Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La ricetta della Coca Cola non è più un mistero

+2
cristian
Alaudae
6 partecipanti

Andare in basso

investiga Coca Cola e zucchero

Messaggio Da Alaudae Ven 9 Lug - 9:57:34

La ricetta della Coca Cola non è più un mistero S3rat_10
Sob!!La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Cry
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

investiga La ricetta della Coca Cola non è più un mistero

Messaggio Da Alaudae Mer 16 Feb - 11:34:16

La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Coca-cola

NEW YORK – Solo due dipendenti del colosso di Atlanta conoscono la ricetta della Coca Cola, almeno secondo la leggenda che racconta che da oltre un secolo è custodita in una cassetta di sicurezza di una banca forse americana, forse svizzera.

Ieri, 16 febbraio, una radio di Chicago, ‘This American Life’, l’ha resa nota al mondo. Ha informato i suoi ascoltatori di aver scoperto la ricetta segreta della Coca Cola, e l’ha pubblicata integralmente sul suo sito. Ma qualche ora dopo la stessa azienda che produce la nota bibita gassata ha diffuso un comunicato per smentire la radio e sottolineare che la ricetta è tuttora un segreto ben custodito.

”Non è la prima volta che qualcuno dice di avere carpito la formula ma per quanto ci abbaino provati non ci sono mai riusciti perché di Coca ce n’è una sola”, ha detto il portavoce Kerry Treessler. La formula della bevanda – e questo è storia – fu ideata un medico americano, John Pemberton, che nel 1886 calcolò con rigore assoluto le esatte dosi di acqua, zucchero, caramello, caffeina, vaniglia, acido citrico e un non meglio precisato ”fattore X” grazie al quale si realizza il ‘magico’ equilibrio capace di trasformarsi nel ‘sapore’ di Coca Cola. Indiscrezioni vogliono che quella ricetta sia custodita come uno dei segreti industriali più protetti al mondo.

‘This American of Life’ ha invece rivelato il grande segreto: gli ingredienti esatti della Coca Cola furono pubblicati nel 1979, senza alcun clamore, a pagina 28 di un giornale locale di Atlanta, l’Atlanta Journal-Constitution, che ha sede proprio nella stessa zona in cui si trova il quartier generale del colosso mondiale delle bibite.

Sul quotidiano, voce per voce, ecco gli ingredienti della Coca Cola: estratto di coca, acido citrico, succo di lime alla vaniglia, caramello, caffeina, zucchero e acqua. Più sette fattori ”x”: olio d’arancia, alcool, noce moscata, olio di limone, coriandolo, cannella e neroli (olio essenziale che si estrae dai fiori dell’arancio amaro). Questa – rivelò il giornale allora e ha ribadito la radio oggi – è la ”spina dorsale” della Coca Cola.

Riprendendo esattamente quanto pubblicato dal giornale di Atlanta, ‘This American Life’ ha messo online anche le dosi, che combaciano perfettamente con quelle della foto della presunta ricetta originale di Pemberton, pubblicata in un libro di Storia del 1992, intitolato ”Per Dio, la Patria & la Coca-Cola”. Gli ingredienti sono gli stessi: alcool mischiato a 20 gocce di olio d’arancia, 30 di olio di lime, 10 di olio di noce moscata, 5 di olio di coriandolo, 10 di olio di cannella e 10 di olio di neroli. Cambiano solo le quantità: il presunto originale riporta ogni dose in misura quattro volte superiore alla ricetta di Pemberton. Ma il dosaggio complessivo è identico.
http://www.thisamericanlife.org/sites/all/play_music/play_full.php?play=427&podcast=1
http://www.thisamericanlife.org/radio-archives/episode/427/original-recipe

16 febbraio 2011 | 08:21
http://www.blitzquotidiano.it/gourme/ricetta-coca-cola-ingredienti-segreti-751481/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: La ricetta della Coca Cola non è più un mistero

Messaggio Da cristian Mer 16 Feb - 15:41:47

cristian ha scritto:ok tutto perfetto,e se il vero ingrediente "x" lo avessimo avuto davanti agli occhi tutto questo tempo e non cene siamo mai accorti??? sarebbe clamoroso no??? vi viene in mente qualcosa?? La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 675951
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9649

http://............................

