Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

21.12.2012

+23
Blaksturg
Arconte Segugio
Christian
alfio
Nibiruzzo
NEMOR
supersonic
.Shane.
piezero
Albycar
morsi
Marek
FALGORN
Vudkos
mary-anne
spirale82
cristian m.
jemma
Vale84
Alaudae
cristian
Marius
stefanuccio
27 partecipanti

Pagina 18 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

in corso Fine del mondo, Profezia Maya e 2012: "Tutte bufale"

Messaggio Da Alaudae Dom 20 Nov - 11:55:14

Per mettere a tacere parte delle fandonie sulla prossima fine del mondo la Nasa ha diramato un comunicato composto di domande e risposte. “No - è in pratica la risposta - non ci sarà la fine del mondo il 21 dicembre 2012 ma semplicemente l’ennesimo solstizio d’inverno”.

21.12.2012 - Pagina 18 2012nasa

WASHINGTON – Niente fine del mondo, almeno non il 21 dicembre del 2012. Ci ha pensato la Nasa a mettere a tacere le voci e le varie bufale sulla distruzione del pianeta, con un comunicato ad hoc diffuso in rete. Per la Terra non c’è immediato pericolo, visto che da miliardi di anni va avanti ed esiste senza problemi.Tutto era nato da una “notizia” che parlava del pianeta Nibiru scoperto dai Sumeri: sta venendo nella nostta direzione. Il ciclo del calendario Maya finisce proprio il 21 dicembre e così per quella data alcuni avevano già predetto la catastrofe. Secondo la Nasa però “Nibiru e i pianeti ribelli sono bufale. Se un pianeta si stesse dirigendo verso la Terra gli astronomi lo saprebbero da dieci anni”. La Nasa spiega ancora che “Eris esiste, ma si tratta di un pianeta nano tipo Plutone che rimarrà però al di fuori del sistema solare e al massimo può arrivare a circa 6.5 miliardi di chilometri dalla terra”.

- Ci saranno pericoli per la terra nel 2012?

“Nulla di male succederà nel 2012. Il nostro pianeta se la cava da 4 miliardi di anni e tutti gli scienziati con un minimo di credibilità sostengono che non ci sono rischi”.

- Qual è l’origine delle previsioni sulla fine del mondo?

“La storia nasce dalla voce che il pianeta Nibiru scoperto dai Sumeri si sta dirigendo contro la terra. Si tratta di una catastrofe predetta per il 2003, ma non è avvenuta e la data è stata posticipata al 21 dicembre 2012 quando finirà il ciclo del calendario Maya”.

- Il calendario finisce veramente nel dicembre 2012?

"Finisce come finisce il calendario che ognuno di noi ha in cucina, ma il 1 gennaio ne inizia un altro. Il 21 dicembre 2012 termina il lungo periodo di tempo calcolato dai Maya, ma l’indomani ne inizierà un altro”.

- Può succedere qualcosa quando i pianeti si allineano coinvolgendo la Terra?

"Nelle prossime decadi non si saranno allineamenti di pianeti. La Terra nel 2012 non attraverserà il piano galattico e, anche se questi allineamenti succedessero, l’effetto sarebbe irrilevante. Ogni anno la Terra ed il Sole si allineano col centro della Via Lattea senza conseguenze”.

- Esiste un pianeta che si chiama Nibiru o Pianeta X o Eris?

"Nibiru e i pianeti ribelli sono bufale. Se un pianeta si stesse dirigendo verso la Terra gli astronomi lo saprebbero da dieci anni. Eris esiste, ma si tratta di un pianeta nano tipo Plutone che rimarrà però al di fuori del sistema solare e al massimo può arrivare a circa 6.5 miliardi di chilometri dalla terra”.

- C’e’ pericolo che un meteorite urti la terra nel 2012?

"La Terra è da sempre soggetto di eventuali impatti di comete o asteroidi ma questi eventi sono rari. L’ultimo eccezionale è avvenuto 65 milioni di anni fa e ha provocato l’estinzione dei dinosauri. Gli astronomi monitorizzano lo spazio e sono in grado di scoprire se c’è qualcosa nella nostra traiettoria. Nulla è previsto per il 2012”.

