Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Venti di Guerra Israele

+3
cristian
Alaudae
Marius
7 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

dito giù Re: Venti di Guerra Israele

Messaggio Da Alaudae Dom 12 Dic - 23:00:17

Berlusconi: Israele pensa ad atomica
Wikileaks, premier lo disse a Gates. Iran lavora a bomba


(ANSA)- BERLINO, 11 DIC - Israele potrebbe lanciare un attacco preventivo contro l'Iran, anche con armi nucleari, e se si sente minacciato nessuno puo' fermarlo, neanche Obama: e' l'analisi di Berlusconi, durante l'incontro con il segretario della Difesa Usa Gates il 6 febbraio. A riferirlo, in un cable, e' stata l'ambasciata Usa a Roma, secondo quanto emerge dal documento diffuso da Wikileaks e pubblicato da Der Spiegel. Berlusconi non ha nascosto di sospettare che l'Iran starebbe lavorando alla bomba atomica.
Venti di Guerra Israele - Pagina 4 2058795b9928b18f5e99afaf42aed80e
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Venti di Guerra Israele - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Venti di Guerra Israele - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Venti di Guerra Israele - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27560

Torna in alto Andare in basso

dito giù Re: Venti di Guerra Israele

Messaggio Da Er Freddo Lun 13 Dic - 11:08:22

ahaha e ci voleva Berlusconi per sapere che l'Iran sta lavorando sulla bomba atomica? Lo sapevano anche i muri...
Er Freddo
Er Freddo
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Forte non è colui che non va al tappeto, ma colui che una volta andato al tappeto ha la forza di ria
Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Venti di Guerra Israele - Pagina 4 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Acquario Gallo
La mia forza : Venti di Guerra Israele - Pagina 4 Am4lea10

Messaggi : 33
Età : 31
Netiquette : Venti di Guerra Israele - Pagina 4 WarnFull
Località : Caserta (Campania)
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 09.12.10
Punti : 4925

Torna in alto Andare in basso

dito giù Re: Venti di Guerra Israele

Messaggio Da Alaudae Mer 23 Feb - 9:17:03

Le navi iraniane sfidano Israele

Sono entrate ieri mattina nel Canale di Suez le due navi militari iraniane Alvand e Kharg, da giorni in navigazione nel Mar Rosso in attesa del via libera al transito dall'Autorità egiziana del Canale. La crociera del piccolo gruppo navale era stata preannunciata in gennaio dal vice comandante della Marina, ammiraglio Gholam-Reza Khadem Bigham che aveva riferito di una missione della durata di un anno facendo base nei porti siriani per «condurre esercitazioni e raccogliere informazioni d'intelligence».
L'agenzia ufficiale iraniana Fars ha invece precisato ieri, citando una fonte diplomatica, che le due navi devono effettuare una visita «di routine» di alcuni giorni in Siria. Indipendentemente dalla durata del dispiegamento in Mediterraneo, il primo effettuato dalla marina di Teheran dalla rivoluzione del 1979, l'obiettivo iraniano di mostrar bandiera davanti alle coste israeliane e alle flotte statunitensi e della Nato sembra ormai raggiunto.
Un responsabile del Consiglio supremo dell'esercito egiziano ha dichiarato che il Cairo ha concesso l'autorizzazione in base alla Convenzione di Costantinopoli del 1888, che prevede il passaggio di navi militari nel canale «in tempo di guerra come in tempo di pace, senza distinzione di bandiera». Israele ha riconosciuto che l'Egitto non poteva non autorizzare il transito ma il quotidiano Haaretz ha ricordato che finché al Cairo il potere era nelle mani di Hosni Mubarak gli iraniani non avevano mai tentato di far passare navi da guerra da Suez. La presenza militare iraniana nel Mediterraneo «è provocatoria, senza precedenti e rappresenta una sfida alla comunità internazionale» ha affermato un portavoce del ministero degli Esteri israeliano mentre il premier, Benyamin Netanyahu, ha accusato domenica l'Iran di voler approfittare della crisi nel mondo arabo per espandere la sua influenza in Medio Oriente.
Le capacità belliche della nave rifornimento Kharg e della fregata Alvand sono molto limitate e non certo in grado di impensierire la sofisticazione dei mezzi aero-navali israeliani e statunitensi. A Gerusalemme i militari si aspettano però che l'Iran impieghi le navi per cercare ad ogni costo la provocazione nei confronti dello Stato ebraico, muovendole nelle acque di fronte alla Striscia di Gaza controllata da Hamas, che gode del sostegno militare e finanziario iraniano. Oppure schierandole lungo la costa meridionale libanese, nel porto di Tiro, vicino all'area marittima nella quale sono stati scoperti immensi giacimenti di gas in parte rivendicati da Beirut. La marina israeliana ha elevato il livello di allerta e secondo una fonte militare «non avvierà alcuna azione» ma se le due navi compiranno manovre che possano essere considerate «una provocazione» ci sarà «una risposta immediata».

L’articolo continua sotto: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-02-23/navi-iraniane-sfidano-israele-063801.shtml?uuid=Aa10phAD
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Venti di Guerra Israele - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Venti di Guerra Israele - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Venti di Guerra Israele - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27560

Torna in alto Andare in basso

dito giù Re: Venti di Guerra Israele

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.