Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uragano Agatha

Andare in basso

Attenzione Uragano Agatha

Messaggio Da Alaudae Lun 31 Mag - 9:28:58

Una violenta tempesta tropicale si è abbattuta nelle ultime ore sul Guatemala, lasciando dietro di sé una scia di distruzione e di morte in un Paese già chiamato a fare fronte all’emergenza provocata dall’eruzione del vulcano Pacaya.

La tempesta, che i meteorologi hanno battezzato Agatha, secondo l’ultimo bilancio ha provocato oltre 60 morti nel Paese centroamericano; altre 13 vittime sono state segnalate in Salvador e una in Honduras. La furia degli elementi, inoltre, ha provocato gravi danni anche in alcune regioni del sud del Messico.
Il Secolo XIX.itUragano Agatha 15.0.172262317_be2de6bca29a5178ee30137e3a344b10_360-280_crop
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Uragano Agatha Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Uragano Agatha 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Uragano Agatha WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27568

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Agatha news

Messaggio Da Alaudae Lun 31 Mag - 18:40:10

Agatha, la prima tempesta tropicale della stagione degli uragani del Pacifico orientale, sembra vada indebolendosi a depressione tropicale sulle montagne del Guatemala, dopo aver provocato almeno 99 morti in Guatemala, ai confini col Messico, El Salvador e Honduras. Frane e inondazioni provocate dalle forti piogge torrenziali della tempesta Agatha, abbattutasi con particolare forza ieri sull'America Centrale, hanno causato la morte di 82 persone e 53 sono i dispersi per lo più nella parte occidentale e centrale del Guatemala, ha riferito David de Leon, un portavoce per l'agenzia sul disastro nazionale del Guatemala. Sarebbero nove i morti i El Salvador e almeno uno in Honduras, ma il bilancio delle vittime sarebbe ancora in aggiornamento e destinato ad aumentare. Sono oltre 80mila le persone che hanno abbandonato le loro abitazioni in Guatemala a causa delle forti piogge che fanno temere ulteriori distruzioni.
PUBBLICITÀ GOOGLE
Il presidente del Guatemala Alvaro Colom, nel riferire il bilancio dei morti, ha detto che si è raggiunta la più alta piovosità da 60 anni a questa parte. La pioggia ha inondato le strade di oltre un metro. "Molte zone sono tagliate fuori, ma sembra che il tempo migliorerà un po' oggi e che saremo in grado di organizzare un ponte aereo con quei luoghi. La rete stradale è gravemente danneggiata", ha detto il presidente Colom in una conferenza stampa.
Guatemala, El Salvador e Honduras hanno tutti dichiarato lo stato di emergenza nazionale, per avviare al più presto la macchina degli aiuti.

Una colata di fango ha devastato un intero quartiere nella città guatemalteca di San Antonio Palopa, a 150 km a sud-est della capitale. Ha distrutto case, alberi e tutto ciò che si trovava davanti.
In Quetzaltenango, 200 chilometri a ovest di Città del Guatemala, una frana ha provocato il distaccamento di un enorme masso che ha schiacciato una casa, uccidendo quattro persone, tra cui due bambini.
In El Salvador le piogge hano provocato almeno 140 frane in cui sono morte nove persone, come ha confermato il Presidente Funes Maruricio.

La tempesta Agatha complica ancor di più la situazione anche per l'attività del vulcano Pacaya nel sud del Guatemala che ha iniziato ad eruttare giovedì scorso provocando l'innalzamento della nube di cenere. Il principale aeroporto internazionale del paese resterà chiuso per almeno due giorni in più, hanno detto i funzionari, a causa della cenere aggiungendo che l'attività del vulcano sembra stia diminuendo di intensità.
Portale Italia
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Uragano Agatha Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Uragano Agatha 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Uragano Agatha WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27568

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.