Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nel cuore di eventi tagicosmici

Andare in basso

Attenzione nel cuore di eventi tagicosmici

Messaggio Da Alaudae Sab 27 Mar - 20:53:38

Siamo nel cuore di eventi tragicosmici. Riusciamo a concepire anche solo per un istante come sarà l'esistenza, quando tutto sarà rivoltato ed annichilito? Cominciamo a staccarci dalle cose, per quanto possibile. Il denaro, gli agi, le gratificazioni professionali... saranno presto un mucchio di cenere. Le tragedie di oggi saranno i rimpianti di domani.

E' un'illusione continuare a credere che gli anni a venire saranno la stanca ripetizione di questi. Incombono cambiamenti inimmaginabili e, se da un lato, si sta disserrando un mondo di luminose prospettive, dall'altro, sarà necessario attraversare lande desolate.

Possiamo presagire che cosa ci riserva il futuro: sul piano pratico sarà una prova ancora più ardua di quella che affrontò l'umanità prima e durante il diluvio. L'uomo comune non ode i tremolii, non scorge le sottili incrinature, non sente i brividi che fanno vibrare il ghiaccio delle notti. Anche chi intravede i prodromi della fine, non è meno cieco: lo abbaglia la folgore del destino scagliata sulla Terra. Così, brancolando nel buio rischiarato appena dalle fiaccole della speranza, compiamo l'ultima parte del percorso.

E' vero che la meta è la Vita, ma chi raggiungerà la destinazione? La salvezza è grazia, ma non è del tutto gratuita. Non sappiamo se saremo tra i "sommersi" o tra i "salvati" né a quali condizioni. Il Regno può essere vicino, ma, per accedervi, si paga pegno.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : nel cuore di eventi tagicosmici Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : nel cuore di eventi tagicosmici 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : nel cuore di eventi tagicosmici WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27574

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.