- Cosa pensano gli astronomi sulla previsione della fine del mondo?

- Dove sta la spiegazione scientifica su questo fatto? Non esiste. Non possiamo però fare nulla per bloccare le frottole che si raccontano se non riconfermare che non esiste una credibile evidenza scientifica che le confermi”.

- Sarà pericolosa la gigantesca tempesta solare prevista per il 2012?

"L’attività solare è ciclica e diventa più sostenuta approssimativamente ogni 11 anni. Quando è più intensa si possono verificare interruzioni nelle comunicazioni satellitari. Il prossimo periodo di massima attività sarà fra il 2012 ed il 2014, ma non succederà nulla che non sia già avvenuto in passato”.

Crediti: Nasa.Gov
link

ammesso che gli astronomi lo sapessero e sapessero anche che non c'è niente che possa essere fatto, lo direbbero? a che pro? dove le metti 7miliardi di persone rese isteriche dagli eventi?

insomma tutto va bene, in passato non sono mai successe catastrofi tali da sconvolgere il pianeta, mi vengono in mente, tra un'infinità di cose, quei mammuth congelati mentre si mangiavano la loro insalatina...

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 18 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 18 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 18 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da Christian Dom 20 Nov - 13:59:00

Il mondo gira in loro favore... Loro hanno dalla loro la TV, i giornali (L'informazione), il potere (Politica, Soldi, Religioni) e tutti i loro pianini che vengono rispolverati di continuo... Naturalmente il tutto in un'unica organizzazione mondiale (sempre che sia soltanto mondiale)... Tutti gli altri concorrenti: Caput!
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 18 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 18 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 18 WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5645

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da Alaudae Dom 20 Nov - 21:08:55

Christian ha scritto:Il mondo gira in loro favore... Loro hanno dalla loro la TV, i giornali (L'informazione), il potere (Politica, Soldi, Religioni) e tutti i loro pianini che vengono rispolverati di continuo... Naturalmente il tutto in un'unica organizzazione mondiale (sempre che sia soltanto mondiale)... Tutti gli altri concorrenti: Caput!

sappiamo che è così, rimane solo da sperare che siano sempre di più quelli che sapranno distinguere.
ps: (Kaputt è più corretto, Caput è latino per "capo, testa, capitale e via dicendo)
21.12.2012 - Pagina 18 675951
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 18 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 18 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 18 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da Marek Lun 21 Nov - 20:29:52

Kaput in tedesco vuol dire ....rotto finito distrutto 21.12.2012 - Pagina 18 675951
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 18 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 18 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 18 WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6719

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da Alaudae Lun 21 Nov - 22:26:38

Marek ha scritto:Kaput in tedesco vuol dire ....rotto finito distrutto 21.12.2012 - Pagina 18 675951

allora diciamola tutta: Kaputt proviene dall'ebraico "Kopparoth" che significa più o meno "vittima"
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 18 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 18 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 18 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

in corso Maya Messico 2012 Messico. Tra le rovine del tempio Maya un mattone con riferimenti al 2012

Messaggio Da Alaudae Sab 26 Nov - 23:52:16

L’istituto Nazionale di Antropologia e Storia ha recentemente rivelato di aver ritrovato nel tempio Maya di Comalcalco in Messico, un mattone con un chiaro riferimento alla data del fatidico 2012 proprio com’era accaduto per le famose tavolette di Tortuguero, da cui erano nate tutte le speculazioni riguardo il 21 dicembre 2012. I lati del mattone intagliati sono rivolti verso l’interno e non sono visibili, come se qualcuno volesse ometterle agli occhi degli osservatori.Il mattone attualmente non si trova più nel tempio poichè in deposito presso l’istituto stesso per gli approfondimenti del caso.

Arturo Mendez portavoce dell’istituto afferma che le incisioni riportate sul misterioso manufatto coincidono con la fine del Baktun, ossia la conclusione del calendario Maya,il 21 dicembre 2012. Il termine b’ak’tun, che rispecchia il sistema vigesimale utilizzato dai maya, è di creazione moderna; si compone delle parole maya b’ak (quattrocento) e tun (anno), quindi pari a un periodo di 144.000 giorni (ossia circa 400 anni). Ogni b’ak’tun è formato da venti k’atun (periodi di circa 20 anni).

