Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte

2 partecipanti

Andare in basso

mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte Empty mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte

Messaggio Da Alaudae Mer 25 Lug - 18:52:10



La sonda della Nasa Mars Science Laboratory 'Curiosity' dovrebbe atterrare su Marte il 6 agosto all'1:31 ora di New York (le 7 ora italiana) e gli scienziati sono ansiosi di raccogliere nuove informazioni sul pianeta rosso.

'Curiosity' pesa 900 chili ed è un laboratorio scientifico della dimensione di un suv, costato 2,5 miliardi di dollari.

La navicella ha iniziato il suo viaggio il 26 novembre del 2011 con un lancio da Cape Canaveral, in Florida.

La sua missione consiste nel capire se il luogo dove atterrerà, il Gale Crater, abbia mai ospitato forme di vita microbica.

'Curiosity' conduce a bordo 10 esperimenti ed è equipaggiata con un braccio robotico capace di scavare nella roccia.

L'astronave può arrampicarsi su ostacoli alti fino a 65 centimetri e può percorrere circa 200 metri al giorno.

Secondo John Grunsfeld, uno dei direttori della missione, il viaggio della navicella spaziale è andato benissimo finora, anche se la parte più difficile sarà l'atterraggio, il più duro mai tentato.

"È rischioso" ha detto Grunsfeld in una conferenza stampa. Le dimensioni della navicella ed il suo peso consistente rendono infatti impossibile un atterraggio sugli airbag come per le navicelle precedenti della Nasa.

L'atterraggio sarà così complicato che l'agenzia spaziale ha realizzato un video per spiegarlo, dal titolo 'Curiosity's seven minutes of terror', ossia i sette minuti di terrore di Curiosity.

fonte lapresse
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte Empty Re: mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte

Messaggio Da Arconte Segugio Gio 26 Lug - 6:36:34

mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte 682476 quante risate! I Signori Oscuri hanno portato un equipaggio su Marte già da tempo, grazie alla retro ingegneria e all'iuto di alcune razze aliene "alleate", si fa per dire, con lo scopo di riattivare le vecchie basi d'appoggio delle razze aliene che ormai non popolano più il pianeta rosso. Altro che quella cavolo di padella con giradischi, questi hanno le astronavi! Chiedete a G. Lucas chi gli ha dato l'idea per la Star Destroyer:

mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte 400px-Isd

E se ancora non volete crederci, informatevi su chi stava sul set del famosissimo Star Trek:

mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte Enterprise
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6087

Torna in alto Andare in basso

mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte Empty Re: mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte

Messaggio Da Alaudae Gio 26 Lug - 7:37:44

mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte 9215 mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte 80753 mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte 323413 mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte 323413 mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte 646812
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte Empty Re: mancano solo 10 giorni all'atterraggio di Curiosity su Marte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.