Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pranzetto alla Camera

+6
cristian
morokan
Marek
Vudkos
NEMOR
Alaudae
10 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Sorpreso Colf pagate più dei chirurghi, case gratis.....

Messaggio Da Alaudae Mer 2 Nov - 12:11:54

ROMA – Da un lato uno stanziamento da di 2.279.798 euro per fare le pulizie per quattro anni a 9 abitazioni della Difesa. Dall’altro una serie di case affittate gratuitamente o a prezzi irrisori ad alte cariche della polizia di Stato. Due storie diverse, raccontate da due quotidiani diversi (Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera la prima, Federica Angeli e Fabio Tonacci su Repubblica la seconda). Eppure due storie con un sottofondo comune, quello dei soldi pubblici spesi in modo quantomeno discutibile. Lo dicono i numeri: le colf scelte dalla difesa finiranno per prendere 58 mila euro, quanto un professore universitario, e molto di più di una badante, di un maestro e persino di un dipendente del Parlamento britannico.

La colf del generale. Il Corriere della Sera parte dal bando: “Per accudire nove appartamenti delle alte sfere militari l’Aeronautica stanzia per quattro anni 1.884.798 euro e 72 centesimi più Iva (altri 395 mila) per un totale di 2.279.798 euro”. Una divisione ci dice chiaramente che tenere pulito ogni singolo alloggio costa 253.310 euro.

Il tutto per compiti che vanno dalla lucidatura dell’argenteria al “confezionamento dei pasti” passando per altri compiti come la “lavatura specchi ed arredi vari”, la “lavatura e disinfestazione sanitari”, la cura “dei contenitori porta rifiuti negli appositi cassonetti esterni per la raccolta differenziata” e la “lavatura degli stessi contenitori e sostituzione dei sacchetti porta rifiuti”. Poi la guerra alla polvere combattuta con la ”battitura di cuscini e divani” e la “battitura degli scendiletto”.

Ma quali sono gli appartamenti in questione? Stella li elenca: “Quattro appartamenti a Roma, uno a Milano, uno a Firenze, uno a Poggio Renatico (Ferrara), uno a Pozzuoli e l’ultimo a Bari. Le misure sono diverse. L’alloggio del capo di stato maggiore a Roma, per dire, si estende su 399 metri quadri di parquet, 143 di marmo, 275 di terrazzo, 48 di pianerottolo interno. Ha inoltre 188 metri quadri di maioliche, 78 di “superfici vetrate”, 240 di rivestimento in legno”.

Tra tutti l’appartamento più costoso è quello di Firenze. Là, per la colf, si spenderanno circa 58 mila euro l’anno. Ancora una volta ci soccorre la calcolatrice: fa circa 4.800 euro al mese.

Le case gratis. In questo caso la denuncia viene direttamente dal Siulp, sindacato unitario dei lavoratori di polizia che parla di una vera e propria “affittopoli” romana dei vertici delle forze dell’ordine. ”L’affittopoli romana della Polizia di Stato – scrive Repubblica riprendendo la denuncia del Siulp – è un caotico giro di case del ministero dell’Interno assegnate gratuitamente o affittate a canoni irrisori a chi non ne avrebbe più diritto, perché in pensione, o perché quel diritto non l’ha mai avuto”.

Secondo il Siulp è “emblematico il caso dell’ex questore di Roma Marcello Fulvi. Nonostante sia in pensione da oltre un anno, e nonostante sia stato nominato commissario prefettizio a Quarto in provincia di Napoli, occupa ancora un appartamento di 150 metri quadrati in un bel palazzo di via Simeto, quartiere Pinciano Parioli”.

Ma i casi sono numerosi: “C’è poi chi, per la carica ricoperta o perché già proprietario di case a Roma, non dovrebbe rientrare nelle assegnazioni. Il romano Maurizio Billi, direttore della banda musicale della Polizia, ad esempio, che ha un alloggio di servizio alle spalle della scuola tecnica, ex reparto mobile Castro Pretorio. «È tutto regolare — sostiene — l’ho ottenuto anni fa direttamente dal capo della Polizia»”.

Non finisce qua. Mentre i poliziotti protestano perché con i tagli non hanno neppure la benzina il Siulp denuncia altri sprechi. Come quello della casa a al “primo dirigente Tiziana Terribile. Ora ha un incarico non operativo al Dipartimento di Pubblica sicurezza, ma ottenne un alloggio di 200 mq nella centralissima piazza del Collegio Romano quando il capo della Polizia Antonio Manganelli la nominò sua segretaria. Oggi, vive ancora lì e per i piantoni dello stabile è rimasta la «segretaria del capo»”.

2 novembre 2011 | 10:29
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Parlamentare VS Cittadino

Messaggio Da Alaudae Gio 3 Nov - 23:17:05

pranzetto alla Camera - Pagina 3 F297

MESSAGGIO PER TUTTI GLI ITALIANI “NORMALI”:
GIULIO TREMONTI CHIEDE DI AUMENTARE L’ETA’ DELLE PENSIONI PERCHE’ IN EUROPA TUTTI LO FANNO.
NOI CHIEDIAMO, INVECE, DI ARRESTARE TUTTI I POLITICI CORROTTI PERCHE’ IN EUROPA TUTTI LO FANNO.