Il messaggio nascosto riportato sul mattone scolpito circa 1300 anni fa,riporterebbe alcune indicazioni su ciò che dovrebbe accadere nel 2012, più precisamente la venuta o la discesa di un Dio chiamato Bolon Yokte, divinità misteriosa Maya,collegata alla creazione e alla guerra.Sul mattone sembra essere riportata un inquietante promessa: ” che accadrà”, “egli scenderà” riferito alla fatidica data del 21 dicembre 2012.Cosa ci aspetta dunque?La visione profetica dei Maya descrive la fine dei tempi o ci prospetta un cambiamento già in atto che vedrà il suo culmine proprio in tal periodo? C’è ancora poco da aspettare, il 2012 è alle porte.

21.12.2012 - Pagina 18 5039178,72905731ue6tgzDqq7OrL2nWk167rne40VqNVQ6bvPR3hbF0rJ91Nv785CsitYgf16AzXi7Mx0Tw3M0uBubC759j7puTu91QMiC9ZU9yHcU74x14D5dp9HUVSZw5Em32OTXMk5v8KNfJP83FYyyZctWoUsGgGW
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 18 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 18 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 18 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

in corso Russia today; Nibiru potrebbe causare un'inversione magnetica dei poli nel febbraio 2013

Messaggio Da Alaudae Sab 10 Dic - 23:29:20

Il quotidiano RT (Russia Today) in un servizio televisivo, parla del mistero di Nibiru e degli effetti catastrofici del suo passaggio. Ciò che viene detto non possiede alcun fondamento, ma tuttavia la notizia che viene riportata su questo quotidiano, riguarda un argomento molto caro ai lettori di Segnidalcielo, ricordando a tutti che a Roma si terrà un convegno mondiale il 29 Gennaio 2012, dove interverranno esperti e ricercatori che si confronteranno sulle ricerche e scoperte di Planet X Nibiru. In questa circostanza ho chiamato ad intervenire un caro amico, uno dei maggiori esperti, scrittore e ricercatore di Planet X, ovvero Andy Lloyd.

21.12.2012 - Pagina 18 Tyche011011
Planet X o pianeta killer fotografato dal telescopio spaziale all'infrarosso WISE

Secondo Russia Today, San Valentino del 2013 , potrebbe essere l'ultimo giorno dell'umanità, secondo alcuni ricercatori americani. Il mitico pianeta Nibiru sarebbe la causa principale della 'nuova'Apocalisse .
I ricercatori ipotizzano che questo oggetto cosmico stupefacente, conosciuto come il " Pianeta del Diavolo ' sarà più vicino alla Terra durante l'inverno del 2013 e questo incontro ravvicinato potrà dare seri problemi, soprattutto nei confronti dei Poli Magnetici della Terra. Rammentiamo che il Pianeta Nibiru fa parte di un sistema planetario che orbita intorno ad una stella Nana Bruna rinominata Dark Star (stella oscura).



Gli sciamani si sono riuniti nella capitale peruviana Lima per eseguire alcuni rituali utili a contrastare le profezie dei Maya che prevedono la fine del mondo nel 2012. Gli sciamani, in abiti tradizionali, hanno evocato gli antichi Inca per chiedere loro di intercedere per modificare la profezia.

Juan Osco, uno degli sciamani delle Ande, ha detto: "Non accadrà. A chi predice la fine del mondo per diffondere crisi di panico diciamo che non succederà nulla. Le cose brutte, l'odio, la vendetta e la rabbia finiranno".

Durante il rituale effettuato con foglie di coca, fiori e incenso gli sciamani hanno inoltre inviato presagi positivi ai leader mondiali, dal presidente Usa Barack Obama al nuovo leader nord coreano Kim Jong Un.

Gli sciamani hanno inoltre previsto che sia il presidente venezuelano Hugo Chavez, sia la 'presidenta' argentina Cristina Fernandez vinceranno le loro battaglie contro il cancro.

fonte Lapresse
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 18 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 18 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 18 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

in corso Il 2012 è un anno bisestile: cosa significa veramente?

