Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno.

4 partecipanti

Andare in basso

LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. Empty LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno.

Messaggio Da Nibiruzzo Mer 8 Giu - 20:45:37

Tutti avanti di 20 minuti al giorno. Il mistero degli orologi siciliani

Il fenomeno riguarda gli apparecchi elettrici
CATANIA – Al momento l’unico “rischio” reale è di ritrovarsi in ufficio con un quarto d’ora d’anticipo. Ma il fatto in sè incuriosisce e, com’era facile prevedere, il mistero ormai corre sulla Rete. Da oltre una settimana gli orologi elettrici di Catania, ma anche di altre città della Sicilia, sembrano letteralmente impazziti. Improvvisamente cominciano a correre riuscendo ad andare avanti anche di 15/20 minuti al giorno. Un fenomeno inspiegabile che ha acceso la curiosità di due periti informatici della St Microelectronics, la multinazionale dei semiconduttori con sede a Catania. Francesco Nicosia e Andrea De Luca sono per certi versi anche degli addetti ai lavori. E sicuramente non sono facilmente suggestionabili. Parlando tra loro hanno scoperto di avere un problema in comune che, a stretto giro, hanno condiviso sui social network. A quel punto la scoperta: nella Sicilia sono ormai centinaia gli orologi digitali che vanno più in fretta del dovuto.

TAM TAM SU FACEBOOK - «Quanti di voi hanno avuto problemi con sveglie, forno a microonde etc?» ha chiesto Francesco su Facebook. Immediatamente sono fioccate le conferme. «A me è successo con il forno a microonde...lo sistemo e succede di nuovo», risponde Melina. E Angelo: «...a me con la radio sveglia». Paola: «E' vero anche il mio microonde è avanti di circa 7 min…che strano!». Giulia, invece, aveva pensato di aver già risolto il problema «anche a me è successo con la radiosveglia, tanto che l’ho cambiata proprio ieri». Mentre Marilyn aveva addebitato tutto alla sua sbadataggine. «La prima volta ho pensato che il microonde l’avessi toccato io male – spiega- lo sistemo con l’ora di Sky e del Pc, l’indomani lo trovo avanti di 10 minuti. Ci sto più attenta, lo sistemo e di nuovo lo trovo avanti. Adesso 'sta cosa dura da una settimana, non l’aveva mai fatto prima…boh sarà il caldo!».

COLPA DELL'ETNA? - E’ proprio questo il punto. Cosa sta succedendo a Catania e nel resto della Sicilia? Qualcosa di simile a quel che avveniva tempo fa a Caronia dove televisori, frigoriferi, radioline improvvisamente prendevano fuoco? In quel caso si arrivò persino a temere la presenze di alieni che bazzicavano tra le Eolie e la fascia tirrenica. Il giallo di Caronia non è stato mai del tutto risolto, anche se di ipotesi ne sono state fatte: dall’effetto di campi elettromagnetici agli improvvisi sbalzi nell’erogazione di corrente. Più o meno le stesse che vengono fatte per spiegare «il mistero degli orologi impazziti». Il popolo della Rete aveva pensato pure a campi elettromagnetici legati all’Etna, anche se questo sarebbe valido solo per Catania, mentre qualcuno ha evocato persino gli effetti dei venti solari.

SBALZI DI CORRENTE? - Una risposta convincente la danno invece i ricercatori del dipartimento di ingegneria elettrica dell’università di Catania. «Tutto potrebbe nascere – ha spiegato a una tv locale il professore Emanuele Dilettoso - dal fatto che in rete ormai sono presenti dei generatori di energia, tipo gli impianti fotovoltaici, che spesso non sono autoregolati e quindi eventuali piccole variazioni di frequenza non vengono adeguatamente compensate». E c’è pure chi fa notare che da alcuni giorni sono in corso lavori al cavo elettrico sottomarino che arriva in Sicilia. La causa andrebbe dunque ricercata negli sbalzi di erogazione della corrente elettrica? «Ci avevo pensato anch’io – replica Francesco Nicosia - ma ho fatto verificare la linea elettrica di casa mia (230 Volt, con una frequenza di 49.89 Hz) e tutto sembra regolare. E poi se fosse così i guasti dovrebbero riguardare tutti gli elettrodomestici».

IL BANCARIO PREOCCUPATO - Se all’inizio i due amici e colleghi hanno affrontato questa strana storia con leggerezza e quasi divertiti ora sembrano preoccupati. «L’altro giorno –racconta Francesco - anche il fruttivendolo sotto casa mi ha detto che il suo orologio digitale si è messo improvvisamente a correre. Ma questo è niente. Arrivo in banca e l’impiegato mi dice che devo pazientare un po’. "Purtroppo – mi spiega- qui tutte le macchine sono andate a put…”. “Anche voi avete gli orologi che vanno avanti?” Chiedo per scherzare. E lui: “ma lei come fa a saperlo?”». Insomma l’allarme sugli orologi impazziti si sta allargando a macchia d’olio e ormai corre anche oltre la Rete.

