Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte

3 partecipanti

Andare in basso

Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte Empty Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte

Messaggio Da cristian Dom 26 Giu - 12:57:24

Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte

I residenti di una città cinese sono rimasti senza fiato quando un gigantesco miraggio di una ”città fantasma” è improvvisamente apparso lungo la linea dell’orizzonte. Il miraggio è apparso dopo violenti pioggiashi e intensa umidità lungo il fiume Xin’an nella città di Huanshan nella Cina orientale.

Alti palazzi, montagne e foreste sono sembrati sorgere nella spettrale nebbia calata sul fiume al tramonto. Lungo l’orizzonte generalmente non c’è altro che il cielo.

Gli sbalorditi residenti hanno ripreso il miraggio con le loro videocamere, e alcuni di loro hanno ipotizzato che non si trattasse affatto di un miraggio ma di un ”vortice temporale” giunto da un universo parallelo. Gli esperti, meno fantasiosi, hanno deciso che si è trattato sicuramente di un miraggio, sebbene gigantesco, una forma di illusione ottica che è comune in condizioni di umidità.

Il fenomeno si verifica quando l’umidità nell’aria diventa più calda dell’acqua sottostante e riflette i raggi del sole per creare riflessi nel cielo. Generalmente i contorni dei miraggi sono sfocati e luccicanti con spiccate similitudini con strutture umane. Ma il miraggio cinese è stato uno dei più limpidi mai verificatisi.

cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9666

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte Empty Re: Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte

Messaggio Da Alaudae Dom 26 Giu - 20:50:58

strano Paese la Cina: villaggi che scompaiono, città che compaiono dal nulla...
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte Empty Re: Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte

Messaggio Da Maverik Lun 27 Giu - 2:13:20

Il fenomeno che si manifesta si chiama "FAta Morgana" in onore al personaggio della mitologia celtica, anche in Italia è presente un fenomeno simile ...... :

Il fenomeno della Fata Morgana può verificarsi con differente intensità, in certi casi dalla costa Calabra si può vedere la Sicilia più vicina del normale con immagini distorte e riflesse sul mare o sul suolo; in sostanza la distanza sembra essere di poche centinaia di metri e si ha l'impressione di osservare nello Stretto una città irreale che si modifica e svanisce in brevissimo tempo; talvolta si possono per poco tempo distinguere le case, le auto e addirittura le persone.

Per approfondire "Fata morgana " su Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fata_Morgana_%28ottica%29

p.s.: Per certo posso affermare che anche nei caraibi si manifestano questi tipi di miragi, specie quando in mezzo al mare "si vede un' isola inesistente" ( ovviamente esiste, ma in lontananza ..) ... Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte 572740

Maverik
Maverik
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale «La fantasia è più importante del sapere.»

Albert Einstein
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte 34e68vb

Messaggi : 141
Netiquette : Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 13.10.10
Punti : 5217

Torna in alto Andare in basso

Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte Empty Re: Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte

Messaggio Da Alaudae Lun 27 Giu - 9:48:49

d'estate sull'autostrada nelle ore più calde..in lontananza l'asfalto sembra allagato...fata morgana

Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte 8054
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte Empty Re: Cina. Spettrale, gigantesco miraggio di una ”città fantasma” lungo l’orizzonte

Messaggio Da Alaudae Lun 27 Giu - 10:49:10