Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zimbabwe senza boia: detenuti in attesa da tredici anni

Andare in basso

in corso Zimbabwe senza boia: detenuti in attesa da tredici anni

Messaggio Da Alaudae Gio 14 Lug - 16:15:18

Zimbabwe senza boia: detenuti in attesa da tredici anni 1310640463890


Boia cercasi in Zimbabwe: sono almeno 55 i detenuti nel braccio della morte che attendono da anni di essere giustiziati perché nessuno ha risposto ai bandi per assumere un carnefice. La singolare emergenza è emersa nel corso di un dibattito parlamentare a Harare sullo stato delle prigioni nel Paese africano.

Attesa di 13 anni - "A causa della mancanza di un boia", ha spiegato la senatrice Enna Chitsa, "vi è un detenuto chiuso in prigione di 13 anni, malgrado sia stato condannato a morte". "Dice che si sente come se venisse impiccato ogni giorno", ha denunciato la senatrice. L'ultima esecuzione in Zimbabwe risale al 2004: l’anno seguente il boia ufficiale è andato in pensione e da allora, malgrado i 'concorsì banditi dal governo, nessuno ha presentato domanda. "Nel nostro Paese i boia ci sono, probabilmente abbiamo fatto troppi pochi bandi", ha commentato il senatore Morgan Femai, che per risolvere il problema ha proposto di graziare i condannati.


Link

13 anni negli USA sarebbe la norma e per l'ambìto posto di esecutore della legge..ci sarebbe stata la coda Zimbabwe senza boia: detenuti in attesa da tredici anni 724696
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Zimbabwe senza boia: detenuti in attesa da tredici anni Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Zimbabwe senza boia: detenuti in attesa da tredici anni 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Zimbabwe senza boia: detenuti in attesa da tredici anni WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.