Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

venti di guerra Korea

+2
cristian
Alaudae
6 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Alaudae Mar 7 Dic - 23:14:32

Coree:ai lavori forzati chi vede tv Seul
Oltre mille persone confinate in un campo di 'rieducazione'


(ANSA) - SEUL, 7 DIC - Lavori forzati e detenzione per aver guardato una fiction televisiva: succede in Corea del Nord, dove sarebbero oltre mille i prigionieri confinati in un campo di 'rieducazione' con l'accusa di aver guardato di nascosto film e programmi provenienti dalla vicina Corea del Sud. Lo riferisce la North Korea Intellectuals Solidarity, associazione di cittadini nordcoreani di base a Seul. Nel campo di prigionia di Kaechon, nella provincia di South Pyongan, sono attualmente recluse circa 3.000 persone.
venti di guerra Korea - Pagina 4 2e45b449e1af54eb71a8abd7c2a23709
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Seul attua la più grande esercitazione civile da 35 anni

Messaggio Da Alaudae Mer 15 Dic - 11:08:30





Seul, 15 dic. - (Adnkronos/Dpa) - La Corea del Sud ha attuato la sua maggiore esercitazione di difesa civile in 35 anni, sullo sfondo dell'attacco, alcune settimane fa, delle forze nordcoreane contro un isola del sud, e delle ripetute minacce lanciate da Pyongyang. I sudcoreani, riferisce l'agenzia stampa Yonhap, sono dovuti correre verso rifugi antiaerei e altre strutture sotterranee, come le stazioni di metropolitana, mentre risuonavano ovunque nel paese le sirene antiaeree.

Durante le esercitazioni, durate 15 minuti, agli automobilisti e' stato chiesto di parcheggiare in fretta le loro auto e di precipitarsi nei rifugi. Sopra le maggiori citta sudcoreane, inclusa Seul, sono volati 10 aerei che simulavano quelli dell'aviazione di Pyongyang. La popolazione residente nei pressi della linea di demarcazione con la Corea del Nord è stata addestrata a rispondere ad attacchi chimici, biologici e radioattivi dal Nord.

15/12/2010 http://www.libero-news.it/articolo.jsp?id=551342
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da FALGORN Mer 15 Dic - 17:39:59

prima israele, adesso la corea ...non vi pare che troppa gente si stia preparando per un attacco nucleare?...
E i nostri capi cosa fanno litigano per il cadreghino.....ovviamente un buon modo per distrarci.....ma forse un po inprudente...cosa ne pensate???? venti di guerra Korea - Pagina 4 663912
FALGORN
FALGORN
Friends
Friends

Messaggio Personale "to be or not to be"

falgorn68bf@gmail.com



Mio stato d'animo : arrabbiato

Animale Preferito : venti di guerra Korea - Pagina 4 Hx7itd
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Bilancia Scimmia
La mia forza : venti di guerra Korea - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 922
Età : 55
Netiquette : venti di guerra Korea - Pagina 4 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6052

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Albycar Gio 16 Dic - 10:58:00

Coree: manovre militari su isola colpita
Esercitazioni in programma da tempo
16 dicembre, 10:12

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/12/16/visualizza_new.html_1669015359.html
Albycar
Albycar
Esploratore delle stelle
Esploratore delle stelle

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : venti di guerra Korea - Pagina 4 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Dragone
Messaggi : 229
Età : 36
Netiquette : venti di guerra Korea - Pagina 4 WarnFull
Località : treviso
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 27.10.09
Punti : 5578

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Alaudae Ven 17 Dic - 10:21:16

La Corea del Nord avverte Seul: “Se scoppierà la guerra sarà nucleare”
----------------------------------------------------------------------------

Se guerra sarà tra Nord e Sud Corea non potrà che essere nucleare. Lo spettro atomico minaccia i delicatissimi equilibri tra i due Paesi. Malgrado gli sforzi diplomatici per stemperare la tensione scatenata dall’attacco a sorpresa del 23 novembre scorso, il regime di Pyongyang è tornato a farsi minaccioso.
venti di guerra Korea - Pagina 4 Corea
Non solo: sul sito on-line ‘Uriminzokkiri’, organo ufficiale governativo nell’ultimo Stato comunista esistente, si sottolinea che in realtà un altro conflitto nella penisola asiatica è soltanto questione di tempo. “A causa della sconsiderata politica bellica dei sud-coreani, non si tratta di guerra o pace nella regione coreana, ma di quando scoppierà la guerra”, è l’avverttimento. “E se scoppierà”, si incalza, “condurrà al confronto nucleare, e non sarà circoscritta alla penisola coreana”.

