Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo France Telecom, l'allarme suicidi sconvolge Eurodisney: un cuoco si è tolto la vita

2 partecipanti

Andare in basso

Dopo France Telecom, l'allarme suicidi sconvolge Eurodisney: un cuoco si è tolto la vita Empty Dopo France Telecom, l'allarme suicidi sconvolge Eurodisney: un cuoco si è tolto la vita

Messaggio Da cristian Mer 3 Mar - 21:02:47

Dopo France Telecom l'azienda di telecomunicazioni francese diventata famosa per gli elevati suicidi tra i dipendenti (42 negli ultimi due anni) a finire nel mirino è Eurodisney, il mitico parco dei divertimenti griffato Disney di Parigi.
Un suicidio - Sembra infatti che tra i dipendenti serpeggi lo sconforto. "Un incubo nel Paese dei sogni", scrive oggi il quotidiano Le Parisien che racconta di un suicidio e di altri tentativi di suicidio negli ultimi giorni nel grande parco divertimenti parigino. Domenica 21 febbraio, Rabii Hourourou, cuoco presso un ristorante di Eurodisney, si è tolto la vita gettandosi sotto a un treno. Il giovane aveva appena ripreso a lavorare dopo mesi di depressione e aveva sporto denuncia per "molestie morali al lavoro".
Altri tentativi - Il giorno prima anche un operatore di Eurodisney ha tentato di togliersi la vita dopo aver appreso del suo licenziamento. Anche lui dice di essere vittima di "molestie morali". Intanto dalla direzione corrono ai ripari sottolineando che si tratta solo di "fatti isolati, perché le persone coinvolte lavoravano in esercizi diversi". Anche Eurodisney ha lanciato a febbraio i negoziati sullo stress al lavoro, fortemente voluti dal governo del presidente Nicolas Sarkozy dopo la catena di suicidi che ha sconvolto France Telecom.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Dopo France Telecom, l'allarme suicidi sconvolge Eurodisney: un cuoco si è tolto la vita K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Dopo France Telecom, l'allarme suicidi sconvolge Eurodisney: un cuoco si è tolto la vita 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Dopo France Telecom, l'allarme suicidi sconvolge Eurodisney: un cuoco si è tolto la vita WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9656

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Dopo France Telecom, l'allarme suicidi sconvolge Eurodisney: un cuoco si è tolto la vita Empty Re: Dopo France Telecom, l'allarme suicidi sconvolge Eurodisney: un cuoco si è tolto la vita

Messaggio Da cristian Sab 13 Mar - 15:46:58

Suicidi Telecom, dossier accusa azienda
Ispettorato lavoro, messa a rischio la vita altrui


(ANSA) - PARIGI, 13 MAR - Un dossier dell'ispettorato del lavoro sui suicidi di dipendenti di Telecom France accusa l'azienda di 'messa a rischio della vita altrui'. E anche di 'mobbing'. Lo scrive il quotidiano Le Parisien, spiegando che il rapporto, consegnato alla Procura di Parigi, si basa sull'analisi di circa 15 recenti casi di suicidio o tentato suicidio. 'Non si tratta di casi particolari', scrive l'ispettorato, ma di comportamenti 'della politica di riorganizzazione e management' condotta dal 2006 a ogg
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Dopo France Telecom, l'allarme suicidi sconvolge Eurodisney: un cuoco si è tolto la vita K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Dopo France Telecom, l'allarme suicidi sconvolge Eurodisney: un cuoco si è tolto la vita 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Dopo France Telecom, l'allarme suicidi sconvolge Eurodisney: un cuoco si è tolto la vita WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9656

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Dopo France Telecom, l'allarme suicidi sconvolge Eurodisney: un cuoco si è tolto la vita Empty Re: Dopo France Telecom, l'allarme suicidi sconvolge Eurodisney: un cuoco si è tolto la vita

Messaggio Da Alaudae Dom 14 Mar - 20:41:12

cristian ha scritto:Suicidi Telecom, dossier accusa azienda
Ispettorato lavoro, messa a rischio la vita altrui


(ANSA) - PARIGI, 13 MAR - Un dossier dell'ispettorato del lavoro sui suicidi di dipendenti di Telecom France accusa l'azienda di 'messa a rischio della vita altrui'. E anche di 'mobbing'. Lo scrive il quotidiano Le Parisien, spiegando che il rapporto, consegnato alla Procura di Parigi, si basa sull'analisi di circa 15 recenti casi di suicidio o tentato suicidio. 'Non si tratta di casi particolari', scrive l'ispettorato, ma di comportamenti 'della politica di riorganizzazione e management' condotta dal 2006 a ogg

mobbing, molestie morali, un problema presente anche in italia anche se con diverse conseguenze.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Dopo France Telecom, l'allarme suicidi sconvolge Eurodisney: un cuoco si è tolto la vita Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Dopo France Telecom, l'allarme suicidi sconvolge Eurodisney: un cuoco si è tolto la vita 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Dopo France Telecom, l'allarme suicidi sconvolge Eurodisney: un cuoco si è tolto la vita WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

Dopo France Telecom, l'allarme suicidi sconvolge Eurodisney: un cuoco si è tolto la vita Empty Re: Dopo France Telecom, l'allarme suicidi sconvolge Eurodisney: un cuoco si è tolto la vita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.