Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sacra Sindone

2 partecipanti

Andare in basso

Sacra Sindone  Empty Sacra Sindone

Messaggio Da Alaudae Mar 13 Mar - 11:39:25

TORINO – L’immagine sulla Sacra Sindone potrebbe essere stata originata da una radiazione: l’ipotesi è stata avanzata da Giulio Fanti, professore di Misure meccaniche e termiche al Dipartimento di Ingegneria industriale dell’Università di Padova. Fanti ha pubblicato un articolo sulla rivista scientifica americana “Journal of Imaging Science and Technology”.

Alcuni estratti dell’articolo di Fanti sono stati riportati da Andrea Tornielli su La Stampa: “L’ipotesi della radiazione – osserva il professore – permette di avvicinarsi maggiormente alle particolari caratteristiche dell’immagine sindonica, ma presenta ancora un notevole problema: si possono solo riprodurre piccole parti di immagine dell’ordine del centimetro quadrato di tessuto, perché altrimenti sarebbero necessarie energie non ancora disponibili in laboratorio». Gli esperimenti eseguiti a Padova da Fanti in collaborazione con il professor Giancarlo Pesavento hanno richiesto «tensioni elettriche dell’ordine di circa 500.000 volt per ottenere immagini simil-sindoniche di pochi centimetri di lunghezza».

Nonostante questo, scrive, Tornielli, “i risultati dell’analisi scientifica condotta da Fanti sono riassunti in due tabelle che dimostrano come una sorgente di radiazione rappresenti l’ipotesi più attendibile. E fra le ipotesi di radiazione, «solo quella che si basa sull’effetto corona (particolare scarica elettrica) soddisfa tutte le caratteristiche peculiari dell’immagine corporea della Sindone», anche se per ottenere una figura così grande come quella presente nel telo torinese, conclude l’autore, «sarebbero necessarie tensioni fino a decine di milioni di volt. Oppure, uscendo dal campo scientifico, un fenomeno legato alla resurrezione».
http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/inchieste-ed-interviste/dettaglio-articolo/articolo/13344/

Sacra Sindone  068788f10b
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sacra Sindone  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sacra Sindone  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Sacra Sindone  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

Sacra Sindone  Empty Re: Sacra Sindone

Messaggio Da Christian Dom 18 Mar - 13:57:24

A far tornare dall'oltretomba questo signore può essere stato suo padre (Non credo che debba essere per forza un Dio, ma anche qualcuno molto più avanzato di noi). Poi il corpo è anche scomparso... Che sia tornato tra i suoi simili? Persone (Chiamiamoli così) che riescano ad utilizzare al meglio il potenziale energetico ed i loro pensieri?
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : Sacra Sindone  34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : Sacra Sindone  1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : Sacra Sindone  WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5646

Torna in alto Andare in basso

Sacra Sindone  Empty Re: Sacra Sindone

Messaggio Da Alaudae Dom 18 Mar - 22:19:39

Poi il corpo è anche scomparso...:

Secondo il racconto biblico (vangeli e Atti degli Apostoli ) Gesù salì al cielo con il suo corpo, alla presenza dei suoi apostoli, per unirsi fisicamente al Padre, per non comparire più sulla Terra fino alla sua Seconda venuta (parusìa).

I vangeli non si dilungano molto su tale episodio. Marco scrive:
« Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu assunto in cielo e sedette alla destra di Dio. » (Marco 16,19)

Luca, altrettanto stringatamente:
« Poi [Gesù] li condusse fuori [i discepoli] verso Betània e, alzate le mani, li benedisse. Mentre li benediceva, si staccò da loro e fu portato verso il cielo. Ed essi, dopo averlo adorato, tornarono a Gerusalemme con grande gioia e stavano sempre nel tempio lodando Dio. » (Luca 24,50-53)