DI DIMEZZARE GLI STIPENDI E I PRIVILEGI A PARLAMENTARI E SENATORI, PERCHE ‘ IN EUROPA NESSUNO GUADAGNA COME LORO.
DI ANDARE IN PENSIONE COME NOI, DOPO 40 ANNI DI CONTRIBUTI E NON DOPO UNA LEGISLATURA!
SE APPROVI INOLTRA LO STESSO MESSAGGIO E CHIEDI AD ALTRI DI FARLO !!!



Visto su: http://freeondarevolution.blogspot.com/2011/11/messaggio-per-tutti-gli-italiani.html#more


Fonte: http://www.stampalibera.com
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: pranzetto alla Camera

Messaggio Da Christian Gio 3 Nov - 23:24:27

Io direi di modificare il grafico così:

-Politico: Più stipendio; più benefit; meno ore lavorative; più giorni di ferie

-Cittadino: Meno stipendio; dal benefit si va al malus; più ore; più anni pensione; meno ferie

Questo saranno le modifiche da fare al grafico tra poo tra riforme, leggi e azzate varie! Che dire... Mi dò alla politia! Non lavoro e pijo i sordi!
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5634

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Pranzo al Senato con 7 euro, per l'Unità è una bufala degli "anti-casta"

Messaggio Da Marek Sab 5 Nov - 13:57:45

Questa volta gli "anti-casta" avrebbero preso un abbaglio. Da giorni circola in Rete la foto di uno scontrino della mensa del Senato, un pasto completo (e comprensivo di tagliata rucola e grana) a 7 euro e 50 più il servizio. Secondo l'Unità però si tratterebbe della ricevuta per il pranzo di un dipendente (un lavoratore e non un senatore), visto che il ristorante del Senato avrebbe alzato i prezzi dopo le polemiche di quest'estate.
La data e 19/10/2011
pranzetto alla Camera - Pagina 3 Pranzo10

http://news.liquida.it/focus/2011/10/27/pranzo-al-senato-con-7-euro-per-l-unita-e-una-bufala-degli-anti-casta/
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6708

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: pranzetto alla Camera

Messaggio Da Christian Sab 5 Nov - 19:23:18

E un lavoratore paga così poco? Ma fatemi il piacere, fatemi! Quello è un conto da molto di più! Solo la tagliata viene più di 10€! E poi, per precisare, hanno messo anche tra parentesi che la pasta è fresca... Se non è egocentrico questo! Propongo di andare tutti a mangiare li in sto ristorante, così mangiamo meglio dei dittatori e dei re e si paga anche meno di quanto facevan loro .-.
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5634

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso 131 nuovi aerei da guerra..

Messaggio Da Alaudae Gio 10 Nov - 21:06:33

Pochi giorni fa, il ministro La Russa ha firmato un ordine d’acquisto di 131 nuovi aerei da guerra, per una spesa complessiva di 13 miliardi di euro [1]. Lo ha fatto senza chiedere la mia autorizzazione, quel mefistofelico mariuolo! Di questi tempi, con le famiglie che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese, è meglio che non si sappia troppo in giro, ma io ho i miei informatori e sono venuto a saperlo lo stesso. Spesso mi sono divertito a fare calcoli su quanti pozzi d’acqua si potrebbero costruire in Africa, quanti ospedali e quante scuole si potrebbero realizzare nei paesi del Terzo Mondo, con i soldi spesi anche per un solo Tornado [2], ma con il passare del tempo non ho più la forza di ricorrere a questi paragoni, perché mi sento obsoleto, stantio e retorico. O, come direbbero a Napoli, mi sento “sgarrupato”. Come posso continuare a parlare di aiuti all’umanità sofferente se qui si è perso ogni barlume di buon senso e siamo governati da una classe politica amorale? Una casta di politicanti marionette che favorisce le industrie belliche e, contemporaneamente, tradisce senza remore gl’insegnamenti di Cristo, che pure hanno avuto un bel mucchio d’anni per sedimentare nelle coscienze. Non ho più nemmeno la forza di protestare per tanto scempio, per questo stillicidio di follia distribuita a piene mani e che si dirama nella società in tutte le direzioni, così in alto come in basso, facendo escursioni perniciose dal basso popolo agli alti vertici del governo. Trasversalmente. Durante la prima guerra del Golfo del 1991, l’allora ministro Gianni De Michelis [3] in un’intervista disse che la guerra, da tutti vituperata, rappresentava tuttavia un “volano” dell’economia. Usò proprio questa parola ed evidentemente come i preti predicano bene e razzolano male, così i politicanti dalla lingua biforcuta parlano di pace e nello stesso momento acquistano 131 aerei da guerra, predicano la pace a voce alta e pensano alla guerra nel loro intimo, sperando che gli elettori non se n’accorgano.

continua
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso a proposito di vitalizi

Messaggio Da Alaudae Ven 11 Nov - 11:36:12

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso dure sessioni lavorative...

