Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inversioni rapide del campo magnetico terrestre

+2
Alaudae
spirale82
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Attenzione RILEVATA LA RISONANZA DI SCHUMAN DALLO SPAZIO

Messaggio Da Arconte Segugio Mar 6 Dic - 10:30:45

In ogni momento circa 2.000 temporali si abbattono sulla Terra, producendo circa 50 fulminazioni al secondo. Ogni fulmine genera onde elettromagnetiche che iniziano a girare attorno alla Terra con uno spessore compreso tra superficie terrestre e 96 chilometri di quota. Alcune delle onde si combinano, aumentando in forza, per creare quello che sembra un battito del cuore, noto come risonanza di Schumann.

Questa risonanza fornisce uno strumento utile per analizzare il clima della Terra, il suo ambiente elettrico, e per determinare quali tipi di atomi e molecole siano presenti nell’atmosfera terrestre, ma fino ad ora erano stati osservati soltanto dal basso. Ora, uno strumento di misura dei campi elettrici (VEFI) a bordo della US Air Force Communications / sistema di navigazione Interruzione Forecast (C / NOFS) della NASA, ha rilevato la risonanza di Schumann dallo spazio.

Una vera e propria sorpresa, dal momento che gli attuali modelli di risonanza di Schumann prevedono che queste onde dovrebbero essere intrappolate a quote più basse, tra il suolo e uno strato di atmosfera terrestre chiamato ionosfera. “I ricercatori non si aspettavano di osservare queste risonanze nello spazio“, afferma Fernando Simoes, uno scienziato del NASA Goddard Space Flight Center di Greenbelt, nel Maryland “Ma si scopre che l’energia è fuoriuscita apre molte altre possibilità, fino allo studio del nostro pianeta dall’alto “. Simoes è il primo autore di un articolo su queste osservazioni che è apparso online sulla rivista Geophysical Research Letters il 16 Novembre scorso e che apparirà nella pubblicazione cartacea nel mese di Dicembre. Egli spiega che il concetto di risonanza in generale è abbastanza semplice: aggiungendo energia al momento giusto aiuterà ogni dato fenomeno a crescere.

Le onde create da un fulmine non sono naturalmente visibili come le onde dell’oceano, ma oscillano con le regioni di maggiore e minore energia. Queste onde rimangono intrappolate all’interno di un soffitto in atmosfera creato dal bordo inferiore della “ionosfera” – una parte dell’atmosfera piena di particelle cariche, posta a circa 96 chilometri verso il cielo. In questo caso, il punto dolce per l’onda di risonanza richiede di essere lungo la circonferenza della Terra. Si tratta di un’onda a frequenza estremamente bassa che può essere di soli 8 hertz (Hz) – un centinaio di migliaia di volte inferiore alla frequenza più bassa delle onde radio utilizzate per inviare segnali alle nostre radio AM / FM. Mentre questa ondata scorre attorno alla Terra, essa colpisce nuovamente il luogo ideale in modo tale che le creste e le depressioni siano allineate. Et voilà, le onde agiscono in risonanza con le altre per pompare il segnale originale.

fonte: Segni dal cielo
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Inversioni rapide del campo magnetico terrestre - Pagina 2 Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Inversioni rapide del campo magnetico terrestre - Pagina 2 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : Inversioni rapide del campo magnetico terrestre - Pagina 2 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6086

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Tensione sismica globale in forte aumento,allerta per un big one!

Messaggio Da Alaudae Mar 6 Dic - 10:42:34

Inversioni rapide del campo magnetico terrestre - Pagina 2 World-12-5

4 DICEMBRE 2011 - CALIFORNIA - Una stringa moderata di terremoti hanno scosso i confini delle placche tettoniche in tutto il mondo, una possibile indicazione che una potenziale scossa sismica su larga scala potrebbe scatenarsi da un momento all'altro. Crescenti disturbi sismici sono stati registrati lungo la placca dei Caraibi, la placca del Pacifico vicino Kermadec, Nuova Zelanda e Sud-Est asiatico, e in Alaska ed hanno riverberato in tutto il pianeta. Indonesia, Taiwan e Nuova Zelanda sono stati colpiti da terremoti di media intensita' questa mattina con un terremoto moderato di 4,9 e di 5,2 lungo il confine divergente della dorsale medio-atlantica del Nord che separa la placca nordamericana dalla placca eurasiatica. Che è stata seguita da una rapida successione di terremoti progressivamente moderati tra cui un 5,1 vicino Kermadec, un 5,2 a sud della Baja California, un 5,3 vicino alla costa orientale della Kamchatka, e un 5,4 magnitudo terremoto a Papua, in Indonesia. - (c)
fonte: The Extinction Protocol
link: terrarealtime.blogspot.com
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Inversioni rapide del campo magnetico terrestre - Pagina 2 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Inversioni rapide del campo magnetico terrestre - Pagina 2 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Inversioni rapide del campo magnetico terrestre - Pagina 2 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Inversioni rapide del campo magnetico terrestre

Messaggio Da Alaudae Mar 6 Dic - 10:44:57

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Inversioni rapide del campo magnetico terrestre - Pagina 2 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Inversioni rapide del campo magnetico terrestre - Pagina 2 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Inversioni rapide del campo magnetico terrestre - Pagina 2 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

Attenzione nuovo metallo potrebbe stravolgere le teorie sul campo elettromagnetico della Terra

Messaggio Da Alaudae Mer 28 Dic - 11:34:22

Il cuore della Terra contiene un tipo di metallo fino ad oggi sconosciuto. A identificarlo sono stati i ricercatori del Geophysical Laboratory della Carnegie Institution for Science di Washington (Stati Uniti) in uno studio pubblicato su "Physical Review Letters", secondo cui la scoperta potrebbe cambiare completamente le teorie sul campo magnetico che protegge il pianeta dai danni prodotti dai raggi cosmici.

L'esistenza del metallo è stata ipotizzata - Gli autori dello studio hanno ricreato in laboratorio le condizioni estreme tipiche delle profondità della Terra. Utilizzando un innovativo metodo computazionale è stato possibile predire l'esistenza di un nuovo tipo di ossido di ferro (FeO), un componente del secondo minerale più abbondante del pianeta. Secondo i ricercatori, a una pressione di 690.000 atmosfere e a una temperatura di circa 1.650 gradi centigradi il FeO non cambia struttura, ma passa dall'essere un materiale isolante a essere un metallo altamente conduttivo.

La sua esistenza potrebbe stravolgere le teorie sul campo magnetico terrestre - Questi risultati, spiega Ronald Cohen, coautore dello studio, implicano che a livello della parte più profonda del mantello terrestre l'ossido di ferro conduce l'elettricità, aumentando l'interazione elettromagnetica tra il nucleo liquido della Terra e questa zona del mantello: e questo corrisponderebbe a una nuovo modo del campo magnetico di essere propagato verso la superficie del pianeta.

Inversioni rapide del campo magnetico terrestre - Pagina 2 602-408-20111221_151758_5CA5F95D

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Inversioni rapide del campo magnetico terrestre - Pagina 2 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Inversioni rapide del campo magnetico terrestre - Pagina 2 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Inversioni rapide del campo magnetico terrestre - Pagina 2 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: Inversioni rapide del campo magnetico terrestre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.