Giovanni tratta dell'evento in maniera indiretta, riportando una testimonianza di Maria Maddalena:
« Gesù le disse: «Non trattenermi, perché non sono ancora salito al Padre; ma va' dai miei fratelli, e di' loro: “Io salgo al Padre mio e Padre vostro, al Dio mio e Dio vostro”». » (Giovanni 20,17)

Negli Atti si trova altresì una cronaca più dettagliata dell'evento:
« Egli [Gesù] si mostrò ad essi [gli apostoli] vivo, dopo la sua passione, con molte prove, apparendo loro per quaranta giorni e parlando del regno di Dio […] Detto questo, fu elevato in alto sotto i loro occhi e una nube lo sottrasse al loro sguardo. E poiché essi stavano fissando il cielo mentre egli se n'andava, ecco due uomini in bianche vesti si presentarono a loro e dissero: «Uomini di Galilea, perché state a guardare il cielo? Questo Gesù, che è stato di tra voi assunto fino al cielo, tornerà un giorno allo stesso modo in cui l'avete visto andare in cielo». » (Atti 1,3-11)

Nelle lettere canoniche non si parla dell'accaduto; vengono tuttavia descritte le conseguenze dell'Ascensione per il fedele: Efesini (4:7-13), Timoteo, 1 (3:16), Pietro, 1 (3:21-22).
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sacra Sindone  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sacra Sindone  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Sacra Sindone  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

Sacra Sindone  Empty Re: Sacra Sindone

Messaggio Da Christian Dom 18 Mar - 23:35:25

Astronave che lo porta via?
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : Sacra Sindone  34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : Sacra Sindone  1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : Sacra Sindone  WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5646

Torna in alto Andare in basso

Sacra Sindone  Empty Re: Sacra Sindone

Messaggio Da Alaudae Lun 19 Mar - 11:09:44

Christian ha scritto:Astronave che lo porta via?

si parla di ascensione al cielo senza menzionare strani carri tonanti.. Sacra Sindone  724696
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sacra Sindone  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sacra Sindone  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Sacra Sindone  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

Sacra Sindone  Empty Re: Sacra Sindone

Messaggio Da Christian Lun 19 Mar - 13:26:19

per ora non ho ancora sentito di un UFO che fa rumore :P In più al tempo usava molto santificare ad elevazioni mistiche & CO le cose che non comprendevano, quindi può essere una teoria
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : Sacra Sindone  34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : Sacra Sindone  1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : Sacra Sindone  WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5646

Torna in alto Andare in basso

Sacra Sindone  Empty Re: Sacra Sindone

Messaggio Da Alaudae Lun 19 Mar - 16:34:57

Christian ha scritto:per ora non ho ancora sentito di un UFO che fa rumore :P In più al tempo usava molto santificare ad elevazioni mistiche & CO le cose che non comprendevano, quindi può essere una teoria

Nella Bibbia ci sono racconti che possono far pensare ad Ufo, già presenti nei tempi remoti della storia. Tra questi racconti c'è quello del profeta Elia che d'improvviso viene affiancato da "un carro di fuoco e cavalli di fuoco... ed Elia salì in cielo nel turbine" (Antico Testamento, 2° Libro dei Re 2, 11-12).

.....Quando essi si muovevano, io udivo il rombo delle ali, simile al rumore di grandi acque, come il tuono dell'Onnipotente, come il fragore della tempesta, come il tumulto d'un accampamento.

....Quando essi si muovevano, io udivo il rombo delle ali, simile al rumore di grandi acque, come il tuono dell'Onnipotente, come il fragore della tempesta, come il tumulto d'un accampamento.

Quando poi si fermavano, ripiegavano le ali. Ci fu un rumore al di sopra del firmamento che era sulle loro teste (rombo proveniente dall'astronave madre).

http://sezioneaureastudio.blogspot.com/2011/05/il-carro-di-fuoco-articolo-di-spiry.html
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sacra Sindone  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sacra Sindone  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Sacra Sindone  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

Sacra Sindone  Empty Re: Sacra Sindone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.