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: La ricetta della Coca Cola non è più un mistero

Messaggio Da Alaudae Mer 16 Feb - 15:54:05

cristian ha scritto:
cristian ha scritto:ok tutto perfetto,e se il vero ingrediente "x" lo avessimo avuto davanti agli occhi tutto questo tempo e non cene siamo mai accorti??? sarebbe clamoroso no??? vi viene in mente qualcosa?? La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 675951

La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 301576 La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 301576
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: La ricetta della Coca Cola non è più un mistero

Messaggio Da cristian Gio 17 Feb - 11:57:55

Alaudae ha scritto:
cristian ha scritto:
cristian ha scritto:ok tutto perfetto,e se il vero ingrediente "x" lo avessimo avuto davanti agli occhi tutto questo tempo e non cene siamo mai accorti??? sarebbe clamoroso no??? vi viene in mente qualcosa?? La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 675951

La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 301576 La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 301576

coca cola La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 754417
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9649

http://............................

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: La ricetta della Coca Cola non è più un mistero

Messaggio Da Alaudae Gio 17 Feb - 17:33:44

cristian ha scritto:
Alaudae ha scritto:
cristian ha scritto:
cristian ha scritto:ok tutto perfetto,e se il vero ingrediente "x" lo avessimo avuto davanti agli occhi tutto questo tempo e non cene siamo mai accorti??? sarebbe clamoroso no??? vi viene in mente qualcosa?? La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 675951

La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 301576 La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 301576

coca cola La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 754417

La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 797851 La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 797851 era così ovvio che non mi è venuto in mente, mah, sarà questa pioggia che mi arrugginisce le rotelle La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 623377
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

investiga ecco perchè la Coca Cola fa male alla salute

Messaggio Da Alaudae Mer 28 Set - 12:31:07

La bevanda più diffusa nel mondo, quella dalla formula difesa alla stregua del Santo Graal dei drink, dà dipendenza come una qualsiasi droga ed è in grado di causare il caos nel nostro organismo. La Coca-Cola è una bevanda fortemente acida e il plasma umano, il sangue, deve necessariamente essere leggermente basico.



La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Images-stories-scienza-Salute-coke-is-a-killer-300x238

“Non bere troppa Coca Cola che fa male”, chissà quante volte l’abbiamo sentito o l’abbiamo detto, senza sapere bene perchè la famosa bibita a bollicine facesse male, e abbiamo continuato a berla senza pensarci troppo. L'allarme viene da Harvard, infatti secondo uno studio condotto dal Professor Grace Whyshak dell'università di Harvard, chi beve assiduamente Coca Cola mette in serio pericolo l'integrità delle proprie ossa. Secondo lo studio, pubblicato sul Journal of Clinical Practice, il consumo cronico di Coca Cola può far sorgere una condizione in cui vi è carenza di potassio nel sangue e i sintomi di questa ipopotassemia possono variare dalla stanchezza alla stipsi, dalla debolezza cronica all’estremo della paralisi. Tutti i pazienti analizzati si sono ripresi in fretta dopo aver smesso di bere Coca Cola e dopo essersi sottoposti ad una cura di potassio. Maggiormente colpite sarebbero le donne, soprattutto le ragazze. Se si tratta di bevitrici abituali, il rischio di contrarre fratture ossee aumenterebbe da tre a cinque volte rispetto alla norma. L'altra causa della fragilità ossea sarebbe da imputarsi alla presenza nella bevanda di acido fosforico.

Una grossa quantità di Coca-Cola ingerita riesce ad alterare in modo significativo il ph naturale del sangue. Il corpo umano è una macchina straordinaria e corre ai ripari mettendo rapidamente a disposizione dell’organismo dei minerali al fine di contrastarne la montante acidità. I minerali verranno sottratti alle ossa ed ai denti. Causando in tal modo la decalcificazione ossea. Questo è un dato di fatto, ma non la cosa peggiore.

A lungo andare l’acidità del sangue, indotta dalla Coca-Cola e, ovviamente, anche da altre sostanze, come da uno stile di vita inadeguato, comincerà a farsi sentire andando ad influire sul sangue, sulla circolazione e sulla sua viscosità, aggravando in tal modo, qualora non ne sia la causa principale, situazioni ed effetti quali ipertensione, colesterolo e diabete.
Ed ecco come le cosiddette “malattie del benessere” sono effettivamente causate ed amplificate da sostanze, come la Coca-Cola, che un tempo erano tutt’altro che presenti nella dieta della persone.

