Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

21 anni dopo va in TV e confessa il falso UFO: all'epoca era riuscito a trarre in inganno tutti !

Andare in basso

mistero 21 anni dopo va in TV e confessa il falso UFO: all'epoca era riuscito a trarre in inganno tutti !

Messaggio Da Alaudae Mer 27 Lug - 11:25:30



Nel 1990 aveva realizzato la foto di un presunto Ufo che era diventata celebre e aveva attirato anche l'interesse della Nasa.

Oggi, 21 anni dopo, ha rivelato che si trattava di una patacca.

Patrick - questo il nome del falsario, che ha confessato il trucco alla televisione Rtl-Tvi - aveva diffuso la foto in un periodo in cui nel cielo del Belgio erano stati osservati migliaia di oggetti non identificati.

Per due anni erano arrivate testimonianze di cittadini da tutto il Paese, che avevano creato un vero caso mediatico.

Con degli amici, Patrick, che all'epoca aveva 18 anni, aveva costruito ''per divertirsi'' un modellino triangolare. Poi l'avevano appeso in aria e fotografato di sera.

L'immagine aveva attirato l'attenzione di numerosi scienziati, anche della Nasa, senza che nessuno si accorgesse dell'inganno. Qualche giorno dopo la diffusione della fotografia, era stata addirittura organizzata ''una caccia all'Ufo'' dall'aeroporto di Liegi, nell'Est del Paese, e un aereo militare aveva sorvolato, ovviamente invano, parte del territorio.

fonte ANSA-AFP


Link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito :  21 anni dopo va in TV e confessa il falso UFO: all'epoca era riuscito a trarre in inganno tutti !  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza :  21 anni dopo va in TV e confessa il falso UFO: all'epoca era riuscito a trarre in inganno tutti !  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :  21 anni dopo va in TV e confessa il falso UFO: all'epoca era riuscito a trarre in inganno tutti !  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.