Messaggio Da Alaudae Gio 17 Nov - 17:15:03

pranzetto alla Camera - Pagina 3 Brunetta%252Brenato-dorme

nessun commento, la foto lo fa da sola...
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: pranzetto alla Camera

Messaggio Da Christian Ven 18 Nov - 15:33:46

Propongo di andare tt a fare i Ministri pranzetto alla Camera - Pagina 3 572740 Se questo è il "Duro Lavoro" che fanno lascio volentieri la scuola pranzetto alla Camera - Pagina 3 572740
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5634

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso baby pensionati

Messaggio Da Alaudae Lun 21 Nov - 22:44:53

pranzetto alla Camera - Pagina 3 Baby_p10
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso pensioni senza limite di cumulo

Messaggio Da Alaudae Lun 21 Nov - 22:46:31

pranzetto alla Camera - Pagina 3 Pensio10
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso pensione e uno stipendio senza limiti di cumulo

Messaggio Da Alaudae Lun 21 Nov - 22:49:00

pranzetto alla Camera - Pagina 3 Pensio11

fonte dei tre post sulle pensioni: email
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso " Ci chiederete sacrifici, ma la guerra ci costa 3 milioni all’ora"

Messaggio Da Alaudae Mer 23 Nov - 10:54:41

pranzetto alla Camera - Pagina 3 Segway-military

Caro presidente Monti, caro ministro ammiraglio Giampaolo Di Paola.

Il vostro è un governo tecnico, che più tecnico non si può. Nemmeno un politico ne fa parte, e questa oggi potrebbe essere anche una buona notizia. Siete stati incaricati di risanare il nostro Paese. Potreste per favore cominciare dalle spese più mostruose, più mostruosamente inutili e più inumane che lo Stato italiano affronta? Ve ne elenco qualcuna:

lo Stato spende 50 mila euro al minuto (tre milioni di euro all’ora, 72 milioni al giorno, oltre due miliardi di euro al mese, ventisette all’anno) per mantenere l’esercito da cui il ministro ammiraglio proviene. Siete sicuri che siano tutti indispensabili?

Siete sicuri che sia indispensabile spendere oltre un miliardo e mezzo per fare la guerra agli afghani? Siete sicuri che sia indispensabile spendere 15 miliardi di euro per dei cacciabombardieri (che poi vanno mantenuti, e Lei sa bene, egregio ministro, quanto costa mantenere un cacciabombardiere, si raddoppiano quasi, le cifre)?

E’ proprio necessario avere in dotazione due portaerei?

Ma è proprio necessario che nell’esercito italiano ci siano più graduati che soldati semplici?

Che ci siano più di 500 generali?

E che a questi generali debbano essere pagate non solo le Maserati blindate ma addirittura le case e persino le colf?

Ci chiederete sacrifici, questo lo sappiamo bene. E saremmo anche disposti a farne, di sacrifici. Ma vi preghiamo, fate che questi sacrifici abbiano un senso diverso dal mantenere una costosissima macchina di morte. Buon lavoro e grazie per l’attenzione.

Fonte: PeaceReporter
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Quiorinale

Messaggio Da Alaudae Lun 28 Nov - 23:32:08

pranzetto alla Camera - Pagina 3 Reginaelisabetta2

IL QUIRINALE, non è più una reggia, ma costa quattro volte tanto! Nel 2010 arriva a spendere circa 228 milioni di Euro. In euro sembra poco, proviamo allora a rispolverare la cara amata vecchia lira. E allora in Lire fa più di 400 miliardi. Una enormità! Occupa quasi 2000 persone... Dicono però di aver ridotto le spese di qualche milione di Euro, qualche lenticchia per la verità! Incredibile vero? Provate adesso a fare una ricerca, per trovare quale nazione al mondo, per il mantenimento della propria Istituzione Presidenziale - usiamo le maiuscole, se no qualcuno s'offende - spende così tanto? Forse la Cina? la Russia? Gli Usa? Probabilmente sì, però - e c'è un però - se sommassimo tutti i costi sostenuti dal Presidente Russo, Cinese e Americano! Forse esagero, non è proprio così, aritmeticamente, ma il problema resta. Se non usciva il libro de LA CASTA di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, il grande pubblico non sarebbe mai venuto a conoscenza di "tali voragini". IL QUIRINALE, costa molto, ma molto, ma molto di più di Buckingham Palace. Ma c'è un ulteriore piccolo - e non certo insignificante - dettaglio: La Regina (la maiuscola è meritata, almeno in questo caso), mette on line tutti i bilanci e i conti suoi e di tutta la sua corte, in modo trasparente, forse anche qualche marchetta del Principe di Edimburgo! Che Gran Signori che sono! Pensate, un'istituzione Monarchica, che opera alla luce del sole, e un'istituzione Repubblicana, che "gioca a nascondino" (vedetevi anche il video qua sotto, che è tutto dire...). Bel esempio di trasparenza, democrazia... Ma a cosa serve il Quirinale? A cosa servano oltre 2000 persone? Senza dimenticare tutti i benefit, vitalizi, e prebende varie di cui godono le duemila persone, ma che non sono conteggiati in quei 400 MILIARDI ANNUI. Per fare un esempio, sapete quando sta prendendo di pensione un ex Presidente della Repubblica? 92 MILA EURO! NON ALL'ANNO! AL MESE!!! Si parla tanto di avere spese di Stato in linea con la media europea... in questo caso invece di assumere - come è accaduto nel 2010 - il Quirinale dovrebbe ridurre i costi di almeno il 50%, giacché IN FRANCIA 1000 PERSONE COSTANO CIRCA 112 MILIONI DI EURO, mentre, udite udite, nel Regno Unito, BASTANO 60 MILIONI, con appena 300 persone, "in dotazione" lavacessi compresi! E la Regina, non è una che rinuncia neanche allo stalliere (è una che monta sul serio sui cavalli, non per finta, come qualcuno che abita da questa parte delle Alpi che ha assunto nel recente passato stallieri senza cavalli!). IL QUIRINALE ED IL SUO LUIGI XVI° (brioches comprese), non è l'emblema della Repubblica, dell'Unità, delle cerimonie, delle rievocazioni - ahimè molto pompose e ampollose - E' IL SIMBOLO STESSO DI TUTTA LA CASTA CHE HA SACCHEGGIATO IL PAESE!!!

