Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la difficolta della semplicità

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty la difficolta della semplicità

Messaggio Da morokan Dom 28 Ago - 20:14:43

ciao ragazzi e scusate se mi permetto di porre qualche quesito che mi attanaglia fin dalla più tenera età.
ho sentito parlare degli " oggetti fuori posto" della teoria dell'evoluzione, di viaggi interstellari, di creatori, di una sorta di matrix, tutte cose, estremamente " complicate"; la lettura mi ha messo in condizione di darmi risposte semplici, che hanno la stessa probabilità di avere riscontri, come le più disparate teorie che ho sentito!
parto dalla prima ipotesi; secondo molti, insieme a noi, vivrebbero esseri a noi simili, che guiderebbero la nostra vita, e fin quì potrei essere anche d'accordo, ma perchè per forza di cose devono essere viaggiatori interstellari? tante cose ci sono tenute nascoste, per vari motivi, ma se ripercorriamo i tempi dalla nascita del nostro sistema solare, e cerchiamo di ragionare con i tempi dettati dall'universo, e non i nostri, che in rapporto sono un battito di ciglio, potremmo arrivare a conclusioni semplici.
i primi pianeti che si sono raffreddati dopo la formazione del sistema solare sono stati i più lontani, e a seguire gli altri, su vari libri antichi, di cui ora scordo il nome ( l'alzaimer incalza! la difficolta della semplicità 675951 )dove ora si pone la cintura degli asteroidi, c'era un pianeta, denominato fetonte, distrutto da una collisione con una cometa, la stessa presumibilmente che causò la morte di marte,nel contempo, però, sono passati alcuni miliardi di anni, in questo lasso di tempo non è possibile che si siano formate forma di vita intelligenti? in fin dei conti in 64 milioni di anni da un topo si è evoluto l'essere umano! ed un salto fin sulla terra visto che noi su marte tra una ventina di anni ci dovremmo andare.....avrebbero potuto farlo!

altro quesito, gli oggeti fuori posto; molti scienziati sostengono che i viaggi nel tempo sarebbero alla nostra portata, il problema è il ritorno!
mi chiedo allora, tra 100, 1000 anni, ammesso e non concesso che l'essere umano esista ancora, non credete che abbia risolto il problema, e che sia, diciamo quasi normale viaggiare nel tempo? sarebbero così risolti i misteri delle sfere in siberia, delle impronte umane insieme a quelle dei dinosauri, ecc.

terzo quesito, sempre su uno di quei famosi libri letti, leggevo di leggende di esseri simili a lucertole con un " occhio" posteriore oltre ai 2 normali che avrebbero vissuto in tempi lontanissimi, ma comunque tramandabili da noi umani. correggetemi se sbaglio, ma i dinosauri hanno vissuto sulla terra da 220/240 milioni di anni fà, fino a 64 milioni, quindi almeno 160 milioni di anni prima di noi mammiferi, se noi in 70 milioni ( perchè è appurato che i primi mammiferi hanno convissuto con loro) ci siamo evoluti al punto di scivere e farci domande del genere su di un forum, perchè non è possibile che si siano evolute specie intelligenti anche tra loro? il tempo lo hanno avuto, e molti teorici dell'evoluzione sostengono che la scintilla sia stata data non tanto dalla postura ereta ( che comunque la specie in questione già aveva) ma dal fatto di avere il pollice opponibile, che gli avrebbe permesso di utilizzare utensili esattamente come noi. questo dinosauro, era il troodon, ed anche altri simili a lui, quindi teropodi, avevano le stesse caratteristiche.
scusate se mi sono dilungato, ma è difficile poter trovare persone con cui parlare di queste cose! la difficolta della semplicità 434924
morokan
morokan
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
la vera forza serve nel cervello!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : la difficolta della semplicità 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Tigre
La mia forza : la difficolta della semplicità 34e68vb

Messaggi : 41
Età : 62
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : ferrara
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 21.08.11
Punti : 4698

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da Alaudae Gio 1 Set - 10:22:20

premesso che non solo tu sei vittima dell'Alzheimer la difficolta della semplicità 675951

"c'era un pianeta, denominato fetonte, distrutto da una collisione con una cometa, la stessa presumibilmente che causò la morte di marte,nel contempo, però, sono passati alcuni miliardi di anni, in questo lasso di tempo non è possibile che si siano formate forma di vita intelligenti?" non si capisce, sempre per via della nota malattia, dove??