Su uno dei quotidiani ufficiali di maggiore spicco a Pyongyang, ‘Rodong Sinmun’, l’area è descritta d’altronde come “il luogo più pericoloso del mondo”; e ciò “è interamente imputabile alla prosecuzione della politica americana di aggressione contro la Repubblica Democratica Popolare di Corea (denominazione ufficiale del Paese; ndr)”, accusa il giornale.

Nell’editoriale si torna a reclamare un formale trattato di pace con Washington e il ritiro dalla Corea del Sud dei 28.500 militari Usa attualmente di stanza. L’ennesima sortita minatoria del Nord è venuta malgrado l’attuale presenza a Pyongyang, in visita privata, del mediatore statunitense Bill Richardson, governatore democratico del New Mexico, in cerca di spiragli per una riapertura del dialogo. In giornata il negoziatore americano nei cosiddetti colloqui a sei sul programma nucleare nord-coreano, Sung Kim, incontrerà a Seul l’omologo sud-coreano Wi Sung-lac.

17 dicembre 2010 | 09:32 http://www.blitzquotidiano.it/politica-mondiale/corea-nord-seul-guerra-nucleare-683971/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da FALGORN Ven 17 Dic - 11:00:21

Chissà se riusciremo a vedremo ancora l'ultimo natale senza radiazioni...??? venti di guerra Korea - Pagina 4 301576

Conoscendo la sconfinata e mastodontica ingnoranza dell'uomo, temo proprio di no..... venti di guerra Korea - Pagina 4 663912
FALGORN
FALGORN
Friends
Friends

Messaggio Personale "to be or not to be"

falgorn68bf@gmail.com



Mio stato d'animo : arrabbiato

Animale Preferito : venti di guerra Korea - Pagina 4 Hx7itd
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Bilancia Scimmia
La mia forza : venti di guerra Korea - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 922
Età : 55
Netiquette : venti di guerra Korea - Pagina 4 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6052

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Alaudae Ven 17 Dic - 11:22:14

FALGORN ha scritto:Chissà se riusciremo a vedremo ancora l'ultimo natale senza radiazioni...??? venti di guerra Korea - Pagina 4 301576

Conoscendo la sconfinata e mastodontica ingnoranza dell'uomo, temo proprio di no..... venti di guerra Korea - Pagina 4 663912

natale, non lo so, ma sicuramente il 2011 non sarà un anno qualunque
venti di guerra Korea - Pagina 4 Bomba_atomica-2
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Alaudae Sab 18 Dic - 23:12:44

Nord Corea, nuove minacce contro Seul: "saremo senza pietà"





Seul, 18 dic. (Adnkronos/Dpa)- La Corea del Nord ha rinnovato oggi le sue minacce contro Seul, avvertendo che rispondera' "senza pieta'" se verra' violato il suo confine marittimo. Il nuovo avvertimento giunge mentre la Corea del Sud si appresta ad effettuare entro martedi' esercitazioni di artiglieria sull'isola di Yeonpyeong, bombardata dai nordcoreani lo scorso 23 novembre.

"I nostri militari non fanno chiacchiere a vuoto", si legge ancora nel messaggio del ministero degli Esteri di Pyongyang, che critica anche la decisione americana di dispiegare 20 suoi soldati sull'isola durante l'esercitazione. L'isola si trova presso il contestato confine marittime fra le due Coree e Pyongyang ritiene unilateralmente che ogni proiettile caduto in acqua rappresentera' una violazione della sua sovranita'. Gia' ieri i nordcoreani avevano minacciato azioni "piu' serie" del bombardamento del 23 novembre, in cui morirono due civili e due soldati.

18/12/2010 http://www.libero-news.it/articolo.jsp?id=554006
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

Attenzione La Corea del Nord schiera le sue truppe al confine

Messaggio Da Alaudae Dom 19 Dic - 20:15:18

venti di guerra Korea - Pagina 4 Corea-del-nord

Sembra destinato a restare acceso il focolaio tra Nord e Sud in Corea. E’ delle ultime ore la decisione di Pyongyang di aumentare i militari schierati lungo le coste del Paese. L’ultima manovra nordcoreana è in risposta all’annuncio da parte di Seul di nuove esercitazioni militari sull’isola di Yeonpyeong, colpita circa un mese fa dall’artiglieria di Pyongyang.

