Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

profezie nella storia

Andare in basso

profezie nella storia  Empty profezie nella storia

Messaggio Da Alaudae Mer 6 Ott - 22:51:50



Ultima modifica di Alaudae il Mer 6 Ott - 22:55:15 - modificato 1 volta.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : profezie nella storia  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : profezie nella storia  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : profezie nella storia  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

profezie nella storia  Empty profezie nella storia 2

Messaggio Da Alaudae Mer 6 Ott - 22:52:42

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : profezie nella storia  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : profezie nella storia  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : profezie nella storia  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

profezie nella storia  Empty profezie nella storia 1

Messaggio Da Alaudae Mer 6 Ott - 22:54:43

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : profezie nella storia  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : profezie nella storia  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : profezie nella storia  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

profezie nella storia  Empty LE PROFEZIE BIBLICHE

Messaggio Da Alaudae Dom 1 Gen - 13:11:42

profezie nella storia  Scroll2-o1

Il libro dei libri non poteva mancare in questo breve panorama delle profezie che si riferiscono all’apparizione del Planet X ed ai suoi effetti sul nostro pianeta. Queste profezie si distinguono per la difficoltà di interpretazione e di mediazione tra contenuto prettamente teologico e contenuto più fisico e utile dal punto di vista pratico. Vi invito pertanto a comprendere la mia difficoltà nel ritrovare in un testo sacro elementi di validità scientifica.

Isaia, 13:10

Poiché le stelle del cielo e la costellazione di Orione non daranno più la loro luce, il sole si oscurerà al suo sorgere e la luna non diffonderà la sua luce.Qui c’è un chiaro riferimento alla costellazione di Orione, nella cui porzione di cielo apparirà il Planet X nella parte finale della sua rotta apparente. Viene poi detto che il Sole sarà oscurato: il che significa che una qualche fonte di luce lo renderà meno splendente, così come la stessa fonte di luce abbaglierà anche la vista della Luna.

Gioele, 2:10

Davanti a Lui geme la terra e tremano i cieli; il Sole e la Luna si oscurano, le stelle celano il loro splendore!Viene ancora ripresa l’immagine dell’oscuramento di Sole e del nostro satellite, in concomitanza con quello degli astri.

Abacuc 3:10

Ti vedono e tremano le montagne; un uragano di acque si riversa, l’abisso fa udir la sua voce; la luce splendente del Sole si oscura,

Abacuc, 3:11

La luna rimane nella sua dimora; scompare allo scintillar delle tue frecce, al bagliore dell’asta della tua lancia.Di nuovo oscuramento del Sole e della Luna. Qualcosa di nuovo è costituito da descrizione di eventi che sembrerebbero associabili ad un terremoto.

Matteo, 24:29

Subito, dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non più darà la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze celesti saranno sconvolte.

Matteo, 24:30

Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell’uomo […]Matteo ci riferisce le parole di Gesù Cristo, che profetizza, in un periodo di grandi tribolazioni, eventi sconvolgenti. L’oscuramento del Sole e della Luna potrebbe essere ricondotto all’apparizione del “segno del Figlio dell’uomo” del versetto successivo. Senzastravolgere troppo ciò che ha scritto Matteo, potremmo almeno affermare che qualcosa nel cielo apparirà, e, quando ciò accadrà, la luminosità del Sole e della Luna saranno in un certo qual modo modificate, e “le stelle cadranno dal cielo”. Queste ultime parole, con un po’ di azzardo interpretativo, potrebbero essere la descrizione dello spostamento dell’asse terrestre. Guardando il cielo dal nostro pianeta, effettivamente si avrà l’impressione della caduta delle stelle, in realtà dovuta al repentino slittamento del nostro asse di rotazione.

Apocalisse, 6:12

All’apertura del sesto sigillo apparve ai miei occhi questa visione: si udì un gran terremoto; il Sole si offuscò, da apparire nero come un sacco di crine; la luna, tutta, prese il colore del sangue;

Apocalisse, 6:13

Le stelle dal cielo precipitarono sulla terra come i frutti acerbi di un fico, che è scosso da vento gagliardo;

Apocalisse, 6:14

il cielo si accartocciò come un rotolo che si ravvolge; monti e isole, tutte, scomparvero dai loro posti.Ritorna anche qui il motivo delle stelle che “precipitano sulla terra”, per cui vale la stessa interpretazione che abbiamo dato in Matteo, 24:29. In più Giovanni ci parla di un terremoto tanto potente da modificare completamente la disposizione di monti e isole. Insistente anche il motivo dell’oscuramento del Sole e della Luna; qui però c’è l’aggiunta di un piccolo dettaglio apparentemente insignificante: si fa chiaro cenno ad un Sole diventato nero alla vista, e ad una Luna rossa. Non è chiaro se Giovanni si riferisca realmente al Sole e alla Luna che noi conosciamo, oppure ad un qualche corpo estraneo che sembri un Sole per la grandezza, ma senza averne la luminosità, poiché assomiglia più ad una Luna, quindi un pianeta, di colore rosso.

Atti degli Apostoli, 2:20

Il sole si trasformerà in tenebre e la luna in sangue, prima che venga il giorno del Signore, il gran giorno sfolgorante.Questo passo del discorso di Pietro ci è utile solo come conferma di tutti i versetti precedenti.

1.Il testo biblico concorda con la “Editio Princeps” del 1971.

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : profezie nella storia  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : profezie nella storia  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : profezie nella storia  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

profezie nella storia  Empty Re: profezie nella storia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.