Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la Terra e i nodi di Hartmann

Andare in basso

la Terra e i nodi di Hartmann Empty la Terra e i nodi di Hartmann

Messaggio Da Alaudae Sab 23 Gen - 23:48:09

Negli anni 50 lo studioso Ernest Hartmann dopo una serie di studi formulò varie teorie: una di queste sostiene che la Terra è ricoperta da una griglia di linee in senso verticale "da nord a sud", ed in senso orizzontale "da est a ovest". Su queste linee passano delle correnti elettriche. Il punto in cui si incrociano queste due linee è chiamato Nodo di Hartmann o nodo radiante, presente ogni due metri l'uno dall'altro.E' stato riscontrato dalla Geobiologia, scienza fondata dallo stesso Hartmann, che il sostare su questi nodi può portare all'essere umano vari effetti, tra cui stanchezza cronica, mal di testa e disturbi nel dormire. Anche le piante crescono poco e si ammalano; gli animali non vi sostano ad eccezione dei gatti. Quindi è bene far verificare (da un lama tibetano, da chi fa Reiki) soprattutto il luogo in cui posizioniamo il letto per evitare questi disturbi.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : la Terra e i nodi di Hartmann Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : la Terra e i nodi di Hartmann 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : la Terra e i nodi di Hartmann WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

la Terra e i nodi di Hartmann Empty Re: la Terra e i nodi di Hartmann

Messaggio Da Ospite Dom 24 Gen - 19:52:18

..è un fenomeno molto interessante credo.. io ho conosciuto una persona che li "vedeva" (o li percepiva, non sò), 'sti nodi di Hartmann.. è vero che ogni casa ovviamente ne presenta parecchi, ed è meglio conoscere la disposizione di essi x poter appunto trovare il posto "buono" x il letto, la scrivania, la macchina di cottura etc.. però c'è anche un'altra cosa: quella persona mi aveva detto che nelle case che chiamiamo "case intestate" (o semplicemente "maledette") quei "nodi" si "rispecchiano" moltiplicandosi.. in ogni casa - l'energia deve scorrere liberamente e nel suo giusto verso; se quel flusso si blocca x qualche motivo - allora si crea una sorta di "ristagno" ed i "nodi" di Hartmann non si dispongono più solo x come dovrebbero, ma si creano nuovi "noduli" nuocivi qua e la, fino a trovarsi a distanza di un braccio l'un dall'altro, e non ci si riesce più a stare bene, in quella casa.. è possibile? oh, su quante cose siamo ancora solo "i scolaretti", non ci capiamo niente e andiamo avanti a cieco.. son certa che i nodi di Hartmann possono avere anche un'influenza positiva, sul organismo vivente, basta saperli "usare" nel verso giusto.. come la corrente, no? se ti atacchi al cavo nudo - ti ammazza, ma se sai fare un buon uso - quante cose utili!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la Terra e i nodi di Hartmann Empty Re: la Terra e i nodi di Hartmann

Messaggio Da Alaudae Dom 24 Gen - 21:15:50

Taty12 ha scritto:..è un fenomeno molto interessante credo.. io ho conosciuto una persona che li "vedeva" (o li percepiva, non sò), 'sti nodi di Hartmann.. è vero che ogni casa ovviamente ne presenta parecchi, ed è meglio conoscere la disposizione di essi x poter appunto trovare il posto "buono" x il letto, la scrivania, la macchina di cottura etc.. però c'è anche un'altra cosa: quella persona mi aveva detto che nelle case che chiamiamo "case intestate" (o semplicemente "maledette") quei "nodi" si "rispecchiano" moltiplicandosi.. in ogni casa - l'energia deve scorrere liberamente e nel suo giusto verso; se quel flusso si blocca x qualche motivo - allora si crea una sorta di "ristagno" ed i "nodi" di Hartmann non si dispongono più solo x come dovrebbero, ma si creano nuovi "noduli" nuocivi qua e la, fino a trovarsi a distanza di un braccio l'un dall'altro, e non ci si riesce più a stare bene, in quella casa.. è possibile? oh, su quante cose siamo ancora solo "i scolaretti", non ci capiamo niente e andiamo avanti a cieco.. son certa che i nodi di Hartmann possono avere anche un'influenza positiva, sul organismo vivente, basta saperli "usare" nel verso giusto.. come la corrente, no? se ti atacchi al cavo nudo - ti ammazza, ma se sai fare un buon uso - quante cose utili!

