Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Misteri d'Egitto

+7
Arconte Segugio
Marek
Lolita
Marius
Vudkos
cristian
Alaudae
11 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

in corso Misteri d'Egitto

Messaggio Da Alaudae Sab 9 Gen - 0:30:04

2011 - Misteri d'Egitto 1038_1239704357_Le_bib Le bibliche “10 piaghe d’Egitto” spiegate dalla scienza: causate da eruzioni e “tsunami”
GERUSALEMME – «Tutte le acque che erano nel Nilo si mutarono in sangue». «Le rane uscirono e coprirono l’Egitto». «Infierirono le zanzare sugli uomini e sulle bestie». «Una massa imponente di mosconi entrò nella casa del Faraone». «Morì tutto il bestiame». «Grandinata così violenta non vi era mai stata». «Le cavallette assalirono tutto il Paese». «Vennero dense tenebre per tre giorni»… Più incalzante d’una cronaca, più preciso d’un inviato sulle catastrofi. Il Libro dell’Esodo è l’unica testimonianza delle Piaghe d’Egitto, di quella serie d’incredibili disastri naturali che alla fine convinsero il signore delle Piramidi a mollare Mosè, libero col suo popolo e col suo Signore. L’unica, perché nessun geroglifico ne fa menzione. L’unica, perché nessuno scienziato ha mai trovato prove di quei cataclismi. Ora s’avventura il libro d’una geologa americana – titolo: “The Parting of the Sea”, la separazione del mare, Princeton University Press -, con una teoria che rimbalza in Israele e fa rumore, specie in questi giorni in cui si celebra la Pasqua ebraica: ciò che più di 3.600 anni fa sconvolse l’Egitto, compreso il Passaggio attraverso il Mar Rosso, fu «una serie di fenomeni climatici tipica delle eruzioni vulcaniche».

ESPLOSIONI - Tutto iniziò da due gigantesche esplosioni nel Mar Egeo, sostiene la professoressa Barbara J. Sivertsen, docente all’università di Chicago. La prima dal vulcano dell’isola greca di Santorini, che per la data (1.628 aC) coincide col primo esodo biblico. Le tenebre e la grandine calate sugli Egizi, altro non furono che la conseguenza naturale di «cenere e polveri acide»; la morìa del bestiame e gli sciami d’insetti, tipici effetti degli sconvolgimenti climatici provocati dall’eruzione; le acque arrossate, «dovute a un aumento delle erbacce rosse che si moltiplicano regolarmente, come risultato delle ceneri vulcaniche». E le rane che saltarono fuori dagli stagni? «Pure voi – scrive l’ironica geologa -, se foste una rana, scappereste subito da acque ridotte in quelle condizioni». La sola piaga che la professoressa Siversten non collega direttamente all’eruzione, è la morte dei primogeniti egiziani: «E’ probabile che molti prodotti della terra fossero avvelenati. Ed era cibo che agli Ebrei non era consentito toccare».

TUSNAMI - La seconda eruzione, databile nel 1.450 aC, colpì invece l’isola di Yali. Qui la teoria, un po’ più confusa, afferma che le spaventose onde sismiche provocarono una serie di tsunami che raggiunsero addirittura il Mar Rosso: così si spiegherebbero le onde improvvise che sommersero l’esercito del Faraone, mandato all’inseguimento del popolo in cammino. «Trattare in modo scientifico l’Esodo sta diventando una disciplina», dice il professor Benny Shanon, che all’Università ebraica di Gerusalemme insegna psicologia cognitiva e l’anno scorso fece scalpore con una sua teoria sulle Tavole della legge: «La Bibbia racconta che gli Ebrei sentirono una voce dal cielo, videro luci e montagne fumanti, mentre Mosè riceveva i Dieci comandamenti. La mia idea, in realtà, è che si sia trattato di un’esperienza di droga collettiva. Nel Negev e nel Sinai ci sono piante, famiglia delle acacie, che i beduini usano ancora oggi. Hanno le stesse proprietà allucinogene dell’ayahuasca, diluita in pozioni anche dagli indios dell’Amazzonia, e provocano proprio quegli effetti: bagliori, suoni assordanti, visioni oniriche…». Quando Shanon pubblicò la sua teoria, l’indignazione degli ultraortodossi esplose come un vulcano. La geologa Siversten lo sa e prende le distanze, prudente: «Sono d’accordo che non si potrà mai sapere con assoluta certezza che cosa accadde, a quei tempi. Ma io mi baso su fatti accaduti, come le eruzioni. E sono convinta che le mie ipotesi spieghino molto meglio di altre».