"mi chiedo allora, tra 100, 1000 anni, ammesso e non concesso che l'essere umano esista ancora, non credete che abbia risolto il problema, e che sia, diciamo quasi normale viaggiare nel tempo? " io personalmente ne sono convinto. credo anche che in "alcuni ambienti" questa pratica sia già di uso comune, però è solo una mia convinzione

"da un topo si è evoluto l'essere umano!" hai mai preso in considerazione un intervento esterno? hai letto l'epopea di Gilgamesh?

"se noi in 70 milioni ( perchè è appurato che i primi mammiferi hanno convissuto con loro) ci siamo evoluti al punto di scivere e farci domande del genere su di un forum, perchè non è possibile che si siano evolute specie intelligenti anche tra loro?" qui vale sempre (per me, naturalmente) l'ipotesi dell'intervento esterno (v. Gilgamesh)

"perchè non è possibile che si siano evolute specie intelligenti anche tra loro? il tempo lo hanno avuto, e molti teorici dell'evoluzione sostengono che la scintilla sia stata data non tanto dalla postura ereta ( che comunque la specie in questione già aveva) ma dal fatto di avere il pollice opponibile, che gli avrebbe permesso di utilizzare utensili esattamente come noi. questo dinosauro, era il troodon, ed anche altri simili a lui, quindi teropodi, avevano le stesse caratteristiche" evolute dove? sulla Terra o in altri pianeti? vedi Rettiliani.



Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : la difficolta della semplicità Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : la difficolta della semplicità 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27579

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da Ospite Lun 5 Set - 23:03:58

ciao Morokan, mi piace come ragioni! la difficolta della semplicità 572740 scusa se ho poco tempo x parlarci qui, ultimamente .. vorrei solo "buttar giù" due parole al volo, al riguardo del tuo "secondo quesito" (gli oggetti fuori posto) la difficolta della semplicità 675951
si, potrebbe essere, ci ho pensato anche io sai .. la difficolta della semplicità 144730 infatti, magari in futuro qualcuno ci inventa "la macchina del tempo", ci porta i turisti in giro x le epoche preistoriche, ed i turisti sbadati a volte perdono i loro indumenti in giro qua e la .. la difficolta della semplicità 281339 potrebbe succedere, no? la difficolta della semplicità 163542
però, mi son detta - allora, in quel caso, tutti quei "oggetti fuori posto" che sconvolgono il "perfetto ordine" della nostra preistoria - dovrebbero appartenere più o meno alla stessa epoca, il tempo in cui è stata inventata la "macchina del tempo" .. sbaglio? xchè perdere dei "pezzi" durante una gita intertemporale - è una cosa piuttosto grave, no? oggi uno perde il fazzoletto in un prato verde preistorico, ma domani un'altro va a perdere il coltello tascabile con il quale magari poi verrà ucciso il suo padre, allora quel turista nn potrà mai essere nato etc. etc. - hai presente il paradosso dei viaggi nel tempo? ecco .. e se li sappiamo noi - sicuramente li sa anche chi inventa la "macchina", e le "perdite degli oggetti" possono essere giustificati solo pensando ai primi tempi di sperimentazione di tale macchina, finchè la technica nn viene affinata, e le regole - diventate ferree (cioè - niente oggetti persi, niente interveni, nel passato, potrebbe essere fatale x l'intera umanità la difficolta della semplicità 476779 )
ecco xchè penso che gli "oggetti fuori posto" dovrebbero appartenere alla stessa epoca, se la nostra ipotesi dei viaggiatori spazio-temporali fosse valida ..
invece - noi ci troviamo di fronte ai ritrovamenti di oggetti molto "disparati", dal martello del 1800 alle cose che nn sappiamo nemmeno cosa siano .. son oggetti del futuo? del passato? DI UN MONDO PARALLELO, chissà come andati a finire qui da noi? la difficolta della semplicità 663912
beh, certo, riuscendo a distinquere i veri dai falsi, magari ci si riuscirebbe tracciare qualche linea-guida, trovare qualcosa in comune e partire da li, ma ..
un applauso ai falsari ( o a chi li paga), ci riescono a confonderci molto bene! la difficolta della semplicità 18449
mi piace molto quel vecchio proverbio cinese, dice "se vuoi nascondere bene un albero speciale - mettilo in un bosco!" .. mi sa che quelli che "comandano" hanno adottato proprio questa technica! esce fuori una cosa vera, un fatto certo - allora fanno "uscire" altri dieci falsi, così che alla fine tutto si confonde e la gente nn ci crede più a queste cose, prende tutto come un falso! obiettivo raggiunto - "l'albero speciale" viene nascosto talmente bene, fra i falsi, che nessuno lo cerca più! la difficolta della semplicità 626799
mi son divulgata troppo, scusate .. e a pensare che volevo solo dirti "benvenuto nel forum", Morokan! la difficolta della semplicità 572740 la difficolta della semplicità 572740 la difficolta della semplicità 572740
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da morokan Mar 6 Set - 19:44:46

buona sera ragazzi, allora andiamo per ordine,
per alaudade
il pianeta si sarebbe ( il condizionale è d'obbligo! la difficolta della semplicità 163542 )dovuto trovare, dove ora c'è la fascia di asteroidi, tra marte e giove, e guarda caso, i pianeti nel sistema solare, sono più o meno distanziati in modo eguale, fatto eccetto appunto la posizione marte/giove.