Messaggio Da Alaudae Dom 1 Gen - 12:11:47

21.12.2012 - Pagina 18 723-titolo2012

PROVIAMO A FAR LUCE SU UN DUBBIO CHE IN QUESTI GIORNI ASSILLA MOLTISSIMI UTENTI DEL WEB:IL 2012 SARA’ UN ANNO BISESTILE?

La risposta è sì e vi spieghiamo anche il perchè.

Come leggiamo su Wikipedia, infatti, “L’anno bisestile è un anno solare in cui avviene la periodica intercalazione di un giorno aggiuntivo nell’anno stesso, un accorgimento utilizzato in quasi tutti i calendari solari (quali quelli giuliano e gregoriano) per evitare lo slittamento delle stagioni: ogni 4 anni accumulerebbero un giorno in più di ritardo. Per correggere questo slittamento, agli anni “normali” di 365 giorni si intercalano anni “bisestili” di 366: il giorno in più viene inserito nel mese di febbraio, che negli anni bisestili conta 29 giorni anziché 28. In questo modo si può ottenere una durata media dell’anno pari a un numero non intero di giorni”.Quanto al detto “Anno bisesto, anno funesto”, ecco l’interessante spiegazione che ne dà il blog Placida Signora:”Secondo alcuni, la malafama del bisesto deriverebbe dal fatto che febbraio era dagli antichi romani vissuto come un mese molto poco allegro: era il Mensis Feralis, il mese dei morti, quasi completamente dedicato a riti per i defunti e a cerimonie di costrizione e purificazione poiché, secondo il calendario arcaico attribuito a Romolo, si trattava dell’ultimo mese prima del nuovo anno, che nasceva a marzo”.”A fine febbraio si tenevano le Feralia , celebrazioni solenni in onore dei dipartiti; poi c’erano le Terminalia, dedicate a Termine dio dei Confini, e infine le Equirie , gare di corsa nel Campo di Marte attraverso 12 porte (come il numero dei segni zodiacali) per 7 giri (come il numero degli antichi pianeti). Queste gare erano il simbolo della conclusione di un ciclo cosmico, quindi simbolo di morte e di fine; e per tutte le culture il passaggio dal Vecchio (conosciuto) al Nuovo (sconosciuto) è sempre cosa inquietante”.

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 18 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 18 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 18 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

in corso 21 dicembre 2012 profezia Maya: il paesino di Bugarach si salverà, ecco dove si trova

Messaggio Da Alaudae Dom 1 Gen - 16:57:34

21.12.2012 - Pagina 18 Bugarach-in-france.jpg-anteprima-600x685-552353

Mentre milioni di persone si preparano a celebrare l'inizio del nuovo anno, altri si organizzano per sopravvivere alla fine del mondo. Sembra infatti che dall'Apocalisse annunciata dai maya si salvera' il paesino di Bugarach situato sotto l'omonimo monte, chiamato anche 'Pech', sui pirenei francesi.

Il 'Pech de Bugarash', alto 1230 metri, e' sempre stato al centro di leggende e miti, tanto da attirare in passato coloro che erano alla ricerca del Sacro Graal.

Una particolarita' del monte e' il fatto che gli strati superiori sono piu' vecchi di quelli inferiori, tanto che si parla di 'montagna rovesciata'. Molti appassionati di occultismo hanno quindi voluto collegare il Pech alla profezia dei maya, piu' volta smentita dagli studiosi, che indica il 21 dicembre 2012 come la data della fine del mondo.

Secondo alcuni appassionati di occultismo, come riporta il sito del quotidiano francese 'Le Monde', il giorno dell'Apocalisse gli extraterresti che si nascondono sulla montagna porteranno in salvo gli 'eletti', cioe' gli esseri umani piu' meritevoli.

In un articolo pubblicato all'inizio dell'anno sul 'New York Times' un'albergatrice, Sigrid Benard, diceva di aver ricevuto tantissime prenotazioni per le settimane comprese tra il dicembre 2012 e il gennaio 2013, proprio nel periodo in cui si dovrebbe avverare la profezia maya.