Fonte: Il Corriere della Sera, 12 Aprile 2009
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2011 - Misteri d'Egitto Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2011 - Misteri d'Egitto 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2011 - Misteri d'Egitto WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Ospite Dom 10 Gen - 21:02:34

..il Libro dell'Esodo è l'unica testimonianza delle Piage d'Egitto" - ma davvero? non sapevo che fosse l'unica fonte.. "nessun geroglifico ne fa menzione, .. nessuno scienziato ha mai trovato prove di quei cataclismi" - allora? e se forse tutto una balla? un libro di "fantascienza" di quei tempi, il Libro dell'Esodo? e noi lo prendiamo come se fosse la testimonianza di cose che son accadute realmente, e ci stiamo scervellando x comprendere il significato, basandosi su quel libro.. 2011 - Misteri d'Egitto 301576 è possibile, secondo voi?
infatti, a pensarci bene.. dei cataclismi descritti son belli grossi, no? è difficcile che poi nessun'altro, ne un sacerdote egiziano, un viaggiatore - mai nessuno! - ne ha mai detto una parola sull'accaduto.. le acque che si tingono di rosso, le rane che vanno in giro x tutto il paese etc. - ma ne parlerebbero tutti!! erano dei eventi straordinari, no? allora come mai - nessun'altra briciola di testimonianza? solo Esodo.. forse era proprio lui, quello che si trovava sotto l'influenza delle erbe allucinogene! e noi stiamo pure cercando di "trattare in modo scientifico", il suo libro.. tentando di trovare la spiegazione x i fatti che forse non sono mai accaduti, in realtà.. 2011 - Misteri d'Egitto 301576 2011 - Misteri d'Egitto 301576 2011 - Misteri d'Egitto 301576
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Alaudae Dom 10 Gen - 23:17:13

è possibile e verosimile che, come afferma il libro dell'esodo e la geologa nel suo libro che ai tempi di mosè si siano verificati dei cataclismi naturali, ricordi l'esplosione di Santorini che pose fine alla civiltà cretese?, su cui poi abbiano ricamato quelle storielle giunte fino a noi.
personalmente rimango convinto, non senza un pizzico di cattiveria, che il faraone, stufo degli ebrei, li abbia cacciati dall'egitto e li abbia seguiti per assicurarsi che se ne andassero il più lontano possibile dalla sua patria e dai suoi Dei.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2011 - Misteri d'Egitto Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2011 - Misteri d'Egitto 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2011 - Misteri d'Egitto WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

in corso alessandria d'egitto

Messaggio Da Alaudae Ven 15 Gen - 22:44:39

25 aprile 2008 - Gli esperti avvertono, l’Egitto potrebbe essere oggetto di una catastrofe naturale di proporzioni bibliche: in particolare Alessandria d’Egitto, la seconda città più grande del mare nostrum potrebbe esser sommersa dall’innalzamento del livello del mare entro il 2020 e potrebbe scomparire anche parte della costa dell’Africa del Nord bagnata dal Mediterraneo. La stima degli effetti sul Delta del Nilo è a dir poco catastrofica: si parla del 15% di attività umane in meno.

Il ministro egiziano per l’ambiente Maged George già a marzo ha ordinato commissione di studi nazionale ed una internazionale in sede Onu per trovare soluzione al problema e allo stesso tempo ha cercato di smorzare i toni per calmare l’opinione pubblica e prevenire effetti panico indesiderati. Il problema comunque è serio, perché tutto il Delta del Nilo è appena a 2 metri e mezzo sul livello del mare.