l'intervento esterno,può essere un discorso valido, ma credo, perchè nè sono un fervido sostenitore, alla teoria di darwin,e l'ambiente in cui lavoro ( agricoltura) mi ha dato modo di vedere quanto sia vera la teoria dell'evoluzione, poi, può essere stata aiutata.... la difficolta della semplicità 572740

per i rettiliani, io intendevo sulla terra, il tempo per evolversi lo hanno avuto, magari non come noi, macredo che forme intelligenti di sauri siano vissute, e probabilmente anche prima dell'estinzione di massa precedente, quando il pianeta era popolato dai protomammiferi e anfibi.

per taty12
potrebbe essere che gli oggetti fuori tempo appartengano ad epoche diverse: ipotesi, se tra 100 anni dovesse essere consueto il viaggio temporale, ammesso e non concesso che la razza umana esista ancora, nel 3210 potrebbe esserci ancora qualcuno che torna in quel posto, dimentica una cosa, ma nel frattempo sono passati un migliaio di anni, e i materiali ed oggetti conosciuti sarebbero sicuramente cambiati; poi non escludo che per mandarci in confusione vengano posti oggetti chiaramente" incredibili" come il martello a cui tu fai riferimento! la difficolta della semplicità 600887

poi , in fin dei conti anche se dovessero esistere universi paralleli, tu stai vivendo in questo, ed in realtà non puoi sapere se qualcuno ha modificato il corso della storia ( e quì mi riallaccio a gilgamesh), per te la storia e quella che hai vissuto fin ora. la difficolta della semplicità 675951

e a proposito, grazie per il benvenuto!! la difficolta della semplicità 376536
morokan
morokan
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
la vera forza serve nel cervello!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : la difficolta della semplicità 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Tigre
La mia forza : la difficolta della semplicità 34e68vb

Messaggi : 41
Età : 62
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : ferrara
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 21.08.11
Punti : 4698

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da Alaudae Mar 6 Set - 20:32:07

per il pianeta è questa la teoria v. fascia di asteroidi
per l'intervento esterno: non ho mai seguito Darwin, addirittura ne conosco solo la solita immagine
la difficolta della semplicità 623377 in fondo l'epopea di gilgamesh per quanto mi riguarda è più che soddisfacente: siamo come certi vigili urbani di queste parti: passati dalle capre alla paletta-da-vigile in meno di una generazione.....
i rettiliani questi sconosciuti: chissà come mai ogni pianeta atto-alla-vita in fondo privilegia una razza (se la privilegia!) qui questa specie di strano bipede, là dei bei lucertoloni, da qualche altra parte dei bei pescioni (vedi Oannes ed il mito degli uomini pesce tra l'altro ripresi dal film Star Wars)
ora non rimane che attendere l'inesorabile Taty....
la difficolta della semplicità 797851
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : la difficolta della semplicità Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : la difficolta della semplicità 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27579

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da morokan Mar 6 Set - 21:19:44

[quote="Alaudae"][color=indigo]chissà come mai ogni pianeta atto-alla-vita in fondo privilegia una razza (se la privilegia!)

esatto, se la privilegia la difficolta della semplicità 600887 ci sono tanti se e tanti ma, di certo non ci è dato sapere, se anche su altri pianeti che ospitano vita( è quì ne sono certo!!!!)
non abbiano avuto stadi di evoluzione di forme di vita diverse, perchè quello che è successo sulla terra, non può essere successo anche da loro? la difficolta della semplicità 163542

la vita credo sia la cosa più forte nell'universo, pensare che siamo soli è assurdo, perchè allora non credere che con i miliardi di anni a disposizione di un pianeta, le forme di vita abbiano avuto modo di diversificarsi, e grazie alle catastrofi ( possibile siano succese solo da noi?)si siano succedute?