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso senza denari non si cantano messe

Messaggio Da Alaudae Mar 29 Nov - 11:43:41

pranzetto alla Camera - Pagina 3 Papa-euro-260x300

In base ai Patti Lateranensi (da rivedere) sono esenti da IRPEF gli stipendi dei dipendenti della Santa Sede e le loro pensioni. Per la chiesa sono poi previsti sconti sull'imposta IRES, nonché esenzioni IVA sul gas metano e anche sulla fornitura dell’acqua, tanto che è ancora aperto un contenzioso di circa 30 milioni di euro con l’ACEA. Il mancato introito delle imposte sugli immobili di Enti ecclesiastici destinati ad attività commerciali ammonta a circa un miliardo di euro, creando un buco nelle casse dei Comuni e dello Stato. Basterebbe andare a consultare il lungo elenco degli enti religiosi che non pagano l’ICI nella solo Roma. Il problema è che i contribuenti onesti, non possono più tollerare questo andazzo e i tanti privilegi dei politici. Per questo Bruxelles, ha messo sotto esame le agevolazioni fiscali dell’Italia al Vaticano. Mancato pagamento dell’ICI, violazione dell’articolo 149, 4° comma, del testo unico delle imposte sui redditi e sconto del 50% dell’IRES sugli immobili di Chiesa SPA. Dopo diversi tentativi falliti, a Bruxelles viene portata avanti una “indagine approfondita” sui privilegi che gli immobili, circa 100.000 tra alberghi, ospedali, scuole e altri edifici, del Vaticano, hanno avuto nei confronti della concorrenza. Tale privilegio, legiferato in parte negli anni ’50 in parte dal terzo governo di Berlusconi, comporta un risparmio annuo per la chiesa attorno ai 2 miliardi di euro. Oltre agli attuali benefici fiscali sull'ICI, la chiesa beneficia di circa 930 milioni di euro l’anno grazie all’8 per mille e dal 2007 c’è anche la novità dell’ulteriore 5 per mille. Vanno poi aggiunte le donazioni liberali dei contribuenti a favore della chiesa, detraibili dalle denunce dei redditi fino a circa 1.000 euro, nonché l’esenzione totale sui lasciti testamentari di beni immobili e immobili da parte dei fedeli.

L’Italia può permettersi questo lusso in un momento di crisi economica? Sarebbe meglio destinare tale somme dovute per ridurre le tasse e aumentare il lavoro. Nell'attesa "che si compia il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci"... il Bambino Gesù, continua a venire al mondo in una stalla al freddo, al gelo, povero ed adorato da gente semplice, altro che fasti ed ori della chiesa, una chiesa simile ad una casa di mercato e di privilegi.
Pubblicato da Falkorosso d'Apulia alle 10:17
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso cosa chiedere a Monti...

Messaggio Da Alaudae Lun 5 Dic - 10:00:20

L'EUROPA CHIEDE DI AUMENTARE L'ETÀ
DELLE PENSIONI PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO FANNO.

NOI CHIEDIAMO, INVECE,

CHE SIA TOLTO IL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI COME SANCITO DAL REFERENDUM.
CHE LA CHIESA PAGHI L'ICI.

DI ARRESTARE TUTTI I POLITICI
CORROTTI , DI ALLONTANARE DAI PUBBLICI
UFFICI TUTTI QUELLI CONDANNATI IN VIA
DEFINITIVA PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO
FANNO, O SI DIMETTONO DA SOLI PER
EVITARE IMBARAZZANTI FIGURE.

DI DIMEZZARE IL NUMERO DI PARLAMENTARI
PERCHE' IN EUROPA NESSUN PAESE HA COSI'
TANTI POLITICI !!