Secondo Muhammad al-Raey, un professore di studi ambientali in Alessandria University, il cambiamento climatico portando lunghi periodi di siccità e brevissimi di inondazioni potrebbe portare problemi di sanità pubblica, tra cui la diffusione di epidemie, soprattutto nelle regioni più povere. Già nel 2004, uno studio OCSE si sosteneva che un aumento di appena un grado centigrado avrebbe portato a perdite di evaporazione su aree di grandi dimensioni e l’annessa riduzione dei flussi del Nilo. Lo stesso professor Raey ha sottolineato che l’innalzamento di 2 millimetri del mar Mediterraneo negli ultimi dieci anni ha causato la perdita di parte del litorale egiziano.

Ad Alessandria, il governo egiziano ha messo in atto la costruzione di diversi muri di cemento per proteggere la città delle inondazioni future e per salvare parte delle spiagge stanziando qualcosa come 300 milioni di dollari: le stime future potranno variare di qualche centimetro, ma sicuramente l’inondazione entro il secolo ci sarà. Per analizzare la situazione è stato creato un indice di vulnerabilità per tentare di determinare i diversi gradi di minaccia nelle zone del paese perché il tentativo di proteggere le rive sarà solo un’operazione-tampone.

Il problema riguarda tutto il nord dell’Africa: si richiede quindi una soluzione comune in tempi urbanistici relativamente brevi che possa evitare “di stare ammollo” a circa un milione e mezzo di persone (escludendo gli abitanti di Alessandria).

Middle East Times2011 - Misteri d'Egitto Alessandria_d_egitto
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2011 - Misteri d'Egitto Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2011 - Misteri d'Egitto 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2011 - Misteri d'Egitto WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

in corso lenti ottiche in egitto

Messaggio Da Alaudae Ven 15 Gen - 23:22:49

2011 - Misteri d'Egitto Lenti2L'Egitto è una terra fantastica, piena di miti favolosi e leggende cariche di simbolismo. Ma anche sotto il profilo tecnologico non aveva molto da invidiare al mondo attuale. Tra le capacità tecniche più impressionanti, c'era la molatura dei durissimi cristalli di quarzo impiegati nella rappresentazione degli occhi nelle statue. Una statua lignea in buone condizioni mostra ancor oggi la prefetta levigatezza dei cristalli di Quarzo Ialino, che rendevano alla perfezione la trasparenza translucida degli occhi umani. Una simile capacità rendeva possibile la realizzazione di lenti da vista, di microscopi e telescopi e fu forse questo il segreto della grande conoscenza dell'Astronomia da parte degli abitanti della Terra dei Faraoni. Una tecnologia dimenticata dall'Occidente per oltre 2500 anni e che fu riscoperta solo durante il Rinascimento.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2011 - Misteri d'Egitto Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2011 - Misteri d'Egitto 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2011 - Misteri d'Egitto WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Ospite Dom 17 Gen - 21:14:14

non so, io ho dei dubbi sulla alta technologia del antico Egitto.. si, abbiamo dei reperti - ma non abbiamo nessuna traccia dei "macchinari", no? è un bel mistero direi.. i cristalli di quarzo durissimo, levigati a perfezione - ma in che modo venivano lavorati? dove sono dei "rottami" di macchine technologiche che venivano usati x levigarlo? dove sono i strumenti in grado di dare quel tipo di perfezione che troviamo nelle piramidi? le pietre giganti levigate "a pennello"? etc. etc.. strano, no? con qualcosa doveva pur essere fatto, quel lavoro, e se "i risultati" son arrivati fino a noi, allora doveva pur arrivare qualche minimo pezzo di macchinario, di loro technologia.. invece - niente!!! e questo mi fa pensare che la loro capacità di fare certe cose forse non si basava sulla technologia (come ci vien da pensare naturalmente, a noi figli di una società "technologica"), ma .. su qualcos'altro? qualche potere, sapere, conoscenza che si è dispersa nel corso del tempo? che ne so, magari i loro sacerdoti conoscevano qualche "segreto" di levitazione (suona sciocco, lo so.. ma mi sento meno sciocca a dire questo che dar ragione a che dice "le piramidi son stati costruiti a mano, con l'impiego degli schiavi e corde di liane"..)? qualche modo di "vedere" il nostro sostema solare senza l'impiego dei telescopi? cioè, erano in possesso di qualche conoscenza sulla materia (ed il suo uso, lavorazione etc.) che noi non abbiamo? forse a noi non sono "arrivati" i reperti dei loro "macchinari" - xchè non ce n'erano? e non ce n'erano xchè non gli servivano affatto? sapevano fare in un'altro modo, con la materia? è possibile secondo voi?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Alaudae Dom 17 Gen - 23:37:27

