Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anasazi

2 partecipanti

Andare in basso

curiosità Anasazi

Messaggio Da Alaudae Ven 8 Apr - 10:26:09

La Storia non è proprio quella che ci raccontano... oltre che leggere noi, se volete rendervi conto che qualcosa non torna, prendete una qualunque enciclopedia universale ed esaminate le varie cronologie di fatti e avvenimenti. Oltre a vere e proprie incongruenze, troverete parti non spiegate o non citate nella storia delle varie epoche, in ordine alla logica che dovrebbe caratterizzare lo scientismo che la maggior parte degli storici vuole includere nei propri testi. I programmi ministeriali, i piani di studio delle università oltre a sproloqui di giornalisti e divulgatori, formano il cosiddetto sapere ufficiale, ovvero un discreto estratto dello scibile umano. Peccato che imprecisioni, incongruenze, omissioni, e vere e proprie sciocchezze (tipo la vita che nasce sulla Terra grazie al "brodo primordiale")inquinano il tutto. Seguiteci e vi divertirete a ridere delle sciocchezze che trovate un po' dovunque, compresi i templi del sapere cattedratico... E non dite pure voi che siamo polemici!!!

Oltre che titolo di uno splendido episodio della celeberrima serie X-File, questo è il nome di uno dei popoli più enigmatici che siano mai esistiti. Innanzitutto, il nome loro attribuito è quello che gli dedicarono i Navajo, ma nessuno sa, ancora oggi, come si chiamassero veramente. Ciò che resta di loro, infatti, è principalmente il ricordo dei popoli con i quali commerciarono, oltre all’importante insediamento di Mesa Verde, nel Colorado. Il sito, ricco di ferrite, non presentando caratteristiche importanti né per la fertilità dello scarso suolo non roccioso, né per l’inesistenza di motivi che avrebbero spinto gli Anasazi a fortificarsi vista l’assoluta mancanza di popolazioni a loro ostili costituisce di per sé un mistero nel mistero anche rappresentando un grandioso esempio di architettura urbana.

Nella lingua Navajo, il nome Anasazi significa antichi stranieri ed infatti le prime tracce di questo antichissimo popolo risalirebbero ad almeno 12000 anni fa. Probabilmente provenivano dall’Asia; discendendo verso sud, dallo stretto di Bering, arrivarono a stabilirsi in un’area che comprendeva gli attuali stati di Utah, Colorado, Nevada e New Mexico.

Oltre allo straordinario sito di Mesa Verde, possiamo ancora ammirare le costruzioni nel Chaco Canyon, le dimensioni della loro rete stradale, tutte opere assai inusuali per il resto delle popolazioni indiane dell’epoca. Opere e strutture avvolte anche queste nel mistero di come mai un popolo così antico avvertisse il bisogno di uno sviluppo urbanistico e viario paragonabile ai grandi imperi dell’antichità.

L’astronomia rivestiva enorme importanza per questo popolo. Sono stati scoperi vari osservatori, noto è quello situato sul Fajada Butte: tramite fessurazioni direttamente praticate sulla sommità del monte, il gioco di luce solare si rifletteva su un petroglifo, permettendo ai creatori di questo meccanismo, di conoscere con grandissima precisione le date dei solstizi e degli equinozi.

Commerci ed altre relazioni, sempre pacifiche, con i popoli vicini, lasciarono grande impressione e fulgidi ricordi nei Navajo, tra gli Apache, Pueblo, Mogollon e Hopli. I superstiti di queste popolazioni, concordano nel ricordare la grandezza dei loro famosi vicini e nel non sapersi spiegare come, quasi all’improvviso, sparirono dalla faccia della Terra, solo pochi anni dopo aver raggiunto il loro massimo splendore, all’incirca 800 anni prima della nascita di Cristo. Sparirono proprio nel nulla, dopo aver raccolto la quasi totalità della loro gente proprio in posti come Mesa Verde.

Che gli Anasazi temessero qualcuno o qualcosa?

Che aspettassero con ansia il ritorno di un loro mentore alieno, promesso al verificarsi di qualche particolare congiunzione astrale?

E soprattutto, perché gli scettici di queste possibilità non ci indicano dove diavolo sono finiti i resti di una delle più notevoli civiltà pre-romane se davvero non sono stati tutti portati via, oltre gli angusti confini di questo mondo?
http://volonero.myblog.it/archive/2007/08/23/anasazi-il-mistero-di-un-popolo-scomparso.html


Anasazi Fb6d943dd036efab618031918ce79a5aAnasazi Anasazi4
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Anasazi Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Anasazi 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Anasazi WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: Anasazi

Messaggio Da cristian Ven 8 Apr - 15:28:51

interessante
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Anasazi K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Anasazi 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Anasazi WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9644

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.