DI ELIMINARE TUTTI I POLITICI DELLE PROVINCIE, PERCHE' CI SONO GIA'
QUELLI DELLE REGIONI - DA 40 ANNI !

DI DIMINUIRE IN MODO DRASTICO GLI STIPENDI E I PRIVILEGI A
PARLAMENTARI E SENATORI, PERCHÉ IN EUROPA NESSUNO GUADAGNA COME LORO.

DI POTER ESERCITARE IL "MESTIERE" DI POLITICO AL
MASSIMO PER 2 LEGISLATURE COME IN
EUROPA TUTTI FANNO !!

DI METTERE UN TETTO MASSIMO ALL'IMPORTO
DELLE PENSIONI EROGATE DALLO STATO
(ANCHE RETROATTIVE), MAX. 5.000, 00
EURO AL MESE DI CHIUNQUE, POLITICI E
NON, POICHE' IN EUROPA NESSUNO
PERCEPISCE 15/20 OPPURE 30.000,00 EURO
AL MESE DI PENSIONE COME AVVIENE IN
ITALIA

DI FAR PAGARE I MEDICINALI VISITE SPECIALISTICHE E CURE
MEDICHE AI FAMILIARI DEI POLITICI
POICHE' IN EUROPA NESSUN FAMILIARE DEI
POLITICI NE USUFRUISCE COME AVVIENE
INVECE IN ITALIA, DOVE CON LA SCUSA
DELL'IMMAGINE VENGONO ADDIRITTURA
MESSI A CARICO DELLO STATO ANCHE GLI
INTERVENTI DI CHIRURGIA ESTETICA, CURE
BALNEOTERMALI ED ELIOTERAPIOCHE DEI
FAMILIARI DEI NOSTRI POLITICI !!

Cari MINISTRI, NON CI PARAGONATE ALLA
GERMANIA DOVE NON SI PAGANO LE
AUTOSTRADE, I LIBRI DI TESTO PER LE
SCUOLE SONO A CARICO DELLO STATO SINO
AL 18° ANNO D'ETA', IL 90 % DEGLI
ASILI E NIDO SONO AZIENDALI E GRATUITI
E NON TI CHIEDONO 400/450 EURO COME GLI
ASILI STATALI ITALIANI !!

IN FRANCIA LE DONNE POSSONO EVITARE DI
ANDARE A LAVORARE PART TIME PER
RACIMOLARE QUALCHE SOLDO INDISPENSABILE
IN FAMIGLIA E PERCEPISCONO DALLO STATO
UN ASSEGNO DI 500,00 EURO AL MESE COME
CASALINGHE PIU' ALTRI BONUS IN BASE AL
NUMERO DI FIGLI .

IN FRANCIA NON PAGANO LE ACCISE SUI CARBURANTI PER LE
CAMPAGNE DI NAPOLEONE, NOI LE PAGHIAMO
ANCORA PER LA GUERRA D'ABISSINIA !!

NOI CHIEDIAMO CHE VOI POLITICI
LA SMETTIATE DI OFFENDERE LA
NOSTRA INTELLIGENZA, IL POPOLO
ITALIANO CHIUDE 1 OCCHIO, A VOLTE 2, UN
ORECCHIO E PURE L'ALTRO MA LA CORDA
CHE STATE TIRANDO DA TROPPO TEMPO SI
STA' SPEZZANDO. CHI SEMINA VENTO,
RACCOGLIE ...TEMPESTA !!!


Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: pranzetto alla Camera

Messaggio Da Arconte Segugio Lun 5 Dic - 10:51:09

pranzetto alla Camera - Pagina 3 323413
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6075

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso il Senato italiano non esiste...

Messaggio Da Alaudae Gio 8 Dic - 17:39:27

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Quei maledetti 98 miliardi che lo Stato non vuole riscuotere

Messaggio Da Alaudae Dom 11 Dic - 23:15:22

pranzetto alla Camera - Pagina 3 Queimaledetti98miliardi

articolo di Valerio Valentini per Byoblu.com

E se mentre vi stanno decurtando la pensione, obbligandovi a lavorare per altri 6 anni, vi dicessero che ci sono 98 miliardi di euro che lo Stato potrebbe riscuotere ma a cui non sembra per nulla interessato? E se mentre le accise sulla benzina aumentano e fare un pieno diventa un salasso veniste a sapere che sono 4 anni che i vari governi di destra, di sinistra e di impegno nazionale non fanno nulla per recuperare quella cifra enorme che, da sola, basterebbe a pagare gli interessi sul debito pubblico nazionale per un anno intero?
Un po’ di storia
E' il maggio del 2007 quando una Commissione Parlamentare prima, e il Gruppo Antifrodi Tecnologiche della Guardia di Finanza poi, al termine di una lunga inchiesta comunicano i risultati alla Corte dei Conti. E sono dati sconcertanti. Le dieci maggiori società concessionarie che gestiscono le slot machine avrebbero contratto un debito col Fisco per gli anni 2004-2007 pari a circa 100 miliardi. La truffa erariale più grande che la storia della nostra Repubblica ricordi.