Una decisione che punta anche alla polemica con gli Stati Uniti: è di ieri, infatti, la dichiarazione del portavoce del Ministro degli Esteri nordcoreano che ha accusato gli Usa di istigare alla provocazione: la Corea del Nord infliggerà “punizioni risolute e spietate” di fronte a qualsiasi violazione dell’integrità territoriale del Paese. Dopo le esercitazioni militari fatte dalla Corea del Sud in coordinazione con gli Stati Uniti, il rinforzo dei militari al confine tra le due Coree avviene pochi giorni dopo la minaccia di attacchi lanciata dal Nord al fine di interrompere le manovre militari di Seul.

Le tensioni tra i due Paesi si sono riaccese il 23 Novembre, quando gli attacchi all’isola di Yeonpyeong provocarono 4 vittime, fra le quali due civili. Ora si scopre (grazie a fonti del comando interforze sudcoreano) che le manovre militari annunciate dal Sud erano in programma già prima del sanguinoso attacco da parte di Pyongyang. Il rinvio delle esercitazioni era stato rinviato semplicemente per garantire la sicurezza dei residenti dell’isola di Yeonpyeong. Già dopo l’assalto nordcoreano, circa 1.300 residenti dell’isola di Yeonpyeong erano stati costretti ad abbandonare le loro case. In risposta all’attacco subìto, Seul schierò missili terra-aria, obici da 139 mm e lanciarazzi multipli.

Di fronte ad una tensione che rischia di esplodere in una nuova guerra tra i due Paesi, nei giorni scorsi l’ex governatore del New Mexico ed ex ambasciatore americano alle Nazioni Unite Bill Richardson ha incontrato i vertici di Pyongyang, al fine di trovare soluzioni diplomatiche ad una situazione che si fa sempre più complicata.

In queste ore, intanto, su richiesta della Russia, il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite è in riunione di urgenza per prendere decisioni finalizzate a placare le tensioni tra i due Paesi.

Cristiano Marti http://www.newnotizie.it/2010/12/19/corea-del-nor-schiera-le-sue-truppe-al-confine/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Alaudae Lun 20 Dic - 10:13:31

Sud Corea: manovre militari alzano
la tensione al confine con il Nord
Pyongyang ha minacciato ritorsioni ma avrebbe accettato gli ispettori degli impianti nucleari


Sono durate solo due ore, causa la nebbia, le annunciate manovre militari con proiettili veri della Corea del Sud nei pressi dell'isola di Yeonpyeong, attaccata il mese scorso dalla Corea del nord. Il vicino del Nord ha più volte minacciato rappresaglie contro le esercitazioni (con munizioni vere) che si sono svolte a pochi chilometri dalla sua costa. I militari di Seul avevano affermato che le cannonate sarebbero cadute a circa dieci chilometri di distanza dal confine. I militari hanno ordinato ai residenti dell'isola di Yeonpyeong di rifugiarsi nei bunker sotterranei in vista di un'eventuale rappresaglia, mentre l'aviazione del Sud è stata posta in allarme e si tiene pronta a intervenire.

ONU - Intanto il Consiglio di sicurezza dell'Onu non è riuscito a trovare un accordo per condannare la Corea del Nord per il bombardamento del 23 novembre che aveva causato la morte di due militari e due civili innescando la crisi in corso. Cina e Russia si opposte alla condanna e hanno chiesto a Seul di rinunciare alle manovre.

ISPETTORI - L'inviato statunitense Bill Richardson ha convinto il regime di Pyongyang ad accettare il ritorno degli ispettori dell'Onu negli impianti nucleari. Secondo la Cnn, la Corea del nord ha anche accettato di considerare la proposta di una commissione militare mista tra le due Coree e gli Stati Uniti. I dirigenti nordcoreani avrebbero anche affermato che «prenderanno in considerazione» la proposta di Richardson, governatore del New Mexico, di istituire una «linea rossa» per le consultazioni tra le due Coree in caso di crisi.
http://www.corriere.it/esteri/10_dicembre_20/sudcorea-manovre-tensione_693ddbc6-0c05-11e0-939a-00144f02aabc.shtml
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Alaudae Lun 20 Dic - 22:28:20