Fonte


Ultima modifica di Nibiruzzo il Sab 11 Giu - 13:34:39 - modificato 1 volta.
Nibiruzzo
Nibiruzzo
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Non è Dio che ha creato gli uomini ma gli uomini che hanno creato Dio
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. Panda-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 34e68vb

Messaggi : 17
Netiquette : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. WarnFull
Nazione : America
Data d'iscrizione : 14.05.11
Punti : 4759

Torna in alto Andare in basso

LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. Empty Re: LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno.

Messaggio Da Alaudae Mer 8 Giu - 21:39:47

l'altro giorno mega coda alla posta: il sistema IBM (International Business Machine) è andato in tilt a livello nazionale. ne hanno parlato anche ai tg con interviste agli utenti (chissà perchè scelgono sempre persone con le bocche sgangherate?).
anche Falgorn ha dei problemi con l'ora del suo PC....non so se c'entri qualcosa.
io non ho notato per ora alcuna anomalia.
ho trovato l'articolo molto interessante (vorrei averlo postato io)
LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 675951
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. Empty Re: LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno.

Messaggio Da Marius Gio 9 Giu - 10:21:45

eeheheh essi..anche Falgorn lamentava problemi di forum vedeva il forum con un orario diverso.. LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 4145
non so che dire..a me niente di anomalo ancora LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 510869

cmq dire che la terra rallenta è veramente assurdo LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 646812
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13349

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. Empty Re: LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno.

Messaggio Da Alaudae Gio 9 Giu - 12:59:30

Marius ha scritto:eeheheh essi..anche Falgorn lamentava problemi di forum vedeva il forum con un orario diverso.. LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 4145
non so che dire..a me niente di anomalo ancora LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 510869

cmq dire che la terra rallenta è veramente assurdo LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 646812

a questo punto tutto è possibile LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 797851 LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 646812
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. Empty Re: LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno.

Messaggio Da Marek Gio 9 Giu - 18:32:44

Alaudae ha scritto:l'altro giorno mega coda alla posta: il sistema IBM (International Business Machine) è andato in tilt a livello nazionale. ne hanno parlato anche ai tg con interviste agli utenti (chissà perchè scelgono sempre persone con le bocche sgangherate?).
anche Falgorn ha dei problemi con l'ora del suo PC....non so se c'entri qualcosa.
io non ho notato per ora alcuna anomalia.
ho trovato l'articolo molto interessante (vorrei averlo postato io)
LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 675951

Se può fare comodo a qualcuno....Le bollette del Enel si possono pagare anche alle casse della COOP
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6702

Torna in alto Andare in basso

LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. Empty Re: LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno.

Messaggio Da Marek Gio 9 Giu - 18:34:37

Quale orologio seguire per capire se e vero? LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 301576
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6702

Torna in alto Andare in basso

LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. Empty Re: LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno.

Messaggio Da Alaudae Gio 9 Giu - 19:00:24

Marek ha scritto:Quale orologio seguire per capire se e vero? LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 301576

http://www.miniportale.it/miniportale/orologio.htm

questo per esempio. ho altri indirizzi ma sono nel "fisso" su nello "Studiolo Informatico" LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 675951
più tardi ci risentiamo.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. Empty Re: LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno.

Messaggio Da Marek Gio 9 Giu - 20:05:09

sincronizzato.... comunque il mio pc va avanti di due minuti, e pure e in automatico
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6702

Torna in alto Andare in basso

LA TERRA RALLENTA? : Orologi tutti avanti di 20 minuti al giorno. Empty Esplosioni sul sole. Gps a rischio

Messaggio Da Alaudae Gio 9 Giu - 20:42:07

Se in questi giorni il vostro navigatore gps o i canali satellitari dovessero improvvisamente smettere di funzionare non preoccupatevi e non prendetevela con i gestori dei servizi. Il responsabile è un altro e ben più difficile da raggiungere con le vostre proteste: il Sole. Nella notte tra lunedì e martedì, infatti, sulla nostra stella è avvenuta la più grande esplosione osservata negli ultimi quattro anni.

Per la precisione, un gruppo di macchie solari chiamato Regione Attiva 1158 - che una settimana fa non esisteva neanche e ora ha una dimensione pari a quella di Giove e continua a crescere - ha rilasciato il più potente getto (brillamento) di particelle cariche dal dicembre 2006 a oggi. Quella di quattro anni fa aveva decisamente messo ko il Gps terrestre e quella di lunedì notte sembra essere altrettanto (se non più) potente, tanto da essere catalogata dagli esperti della Nasa di livello X-flares, il più intenso.