Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Affiora dal nulla una gigantesca isola di pomice

Andare in basso

investiga Affiora dal nulla una gigantesca isola di pomice

Messaggio Da Alaudae Ven 10 Ago - 11:31:31

Affiora dal nulla una gigantesca isola di pomice  Pumice-raft-anteprima-600x396-738136

Una immensa isola galleggiante di pomice e' stata avvistata nell'Oceano Pacifico meridionale, lasciando intendere che sia avvenuta un'eruzione sottomarina nell'area, a meta' strada fra le isole Tonga e la Nuova Zelanda. Lo ha reso noto il ministero neozelandese della Difesa.

Una missione scientifica e' gia' partita a bordo di una unita' della marina per raccogliere alcuni campioni di pomice. Secondo le prime stime, grazie ai dati raccolti da una ricognizione aerea, l'isola si estende su 7.500 chilometri quadrati.

"E' la cosa pia' magica che abbia visto in 18 anni sul mare", ha detto il tenente Tim Oscar che ha potuto osservare l'isola di pomice. "E' una specie di zattera di pomice che si alza e si abbassa con le onde -ha riferito- le rocce emergono circa 60 centimetri dal mare e brillano bianche al sole. Sembrano di ghiaccio".

L'isola potrebbe essere frutto dell'eruzione del vulcano sottomarino Monowai, vicino alle isole neozelandesi Kermadec, ad un migliaio di chilometri a nord est di Auckland.

fonte Adnkronos
link

Affiora dal nulla una gigantesca isola di pomice  Isola--400x300
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Nuova-Zelanda-affiora-isola-di-pomice-nata-da-probabile-eruzione-sottomarina_313587536948.html

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Affiora dal nulla una gigantesca isola di pomice  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Affiora dal nulla una gigantesca isola di pomice  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Affiora dal nulla una gigantesca isola di pomice  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.