Corea del Sud: compiute manovre militari
Il Nord minaccia risposta 'devastante', ora si rischia guerra


(ANSA) - PECHINO, 20 DIC - La Corea del Sud ha effettuato le annunciate manovre militari sull'isola di Yeonpyeong, nonostante l'opposizione della Corea del Nord, che ha minacciato di rispondere con 'devastanti attacchi'. L'Onu non e' riuscito a trovare un accordo per condannare la Corea del Nord per il bombardamento del 23 novembre, che aveva causato la morte di due militari e due civili innescando la crisi in corso. Cina e Russia si opposte alla condanna e hanno chiesto a Seul di rinunciare alle manovre.
venti di guerra Korea - Pagina 4 0101220081316599_20101220
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Alaudae Mer 22 Dic - 10:01:58

Tensione tra le due Coree: Seul comincia le esercitazioni militari navali e di terra

La marina sudcoreana ha cominciato nelle giornata di mercoledì quattro giorni di manovre al largo della costa orientale della penisola coreana. Lo rende noto l’esercito. Le esercitazioni si tengono a un centinaio di miglia dal confine con il Nord e con l’impiego di sei navi da guerra ed elicotteri. Obiettivo delle manovre – secondo quanto riferisce l’esercito di Seul – è prepararsi a rispondere a un’eventuale intrusione di sottomarini o motovedette nordcoreane nelle acque della Corea del Sud.

La Corea del Sud ha annunciato anche di aver dato inizio alla più massiccia esercitazione militare terrestre, anche con l’impiego di aerei e con l’uso di munizioni vere, a ridosso del confine con la Corea del Nord. L’esercitazione terrestre, fa sapere l’esercito, durerà tre giorni e si svolge nella località di Pocheon, circa 20 km a sud della frontiera con il Nord. Saranno impiegati circa 800 soldati, elicotteri da combattimento, aerei da caccia, carri armati, cannoni autotrasportati, lanciamissili e razzi anticarro.

Questa nuova ondata di manovre militari navali, aeree e terrestri segue di due giorni una breve esercitazione di artiglieria sudcoreana sull’isola di Yeonpyeong, che il 23 novembre fu cannoneggiata dai nordcoreani causando quattro morti. Il Nord, alla cui attenzione è diretta questa nuova prova di forza, finora non ha espresso reazioni. Due giorni fa, in occasione dell’esercitazione di artiglieria, Pyongyang disse che ”non vale la pena di reagire alle provocazioni”, dopo aver minacciato nei giorni immediatamente precedenti ”devastanti attacchi” nel caso l’esercitazione si fosse tenuta.

22 dicembre 2010 | 08:10 http://www.blitzquotidiano.it/politica-mondiale/coree-seul-comincia-manovre-militari-689883/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Coree, Nord potrebbe effettuare nuovo test atomico

Messaggio Da Alaudae Ven 24 Dic - 11:39:44

venti di guerra Korea - Pagina 4 ?m=02&d=20101224&t=2&i=285163884&w=&fh=&fw=&ll=192&pl=155&r=2010-12-24T102356Z_01_AMIE6BN0SVY00_RTROPTP_0_OITTP-COREE-NORD-TEST

SEUL (Reuters) - La Corea del Nord potrebbe effettuare un terzo test atomico il prossimo anno per rafforzare le credenziali del suo nuovo leader designato, Kim Jong-un.

E' quanto emerge da un rapporto di ricerca del ministero degli Esteri sudcoreano reso noto oggi, all'indomani della minaccia di Pyongyang di una "guerra santa nucleare", mentre Seul ha assicurato che "non avrà pietà" se attaccata e ha tenuto una vasta esercitazione militare vicino al confine.

Il Nord, che ha effettuato test nucleari nel 2006 e 2009, deve ancora dimostrare di avere un'arma realizzabile nell'ambito del suo programma di armi al plutonio, ma un terzo test innalzerebbe ulteriormente le tensioni nella penisola e scuoterebbe i mercati globali.

Anche gli esperti nucleari hanno detto di attendersi presto un terzo test, mentre i media sudcoreani all'inizio del mese hanno riferito che il Nord sta scavando un tunnel in preparazione.