Un dato è emblematico, ancorchè allarmante.

La quasi totalità dei pazienti che soffrono di ipertensione o pressione alta soffrono altresì di acidosi; i globuli rossi, in presenza di acidosi, fanno fatica a passare nei capillari portando, di conseguenza, meno ossigeno; va altresì sottolineato che il sangue iperacido affatica il cuore e ostacola la circolazione, il nostro corpo reagisce a tale ostacolo aumentando la pressione del sangue, e causando in tal modo l’ipertensione.


L’acidosi del sangue, alla quale concorrono sostanze fortemente acide come la Coca-Cola, può essere efficacemente contrastata dall’acqua alcalina in virtù di uno principi basi della chimica. Anche se esistono esperimenti che mettono in una percentuale di 32 bicchieri di acqua alcalina versus UNO SOLO di Coca-Cola.

Per ogni bicchiere di Coca-Cola dovremmo bere 32 bicchieri di acqua alcalina, tutt’altra che facile da trovare o da produrre.

Vediamo cosa provoca al nostro corpo bere una lattina di coca.

Nei primi dieci minuti da quando l’abbiamo bevuta, 10 cucchiaini da tè di zucchero colpiscono il nostro organismo. Questa quantità rappresenta il 100% della quantità giornaliera richiesta. La sola ragione per la quale non vomitiamo per il troppo zucchero è che l’acido fosforico taglia e affievolisce il sapore.

Entro i primi 20 minuti la quantità di zucchero nel sangue raggiunge livelli altissimi e il fegato risponde con un incremento di insulina per tenere a bada questo aumento di zuccheri nel sangue.
Entro i primi 40 minuti l’assorbimento della caffeina è completo. Le pupille si dilatano, la pressione del sangue aumenta e il fegato immette più zuccheri nel sangue.
Entro i primi 45 minuti il corpo aumenta la produzione di dopamina, che stimola il centro del piacere del nostro cervello, esattamente la stessa risposta che il corpo ha all’eroina.
Entro i primi 60 minuti il nostro corpo inizia ad avere un crollo di zuccheri.


Le dosi pericolose del consumo cronico, indotto dalla presenza di zucchero e caffeina, sono quelle che vanno da 2 a 10 litri di Coca Coca al giorno.

Pensate che c’è chi arriva a berne anche più di dieci. Voi, quanta ne bevete?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: La ricetta della Coca Cola non è più un mistero

Messaggio Da Vudkos Mer 28 Set - 15:54:13

Per fortuna non mi piace la Coca Cola La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 572740
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 30
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6517

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: La ricetta della Coca Cola non è più un mistero

Messaggio Da Christian Ven 7 Ott - 21:55:33

Vudkos ha scritto:Per fortuna non mi piace la Coca Cola La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 572740

La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 323413
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5628

Torna in alto Andare in basso

investiga Still drinking coca cola? Watch this!

Messaggio Da Alaudae Mer 12 Ott - 22:28:19

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

investiga cosa succede bevendo Coca Cola.....

Messaggio Da Alaudae Mer 9 Nov - 18:19:49

La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 168394696

Vi siete mai meravigliati del fatto che dopo aver bevuto la Coca-Cola vi viene da sorridere? il motivo è che… vi sballa! Hanno tolto la cocaina dalla bevanda quasi un secolo fa. Sapete perché? Era ridondante.

Nei primi 10 minuti: 10 cucchiaini di zucchero colpiscono il tuo organismo (100% della razione giornaliera raccomandata). La reazione immediata a questa dolcezza così eccessiva sarebbe il vomito ma ciò è impedito dal fatto che l’acido fosforico diminuisce il sapore permettendoti di mantenere la bibita nello stomaco
20 minuti: la tua glicemia schizza in alto causando un massiccio rilascio di insulina. Il tuo fegato risponde trasformando tutto lo zucchero che può “catturare” in glicogeno (zuccheri di riserva per il corpo) e grasso.
40 minuti: la caffeina è stata assorbita completamente. Le pupille si dilatano, la pressione del sangue aumenta e come risposta il tuo fegato rilascia altro zucchero nel sistema circolatorio. I recettori cerebrali dell’adenosina si bloccano per prevenire la sonnolenza.