se ben guardiamo, dal momento che le due cellule, uovo e spermatozoo si incontrano, se si osserva lo sviluppo fetale, si vede che attraversiamo tutti gli stadi, come se stessimo leggendo un libro sulla formazione della vita sulla terra, prima cellula, poi pesce,anfibio,rettile infine mammifero, io lo vedo molto semplice, anche se, non nego che possa essere stata guidata l'evoluzione, ma anche la natura la guida, con i suoi cambiamenti climatici, porta all'estinzione specie troppo specializzate che non riescono a sopravvivere al modificarsi delle condizioni, a favore di chi è più alla mano, e si adatta, privilegiandolo. la difficolta della semplicità 163542
morokan
morokan
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
la vera forza serve nel cervello!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : la difficolta della semplicità 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Tigre
La mia forza : la difficolta della semplicità 34e68vb

Messaggi : 41
Età : 62
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : ferrara
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 21.08.11
Punti : 4698

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da Alaudae Mar 6 Set - 21:55:23

[quote="morokan"]
Alaudae ha scritto:[color=indigo]chissà come mai ogni pianeta atto-alla-vita in fondo privilegia una razza (se la privilegia!)

esatto, se la privilegia la difficolta della semplicità 600887 ci sono tanti se e tanti ma, di certo non ci è dato sapere, se anche su altri pianeti che ospitano vita( è quì ne sono certo!!!!)
non abbiano avuto stadi di evoluzione di forme di vita diverse, perchè quello che è successo sulla terra, non può essere successo anche da loro? la difficolta della semplicità 163542

la vita credo sia la cosa più forte nell'universo, pensare che siamo soli è assurdo, perchè allora non credere che con i miliardi di anni a disposizione di un pianeta, le forme di vita abbiano avuto modo di diversificarsi, e grazie alle catastrofi ( possibile siano succese solo da noi?)si siano succedute?

se ben guardiamo, dal momento che le due cellule, uovo e spermatozoo si incontrano, se si osserva lo sviluppo fetale, si vede che attraversiamo tutti gli stadi, come se stessimo leggendo un libro sulla formazione della vita sulla terra, prima cellula, poi pesce,anfibio,rettile infine mammifero, io lo vedo molto semplice, anche se, non nego che possa essere stata guidata l'evoluzione, ma anche la natura la guida, con i suoi cambiamenti climatici, porta all'estinzione specie troppo specializzate che non riescono a sopravvivere al modificarsi delle condizioni, a favore di chi è più alla mano, e si adatta, privilegiandolo. la difficolta della semplicità 163542

" io lo vedo molto semplice, anche se, non nego che possa essere stata guidata l'evoluzione, ma anche la natura la guida, con i suoi cambiamenti climatici, porta all'estinzione specie troppo specializzate.."
dici bene, attenzione prima di cantar vittoria, la presenza dell'homo sapiens sulla Terra è niente paragonata all'Era dei Dinosauri. noi altri presuntuosi possiamo essere spazzati via ogni momento e lasciare spazio a chissà quale forma di vita già esistente, topi, cavallette? chi può dirlo? e saremmo durati lo spazio d'un cerino..

"la vita credo sia la cosa più forte nell'universo"
anche senza "credo", solo che non possiamo pensare alla vita nella maniera (l'unica) che conosciamo noi. là fuori, out of the blue, ci aspetta l'inimmaginabile.

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : la difficolta della semplicità Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : la difficolta della semplicità 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27579

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da cristian Mer 7 Set - 14:09:30

da quando non potevo piu entrare nel forum ad oggi siete diventati piu saggi del solito ,devo recuperare la difficolta della semplicità 382845 la difficolta della semplicità 382845 la difficolta della semplicità 4145

.per dire 2 parole al volo sui viaggi temporali penso che gia qualche esperimento con oggetti lo abbiamo gia' fatto e che gia esistano forse non macchine del tempo ma luoghi naturali ,il corpo umano ancora non puo' fare cio' per i mille motivi che sappiamo o meglio pensiamo di sapere,io li ritengo validi per ora.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : la difficolta della semplicità K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : la difficolta della semplicità 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9664

http://............................

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da Alaudae Mer 7 Set - 17:07:00

cristian ha scritto:da quando non potevo piu entrare nel forum ad oggi siete diventati piu saggi del solito ,devo recuperare la difficolta della semplicità 382845 la difficolta della semplicità 382845 la difficolta della semplicità 4145

.per dire 2 parole al volo sui viaggi temporali penso che gia qualche esperimento con oggetti lo abbiamo gia' fatto e che gia esistano forse non macchine del tempo ma luoghi naturali ,il corpo umano ancora non puo' fare cio' per i mille motivi che sappiamo o meglio pensiamo di sapere,io li ritengo validi per ora.

