Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maltempo in Cina: sfollata 130 mila persone

Andare in basso

Maltempo in Cina: sfollata 130 mila persone Empty Maltempo in Cina: sfollata 130 mila persone

Messaggio Da Alaudae Gio 7 Ott - 10:30:33

Oltre 130.000 persone sono state evacuate e più di 550 villaggi sono stati sommersi dalle inondazioni che hanno colpito da mercoledì sera la provincia insulare meridionale cinese dello Hainan. Lo riferisce l’agenzia Nuova Cina. Quelle cominciate a cadere ieri sono le piogge più intense cadute sull’isola dal 1961, secondo un portavoce del governo provinciale.

L’acqua ha raggiunto livelli molto alti in alcune dighe e bacini, nei quali squadre di soccorso stanno lavorando per mettere tutto in sicurezza e rinforzare gli argini. Anche strade e autostrade dell’isola sono state danneggiate e le autorità hanno annunciato che fino ad ora non sono registrate vittime tra i residenti, nè tra i numerosi turisti, anche stranieri, che affollano l’isola.

Inondati, oltre alla capitale Haikou, anche molti resort di Sanya, piena di turisti in questi giorni in concomitanza con le vacanze per la festa della Repubblica cinese. Secondo i meteorologi, le piogge, che ieri hanno avuto il loro picco ma che hanno fatto la prima comparsa gia’ lunedi’, lasceranno l’isola solo nel fine settimana.

7 ottobre 2010 | 11:09 http://www.blitzquotidiano.it/ambiente/cina-maltempo-evacuate-persone-580758/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Maltempo in Cina: sfollata 130 mila persone Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Maltempo in Cina: sfollata 130 mila persone 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Maltempo in Cina: sfollata 130 mila persone WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.