45 minuti: il corpo aumenta la produzione di dopamina stimolando il centro del piacere del cervello. E’ lo stesso meccanismo di azione della cocaina…..
>60 minuti: l’acido fosforico lega il calcio, il magnesio e lo zinco nell’intestino, causando un ulteriore spinta al metabolismo. Inoltre le alte dosi di zucchero e la dolcezza artificiale aumentano l’escrezione urinaria di calcio.
>60 minuti: le proprietà diuretiche della caffeina entrano in gioco. E’ ora assicurato che con le urine verranno eliminati il calcio, il magnesio e lo zinco che erano in realtà destinati alle ossa, oltre al sodio, a vari elettroliti e all’acqua.
>60 minuti: dopo l’eccitazione iniziale si avrà un crollo della glicemia. Potresti diventare irritabile e/o apatico. Avrai anche eliminato con le urine tutta l’acqua presente nella bibita, ma non prima di averla infusa con preziosi nutrienti che il tuo corpo avrebbe potuto usare per scopi fondamentali: idratare i tessuti, rafforzare le ossa e i denti.

Tutto questo sarà seguito nelle prossime ore da un crollo della caffeina. Ma….fatti un altra Coca-Cola, ti farà sentire meglio.
Nota: il nemico non è la Coca-Cola bensì la combinazione di dosi eccessive di zucchero unite alla caffeina e all’acido fosforico. Questa combinazione la si può trovare nella maggior parte delle bibite gassate.
fonte. psichesoma.com
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: La ricetta della Coca Cola non è più un mistero

Messaggio Da Christian Mer 9 Nov - 18:23:37

Hey, tu! Pshhh! La vuoi della roba forte?
Cose?!
Coca-Cola!
Quanto?
100€ la lattina... Allora?
Hey voi! Che fate li?!
La polizia!

... Ok! Un po' surreale ma l'idea è data XD Questo è il nostro futuro U_U (A me me fa schifo uguale la Coca-Cola!)
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5628

Torna in alto Andare in basso

investiga cellule fetali impiegate negli alimenti

Messaggio Da Alaudae Gio 8 Dic - 22:44:33

La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Pollspepsi5106840819pol

Dopo aver parlato della Coca-Cola e dei suoi effetti, non potevamo fare a meno di citare anche la concorrenza. Cosi, giusto per par condicio. Veniamo ai fatti.
Pepscico ( pepsi company) e altre prestigiose marche come la Kraft e la Nestle sono accusate da associazioni pro-life di essersi associate a Senomyx, una azienda biotecnologica che utilizza cellule provenienti da feti abortiti, per la sperimentazione e la ricerca di aromi artificiali. Molte di queste associazioni ora chiedono il boicottaggio della societa americana che sta finanziando la ricerca di senomyx utilizzando HEK-293 (cellule renali umane embrionali). La Senomyx afferma che l’utilizzo di recettori umani ( ricordiamo di feti abortiti ) fanno in modo di fornire informazioni chimiche piu favorevoli alla percezione del gusto. La presidentessa dell'associazione Children of God for Life (CGL) ha riferito: "i gruppi pro-life hanno monitorato l’uso di cellule provenienti da feti abortiti in prodotti medicinali e cosmetici per anni appartenenti alla Senomyx”. L'annuncio pubblicato da PepsiCo ha scaturito la rabbia pubblica all'inizio di quest'anno, quando ha risposto dicendo: "La nostra collaborazione con Senomyx è strettamente limitata alla creazione di bevande con meno calorie e un gusto migliore per i consumatori’. I gruppi pro-life hanno aggiunto che qualunque altra azienda collaborerà con la Senomyx verra al piu presto boicottata.
Bradley Mattes, direttore esecutivo del Life Issues Instituteha dichiarato che questa è la prima volta un prodotto alimentare è stato pubblicamente associati con l'aborto.
Senomyx dispone di 77 brevetti depositati presso l'ufficio brevetti degli Stati Uniti, 70 dei quali citano il loro uso di HEK (rene embrionale umano) delle cellule:
Patent: 7,906,328, March 15, 2011 "Cell lines that express hetero oligomeric taste receptors."
http://patft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO2&Sect2=HITOFF&u=/netahtml/PTO/search-adv.htm&r=10&p=1&f=G&l=50&d=PTXT&S1=Senomyx&OS=Senomyx&RS=Senomyx
Ci sono numerosi tipi di cellule moralmente accettabili che potrebbero essere utilizzate, come le ovaie di criceto cinese e, come Senomyx impiega in molti dei suoi brevetti, anche le cellule di insetto funzionano bene.
Ti va una Pepsi?
Matthiew - AltraNews
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: La ricetta della Coca Cola non è più un mistero