non dimenticarti mai che l'Egitto è stata terra di Dei. per cui non troveremo, per ora, alcun reperto tecnologico per la lavorazione delle lenti o la costruzione delle piramidi della piana di Giza più di quanti ne abbiamo trovati per la realizzazione dei crop-circles.
per quanto concerne gli schiavi e le corde di liana, abbiamo fatto un passettino avanti: erano uomini liberi che mangiavano fior di bistecche, altro che frustate. comunque hanno letto poco quelli che divulgano certe notizie, per esempio all'interno della "camera del re" si trova il sarcofago la cui lavorazione è tuttora un mistero: hanno provato con i mezzi più sofisticati attualmente disponibili e hanno fallito. le altre piramidi egizie stanno andando a pezzi e le tre piramidi di Giza...l'uomo teme il tempo ma il tempo teme le piramidi, si suol dire.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2011 - Misteri d'Egitto Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2011 - Misteri d'Egitto 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2011 - Misteri d'Egitto WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen - 8:24:44

lep me le piramidi egiziane - è uno dei misteri più affascinanti.. in uno di quei libri (ehi, e non ridere! ho la testa colma di pezzi letti qua e la, senza mai ricordarmi la "fonte" precisa.. 2011 - Misteri d'Egitto 572740 ) ho letto che i blocchi di pietra venivano avvolti con dei particolari fogli di papiro, e poi i sacerdoti gli facevano librare x aria accompagnando con dei certi suoni (onde acustiche?), fino a collocarli esattamente dove dovevano andare.. e la perfezione di collocamento era legata alla perfezione che troviamo nel microcosmo (quardando la struttura di un cristallo, un atomo - quelli son fati a perfezione, e senza nessun "righello"! 2011 - Misteri d'Egitto 732243 ) .. quei sacerdoti percepivano la perfezione del microcosmo, e sapevano ricrearla anche al livello di materia che conosciamo.. sapevano "alterare" il peso di pietra o renderla morbida come creta, x dargli la forma desiderata e poi farla tornare durissima come prima.. 2011 - Misteri d'Egitto 301576
poi, dicono anche che le piramidi che conosciamo - son una sorta di "coperchio" (bel coperchietto direi, di svariate migliaia di tonnellate! 2011 - Misteri d'Egitto 572740 ) che è stato fatto x proteggere ciò che si trova dentro.. che la parte centrale della piramide, una specie di "obelisco" che si trova all'interno - è ancora più antico della piramide esterna, anche se le pietre aderiscono alla perfezione; il "coperchio" combacia con quella parte interna (relativamente piccola) che è quasi impossibile fare la distinzione.. ma "lo scopo" della piramide - è solo proteggere quel nucleo centrale, ed è quello che ha la vera importanza.. la piramide può pure andare in rovina, l'importante che resta integro "il nucleo".. qual'è lo scopo del nucleo - oh, ci son altre teorie affascinanti.. a voglia, "scavare"!!! 2011 - Misteri d'Egitto 172884
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Alaudae Lun 18 Gen - 17:01:53

che vuol dfire "lep me"?
meno male che la storia dei sacerdoti la sai anche tu, tutto lavoro risparmiato!
il sor giacobbo più volte ha parlato di strane foglie rosse o rossastre (?) che avrebbero permesso alle pietre di diventare melleabili come la creta per una perfetta lavorazione. più d'una volta ha anche promesso di mostrarle agli ignari telespettatori, ma per ora che io sappia ancora niente. la storia del coperchio non l'ho letta ma l'ho sempre pensata anche io. quell'obelisco contenuto nella grande piramide è lo ZED che se non erro, prima di venire protetto dal suo amorevole abbraccio , faceva bella mostra di sè sulla sommità della piramide a gradoni di saqqara. credo che la piana di giza abbia in serbo per noi, nonostante i cattivi uffici del sig. zahi awass, delle grosse sorprese in un tempo relativamente breve!
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2011 - Misteri d'Egitto Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2011 - Misteri d'Egitto 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2011 - Misteri d'Egitto WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen - 17:24:57