"C'è una possibilità che la Corea del Nord realizzati il suo terzo test nucleare per cercare di migliorare la sua capacità di produzione, mantenere alta la tensione militare e promuovere lo status di Kim Jong-un come prossimo leader", si legge nel rapporto, che si riferisce al figlio più giovane del malato Kim Jong-il.

"La tensione tra le due Coree resterà alta, così come la probabilità di nuovi attacchi nordcoreani contro il Sud. Le possibilità di un summit tra i leader delle due parti appaiono scarse", aggiunge il rapporto.

Le analisi per il 2011 sono state redatte dall'Istituto per gli affari esteri e la sicurezza nazionale, gestito dal ministero degli Esteri.

-- Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Alaudae Sab 25 Dic - 10:18:21

Natale, guerre e terroristi non vanno in vacanza: 48 morti, 80 feriti

venti di guerra Korea - Pagina 4 Pakistan_attentato_131210

Pakistan, Afghanistan, Arabia Saudita, Filippine, Nigeria, Striscia di Gaza: le guerre, gli attentati terroristici e i blitz contro i terroristi non conoscono pause, neanche a Natale. Le cronache ci portano sotto l’albero 48 morti e 80 feriti, e questo è il “dono” solo delle ultime ore.

ISLAMABAD, 25 DIC – E’ di almeno 45 morti e oltre 70 feriti il bilancio provvisorio di un attentato suicida realizzato oggi in una zona tribale pachistana alla frontiera con il Pakistan denominata Bajaur Agency. Lo riferiscono le tv ad Islamabad. Lo scoppio e’ avvenuto alle 8,40 del mattino, quando oltre 1.000 persone erano ferme ad un posto di controllo della polizia davanti ad un ufficio del Programma alimentare mondiale (Pam) dell’Onu nella Civil Colony di Khar, principale citta’ della Bajaur Agency. Non sono chiare ancora le modalita’ dell’azione dell’attacco suicida, mentre nessun gruppo lo ha per il momento rivendicato.

RIAD (ARABIA SAUDITA), 25 DIC – Le forze di sicurezza saudite hanno ucciso ieri sera un sospetto terrorista travestito da donna, che aveva aperto il fuoco contro di loro a un posto di blocco. Lo ha reso noto il ministero dell’Interno. Il fatto è avvenuto quando le forze di sicurezza hanno fermato per un controllo due uomini su un’auto a Wadi al-Dawasir, 600 km a sud della capitale Riad. Uno dei due portava una abaya nera, il vestito tradizionale delle donne saudite, che lascia scoperti solo gli occhi. Il passeggero vestito da donna è sceso dalla vettura e ha cominciato a sparare contro le forze di sicurezza, che hanno risposto al fuoco e l’hanno ucciso. L’altro uomo a bordo è stato arrestato. Nessun poliziotto è rimasto ferito. “Sospettiamo che i due appartengano ad Al Qaida, a causa delle tecniche che hanno usato per passare il posto di blocco”, ha detto un portavoce del ministero dell’Interno.

KABUL, 25 DIC – Un reparto militare misto afghano e internazionale e’ entrato in azione ieri a Kabul sulla base di informazioni riguardanti la preparazione di un attacco all’ambasciata americana, uccidendo due persone nascoste in un edificio. Lo riferisce oggi la Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf, sotto comando Nato) nella capitale afghana. L’operazione ha preso spunto da informazioni di intelligence secondo cui davanti ad un edificio del centro della citta’ si trovavano parcheggiate due auto su cui un numero imprecisato di individui lavoravano per collocare esplosivi. Quando il reparto militare ha chiesto alle persone di uscire, precisa un comunicato, dall’edificio sono stati sparati colpi d’arma da fuoco. I soldati hanno immediatamente risposto al fuoco uccidendo due persone e ferendone altre due. L’operazione, indica infine l’Isaf, ha permesso anche di sequestrare un importante contingente di armi.

MANILA (FILIPPINE), 25 DIC – Una bomba è esplosa sul tetto di una chiesa cattolica nelle Filippine, mentre si celebrava la prima messa del giorno di Natale. Sei persone sono rimaste ferite, fra le quali il sacerdote che celebrava il rito. L’attacco è avvenuto di prima mattina dentro la principale base della polizia nell’isola meridionale di Jolo, roccaforte dei ribelli islamici di Abu Sayyaf, legati ad Al Qaida e responsabili di diversi attentati a chiese e rapimenti di preti e suore. Nella chiesa in quel momento di trovavano un centinaio di persone. Al momento non ci sono rivendicazioni.