Anche François Dumas, che ha un hotel nel comune di Sougraigne, una decina di chilometri da Bugarach, ha detto di aver ricevuto due richieste di prenotazione per lo stesso periodo, da parte di una coppia e di un gruppo di dodici persone. Purtroppo l'albergatore non e' riuscito a soddisfare la richiesta in quanto l'albergo e' chiuso durante la stagione invernale, e queste persone dovranno cercare un'altra sistemazione per aspettare l'Apocalisse.

fonte adnkronos
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 18 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 18 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 18 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

in corso a proposito del Bugarach: per saperne di più

Messaggio Da Alaudae Dom 1 Gen - 17:13:55

Il mitico Bugarach, conosciuto con svariati soprannomi (Le Pech, Montagna delle fate, Holy Mountain, Padre delle pietre, tra gli altri), svetta solitario ai 1231 metri di altezza della catena dei Corbières, nel Dipartimento dell’Aude.
Questo monte, già sacro ai Catari che in Linguadoca avevano la loro roccaforte, nel corso degli anni è stato oggetto di attenzioni e di studi di ogni genere.


21.12.2012 - Pagina 18 BUG

La vetta che incombe sull’omonimo paesino medioevale francese incute una certa soggezione: sarà colpa- o merito- della sua fama, ma non si può restare indifferenti quando si arriva al suo cospetto e la si ammira dal basso. Considerato il Sinai nero degli occultisti e indicato come il tenebroso custode del Graal, il Pech è stato da sempre meta di visitatori che hanno invano cercato di capirne (e carpirne) i misteri.
Su questa montagna avrebbero, infatti, effettuato scavi e ricerche i Nazisti di Hitler (influenzati dal mito della Thule e ispirati da Otto Rahn) e la NASA che, alcuni anni fa, avrebbe condotto rilevazioni e saggi nel terreno. Tra la gente del posto, poi, si parla con insistenza della presenza in zona di militari e di appartenenti ai servizi segreti.
Su You Tube esiste il filmato di un ricercatore che sostiene di aver registrato rumori provenienti da alcune gallerie sotterranee della montagna (dovuti forse, a parere dell’interessato, a un disco, o ad una cupola metallica, giacente nelle profondità).
Ma Bugarach, come ogni incorruttibile Vigilante che si rispetti, ha continuato a celare i suoi segreti: forse, solo chi possiede la chiave potrà aprirne il forziere ed ambire alla Verità…
E da quando alcune fonti, soprattutto americane, lo hanno individuato come la località sacra che sarà preservata dalla distruzione prevista dai Maya per il 21 dicembre 2012, la sua fama ha avuto ulteriore impulso e il pellegrinaggio è diventato assedio.

21.12.2012 - Pagina 18 MAYA1
21 DICEMBRE 2012. LA FINE DEL MONDO SECONDO I MAYA

Semplici turisti, curiosi, appassionati di soprannaturale, mistici, improbabili e folcloristici personaggi: gli arrivi si succedono senza sosta, con tutto ciò che ne consegue. Il sindaco che teme l’invasione di massa, i corsi di “formazione iniziatica” (230 euro per 3 giorni), i prezzi degli immobili volati alle stelle (con gli agenti immobiliari che si fregano le mani), il turismo esoterico che ha abbondamente superato quello escursionistico (nonostante il paesaggio della natura sia veramente incantevole): Bugarach non si fa mancare nulla.
Ma il mito della montagna sacra parte da molto lontano.Con frequenza, e in epoche diverse, si sono spesso verificati fenomeni inspiegabili. Dalle luci misteriose apparse e poi d’un tratto scomparse, alle voci ed ai rumori indecifrabili uditi dai turisti in passeggiata, all’improvviso silenzio piombato sul monte, con assenza totale di qualsiasi rumore (dal suono degli insetti al canto degli uccelli): la casistica degli eventi strani è davvero notevole…