Ma come è potuto succedere? Molto semplicemente, per legge le fameliche slot machine devono essere collegate con un modem ad un ricevitore della Sogei (Società Generale di Informatica controllata dal Ministero del Tesoro). Invece, i due terzi delle macchinette non sono collegate a questo sistema di controllo. E infatti nel solo 2006 le società indagate incassano il triplo dell’importo dichiarato al Fisco: 43,5 miliardi anziché 15,4. Dopo varie contestazioni e numerose penali – che lasciano ipotizzare un costante aumento della cifra che lo Stato deve riscuotere – si arriva, il 4 dicembre del 2008, al processo. Come spesso succede, tuttavia, i difensori contestano la competenza della Corte dei Conti obiettando che di tale questione deve occuparsi il Tar del Lazio. La disputa viene risolta dalla Cassazione, che nel dicembre del 2010 stabilisce che i giudici contabili possono continuare ad indagare. E infatti, nell’ottobre scorso, è ripreso il processo.
Le responsabilità dei Monopoli
Pesanti responsabilità, se non addirittura connivenze, sembrano ricadere anche sull’Agenzia dei Monopoli di Stato (AAMS). A denunciarlo è la stessa Commissione d’indagine che parla di “interrogativi” sorti durante l’inchiesta “su specifici comportamenti tenuti dai Monopoli in particolari occasioni” che “riguardano sia la fase di avvio delle reti telematiche e in particolare l’esito positivo dei collaudi allora condotti, subito dopo smentiti dall’esperienza applicativa, sia l’accelerato rilascio di nulla-osta di distribuzione per apparecchi nell’imminenza dell’entrata in vigore di una disciplina più stringente, sia infine l’omessa applicazione di sanzioni previste dalla legge e ‘l’invenzione’ di regimi fiscali forfettari”. E secondo quanto dichiarato da un membro della Commissione al Secolo XIX, “i Monopoli hanno autorizzato persino macchinette apparentemente innocue, giochi di puro intrattenimento, senza scoprire che premendo un pulsante si trasformavano in slot-machine. L’applicazione di forfait ha permesso il dilagare di anomalie, perché la 'cifra fissa' è assai più bassa di quella che potrebbe essere rilevata dalle macchine. Così in moltissimi casi sono state dichiarate avarie, guasti, difficoltà di collegamento dei modem solo per poter pagare di meno, con una perdita secca per lo Stato di miliardi di euro”.

I Monopoli, in sostanza, avrebbero permesso e facilitato la dilagante evasione delle società concessionarie, “rinunciando a qualunque forma di sanzionamento che avrebbe dovuto essere attuata”. Oltre ai vertici de Monopoli, gravi accuse di corruzione sono state rivolte dalla Commissione a singoli funzionari che, attraverso “anomale procedure” e “retrodatazione delle autorizzazioni”, avrebbero permesso ad almeno 28 aziende (alcune delle quali oggetto di indagini da parte della magistratura per presunti reati di corruzione nei confronti di dirigenti dei Monopoli) di eludere le disposizioni introdotte successivamente dalla legge.
L’immobilismo dei governi
Intanto, i governi che si sono succeduti dal 2007 ad oggi - di sinistra, di destra e di impegno nazionale - continuano a restare imbambolati senza prendere una decisione al riguardo. L’ultima volta che se ne è parlato in Parlamento, l’estate scorsa, il ministro Vito ha rassicurato che «nel decreto anticrisi, attraverso la collaborazione con la Guardia di Finanza, sono stati attivati controlli e indagini sull’attività delle società stesse a garanzia del loro operato e per verificarne l’affidabilità». Che tradotto suona più o meno come in Don Raffaè: “Lo Stato che fa? S’indigna s’impegna poi getta la spugna con gran dignità!”.

Slot, politica e Mafia: un intreccio pericoloso
Si potrebbe essere maligni, a questo punto, e pensare che tanto immobilismo bipartisan sia dovuto alla presenza di uomini vicini a politici importanti nell’affare. E magari anche alle infiltrazioni della criminalità organizzata.

Atlantis ad esempio, una delle società concessionarie maggiormente impantanate nella faccenda (con sede fiscale nelle Antille Olandesi), ha un legale rappresentante che si chiama Amedeo Labocetta, un ex esponente di spicco di An a Napoli, oggi parlamentare del Pdl. Lui però ha sempre stoicamente rimandato al mittente ogni accusa: “Faccio il deputato a tempo pieno, sono nella commissione antimafia e mi sento il custode di Montecitorio: sempre il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene”. Peccato che questo stakanovista eroe della patria si sia reso protagonista di un episodio assai curioso, il 9 novembre scorso. Mentre le Fiamme Gialle stavano perquisendo un ufficio di Francesco Corallo, presidente di Atlantis, s’è intrufolato quatto quatto nel locale – insieme a Giulia Bongiorno, deputata di Fli – e ha portato via quello che ha definito essere un “suo” computer, invocando l’immunità parlamentare in faccia ai militari della Guardia di Finanza. Francesco Corallo, proprietario di quell’ufficio romano e presidente di Atlantis, è un personaggio piuttosto importante. Se non altro perché suo padre è quel Gaetano Corallo condannato a 7 anni di reclusione per associazione a delinquere. Si tratta di uno dei più importanti esponenti della mafia di Catania, in strettissimi rapporti con Nitto Santapaola, che avrebbe anche ospitato in una sua villa ai Caraibi durante la latitanza del superboss.