Messaggio Da Arconte Segugio Ven 9 Dic - 11:31:31

ma che schifo!!! La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 732243
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6069

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: La ricetta della Coca Cola non è più un mistero

Messaggio Da Marius Sab 10 Dic - 5:08:06

Formula segreta Coca-Cola cambia nascondiglio
Ricetta segreta. Mostra ad Atlanta per 125 anni della bevanda
09 dicembre, 20:20

La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Getty-coca-cola75452837

Spostata la formula segreta della Coca-cola

Il trasferimento e' avvenuto in assoluta sicurezza, in pochissimi erano al corrente dello storico spostamento di una delle ricette piu' gelosamente custodite al mondo: la formula segreta della Coca-Cola ha cambiato 'nascondiglio', per la prima volta in 86 anni. Dalle segrete della Sun-Trust bank di Atlanta, dove venne depositata nel 1925, la 'pozione' e' stata portata in una cassa blindata con tanto di scorta armata al palazzo attrazione della casa produttrice chiamato "Il Mondo della Coca-Cola" nel centro della citta' della Georgia.

La cassetta blindata e' il pezzo da Novanta della Mostra appena aperta per celebrare i 125 anni dalla creazione della bibita a bollicine. Ovviamente nessuno puo' guardare dentro il contenitore non solo sigillato ma anche messo sotto vetri antiproiettile. "Sono pochissimi a sapere cosa vi sia all'interno della cassetta - ha ammesso il direttore marketing della Coca-Cola, Jacquie Wansley - io non lo so e non so nemmeno chi conosce il segreto". La formula, che non e' mai cambiata nel secolo e passa della sua storia, dovrebbe essere contenuta in un quadernetto scritto da suo inventore, il dr. John S. Pemberton. "Ora la ricetta segreta rimarra' per sempre nel palazzo", ha aggiunto Wansley.

Link http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/12/09/visualizza_new.html_11878506.html
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13349

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: La ricetta della Coca Cola non è più un mistero

Messaggio Da Arconte Segugio Sab 10 Dic - 10:39:11

secondo me dentro c'è il terzo segreto della madonna di Fatima. La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 682476
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6069

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: La ricetta della Coca Cola non è più un mistero

Messaggio Da Alaudae Sab 10 Dic - 10:58:16

Arconte Segugio ha scritto:secondo me dentro c'è il terzo segreto della madonna di Fatima. La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 682476

La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Madonna_fatima
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: La ricetta della Coca Cola non è più un mistero

Messaggio Da Arconte Segugio Dom 11 Dic - 18:09:17

"Bambini ricordatevi di bere la Coca Cola!"

La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 382845
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6069

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: La ricetta della Coca Cola non è più un mistero

Messaggio Da Alaudae Mar 13 Dic - 17:35:26

La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Coca
La cassaforte dove è custodita la formula segreta della Coca-Cola ad Atlanta
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: La ricetta della Coca Cola non è più un mistero

Messaggio Da Christian Mar 13 Dic - 20:44:32

Chiamiamo Macchia Nera? La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 572740
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5628

Torna in alto Andare in basso

investiga Coca-Cola e Pepsi sotto accusa: Colorante cancerogeno

Messaggio Da Alaudae Lun 12 Mar - 23:18:17

Coca Cola e Pepsi per una volta sembrano trovarsi d’accordo, quel colorante deve cambiare. La decisione presa dalle due aziende di produzione mondiale di bibite gassate deriva dalla presenza nel caramello, utilizzato per fornire alle rispettive bevande i loro tipici gusti e colori, di un elemento recentemente inserito dallo Stato della California tra quelli potenzialmente cancerogeni, il 4-mei.

La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Coca_cosa

Se vi dicessimo che nel vostro corpo spesso scorre il “4-methylimidazolo”, probabilmente ci guardereste come alieni appena scesi dall’UFO. Invece è vero, perchè così si chiama il colorante che dà quel colore specifico a bevande come Coca Cola, Pepsi o Chinotto. Il problema è che recenti studi hanno scoperto che il 4-methylimidazolo potrebbe essere cancerogeno!