"ma luoghi naturali": ti riferisci forse ai misteri delll'Antartide? e poi ricordati e ricordatevi che da quanto risulta anche da vari post del forum, ufficialmente spostano infinitesime parti della materia (ufficialmente siamo ancora ai voli con lo shuttle) ma, ufficiosamente che succede?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : la difficolta della semplicità Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : la difficolta della semplicità 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27579

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da cristian Mer 7 Set - 17:21:40

Alaudae ha scritto:
cristian ha scritto:da quando non potevo piu entrare nel forum ad oggi siete diventati piu saggi del solito ,devo recuperare la difficolta della semplicità 382845 la difficolta della semplicità 382845 la difficolta della semplicità 4145

.per dire 2 parole al volo sui viaggi temporali penso che gia qualche esperimento con oggetti lo abbiamo gia' fatto e che gia esistano forse non macchine del tempo ma luoghi naturali ,il corpo umano ancora non puo' fare cio' per i mille motivi che sappiamo o meglio pensiamo di sapere,io li ritengo validi per ora.

"ma luoghi naturali": ti riferisci forse ai misteri delll'Antartide? e poi ricordati e ricordatevi che da quanto risulta anche da vari post del forum, ufficialmente spostano infinitesime parti della materia (ufficialmente siamo ancora ai voli con lo shuttle) ma, ufficiosamente che succede?
i misteri dell'antartide,il triangolo delle bermuda,Medjugorje (che io non vedo come una cosa di fede cristiana ma come un posto con un'energia positiva forse unica sulla terra,dico forse perche' e' probabile che ne esistano altre che on conosciamo.),in tutti questi posti misteriosi (e conosciuti solo superficialmente secondo me)puo' esservi un passaggio temporale o qualcosa che neanche ci immagginiamo.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : la difficolta della semplicità K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : la difficolta della semplicità 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9664

http://............................

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da Alaudae Mer 7 Set - 17:58:57

si, io mi riferivo a questo post:"Intensa anomalia magnetica in Antartico crea vortice temporale nel passato?" (http://www.misteri2012.net/t3199p15-mistero-antartide?highlight=antartide)
Medjugorje: il mistero è come un posto simile possa attirare quasi unicamente o unicamente una massa impressionante di isterici (a tutto beneficio delle casse di detta località)
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : la difficolta della semplicità Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : la difficolta della semplicità 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27579

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da morokan Mer 7 Set - 18:23:11

cristian ha scritto:da quando non potevo piu entrare nel forum ad oggi siete diventati piu saggi del solito ,devo recuperare la difficolta della semplicità 382845 la difficolta della semplicità 382845 la difficolta della semplicità 4145

no no, e la malattia!!! vero alaudade? la difficolta della semplicità 675951 la difficolta della semplicità 675951 la difficolta della semplicità 675951
morokan
morokan
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
la vera forza serve nel cervello!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : la difficolta della semplicità 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Tigre
La mia forza : la difficolta della semplicità 34e68vb

Messaggi : 41
Età : 62
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : ferrara
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 21.08.11
Punti : 4698

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da morokan Mer 7 Set - 18:26:25

Alaudae ha scritto:[color=indigo]
Medjugorje: il mistero è come un posto simile possa attirare quasi unicamente o unicamente una massa impressionante di isterici (a tutto beneficio delle casse di detta località)

è propio su questo che i potenti del mondo ci giocano, la stragrande maggioranza della gente del pianeta, ha un credo, e farebbero di tutto per questo... la difficolta della semplicità 626799
morokan
morokan
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
la vera forza serve nel cervello!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : la difficolta della semplicità 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Tigre
La mia forza : la difficolta della semplicità 34e68vb

Messaggi : 41
Età : 62
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : ferrara
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 21.08.11
Punti : 4698

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da Alaudae Mer 7 Set - 18:44:40

morokan ha scritto:
cristian ha scritto:da quando non potevo piu entrare nel forum ad oggi siete diventati piu saggi del solito ,devo recuperare la difficolta della semplicità 382845 la difficolta della semplicità 382845 la difficolta della semplicità 4145

no no, e la malattia!!! vero alaudade? la difficolta della semplicità 675951 la difficolta della semplicità 675951 la difficolta della semplicità 675951

purtroppo è così, ci restano poche ore di forum la difficolta della semplicità 724696
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : la difficolta della semplicità Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : la difficolta della semplicità 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27579

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da Alaudae Mer 7 Set - 18:46:42

morokan ha scritto:
Alaudae ha scritto:[color=indigo]
Medjugorje: il mistero è come un posto simile possa attirare quasi unicamente o unicamente una massa impressionante di isterici (a tutto beneficio delle casse di detta località)

è propio su questo che i potenti del mondo ci giocano, la stragrande maggioranza della gente del pianeta, ha un credo, e farebbero di tutto per questo... la difficolta della semplicità 626799

questi integralisti cristiani..potrebbero uccidere! la difficolta della semplicità 268647
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : la difficolta della semplicità Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : la difficolta della semplicità 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27579

