Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad

2 partecipanti

Andare in basso

Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad Empty Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad

Messaggio Da Alaudae Lun 11 Ott - 9:30:42

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.3 sulla scala aperta Richter ha interessatoil Pakistan nord-occidentale, non lontano dalla capitale Islamabad. Lo ha reso noto il Dipartimento meteorologico pachistano. Il sisma, registrato alle 2:44 ora locale (le 23:44 di ieri in Italia), ha avuto il suo epicentro nella località di Abbottabad, a 40 chilometri dalla capitale Islamabad, ad una profondità di 33 chilometri.

Risvegliata bruscamente, la popolazione di varie città, fra cui Peshawar ed Islamabad, si è riversata nelle strade temendo il peggio. Tuttavia, secondo i media per il momento non si segnalano danni gravi o vittime.

L’8 ottobre scorso i pachistani hanno ricordato il quinto anniversario del terremoto di magnitudo 7.6 Richter che nel 2005 causò vaste distruzioni e la morte di 73.000 persone nel Kashmir e nella provincia nord-occidentale di Khyber Pakhtunkhwa.
http://www.blitzquotidiano.it/ambiente/terremoto-pakistan-scossa-sisma-islamabad-586001/

11 ottobre 2010 | 08:41
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad Empty Re: Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad

Messaggio Da Alaudae Ven 29 Ott - 9:26:05

Terremoto al confine tra Pakistan e Afghanistan: magnitudo 5.6

Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad Sismografo
Una scossa di terremoto di magnitudo 5.6 ha fatto tremare, nella mattinata di giovedì 28 ottobre, la regione nord occidentale del Pakistan di Khyber-Pakhtoonkhaw al confine con l’Afghanistan.

Secondo quanto riferisce la televisione Geo Tv non ci sono vittime. Secondo il Dipartimento meteorologico, la scossa è durata una decina di secondi. Il sisma è stato avvertito anche nel capoluogo di Peshawar e in parte della valle di Swat, a nord di Islamabad.

L’epicentro è stato individuato nella catena dell’Hindu Kush in una zona isolata tra Afghanistan e Tajikistan.

28 ottobre 2010 | 11:10 http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/terremoto-confine-pakistan-afghanistan-magnitudo-614871/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad Empty Re: Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad

Messaggio Da Alaudae Sab 13 Nov - 0:00:44

Terremoto in Pakistan, a Quetta scossa di magnitudo 4.3
Un terremoto di magnitudo 4,2 gradi sulla scala aperta Richter ha interessato oggi alle 14:37 (le 10:35 italiane) la regione nord-occidentale pachistana ed in particolare la città di Quetta, al confine con l’Afghanistan.

Secondo Samaa Tv, che cita una fonte de’Ufficio meteorologico nazionale la scossa, avvenuta ad una profondità di 26 chilometri a 15 chilometri ad est di Quetta, ha generato paura nella popolazione che si è riversata nelle strade. Secondo un primo bilancio dell’emittente, vi sarebbero 13 feriti che sono stati ricoverati in ospedale.
12 novembre 2010 | 16:11 http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/terremoti-pakistan-scossa-quetta-feriti-637867/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad Empty Re: Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad

Messaggio Da cristian Sab 13 Nov - 15:53:19

sembra sia la normalita' da quelle parti
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9649

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad Empty Re: Terremoto Pakistan: scossa di magnitudo 5.3 vicino Islamabad

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.