Forse, un giorno, qualcuno ci dirà come andrà a finire questa brutta storia. Intanto voi, cari Italiani, in nome del bene del Paese e in virtù della difficoltà del momento che stiamo attraversando, pagate e zitti!

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Monti non mi convince

Messaggio Da Alaudae Dom 11 Dic - 23:29:13

pranzetto alla Camera - Pagina 3 Files.php?file=monti-senato_729356876

Ho molte perplessità sulle scelte del nuovo governo. Tutti capiscono la difficoltà del paese, ma non capisco perché nel momento in cui si devono obbiettivamente fare sacrifici si scelga di non tassare i grandi patrimoni, non si ritocca l’IRPEF ai livelli più alti mentre si aumenta la benzina con enormi effetti inflattivi e – posto che si debba in qualche modo tassare la prima casa (e questo mi lascia comunque perplesso) – si avvia un marchingegno molto complicati del quale, obbiettivamente, fino a questo momento non si capisce bene come funzionerà ma – parlando da sindaco – saranno comunque fondi che non andranno ai comuni, un’altra volta salassati da ulteriori tagli nei trasferimenti.
Il governo Berlusconi proponeva una IMU comunale dove ciascuna amministrazione avrebbe introitato grazie alle sue capacità di recupero dell’evasione sulle imposte locali, così - invece -chi più introita di più lo trasmette allo stato e ai comuni (chissà poi perchè) sono cancellati anche i consigli tributari che erano stati appena nominati.
Poi c’è la partita previdenza e pensioni che nella sua ristrutturazione generale è sicuramente doverosa, ma è proposta senza sufficienti “gradini” per renderne più uniforme l’impatto sulle diverse classi di età.
Così c’è chi si salva per un pelo e chi – solo per essere nato pochi mesi dopo - dovrà lavorare molti anni di più. La gradualità è necessaria in un campo delicato come questo e non vi nascondo che le lacrime del ministro mi hanno profondamente irritato perché mi sono sembrate una grande ipocrisia. Anche l'aumento della benzina comporta un pericoloso rischio-inflazione tassando in modo indiscriminatro un bene di fatto primario per tutti.

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: pranzetto alla Camera

Messaggio Da Arconte Segugio Lun 12 Dic - 8:19:04

io dico che se la barca affonda, affonda per tutti! Occhio a chi stà già vicino alle scialuppe di salvataggio.
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6075

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso miliardi in armamenti

Messaggio Da Alaudae Mar 13 Dic - 11:59:42

Ma è mai possibile che nessuno, dico nessuno, metta mai in discussione le spese in armamenti?

Pare un dogma di fede, non se ne può neppure discutere.

E infatti nessun partito ne ha fatto cenno, di fronte ad una finanziaria che calpesta i diritti di tutti e sacrifica i beni comuni pur di salvaguadare i privilegi di pochi potenti intoccabili.

Solo il Movimento Nonviolento, la Rete Disarmo, la campagna Sbilanciamoci e la Tavola della pace, con padre Alex Zanotelli lo hanno denunciato con il coraggio e la lucidità che li contraddistinguono!

La lobby delle armi, evidentemente, deve essere davvero convincente se riesce ogni volta a scomparire al momento opportuno come nessun bambino al mondo riesce a fare giocando a nascondino.

E così, in un momento di grandissima difficoltà per milioni di persone, si può valutare di tagliare qualunque cosa: sanità, istruzione, diritti dei lavoratori, tutele di base ai disabili, tutto… fuorché mettere in discussione gli enormi investimenti in armi.

Come Ecologisti e Civici noi abbiamo scelto di non tacere su questo punto decisivo e qualche giorno fa a Piazza Montecitorio abbiamo presentato una contromanovra tutta incentrata sul disarmo, sui tagli agli sprechi e alle grandi opere inutili.

Chiedo a tutti voi di diffondere queste informazioni a tutti i vostri contatti e con ogni canale possibile!


ELENCO DELLE SPESE PER ARMAMENTI DA TAGLIARE:

CACCIA F-35. L’Italia ha una commessa di 15 MILIARDI DI EURO per l’acquisto dagli Stati Uniti d’America di 135 caccia F-35 (costo unitario ben 124 milioni di euro!)

EUROFIGHTER. L’Ultima trance del programma (gia` spesi 13 miliardi di euro) per il caccia Eurofighter costera` all’Italia 5 MILIARDI DI EURO.

AEREI SENZA PILOTI: Il nostro governo intende acquistarne 8. Costo complessivo 1,3 MILIARDI DI EURO.