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da morokan Mer 7 Set - 18:54:34

quoto!!!!!!!!!!
morokan
morokan
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
la vera forza serve nel cervello!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : la difficolta della semplicità 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Tigre
La mia forza : la difficolta della semplicità 34e68vb

Messaggi : 41
Età : 62
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : ferrara
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 21.08.11
Punti : 4698

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da Ospite Mer 7 Set - 22:15:40

ehi, ehi, ragazzi!!! calma x favore; nn posso assentarmi nemmeno x un'attimo (cioè, giorni o settimane a volte la difficolta della semplicità 572740 ), ritorno e cosa vedo? vedo "le masse impressionanti di isterici" che potrebbero uccidere! la difficolta della semplicità 144730 la difficolta della semplicità 144730
e pensare che tutto era iniziato senza nessun accenno alla religione ed ai "potenti del mondo" .. mmm, voi maschi, che vi buttate "sul passionale" (anche nel senso negativo) ad ogni occasione .. la difficolta della semplicità 600887 e dov'è finita la logica, ferrea ed imparziale, della ricerca scientifica? la difficolta della semplicità 572740 la difficolta della semplicità 166653
bene. volevo parlare un attimo con Morokan sul argomento iniziale, ho pure preparato un articolo su Darvin etc., ma vedo che siete andati un bel po in avanti .. nn so, sarebbe ancora valido, a ritornare all'inizio della discussione? o è "l"acqua passata" ormai'? la difficolta della semplicità 159989
cmq, complimenti x l'avatar, una bella foto! ed io - devo ancora trovare il tempo x farmene un avatar decente .. xchè questo animaletto-ninja, attribuitomi "casualmente dal sistema" - nn mi piace affattooooooooo ! la difficolta della semplicità 207676 ecco, posso esprimere il mio disappunto ufficiale ad Al che è un'autorità? la difficolta della semplicità 572740
beh, certo, si potrebbe dirmi: "e mettiti una foto allora, o fatti un'avatar da sola, se questo nn ti piace!" .. eeeeh, hai ragione .. ma - ho così poco tempo a disposizione, e preferisco spenderlo nel "chiaccherare" con voi!! la difficolta della semplicità 307434
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da morokan Gio 8 Set - 4:18:30

scusa taty, siamo dei passionali!!!!! la difficolta della semplicità 572740
dicci di darwin, sono interessato!!
l'avatar è la mia bimba, koda 4 anni e 48 kg di coccole!!! la difficolta della semplicità 27533
morokan
morokan
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
la vera forza serve nel cervello!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : la difficolta della semplicità 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Tigre
La mia forza : la difficolta della semplicità 34e68vb

Messaggi : 41
Età : 62
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : ferrara
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 21.08.11
Punti : 4698

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da Alaudae Gio 8 Set - 8:24:30

morokan ha scritto:scusa taty, siamo dei passionali!!!!! la difficolta della semplicità 572740
dicci di darwin, sono interessato!!
l'avatar è la mia bimba, koda 4 anni e 48 kg di coccole!!! la difficolta della semplicità 27533

complimenti per la nostra nuova amica Koda, 48kg di coccole ma...un po' in ombra!
Taty: per l'avatar: quest'immagine è molto personale e dovrebbe rispecchiare la personalità dell'utente del forum, in altre parole nessuno meglio di te può decidere quale immagine usare. la scelta dell'avatar casuale non dipende da me ma dalla sempre gentile amministrazione, cioè Marius. questa conversazione può essere continuata nella sezione off-topic, come tu sai bene!
la difficolta della semplicità 307434
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : la difficolta della semplicità Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : la difficolta della semplicità 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27579

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da Alaudae Gio 8 Set - 8:31:57