eh no, non pare furbo! "il lavoro risparmiato" - ti piacerebbe eh? 2011 - Misteri d'Egitto 599694 no, dai Al, pubblica un bel tratto dal web che parla di queste cose, di sacerdoti con le loro antiche conoscenze e qualche minimo accenno su che cosa sapevano fare; io son troppo confusa (a parte che non ricordo nemmeno da che libro vengo "ispirata".. 2011 - Misteri d'Egitto 382845 )
poi, dici che il piano di Giza ha qualcosa in serbo x noi? oh, non sò.. c'è qualcosa di grosso la in giro, questo è poco ma sicuro, però.. credo che quella "cosa" continua a svolgere la propria funzione beatamente e tranquillamente, noncurante di nostri sforzi primitivi di capire di che cosa si tratta.. io non credo che la ci sia qualcosa x noi, coiè - un qualche gran "segreto" che non vede l'ora di essere svelato a noi esseri umani contemporanei, x trasformare la meglio la nostra vita.. credo che quella "cosa" se ne frega della nostra comprensione o non-comprensione; funziona e basta, continua a svolgere il suo scopo!! e noi - beh, siamo curiosi come le scimmie, allora .. 2011 - Misteri d'Egitto 172884 ma non cerdo che cambierà molto se riusciamo capire qualcosa oppure no..
immaginati una piantagione di piantine molto delicate e molto preziose, in una serra.. e non sono delle piantine comuni - son "magice".. c'è un impianto che è stato installato x mantenere la giusta temperatura, l'umidità, occuparsi dell'irrigazione, luce e concime.. ad un certo punto le "piantine" raggiungono un certo stato di sviluppo, incominciano ad andare in giro x la serra e s'incuriosiscono di fronte a quel "quadro del controllo" dell'impianto.. vogliono capire a che serve!!! ma se ci arriveranno a capire oppure no - l'impianto continua a funzionare x mantenere il "clima favorevole" dentro la serra..
ecco, questo non è tratto di un libro, ma di un mio "sogno antico" che parlava di piramidi e di loro scopo.. 2011 - Misteri d'Egitto 37384 prendetemi pure x matta, ma.. alcune cose prima mi vengono "date" nel sogno, e poi arrivano anche le "conferme" nella vita guotidiana; leggo un libro e mi dico "ma questo - io lo sapevo già".. è un pò spaventosa, 'sta cosa, meno male che sogno di rado.. 2011 - Misteri d'Egitto 827714
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Alaudae Lun 18 Gen - 18:24:17

risposta rapida: quando dico la piana di giza non intendo necessariamente la grande piramide erroneamente attribuita a cheope (khufu), c'è anche quella vecchia zia della sfinge, la piramide di chefren (kaf-ra, laddove ra sta per la massima divinità egizia, il sole) e poi, dulcis in fundo, il sottosuolo. viene da leccarsi i baffi!
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2011 - Misteri d'Egitto Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2011 - Misteri d'Egitto 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2011 - Misteri d'Egitto WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen - 18:49:33

ehi, e non dimenticare di quella di "Micerino" - è la mia preferita.. credo di avere qualche legame particolare con essa, anche se ancora non ne ho idea di che si tratta (sai, quella roba dei sogni particolari etc.. 2011 - Misteri d'Egitto 37384 )
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Alaudae Lun 18 Gen - 21:24:38

Taty12 ha scritto:ehi, e non dimenticare di quella di "Micerino" - è la mia preferita.. credo di avere qualche legame particolare con essa, anche se ancora non ne ho idea di che si tratta (sai, quella roba dei sogni particolari etc.. 2011 - Misteri d'Egitto 37384 )

non la dimentico mai la piccolina di giza. ho citato chefren perchè da qualche parte in qualche tempo ho letto che proprio lei potrebbe dare delle sorprese (zahi awass permettendo)
comunque se dovessi avere delle visioni al riguardo..noi siamo qua!
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2011 - Misteri d'Egitto Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2011 - Misteri d'Egitto 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2011 - Misteri d'Egitto WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Ospite Lun 18 Gen - 21:53:41