ELICOTTERI. L’Italia sta acquistando 100 nuovi elicotteri militari NH-90: costo complessivo 4 MILIARDI DI EURO

NAVI DA GUERRA. L’Italia ha acquistato 10 fregate ‘FREMM’ costo complessivo 5 MILIARDI DI EURO

SOMMERGIBILI. Il nostro paese sta acquistando 2 sommergibili militari: costo 1 MILIARDO DI EURO.

SISTEMI DIGITALI PER L’ESERCITO: Il progetto «Forza Nec» serve a dotare le forze di terra e da sbarco di un sistema di digitalizzazione. Solo la progettazione in atto costa 650 milioni. La stima di spesa complessiva e` intorno a 12 MILIARDI DI EURO

Solo con la scelta di tagliare i nuovi programmi per l’acquisto di armamenti si potrebbe arrivare ad un risparmio di spesa di circa 43,3 MILIARDI DI EURO. Quasi il doppio della cifra che il governo intende prelevare operando un vero e proprio DISASTRO SOCIALE e riducendo drasticamente il potere di acquisto delle famiglie a reddito medio basso, i servizi sociali e usando gli enti locali come un bancomat per il Ministero dell’Economia.

Ma non basta perche´ a queste misure si aggiungono altre proposte per tagliare la SPESA pubblica e gli SPRECHI senza tagliare il benessere dei cittadini.

SCUDO FISCALE: Portando l’aliquota dello scudo fiscale al 20% si possono recuperare altri 7 MILIARDI DI EURO.

OPERE INUTILI: Tagliando le opere inutili come il Ponte sullo Stretto di Messina, si possono risparmiare 8 MILIARDI DI EURO.

OPEN SOURCE: Utilizzando software non proprietario nella Pubblica Amministrazione si possono risparmiare circa 400 euro per ogni computer: Complessivamente per tutta la PA si arriva a 3 MILIARDI DI EURO.

SPRECHI E COSTI POLITICA: Tagliando il 70% delle ‘auto blu’ e con la riduzione delle indennita` dei consiglieri regionali e dei parlamentari con i relativi vitalizi in tutt’Italia si arriva a risparmiare 7 MILIARDI.
Tagliando opere inutili, facendo pagare il giusto a chi ha evaso il fisco portando capitali all'estero (Scudo Fiscale), riducendo seriamente i costi della politica si possono risparmiare altri 25 MILIARDI DI EURO.

IL TOTALE E' SCONVOLGENTE: Con 68,3 MILIARDI non solo si potrebbero rimettere in sesto i conti pubblici senza sforbiciare i redditi delle classi medio- basse ma avremmo a disposizione ingenti risorse per rilanciare la nostra economia puntando sulla green economy (rinnovabili, efficienza, bonifiche, dissesto idrogeologico, mobilita` pubblica), sulla ricerca sull’innovazione e sulla qualita` dei servizi e della vita.
Basti pensare che con il costo di un solo cacciabombardiere F-35 (124 milioni di euro) si possono realizzare 183 asili nido. Sarebbe praticamente risolto il problema delle liste d’attesa degli asili nido a Roma.


La gente deve sapere!!! Anche il diritto ad un'informazione corretta è un bene comune da difendere.


Fonte: http://micheledotti.myblog.it/archive/2011/09/12/e-ora-di-toccare-gli-intoccabili.html
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso 125 miliardi € che se ne vanno così...

Messaggio Da Alaudae Mar 13 Dic - 12:14:28



Van Rompuy ha appena relazionato al Parlamento Europeo circa le decisioni adottate dal Consiglio Europeo. Il MES, il trattato costitutivo del Meccasnismo Europeo di Stabilità (*), verrà accelerato e ratificato già entro la metà del 2012. Il MES sarà composto da 17 super-governatori, tra cui Mario Monti, che godranno di libertà assoluta nell'indebitare gli stati, nella più totale immunità da qualsiasi violazione documentale e da qualunque procedimento giudiziario.

Per l'Italia significa da subito impegnarsi a versare 125 miliardi di euro. Ma non basta. Se i 17 governatori, a loro insindacabile giudizio, riterranno opportuno chiedere altri soldi, lo potranno fare in qualsiasi momento e noi saremo tenuti a pagare, sull'unghia, secondo le modalità e i tempi da loro stabilite.

Quante finanziarie lacrime e sangue avremmo potuto evitare se, eventualmente, avessimo potuto indire un referendum per deliberare in maniera consapevole e informata circa la ratifica del MES? Non lo sapete. Non potete saperlo, perché non sapete neanche cosa sia, questo MES. Nessuno ve lo ha detto. Così come nessuno vi ha chiesto se e in che termini volevate ratificare il Trattato di Lisbona, passato al Parlamento italiano il 15 agosto 2008 mentre eravate pieni di vino a ballare sulla spiaggia. Benvenuti al Jurassic Democracy Park. Sobrietè! Frugalitè! Austeritè!

Dovete restare in apnea.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : pranzetto alla Camera - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : pranzetto alla Camera - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : pranzetto alla Camera - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: pranzetto alla Camera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.