Taty12 ha scritto:ehi, ehi, ragazzi!!! calma x favore; nn posso assentarmi nemmeno x un'attimo (cioè, giorni o settimane a volte la difficolta della semplicità 572740 ), ritorno e cosa vedo? vedo "le masse impressionanti di isterici" che potrebbero uccidere! la difficolta della semplicità 144730 la difficolta della semplicità 144730
e pensare che tutto era iniziato senza nessun accenno alla religione ed ai "potenti del mondo" .. mmm, voi maschi, che vi buttate "sul passionale" (anche nel senso negativo) ad ogni occasione .. la difficolta della semplicità 600887 e dov'è finita la logica, ferrea ed imparziale, della ricerca scientifica? la difficolta della semplicità 572740 la difficolta della semplicità 166653
bene. volevo parlare un attimo con Morokan sul argomento iniziale, ho pure preparato un articolo su Darvin etc., ma vedo che siete andati un bel po in avanti .. nn so, sarebbe ancora valido, a ritornare all'inizio della discussione? o è "l"acqua passata" ormai'? la difficolta della semplicità 159989
cmq, complimenti x l'avatar, una bella foto! ed io - devo ancora trovare il tempo x farmene un avatar decente .. xchè questo animaletto-ninja, attribuitomi "casualmente dal sistema" - nn mi piace affattooooooooo ! la difficolta della semplicità 207676 ecco, posso esprimere il mio disappunto ufficiale ad Al che è un'autorità? la difficolta della semplicità 572740
beh, certo, si potrebbe dirmi: "e mettiti una foto allora, o fatti un'avatar da sola, se questo nn ti piace!" .. eeeeh, hai ragione .. ma - ho così poco tempo a disposizione, e preferisco spenderlo nel "chiaccherare" con voi!! la difficolta della semplicità 307434

"e pensare che tutto era iniziato senza nessun accenno alla religione.." hai ragione (come sempre peraltro), ma Cristian ha toccato il tasto Medjugorje..non l'avesse mai fatto! la difficolta della semplicità 599694
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : la difficolta della semplicità Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : la difficolta della semplicità 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27579

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da cristian Gio 8 Set - 14:04:31

morokan ha scritto:
Alaudae ha scritto:[color=indigo]
Medjugorje: il mistero è come un posto simile possa attirare quasi unicamente o unicamente una massa impressionante di isterici (a tutto beneficio delle casse di detta località)

è propio su questo che i potenti del mondo ci giocano, la stragrande maggioranza della gente del pianeta, ha un credo, e farebbero di tutto per questo... la difficolta della semplicità 626799
daccordo,pero' e' innegabile che li ci sia qualcosa di "speciale" li' ,voi come interpretate quasto posto "speciale"'?'
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : la difficolta della semplicità K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : la difficolta della semplicità 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9664

http://............................

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da morokan Gio 8 Set - 17:15:48

ciao cristian, personalmente non sono in grado di spiegartelo, molto secondo me, è dovuto al fatto di dover per forza credere ci sia qualcosa di spirituale, poi chissa, fenomeni particolari di elettromagnetismo, o chissà cosa, ma sono molto scettico su questi posti, sono convinto che se vado io non sento niente, ci và mio cognato che è frate vede l'ultima cena!!! la difficolta della semplicità 307434
morokan
morokan
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
la vera forza serve nel cervello!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : la difficolta della semplicità 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Tigre
La mia forza : la difficolta della semplicità 34e68vb

Messaggi : 41
Età : 62
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : ferrara
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 21.08.11
Punti : 4698

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da Ospite Gio 8 Set - 20:32:54

ciao ragazzi, avevo postato un mess ieri sera, ma - nn c'è più .. vado a scoprire cosa sbaglio, prima di postare un'altro! la difficolta della semplicità 476779
p.s. siete magnifici! vorrei solo avere più tempo, x stare qui con voi .. la difficolta della semplicità 163542
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da Ospite Gio 8 Set - 21:03:04

a ri-ciao! la difficolta della semplicità 163542 forse ho scoperto il mio problema: quando scrivo un mess e faccio parecchie "anteprima", prima di cliccare"invio" - il mio mess sparisce nel nulla .. la difficolta della semplicità 376536 a voi è mai capitato? .. (forse xchè scrivo da un comp portatile e mooolto capriccioso, visto che il comp grande si è rotto ..) beh, x ora - scriverò senza correggere, abbiate pazienza con i miei errori! la difficolta della semplicità 572740
"se vado io nono sento niente, ci va mio cognato che è frate vede l'ultima cena" - la difficolta della semplicità 572740 la difficolta della semplicità 572740 .. ma .. nemmeno io son una persona molto religiosa, cioè - credo in Dio ma nn nella Chiesa, x niente! anzi .. però, un paio di anni fa mi è successa una cosa .. son venuta a messa (dovevo venir x forza, era la messa di fine anno nella scuola cattolica di miei figli, se un genitore nn veniva - le conseguenze ricadevano sui bambini, e questo nn potevo permettere! la difficolta della semplicità 144730 ) .. ero arrivata tardi, nn avevo nessuna intenzione di ascoltare quello che ci sarebbe detto, mi son messa "al riparo" dietro una colonna .. poi, ad un certo punto della messa, il prete stava "passando" (cioè, ci indirizzava verso la gente presente) un libro, forse era la Bibbia .. la cosa sconcertante è che io ho ascoltato tutta la messa quasi ridendo, poi - ero molto contraria al discorso che ha fatto .. ma - quando il prete ha rivolto il libro nella direzione dove c'ero io (nn poteva vedermi, stavo sbirciando da dietro la colonna!) - mi son sentita mancare .. ho percepito un'ondata di .. nn sò, nn era calore .. energia? mi fischiavano le orecchie, stavo x svenire, e la cosa più strana è che lui ha continuato quel "passare il libro" da destra a sinistra, allora appena ero fuori dal "raggio" - ho ripreso il fiato, mi son detta "ma che stupida, sarà il caldo e mancanza d'aria qui dentro che mi fa 'sti scherzi .." però - dopo un pò il libro è stato reindirizzato di nuovo verso di me , e di nuovo - la stessa sensazione .. allora si che mi son preoccupata! la difficolta della semplicità 301576
forse c'è qualcosa, nella religione, un qualcosa di nascosto ma molto potente .. una specie di "doppio fondo" .. sennò - come ha fatto a resistere x ben 2000 anni?
mmm .. ok, qui credo che ci dobbiamo spostare nella sezione apposita, siamo "fuori topic"! la difficolta della semplicità 434924
ma di Darvin - ti scriverò qui, Morokan, d'accordo? la difficolta della semplicità 163542
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da Alaudae Gio 8 Set - 21:20:52