Una dichiarazione che ha scatenato polemiche, come era facile immaginare, dati gli interessi legati a queste bibite ormai famose a livello mondiale. Secondo l’agenzia federale americana che si occupa di salute e alimentazione, bisognerebbe bere oltre mille lattine di Coca al giorno per arrivare a livelli “moderatamente pericolosi”.

Secondo il Centro Scientifico Californiano, invece, la sostanza è pericolosa anche a bassi quantitativi e se le aziende produttrici di bibite non vogliono chiudere battenti devono almeno prendere provvedimenti (cambiare colorante o comunque segnalare la possibilità di pericolo nell’etichetta).

I due giganti delle bevande analcoliche tuttavia hanno deciso di ridurre la dose del colorante incriminato perché potenzialmente cancerogeno dalla California, evitando così di dover scrivere sulle lattine che esiste un rapporto tra la concentrazione di 4-metilimidazolo con il cancro.

La società che produce la Coca Cola ha accettato questa seconda scelta, in attesa che si plachino le polemiche o che si sappia di più sulle altre ricerche in corso. In attesa di sapere se un giorno la mitica Coca somiglierà alla Fanta, però, l’incertezza rimane.

Se le polemiche sono assurde, come molti affermano, come mai la società ha accettato comunque di porre l’avviso sulle proprie etichette? Noi comunque vi avevamo avvisati..
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

investiga Coca Cola, Pepsi-Cola, colorante caramello, vivisezione e tossicità delle sostanze

Messaggio Da Alaudae Sab 17 Mar - 16:19:41

La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 09_03_2012+sostanze+cancerogene+in+coca+cola+e+pepsi

Il Centro per la scienza nel pubblico interesse (CSPI - Centr for Science in the Public Interest) lancia un allarme sul colorante caramello (che non è la stessa cosa del caramello) contenuto in coca cola e pepsi cola; tale colorante secondo loro sarebbe cancerogeno e la prova consiste nei risultati di test fatti sugli animali (vivisezione).

Nel frattempo la California ha emanato una legge che costringe a indicare sull'etichetta il rischio di cancro associato a quegli alimenti in cui si usa quel colorante messo al bando quel colorante (marrone scuro). Di conseguenza per evitare un drastico crollo dei consumi le aziende hanno deciso di sostituire quel colorante con altri (difficile pensare che però si decidano mai ad utilizzare sostanze naturali). Tale modifica è al momento applicata in tutti gli Stati Uniti ma non in Europa; qui da noi infatti le aziende interessate ribadiscono che non c'è nessuna base scientifica per bandire tale colorante (artificiale) e perfino il tossicologo Barelli afferma che la sostanza si è dimostrata cancerogeno per i ratti, ma non c'è alcuna evidenza scientifica in tal senso sull'uomo.

Insomma, diciamocelo chiaramente, qui mi sembra che tutti ci prendano in giro. Premesso che non ritengo salubre bere una bevanda colorata artificialmente, abbondantemente zuccherata (mai sentito parlare di carie e di diabete come alattie legate al consumo di zucchero?) e contenente caffeina (e nonostante tutto somministrata allegramente a bambini e adolescenti che poi vengono diagnosticati "iperattivi") vorrei capire a che gioco giocano tutte queste persone. Forse hanno ragione quelli del CSPI a lanciare il loro allarme, ma perché si devono basare solo su assurdi, non etici, esperimenti su innocenti cavie animali, che come sanno tutti hanno un corredo enzimatico differente da quello dell'uomo?

E a che gioco giocano i medici che discolpano quel colorante affermando che gli esperimenti sui ratti non sono indicativi per l'uomo? Ma se TUTTA la scienza farmaceutica è fondata sulla vivisezione, TUTTA la scienza della sicurezza delle sostanze chimiche è fondata sulla vivisezione allora queste persone non dovrebbero usare la loro scienza solo per discolpare le grandi aziende, ma anche per ACCUSARE il mondo della medicina ufficiale e della farmaceutica, basato quindi su un falso scientifico, quello dell'attendibilità degli esperimenti su animali.

In ogni caso per approfondire la questione della coca-cola e pepsi-cola vi lascio alcuni link:

Coca Cola cambia per non mettere l’avviso “rischio cancro”

coca-cola-altri-studi-ne-correlano-abuso-a-ictus-e-tumori/

Pubblicato da corrado a 23:42
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : La ricetta della Coca Cola non è più un mistero WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: La ricetta della Coca Cola non è più un mistero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.