21.12.2012 - Pagina 18 Ufobug1-300x250
LA FOTO DI UN OGGETTO VOLANTE SUL BUGARACH E IL SUO PARTICOLARE

Per non parlare dei malfunzionamenti improvvisi dei velivoli che sorvolano l’area, oppure degli oggetti volanti non identificati apparsi sul monte e anche ripresi in video: l’ultimo il 21 marzo scorso, nel quale si vede un oggetto a forma di sigaro uscire da dietro una roccia e, poco dopo, due piccole sfere effettuare alcune strane manovre.
E’ il fascino irresistibile della montagna del Razès, meta privilegiata di personalità famose che vi avrebbero fatto visita nel corso degli anni: Victor Hugo, Jules Verne, Claude Debussy, François Mitterrand… Anche Spielberg sarebbe venuto qui traendone ispirazione per il suo film “Incontri ravvicinati del terzo tipo“, forse dopo aver sentito il racconto di un abitante, ora scomparso, che sosteneva di avere veduto gli alieni e udito il rumore delle loro astronavi provenire dall’interno della montagna sacra.

21.12.2012 - Pagina 18 SPIELBERG-BUGARA
UNA DELLE IMMAGINI CULT DEL FILM DI SPIELBERG

Si dice che il Pech, vulcano spento ricco di grotte e passaggi nascosti, abbia ispirato Jules Verne nella stesura del libro Viaggio al centro della Terra (1864) considerato da alcuni, guarda caso, un vero e proprio testo iniziatico.
Verne riprenderà ancora spunto da questa montagna nel suo romanzo Clovis Dardentor (1896), dando vita al personaggio del Capitano Bugarach, Comandante di un vascello. Inoltre, se analizziamo (come ci suggeriscono interpreti madrelingua) il titolo del libro, Clovis indica chiaramente Clodoveo, il Re dei Merovingi, mentre Dardentor è l’anagramma di d’or ardent (ardente d’oro). Strane coincidenze, specie se pensiamo che Rennes-le-Chateau è proprio lì vicina, distante solo 13 chilometri, con il suo enigmatico tesoro legato a Saunière, forse appartenuto ai Catari e prima ancora ai Templari.

21.12.2012 - Pagina 18 VIAGGIO-VERNE
VIAGGIO AL CENRO DELLA TERRA. VERNE, BUGARACH E UNA PERDUTA CIVILTA' SOTTERRANEA...

ià, i misteriosi Catari. Come non ricordare, tanto per stare in tema di fine del mondo, Guillaume Bélibaste, l’ultimo dei Perfetti arso vivo nel 1311 nella vicina Villerouge che prima di essere messo la rogo proclamò ” … 700 anni e questo lauro rifiorirà” (il 2021, più o meno ci siamo).
E anche a Bugarach, come a Rennes, i misteri sul suo “tesoro” si infittiscono man mano che ci si addentra nella storia…
Il vecchio Pech de Thauze (nome originale del monte Bugarach), infatti, è pieno di caverne e sotterranei che ne alimentano la leggenda. Nascondiglio e forziere imprendibile, custode inviolabile delle più grandi ricchezze -non solo materiali- che la Storia ricordi: le Pech ha acceso le fantasie e alimentato l’ingordigia di avventurieri e grandi cacciatori di tesori …
Uno dei più singolari avvenimenti legati alle grotte di Bugarach è l’Affaire Bettex (dal nome dello svizzero Daniel Bettex, appassionato di tradizione catara). La vicenda, nota anche come il “mortale segreto di Bugarach” o “la maledizione del monte Thauze”, è la strana storia della ricerca di una “reliquia” dei tempi biblici: l’Arca dell’Alleanza.
L’uomo, deceduto in circostanze misteriose, sembra sia riuscito a individuare la famosa “reliquia” attraverso alcune foto, di cui era in possesso, e l’interpretazione di alcuni strani segni scolpiti in una cavità del monte Bugarach.
Bettex aveva rinvenuto l’Arca dell’Alleanza?Non lo sappiamo.Ma se davvero…come suggeriscono alcuni…l’origine della parola Bu(r)garach fosse…. Bourg de l’Arche, “Villaggio dell’Arca“?
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : 21.12.2012 - Pagina 18 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : 21.12.2012 - Pagina 18 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : 21.12.2012 - Pagina 18 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: 21.12.2012

Messaggio Da Alaudae Dom 1 Gen - 17:36:24