Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pipistrelli vampiri

2 partecipanti

Andare in basso

Sorpreso pipistrelli vampiri

Messaggio Da Alaudae Sab 14 Ago - 12:15:20

Paura nella foresta amazzonica per gli attacchi di pipistrelli già ribattezzati vampiri”.
Cinquecento le persone di etnia aguarana che hanno contratto la rabbia dopo essere state morse nel sonno, nel nord-est del paese.

Quattro i bambini che in pochi giorni hanno perso la vita in seguito all’infezione. Quindici i morti negli ultimi mesi.

E mentre il governo assicura di aver ormai vaccinato la quasi totalità del piccolo villaggio di Urukasa, è emergenza sanitaria anche nella regione settentrionale di Ascope.

Almeno 31 le persone che secondo le ultime stime avrebbero qui contratto la peste bubbonica. Due le vittime, tra cui una ragazza di 14 anni. Gli esperti però tranquillizzano e scagionano i pipistrelli: indiziati numero uno sarebbero questa volta topi e altri roditori.

Copyright © 2010 euronews

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : pipistrelli vampiri Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : pipistrelli vampiri 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : pipistrelli vampiri WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: pipistrelli vampiri

Messaggio Da spirale82 Lun 23 Ago - 16:47:40

sbaglio o il virus della rabbia come sintomi puo trasmormarti in una specie di vampiro? l'avevo sentito dire, nn ricordo dove
spirale82
spirale82
Esploratore delle stelle
Esploratore delle stelle

Messaggio Personale crederci sempre arrendersi mai
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : pipistrelli vampiri 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Leone Cane
La mia forza : pipistrelli vampiri 2vci68j

Messaggi : 216
Età : 41
Netiquette : pipistrelli vampiri WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.07.09
Punti : 5683

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: pipistrelli vampiri

Messaggio Da Alaudae Lun 23 Ago - 18:55:37

spirale82 ha scritto:sbaglio o il virus della rabbia come sintomi puo trasmormarti in una specie di vampiro? l'avevo sentito dire, nn ricordo dove

ora non saprei, si rende necessaaria una piccola ricerca pipistrelli vampiri 376536
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : pipistrelli vampiri Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : pipistrelli vampiri 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : pipistrelli vampiri WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Scoperti i pipistrelli che vivono di giorno

Messaggio Da Alaudae Mar 21 Dic - 23:00:11

Sono stati trovati nell'isola africana di Sao Tomè, nel Golfo di Guinea

pipistrelli vampiri Immagine

Nel mondo esistono pipistrelli attivi anche di giorno: a sfatare il mito della vita esclusivamente notturna di questi animali è una nuova scoperta nell’isola africa di Sao Tomè, nel Golfo di Guinea, al largo dell’Africa centro-occidentale. Alla vigilia del 2011, l’Anno Onu del pipistrello, per gli scienziati la scoperta è un enorme passo avanti rispetto ad un amimale che per tutti ha sempre e solo vissuto e volato di notte.

Al centro della ricerca condotta da una squadra di scienziati, e guidata da Danilo Russo, docente di Conservazione della natura all’Università Federico II di Napoli, c’è una specie di pipistrello diurno che si nutre di insetti: l’Hipposideros ruber. «Abbiamo compiuto diverse osservazioni - afferma Russo - di voli diurni in differenti siti dell’isola, nell’arco di sei mesi (da luglio a novembre e poi a gennaio). Abbiamo anche fatto dei conteggi durante il giorno, fra le 9 di mattina e le quattro di pomeriggio, in tre colonie. In questo intervallo di tempo, i pipistrelli erano sempre attivi». Alcune modifiche di comportamento comunque sono state riscontrate a seconda degli orari. «Nel primo pomeriggio - spiega Russo - gli animali tendevano a tornare alla base. In due siti, in particolare il fenomeno è stato rilevato in concomitanza con le ore più calde della giornata».

Per evitare un «colpo di calore» insomma, animali così sensibili alle alte temperature come i pipistrelli si cautelano e quindi fanno rientro a casa. «Abbiamo identificato - prosegue l’esperto - due attività principali durante il giorno: ricerca del cibo e interazioni sociali». A quanto pare, nella specie in questione, le femmine non sono interessate a volare di giorno: «Di tutti gli animali monitorati - afferma il docente di Conservazione della natura all’Università Federico II di Napoli - il 90% di quelli attivi durante il giorno sono maschi». Probabilmente si tratta di un modo efficace per evitare la competizione fra i sessi per le prese. «In diverse specie di pipistrelli - conclude l’esperto - maschi e femmine utilizzano aree di caccia diverse, cioè nello spazio, ma il nostro studio è il primo a dimostrare una separazione nel tempo fra i due sessi».
http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=1927&ID_sezione=339&sezione=News
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : pipistrelli vampiri Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : pipistrelli vampiri 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : pipistrelli vampiri WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: pipistrelli vampiri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.