Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda

4 partecipanti

Andare in basso

Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda Empty Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda

Messaggio Da Alaudae Mar 8 Nov - 20:43:54

È mistero sulle spiagge di Lyall Bay, in Nuova Zelanda, dove nei pressi di Wellington sono state ritrovate strane creature marine, che si sono spiaggiate sulla baia. Del tutto sconosciuti, i cadaveri di tali animali hanno letteralmente riempito la costa antistante.
A rivelarlo è stato il Dominion Post. Trasparenti, con una forma allungata e grossi occhi neri, gli strani animali hanno già destato curiosità e forse anche un po' di timore. E mentre c'è chi non esita a definirle creature aliene, gli esperti si interrogano sulla loro natura.

Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda Creature_newzeland+%25281%2529

Secondo Lisa Bryant, dottoranda presso la Victoria University, potrebbe trattarsi di numerosi esemplari di Australis Themisto, una specie che fino ad ora viveva esclusivamente nella zona costiera della Nuova Zelanda. Alcuni branchi dunque si sarebbero lentamente spiaggiati mentre altri potrebbero essersi spostati in altre zone, raggiungendo paesi come il Canada e addirittura l'Inghilterra. Si tratta di temibili predatori e divoratori di plancton.
Secondo Mark Costello, professore associato dell'Auckland University, invece, le creature spiaggiate potrebbero essere esemplari di Phronima o anfipodi Hyperia. I primi, vissuti all'interno delle salpe, animali gelatinosi che galleggiano nel plancton, si sarebbero alimentati con le loro interiora. L'Hyperia invece vivrebbe all'interno delle meduse.
Entrambi nuotato usando le loro zampe posteriori e nonostante il loro aspetto orribile, sono innocui per l'uomo.
“Mi chiedo se il creatore del film Predator li aveva visti e ne abbia tratto ispirazione” ha ironizzato Costello.
Ma nessuno si è chiesto perché tali creature abbiano trovato la morte e siano finite, così numerose a sulle spiagge di Lyall Bay.

Francesca Mancuso

Fonte:http://www.greenme.it/informarsi/animali/6158-nuova-zelanda-creature-marine-spiaggiate
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27579

Torna in alto Andare in basso

Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda Empty MISTERIOSA CREATURA NEL FONDO DEL MARE!!

Messaggio Da Alaudae Dom 13 Mag - 22:18:33

BLOB POTREBBE ESISTERE PER DAVVERO

Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda Misterioso-blob-filmato-nel-fondo-del-mare

Una creatura misteriosa è stata filmata nell’oceano attraverso una macchina fotografica subacquea telecomandata. La creatura sembra niente di mai visto prima, gli speculatori suggeriscono che potrebbe trattarsi di una strana medusa o della placenta di una balena. Mentre, ad una rapida occhiata, la descrizione di una medusa non avrebbe senso: dal video si noterebbe come la creatura sia provvista di organi ed appendici mai visti prima. Anche se fosse confermata l’ipotesi di una placenta di balena le forme esagonali sulla pelle restano un mistero. Se si tratta di una medusa, potrebbe essere un Gigantea Stygiomedusa. Questa medusa – che può crescere fino a sei metri di lunghezza – è stata avvistata solo 114 volte in 110 anni, quindi i dettagli su di essa risultano piuttosto scarsi. Ma ancora una volta, le appendici intralcerebbero l’ipotesi. Un altro suggerimento è che si tratti di un Enigmatica Deepstaria, un’altra medusa rara, che come la maggior parte del suo genere è incolore, ma è stata segnalato per avere uno stomaco marrone, dettaglio differente nella presunta creatura misteriosa presente nel filmato. In realtà anche il filmato risulterebbe di natura misteriosa: il video è stato pubblicato il 27 aprile 2012 e sembra sia stato girato due giorni prima, senza l’aggiunta di ulteriori dettagli circa il luogo di registrazione.

ECCO IL VIDEO



http://www.globochannel.com
http://pianetablunews.wordpress.com
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27579

Torna in alto Andare in basso

Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda Empty Re: Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda

Messaggio Da cristian Lun 14 Mag - 17:18:00

figo.
cmq meta' delle creature degli oceani sono ancora sconosciute,c'e' ancora molto da scoprire.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9664

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda Empty Re: Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda

Messaggio Da Vudkos Mar 15 Mag - 6:06:39

bellissima...
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 30
Netiquette : Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6532

Torna in alto Andare in basso

Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda Empty I BIOLOGI- E’ UNA MEDUSA SVELATO IL MISTERO DEL “BLOB” DEL MARE +video

Messaggio Da Alaudae Ven 22 Giu - 17:08:22

Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda Anonimo1

SONO STATI DUE BIOLOGI DEL NATIONAL EVOLUTIONARY SYNTHESIS CENTER

A riconoscere la misteriosa creatura sono stati due biologi, Steven Haddock del Monterey Bay Acquarium Research e Craig McClain del National Evolutionary Synthesis Center, a riconoscere nel “blob marino” diventato un piccolo caso del web una particolare specie di medusa dal nome Deepstaria Enigmatica. Il video, girato in una località ignota, era stato postato su YouTube con il nome di “Cascade Creature” generando in pochi giorni un fitto mistero intorno alla natura dell’essere immortalato.


fonte :http://pianetablunews.wordpress.com


link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27579

Torna in alto Andare in basso

Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda Empty Re: Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda

Messaggio Da ajeje Lun 25 Giu - 21:21:12

voglio proprio veder quando non ci saranno più balene grazie alla m***A chimica che buttiamo in mare
a cosa si attaccheranno i cervelloni per togliere di mezzo avvistamenti di nuove creature


sara' poi il turno dei pesci rossi da boccia? Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda 732243
ajeje
ajeje
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale è la realta che supera la fantasia
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda 2i0828k
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Cane
La mia forza : Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda 2vci68j

Messaggi : 17
Età : 30
Netiquette : Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda WarnFull
Località : val chisone
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 23.06.12
Punti : 4369

Torna in alto Andare in basso

Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda Empty Re: Misteriose creature rinvenute lungo le spiagge della Nuova Zelanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.