ma va.. ridi, ridi.. "le visioni" - ma magari li avessi, io! 2011 - Misteri d'Egitto 732243 io parlo di un sogno, uno solo, antico di una quindicina d'anni fà ma impresso nella mente più forte dei ricordi "reali".. hai presente quei sogni particolari dove i 5 sensi son ben più "svegli" di come lo sono di giorno? ecco.. in mezzo a quel sogno c'era anche la "questione" delle piramidi, ed è da lì che ho cominciato ad interessarmi.. la "piccoletta di Micerino" non c'entra niente, è un'altra cosa ancora, fra tutti quei casìni che ho dentro la testa.. nei tempi sempre lontani, mi è stato comunicato il mio vero nome; era una parola strana, sconosciuta, ci ho riso sopra ed era finita li; poi qualche tempo fà mi son imbattuta in quella parola leggendo le cose al riguardo della "piramide piccoletta".. ecco xchè sento un legame con essa, senza ancora capire il motivo.. vabeh, lascia perdere.. è troppo strano, tutto ciò.. 2011 - Misteri d'Egitto 96535
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Alaudae Lun 18 Gen - 23:10:38

Taty12 ha scritto:ma va.. ridi, ridi.. "le visioni" - ma magari li avessi, io! 2011 - Misteri d'Egitto 732243 io parlo di un sogno, uno solo, antico di una quindicina d'anni fà ma impresso nella mente più forte dei ricordi "reali".. hai presente quei sogni particolari dove i 5 sensi son ben più "svegli" di come lo sono di giorno? ecco.. in mezzo a quel sogno c'era anche la "questione" delle piramidi, ed è da lì che ho cominciato ad interessarmi.. la "piccoletta di Micerino" non c'entra niente, è un'altra cosa ancora, fra tutti quei casìni che ho dentro la testa.. nei tempi sempre lontani, mi è stato comunicato il mio vero nome; era una parola strana, sconosciuta, ci ho riso sopra ed era finita li; poi qualche tempo fà mi son imbattuta in quella parola leggendo le cose al riguardo della "piramide piccoletta".. ecco xchè sento un legame con essa, senza ancora capire il motivo.. vabeh, lascia perdere.. è troppo strano, tutto ciò.. 2011 - Misteri d'Egitto 96535

si lasciamo perdere anche perchè dici e non dici..difficile farsi un'idea 2011 - Misteri d'Egitto 18449
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2011 - Misteri d'Egitto Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2011 - Misteri d'Egitto 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2011 - Misteri d'Egitto WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

in corso piramidi

Messaggio Da Ospite Dom 11 Apr - 12:50:10

http://www.european-pyramids.eu/wb/pages/european-pyramids/italy.php

guardate un pò in italia quante possibili piramidi abbiamo,io credo che se si investissero fondi nella ricerca archeologia scopriremmo molte novità
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Alaudae Lun 12 Apr - 21:34:33

mir2012 ha scritto:http://www.european-pyramids.eu/wb/pages/european-pyramids/italy.php

guardate un pò in italia quante possibili piramidi abbiamo,io credo che se si investissero fondi nella ricerca archeologia scopriremmo molte novità

possibile che tanta gente pensi ancora che le piramidi servano solo ad ospitare le illustri spoglie mortali dei faraoni?


Ultima modifica di Alaudae il Mer 29 Feb - 21:05:34 - modificato 1 volta.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2011 - Misteri d'Egitto Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2011 - Misteri d'Egitto 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2011 - Misteri d'Egitto WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

in corso Sette piramidi individuate sull’isola africana di Mauritius

Messaggio Da Alaudae Gio 28 Ott - 8:54:45

La loro base è di forma rettangolare e l’altezza non supera dodici metri, con un numero tra 6 e 11 terrazzi. In apparenza, sono simili alle piramidi trovate su un’altra isola vulcanica al largo delle coste occidentali d’Africa, Tenerife; strutture simili esistono anche in Sicilia, che è pure un’isola di origine vulcanica. Ci sono molti parallelismi tra le piramidi di Mauritius e Tenerife.
Su entrambe le isole, le piramidi sono parte di un complesso: una serie di piramidi raggruppate in un solo luogo. Su entrambe le isole, le piramidi sono fatte di pietra lavica e la costruzione non fa uso di malta o di qualsiasi altro agente di collegamento. Alcune delle strutture su Mauritius sono state parzialmente smantellate, con le pietre riutilizzate nelle vicinanze.

