Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voragini nel mondo

+7
FALGORN
Marek
Vudkos
Alaudae
Marius
spirale82
cristian
11 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

awww Crepe Enormi si Aprono nella Crosta Terrestre!

Messaggio Da Alaudae Lun 26 Mar - 12:36:52

2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 Placca-di-nazca-in-movimento1

La Terra sta cambiando faccia. La crosta terrestre si sta muovendo sotto i nostri piedi ed in varie parti del mondo si stanno aprendo nel suolo fenditure lunghe chilometri e larghe decine di metri.
Cosa sta succedendo? Le placche terrestri sono uscite da un’era di relativo stallo geologico e si stanno spostando abbastanza rapidamente. Tutto ciò avviene a causa dei cambiamenti del magnetismo che stanno attualmente caratterizzando il nostro pianeta. Un’inevitabile trasformazione che stiamo vivendo e che vivremo in prima persona. Questi movimenti hanno causato il devastante terremoto in Giappone e ne causeranno, purtroppo, degli altri.


Sebbene le placche terrestri sembrino bloccate una contro l’altra, sono in continuo movimento. Movimenti che, il più delle volte, sono stati percepiti solo da sismografi ed altre sofisticate apparecchiature, però altre volte, sono stati così decisi e violenti da provocare devastanti terremoti e apocalittici tsunami, come il recente disastro vissuto dai giapponesi, ad esempio.

2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 Cracks

Ecco cosa sta succedendo:

i movimenti della placca Indo-Australiana stanno provocando l’affondamento del Bangladesh, del Pakistan, di Jakarta e di gran parte dell’Indonesia;

conseguentemente, la placca Pacifica si sta spostando verso ovest ed il Sud America sta cominciando, a sua volta, la sua migrazione verso occidente (un processo che sta aumentato notevolmente, come dimostrato dall’aumento della piegatura della Fossa delle Marianne e dei movimenti della placca Filippina);

le spinte della placca Indo-Australiana sulla Pacifica hanno determinato lo spostamento del Giappone, da cui il devastante terremoto dell'11 marzo 2011.

l’America del Nord sta attualmente vivendo una situazione di calma solo grazie al fatto che il continente è mantenuto bloccato da entrambi i lati da due placche: dal lato occidentale la placca Pacifica (faglia di San Andreas) e dall’orientale quella Atlantica (Atlantic Rift);

l’attuale movimento del Sud America verso ovest (da questo movimento nascono le fenditure nella crosta terrestre che si stanno aprendo ovunque in Cile, Bolivia, Perù,… ndr) provocherà un’apertura nella parte meridionale dell’American Rift e lascerà spazio ai movimenti della placca Nord Americana;

il Nord America spingerà sulle placche di Cocos, di Nazca e su quella Caraibica, determinando terremoti, eruzioni vulcaniche e tsunami in tutto il Centro America;

si prevede un devastante terremoto nella regione della New Madrid Fault Line, in Nord America;

se tale terremoto avverrà, potrebbe svilupparsi il conseguente tsunami che si espanderà verso l’Europa;

la lacerazione dell’Atlantic Rift provocherà anche lo spostamento della placca Africana verso sud e verso ovest, con relative conseguenze nel bacino Mediterraneo

2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 Le-15-maggiori-placche-tettoniche
2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 Mappa-movimenti-tettonici

Fonte: http://buenobuonogood.wordpress.com/2011/03/16/crepe-sulla-crosta-terrestre/
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

awww Fenomeno Sinkhole: voragine appare in Turchia

Messaggio Da Alaudae Mer 2 Mag - 19:26:34

2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 Tr1

Continua il fenomeno sinkhole, misteriose voragini si aprono improvvisamente in ogni angolo del pianeta.Cosa sta accadendo alla nostra Terra? Queste aperture di "Porte per l'inferno" fanno parte della normale vita del pianeta, oppure sono delle anomalie che segnalano grandi cambiamenti geologici in atto?
Lo scorso 29 aprile 2012 un enorme diolina si e' improvvisamente aperta in Turchia nella citta' di Erzincan,in un area dove non era mai stato registrato un fenomeno simile.Una voragine perfettamente circolare del diametro di 5 metri e di almeno 30 di profondita',naturalmente il sito e' diventato meta che sta attraendo numerosi abitanti della zona.Geologi sono sul posto per indagare su questo ennesimo evento geologico.

2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 Tr2
Fonte: poleshift
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

awww Re: Voragini nel mondo

Messaggio Da Arconte Segugio Gio 3 Mag - 6:35:37

Il pianeta è un essere vivente e si sta risvegliando sotto l'influsso della madre Sole, ogni tanto di smuove e qualche suo "poro" rimane scoperto.
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : 2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : 2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : 2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6076

Torna in alto Andare in basso

awww Terrore in Florida una casa rischia di essere inghiottita da una gigantesca voragine!

Messaggio Da Alaudae Ven 4 Mag - 21:28:57

2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 Ff

Una gigantesca voragine si e' aperta in un quartiere residenziale di Windermere in Florida, dalle dimensioni 100 metri di diametro e quasi 50 metri di profondità. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito in questo strano incidente,avvenuto in prossimita' di un abitazione prontamente evacuata con l'aiuto dei vigili del fuoco. La causa scatenante del sinkhole è ancora sconosciuta

2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 Ff+%25281%2529

Uno dei proprietari si e' accorto della voragine che si era formata nel giardino di casa intorno alle 7 di mattina. Quando sono arrivati i vigili del fuoco sul posto hanno esortato la famiglia a raccogliere il maggior numero effetti personali ed evacuare immediatamente l'abitazione.
Esperti geologi stanno attualmente valutando la diolina.
Fonte:http://www.sott.net/articles/show/244967-Family-s-terror-as-their-Florida-house-is-nearly-engulfed-by-100ft-wide-sinkhole
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

awww Misteriosi sinkhole appaiono all'interno delle foreste russe

Messaggio Da Alaudae Gio 21 Giu - 17:05:59

21 giugno 2012 - Uno strano fenomeno sta avvenendo all'interno di alcune foreste della Russia,dove molta gente sta scoprendo dei profondi buchi perfettamente circolari.Essi appaiono all'interno del fitto bosco dove macchinari difficilmente potrebbero arrivarci,alcuni curiosi si sono calati all'interno ma non sono riusciti a capirne l'esatta profondita',resta il mistero su chi o che cosa stia producendo questi misteriosi fori all'interno delle foreste russe.
http://globalrumblings.blogspot.it/

2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 Strang22010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 Strang32010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 Strang4
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

awww Florida: devastanti effetti sul territorio dopo il passaggio della tempesta Debby!

Messaggio Da Alaudae Ven 29 Giu - 8:58:05

2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 Sinkholes+(1)

29 giugno 2012 - Florida - la potenza della tempesta tropicale Debby che ha attraversato lo stato della Florida questa settimana ha lasciato i suoi segni sul territorio, l'aumento del livello del mare ha inondato intere zone della costa arrivando a sommergere interi centri abitati numerose dioline si sono aperte in un territorio gia fragile da un punto di vista geologico,diversi sinkhole sono stati segnalati, la terra in diversi punti e' collassata ed ha inghiottito tutto cio' che stava in superficie.Hernando County e' stata la zona piu' colpita dal fenomeno sinkhole dove una serie multipla di voragini sono apparse in un campo costringendo all'evacuazione di alcune abitazioni.

2010 - Voragini nel mondo - Pagina 7 Sinkhole_ocala_0625

http://www.sott.net/articles/show/247231-Florida-riddled-with-sinkholes-Multiple-sinkholes-open-in-Hernando-County
link