Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bolon Yokte

2 partecipanti

Andare in basso

 Bolon Yokte Empty Bolon Yokte

Messaggio Da Maverik Mer 19 Gen - 22:40:54

Tortuguero è un sito archeologico maya situato in Messico, nella parte meridionale dello stato del Tabasco. Presso tale sito è stato trovato Il Monumento VI dove si legge che alla fine del 13º b'ak'tun (12.19.19.17.19), corrispondente al 2012, accadrebbe qualcosa che coinvolgerebbe Bolon Yokte, una misteriosa divinità Maya, associata in genere alla guerra e alla creazione. Sfortunatamente l'iscrizione è danneggiata, suddivisa in 7 pezzi che appartengono a musei diversi, per cui non è possibile leggere alcuni glifi, in particolare quelli relativi agli avvenimenti.

fonte : http://it.wikipedia.org/wiki/Tortuguero
Maverik
Maverik
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale «La fantasia è più importante del sapere.»

Albert Einstein
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito :  Bolon Yokte 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza :  Bolon Yokte 34e68vb

Messaggi : 141
Netiquette :  Bolon Yokte WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 13.10.10
Punti : 5207

Torna in alto Andare in basso

 Bolon Yokte Empty Re: Bolon Yokte

Messaggio Da Alaudae Sab 22 Gen - 14:07:37

Maverik ha scritto:Tortuguero è un sito archeologico maya situato in Messico, nella parte meridionale dello stato del Tabasco. Presso tale sito è stato trovato Il Monumento VI dove si legge che alla fine del 13º b'ak'tun (12.19.19.17.19), corrispondente al 2012, accadrebbe qualcosa che coinvolgerebbe Bolon Yokte, una misteriosa divinità Maya, associata in genere alla guerra e alla creazione. Sfortunatamente l'iscrizione è danneggiata, suddivisa in 7 pezzi che appartengono a musei diversi, per cui non è possibile leggere alcuni glifi, in particolare quelli relativi agli avvenimenti.

fonte : http://it.wikipedia.org/wiki/Tortuguero


se non sbaglio non è la prima volta che si trova un'iscrizione dove si legge che nel 2012....
ma stranamente mancano sempre i particolari. viene quasi da pensare che non sia stato il caso a rovinare quelle parti delle scritte...
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito :  Bolon Yokte Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza :  Bolon Yokte 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :  Bolon Yokte WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.