MAIDUGURI (NIGERIA), 25 DIC – In Nigeria invece è stato sventato dalle forze di sicurezza un attacco di estremisti islamici contro una chiesa dove si stava celebrando la messa di Natale a Maiduguri, nel nord del Paese. Secondo le fonti ufficiali un commando armato ha aperto il fuoco contro il luogo di culto ma una pattuglia che era nelle vicinanze ha sventato l’aggressione. Dopo una sparatoria durata diversi minuti, gli uomini armati, che si sospetta facciano parte del gruppo islamico Boko Haram, sono fuggiti senza avere provocato danni alla chiesa né alcuna vittima tra i fedeli. Il gruppo Boko Haram lo scorso anno si è reso responsabile di vari atti di violenza religiosa nel nord della Nigeria ed è accusato di essere dietro ad una serie di attacchi avvenuti negli ultimi mesi.

GERUSALEMME, 25 DIC – L’aviazione israeliana ha bombardato quattro obiettivi nella Striscia di Gaza nella notte, ferendo almeno due persone. Lo hanno riferito testimoni e responsabili palestinesi. Gli attacchi aerei secondo le forze armate israeliane sono scattati dopo che ieri da Gaza sono stati lanciati proiettili di mortaio e razzi sul territorio di Israele. Un attacco ha provocato il blackout nella città di Gaza. Un altro ha raggiunto un veicolo presso un terreno utilizzato dal braccio militare di Hamas, ferendo le due persone che si trovavano a bordo, secondo gli israeliani militanti del movimento islamista. Secondo l’esercito da domenica scorsa sono stati lanciati su Israele 23 fra proiettili di mortaio e razzi. Un razzo è caduto vicino all’asilo di un kibbutz nel sud, ferendo una adolescente.

25 dicembre 2010 | 10:07 http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/natale-pakistan-arabia-gaza-afghanistan-693604/

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Alaudae Mer 29 Dic - 10:52:16

Cina: operativo nuovo missile che potra' sfidare Usa nel Pacifico
29-12-2010 - 11:11

Washington, 29 dic. (Adnkronos) - Un nuovo missile cinese che potra' mutare in modo significativo l'equilibrio militare nel Pacifico e' operativo. E' quanto scrive oggi il Financial Times citando l'ammiraglio Robert Willard', comandante delle forze statunitensi nel Pacifico, sottolineando che il missile balistico cinese che e' designato per minacciare le portaerei americane nella regione ha raggiunto "una capacita' operativa iniziale". Questo indica che la Cina potra' sfidare la capacita' degli Stati Uniti di proiettare il suo potere militare in Asia molto prima del previsto, aggiunge Ft.
http://www.ilsecoloxix.it/p/esteri/2010/12/29/ANiLgNZE-pacifico_operativo_sfidare.shtml
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : venti di guerra Korea - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : venti di guerra Korea - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : venti di guerra Korea - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da cristian Mer 29 Dic - 14:33:18

azz
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : venti di guerra Korea - Pagina 4 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : venti di guerra Korea - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : venti di guerra Korea - Pagina 4 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9656

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da cristian Mer 29 Dic - 19:37:08

Sabotato treno con i regali per il figlio del dittatore nordcoreano
venti di guerra Korea - Pagina 4 Corea4Kim Jong Un

Un treno che trasportava regali per Kim Jong Un, terzogenito del leader nordcoreano Kim Jong-il e possibile successore, è deragliato l’11 dicembre scorso.

Lo riferisce una radio con base a Seul precisando che il treno “è stato sabotato”.

“Qualcuno ha intenzionalmente danneggiato il treno, probabilmente qualcuno che si oppone alla successione di Kim Jong-un”, ha detto la radio citando fonti nordcoreane. Tra le altre cose, il treno trasportava, secondo l’emittente, televisioni e orologi.

Il compleanno di Kim Jong-un si celebrerà l’8 gennaio: i binari della ferrovia, raccontano i media locali, sono stati gravemente danneggiati.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : venti di guerra Korea - Pagina 4 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : venti di guerra Korea - Pagina 4 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : venti di guerra Korea - Pagina 4 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9656

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: venti di guerra Korea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.