2011 - Misteri d'Egitto Piramidi-mauritius-290x217



Mauritius è parte dell’arcipelago delle Mascarene nell’Oceano Indiano, circa 900 chilometri a est del Madagascar. Le sette piccole piramidi sono state identificate sul lato sud dell ‘isola, in una pianura conosciuta come Whillem, tra l’Oceano Indiano e la montagna Creola e Lion Mountain, a 20 ° 26′ .8.15 “S e 57 ° 39 ‘ 2, 60 “E.

Le piramidi di Tenerife ugualmente non superano 12 metri di altezza, e dalle dettagliate fotografie dei terrazzamenti, è chiaro che non si può distinguere se si sta osservando una piramide a Tenerife o Mauritius. Nella prima piramide di Mauritius, l’accesso alla piattaforma superiore avviene attraverso una scala centrale. Questa è stata restaurata in pietra bianca, ed è quindi più visibile.

Non tutte le piramidi hanno un tale accesso – come avviene anche a Tenerife. Ciò suggerisce una comunanza tra le due isole al di là della coincidenza. Alcune delle piramidi di Mauritius, con le loro piattaforme, avrebbero potuto essere utilizzate per osservazioni astronomiche. Anche in questo caso si riscontrano similitudini con Tenerife, in particolare con il complesso Guimar.

Se questa correlazione si applica alle piramidi di Mauritius, queste piramidi dovrebbero essere allineate a fenomeni solari e, in particolare, le terrazze dovrebbero essere allineate ai due solstizi. I primi calcoli indicano che questo è davvero il caso, ma occorrono ulteriori verifiche. In particolare la Piramide 2 di Mauritius è probabile che sia allineata con il solstizio d’estate (che nel sud del mondo si verifica il 21 dicembre) e si dovrebbe essere in grado di osservare un doppio tramonto. Il primo tramonto si avrebbe dietro la montagna Creola, il secondo dietro la vicina montagna Lion. Un doppio tramonto dietro un orizzonte di montagna è anche un fenomeno osservato nel complesso Guimar a Tenerife.

2011 - Misteri d'Egitto Piramidi-mauritius-2-300x201

A livello locale, come Stéphane Mussard ha sperimentato, le persone affermano che queste piramidi sono solo cumuli di pietra, ammucchiati per liberare i campi per la coltivazione della canna da zucchero. Se ciò fosse vero, perché alcune delle piramidi su Mauritius erano protette come monumento storico, sino alla prima metà del XX secolo?

Sorprendentemente, però, da allora il sito ha perso il suo status protetto, senza dubbio per conseguenza del cambiamento di governo (Mauritius era sotto dominio britannico fino al 1968).

E’ chiaro che quelli che rifiutano queste piramidi come “mucchi di pietre” hanno paura di vedere i loro terreni agricoli recuperati, o di dover rispettare le norme che proteggono i siti archeologici. E’ comunque chiaro che con il giusto aiuto, il governo dovrebbe essere in grado di evidenziare i benefici economici del turismo per l’ economia locale che, si spera nel risultato della ricerca scientifica effettuate sul sito.

L’uomo responsabile per l’identificazione e la promozione del complesso di Guimar è stato Thor Heyerdahl, un pioniere marinaio norvegese, che ha sostenuto che i nostri lontani antenati erano in grado di navigare gli oceani e ha organizzato varie spedizioni per dimostrare il suo punto di vista. Heyerdahl ha trovato una piramide nelle Maldive, a Gan.

Questa piramide è allineata al sole e misura 8, 5 metri di altezza. E’ stata chiamata “Hawittas”. Heyerdahl ha sostenuto che le Maldive si trovavano su una rotta orientale marittima commerciale utilizzata da varie antiche civiltà, provenienti dal Medio Oriente.

Gli antichi Egizi usavano la flotta fenicia per effettuare spedizioni, ed è noto che i Fenici costruirono templi astronomici perfettamente allineati ai punti cardinali e ai fenomeni solari. Con la scoperta di complessi identici di piramidi a Tenerife, in Sicilia e adesso a Mauritius, è chiaro che questi sono i resti di una cultura marinara, che ha lasciato tracce sulle isole in varie parti del continente africano.

