Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:

2 partecipanti

Andare in basso

Sorpreso Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:

Messaggio Da Alaudae Mer 19 Gen - 19:57:58

 Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  Portaerei-300x186

Oltre mille basi in 39 Paesi: sarebbe questo il numero più probabile del potere militare a stelle e strisce nel mondo, anche se numeri ufficiali, ovviamente, non ce ne sono.

A tracciare il quadro del potere dell’arma made in Usa è un articolo della Stampa a firma di Nick Turse, storico e studioso del potere militare, che ricorda l’inchiesta del 1955 pubblicata dal Chicago Daily Tribune: “«La bandiera americana sventola su più di trecento capisaldi nel mondo”, scriveva il reporter Walter Trohan. “Campi e caserme coprono dodici possedimenti d’oltremare e protettorati. Le basi sono in 63 nazioni o isole straniere”.

Oggi gli ultimi dati pubblicati dal dipartimento della Difesa parlano di 761 avamposti in 39 Paesi, ma il numero non comprende i siti di meno di cinque ettari e del valore inferiore a dieci milioni di dollari. Gli avamposti all’estero gestiscono 52mila edifici e 38mila infrastrutture pesanti, come moli, depositi per il carburante, oltre a 9100 “strutture lineari”, cioè strade, ferrovie e oleodotti.

In Afghanistan il colonnello Wayne Shanks, un portavoce dell’Isaf, ha confidato a Turse che Washington ha oltre 400 basi, compresi campi, basi avanzate e avamposti di combattimento. Ma di queste basi non c’è traccia nel Rapporto del dipartimento di Difesa. Quindi, aggiunte le basi afghane al conto del 10955, il numero sale ad oltre mille.

Nessun dato ufficiale neppure per l’Iraq: un documento indica 88 basi, comprese Camp Taji, Camp Ramadi, Joint Base Balab, che da sole ospitano 7000 militari. Nessuna di queste è nella lista ufficiale, ma aggiunte ai dati del Pentagono fanno salire il numero complessivo a 1169. Ufficiose ma non ufficiali anche le basi in Pakistan e in Arabia Saudita.

Tutti questi avamposti hanno a loro disposizione anche undici flotte dotate di portaerei, un incrociatore lanciamissili, due cacciatorpediniere lanciamissili, un sommergibile d’assalto, navi appoggio per le munizioni, carburante e approvvigionamenti.

Ogni portaerei ha cinquemila uomini, un incrociatore arriva a quota mille tra marinai e ufficiali. Le undici flotte dispongono di un centinaio di porti in tutto il mondo, secondo un’espansione che ha avuto inizio dopo la seconda guerra mondiale, e che ha trovato un limite solo nelle difficoltà economiche seguite alla recente crisi del 2008. La commissione bipartisan per la riduzione del deficit ha suggerito di tagliare di un reezi ke basi americane in Europa e Asia, ma al momento la mappa mimetica americana nel mondo non è cambiata.

19 gennaio 2011 http://www.blitzquotidiano.it/politica-mondiale/usa-basi-militari-soldati-esercito-716772/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito :  Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza :  Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :  Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27572

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso il itaGlia ce ne sono 60 !!!

Messaggio Da NEMOR Mer 2 Feb - 10:24:45

.. Di quelle Basi .... !!!

Tra Grandi e Piccole.

Il Risorgimento non Potra' considerarsi Concluso, Fino a Quando saremo 1 Stato Sotto Tutela degli "AMMERIGANI" ......

1 Parte dei ns problemi, come paese, derivano SENZ'ALTRO da qui !!!!

NEMOR
NEMOR
Partecipante Logorroico
Partecipante Logorroico

Messaggio Personale Ciao!
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza :  Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  34e68vb

Messaggi : 231
Netiquette :  Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  Banned
Località : LECCE
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 14.11.10
Punti : 5231

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:

Messaggio Da Alaudae Mer 2 Feb - 10:51:59

NEMOR ha scritto:.. Di quelle Basi .... !!!

Tra Grandi e Piccole.

Il Risorgimento non Potra' considerarsi Concluso, Fino a Quando saremo 1 Stato Sotto Tutela degli "AMMERIGANI" ......

1 Parte dei ns problemi, come paese, derivano SENZ'ALTRO da qui !!!!


 Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  80753 vedi per esempio Camp Darby, tra PI e LI, che si dice essere la base USA più grande al di fuori del territorio degli Stati Uniti. e, essendosi sviluppata sotto terra, non si sa quanto  Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  207676
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito :  Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza :  Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :  Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27572

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:

Messaggio Da NEMOR Mer 2 Feb - 12:19:38

Alaudae ha scritto:
NEMOR ha scritto:.. Di quelle Basi .... !!!

Tra Grandi e Piccole.

 Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  80753 vedi per esempio Camp Darby, tra PI e LI, che si dice essere la base USA più grande al di fuori del territorio degli Stati Uniti. e, essendosi sviluppata sotto terra, non si sa quanto  Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  207676

Sai cosa ti dico ..... io nn mi preoccuperei nemeno tanto di quelle Grandi e CONOSCIUTE....

Ma di quelle Medio piccole...... e SCONOSCIUTE....... che sono la maggioranza......









NEMOR
NEMOR
Partecipante Logorroico
Partecipante Logorroico

Messaggio Personale Ciao!
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza :  Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  34e68vb

Messaggi : 231
Netiquette :  Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  Banned
Località : LECCE
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 14.11.10
Punti : 5231

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:

Messaggio Da Alaudae Mer 2 Feb - 22:20:26

vero. di basi piccole in questo sventurato paese di Pulcinella non ne so niente ma a Camp Darby, com'è cambiata dagli anni '60, ultimamente sono successe cose così strane da apparire anche sulla stampa locale. non credo vada sottovalutata.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito :  Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza :  Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :  Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27572

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:

Messaggio Da NEMOR Gio 3 Feb - 0:14:16

Alaudae ha scritto:vero. di basi piccole in questo sventurato paese di Pulcinella non ne so niente ma a Camp Darby, com'è cambiata dagli anni '60, ultimamente sono successe cose così strane da apparire anche sulla stampa locale. non credo vada sottovalutata.

Sottovalutata NO...... mi sono spiegato male...... MA almeno Sappiamo dove e' .... che non e' poco !!

Che poi sarebbe meglio ke non ci fosse.... anzi che non ce ne fosse nemmeno una... sono il primo a dirlo .....
NEMOR
NEMOR
Partecipante Logorroico
Partecipante Logorroico

Messaggio Personale Ciao!
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza :  Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  34e68vb

Messaggi : 231
Netiquette :  Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  Banned
Località : LECCE
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 14.11.10
Punti : 5231

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:

Messaggio Da Alaudae Gio 3 Feb - 10:52:42

e si, il problema del "perlomeno sappiamo dov'è": quando percorri la via Aurelia tra PI e LI in direzione LI sulla tua destra ci sono Km di reticolato coperti da rete umbrale ma comunque si intravedono qua e la file di innocentissimi autocarri, Jeep, rimorchi e tutto quello che può servire ad un esercito. il problema appunto è che nonostante sia li sotto gli occhi di tutti, satelliti compresi, la vera entità della base ed il suo contenuto resta un mistero essendosi questa sviluppata, vedi area51, a vari livelli sotto terra.
praticamente potrebbero da un giorno all'altro levare capannoni e parco automezzi e il problema nonostante ciò sussisterebbe in tutta la sua gravità.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito :  Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza :  Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :  Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27572

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Cronaca Mondo Usa, il mistero delle basi nel mondo:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.