Taty12 ha scritto:a ri-ciao! la difficolta della semplicità 163542 forse ho scoperto il mio problema: quando scrivo un mess e faccio parecchie "anteprima", prima di cliccare"invio" - il mio mess sparisce nel nulla .. la difficolta della semplicità 376536 a voi è mai capitato? .. (forse xchè scrivo da un comp portatile e mooolto capriccioso, visto che il comp grande si è rotto ..) beh, x ora - scriverò senza correggere, abbiate pazienza con i miei errori! la difficolta della semplicità 572740
"se vado io nono sento niente, ci va mio cognato che è frate vede l'ultima cena" - la difficolta della semplicità 572740 la difficolta della semplicità 572740 .. ma .. nemmeno io son una persona molto religiosa, cioè - credo in Dio ma nn nella Chiesa, x niente! anzi .. però, un paio di anni fa mi è successa una cosa .. son venuta a messa (dovevo venir x forza, era la messa di fine anno nella scuola cattolica di miei figli, se un genitore nn veniva - le conseguenze ricadevano sui bambini, e questo nn potevo permettere! la difficolta della semplicità 144730 ) .. ero arrivata tardi, nn avevo nessuna intenzione di ascoltare quello che ci sarebbe detto, mi son messa "al riparo" dietro una colonna .. poi, ad un certo punto della messa, il prete stava "passando" (cioè, ci indirizzava verso la gente presente) un libro, forse era la Bibbia .. la cosa sconcertante è che io ho ascoltato tutta la messa quasi ridendo, poi - ero molto contraria al discorso che ha fatto .. ma - quando il prete ha rivolto il libro nella direzione dove c'ero io (nn poteva vedermi, stavo sbirciando da dietro la colonna!) - mi son sentita mancare .. ho percepito un'ondata di .. nn sò, nn era calore .. energia? mi fischiavano le orecchie, stavo x svenire, e la cosa più strana è che lui ha continuato quel "passare il libro" da destra a sinistra, allora appena ero fuori dal "raggio" - ho ripreso il fiato, mi son detta "ma che stupida, sarà il caldo e mancanza d'aria qui dentro che mi fa 'sti scherzi .." però - dopo un pò il libro è stato reindirizzato di nuovo verso di me , e di nuovo - la stessa sensazione .. allora si che mi son preoccupata! la difficolta della semplicità 301576
forse c'è qualcosa, nella religione, un qualcosa di nascosto ma molto potente .. una specie di "doppio fondo" .. sennò - come ha fatto a resistere x ben 2000 anni?
mmm .. ok, qui credo che ci dobbiamo spostare nella sezione apposita, siamo "fuori topic"! la difficolta della semplicità 434924
ma di Darvin - ti scriverò qui, Morokan, d'accordo? la difficolta della semplicità 163542

a prescindere da tutto il resto da te scritto, " credo in Dio ma nn nella Chiesa" di per sè si sente dire spesso e fin qui tutto bene. bisognerebbe entrare nell'ordine di idee che "credo in dio" è un concetto mooolto elastico ed in quanto mooolto elastico privo di significato (oramai).
" come ha fatto a resistere x ben 2000 anni? ": con le minacce, forse?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : la difficolta della semplicità Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : la difficolta della semplicità 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : la difficolta della semplicità WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27579

Torna in alto Andare in basso

la difficolta della semplicità Empty Re: la difficolta della semplicità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.