Fonte: http://www.laportadeltempo.com/news.asp?ID=4145
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2011 - Misteri d'Egitto Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2011 - Misteri d'Egitto 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2011 - Misteri d'Egitto WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da cristian Gio 28 Ott - 8:57:22

alla fine scopriamo che le piramidi erano le abitazion iconsuete del tempo 2011 - Misteri d'Egitto 172884 sene trovano in tutto il mondo ,a questo punto non penso piu' che siano una specialita' egizia.Non credete??
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : 2011 - Misteri d'Egitto K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : 2011 - Misteri d'Egitto 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : 2011 - Misteri d'Egitto WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9656

http://............................

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Ospite Gio 28 Ott - 9:10:11

mai pensato fossero solo di stampo egizio ^_^
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Alaudae Gio 28 Ott - 9:53:43

cristian ha scritto:alla fine scopriamo che le piramidi erano le abitazion iconsuete del tempo 2011 - Misteri d'Egitto 172884 sene trovano in tutto il mondo ,a questo punto non penso piu' che siano una specialita' egizia.Non credete??

io oramai penso che le piramidi siano una specialità di una civiltà aliena a questo pianeta
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2011 - Misteri d'Egitto Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2011 - Misteri d'Egitto 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2011 - Misteri d'Egitto WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da cristian Gio 28 Ott - 9:55:57

mir2012 ha scritto:mai pensato fossero solo di stampo egizio ^_^
2011 - Misteri d'Egitto 27533 diciamo che era riferito alla massa 2011 - Misteri d'Egitto 307434
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : 2011 - Misteri d'Egitto K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : 2011 - Misteri d'Egitto 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : 2011 - Misteri d'Egitto WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9656

http://............................

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da cristian Gio 28 Ott - 9:56:13

Alaudae ha scritto:
cristian ha scritto:alla fine scopriamo che le piramidi erano le abitazion iconsuete del tempo 2011 - Misteri d'Egitto 172884 sene trovano in tutto il mondo ,a questo punto non penso piu' che siano una specialita' egizia.Non credete??

io oramai penso che le piramidi siano una specialità di una civiltà aliena a questo pianeta
2011 - Misteri d'Egitto 9215
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : 2011 - Misteri d'Egitto K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : 2011 - Misteri d'Egitto 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : 2011 - Misteri d'Egitto WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9656

http://............................

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Ospite Gio 28 Ott - 9:58:45

si lo so era un rafforzativo il mio dire mai pensato ecc ecc ^_^
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Piramidi in Europa più Grandi di quelle a Giza

Messaggio Da Alaudae Mar 28 Dic - 21:44:34

I libri di storia potrebbero essere riscritti presto. Un archeologo Bosniaco di nome Semir Osmanagic è stato definito l'"Indiana Jones della Bosnia". Semir Osmanagic ha svelato quella che potrebbe divenire la scoperta archeologica più significativa dei passati 1000 anni. Non solo ci sono piramidi enormi in Bosnia, ma più di una, la più grande alta 2.300 piedi, più grande di quella a Giza in Egitto.

Questa piramide più grande in Bosnia è stata chiamata la piramide Bosniaca del Sole . Gli esperti d'antichità Egiziani che hanno visitato il sito Bosniaco hanno pronunciato due parole: "Continuate a scavare". E' evidente a tutti gli esperti che quello che viene disotterrato in Bosnia è di produzione umana. Reti di strade pavimentate, tunnel sotterranei elaborati, artefatti antichi misteriosi e lavori in pietra dettagliati sono solo parte di quello che ora viene scoperto in Bosnia da archeologici sconvolti. La datazione al carbonio indica l'era di queste strutture dai 15.000 ai 45.000 anni fa. I video sotto forniscono la situazione corrente degli scavi in corso. Per quanto riguarda le implicazioni storiche a lungo termine di questa scoperta favolosa, sono così enormi che ora davvero non posso commentare. Terrò sott'occhio questa storia in via di svolgimento.

Chase Kyla Hunter

sei video su: http://altrogiornale.org/news.php?extend.6596
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2011 - Misteri d'Egitto Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2011 - Misteri d'Egitto 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2011 - Misteri d'Egitto WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.