per quanto mi riguarda penso sia possibile, anzi certo. le case infestate sono rese tali da episodi molto negativi ivi accaduti (credo) quindi l'essere umano ne è responsabile.
se poi possano o meno avere influenza positiva, non saprei dire.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : la Terra e i nodi di Hartmann Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : la Terra e i nodi di Hartmann 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : la Terra e i nodi di Hartmann WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

la Terra e i nodi di Hartmann Empty Re: la Terra e i nodi di Hartmann

Messaggio Da Ospite Dom 24 Gen - 21:32:16

"le case infestate son rese tali da episodi molto negativi ivi accaduti quindi l'essere umano ne è responsabile" - si, hai ragione, ma il concetto è più vasto! tipo: ci son dei posti sulla terra dove non sarebbe consigliabile costruire una casa, già in partenza, anche con tutte le buone intenzioni! xchè quel posto a sè presenta un "groviglio" dei nodi.. ma - uno la casa la costruisce lo stesso, magari soltanto xchè è testardo ed ha fatto la scommessa con il vicino.. la Terra e i nodi di Hartmann 163542 allora i avvenimenti negativi son già favoriti, in quella casa, inizialmente! se in un'altro posto quella persona magari sarebbe dolce e serena - trovandosi a vivere in quella casa x anni si trova con lo sbocciare dei propri lati negativi più che mai.. poi - accade "l'avvenimento negativo" decisivo, diciamo.. e quello converte l'energia di casa che era già malsana all'inizio - in una altamente nociva x gli abitanti; la casa si trasforma in un luogo "infestato".. e si prota a presso quel "timbro" x centinaia d'anni.. finchè - .. finchè non si trova qualcuno che sa purificarla, ma - solo di quel negativo che è stato accumulato dentro, ma non si potrà mai trasformarla in un luogo davvero positivo, visto che inizialmente si trova su un'intreccio delle "linee di Hartmann" sfavorevole.. ogniuno di noi le attraversa 10 000 volte al giorno, 'ste linee, e non succede nulla! il brutto arriva quando ci passiamo parecchio tempo sui "nodi" (dormendo, studiando etc.), x alcuni anni di sequito.. dicono che questo può anche favorire lo sviluppo del cancro (se uno è soggetto al rischio) che in un'altra situazione non si sarebbe "sviluppato".. boh, non lo so.. chissà se c'è qualcuno le lo studia scentificamente, 'sta cosa.. x ora, in generale - son solo tutte chiacchere, delle "case infesate", "fantasmi" e "la sfiga".. sembra che siamo ancora nel paleolitico, ad inginocchiarsi di fronte ad un fulmine durante il temporale - visto che non cappiamo di che si tratta.. e la cosa che non si capisce - ci fa solo paura..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la Terra e i nodi di Hartmann Empty Re: la Terra e i nodi di Hartmann

Messaggio Da Alaudae Dom 24 Gen - 22:27:06

come al solito non posso che darti ragione, però si rischia di attribuire tutto il male del mondo a questi nodi e questo sarebbe troppo comodo, mia cara: è di ieri la notizia che un bambino, tornato a casa con un brutto voto, è stato costretto dalla madre ad uccidere il suo cricetino con un martello!!! se pensi che sia colpa del nodo di hartmann, secondo me ti sbagli.
(fortunatamente la madre è stata arrestata ed allontanata dal consorzio umano)
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : la Terra e i nodi di Hartmann Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : la Terra e i nodi di Hartmann 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : la Terra e i nodi di Hartmann WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

la Terra e i nodi di Hartmann Empty Re: la Terra e i nodi di Hartmann

Messaggio Da Ospite Lun 25 Gen - 8:31:23

no, no, ma che scherzi! "si rischia di attribuire tutto il male del mondo a questi nodi" - non ho mai detto ne pensato questo, Al.. è solo un'altro dei misteri che in alcuni casi forse può peggiorare qualche situazione, tutto qui..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la Terra e i nodi di Hartmann Empty Re: la Terra e i nodi di Hartmann

Messaggio Da Alaudae Lun 25 Gen - 14:24:39

Taty12 ha scritto:no, no, ma che scherzi! "si rischia di attribuire tutto il male del mondo a questi nodi" - non ho mai detto ne pensato questo, Al.. è solo un'altro dei misteri che in alcuni casi forse può peggiorare qualche situazione, tutto qui..

dici bene, è un altro mistero il nodo di hartmann, laddove il gatto si ferma e sembra appartenere ad un altro piano esistenziale.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : la Terra e i nodi di Hartmann Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : la Terra e i nodi di Hartmann 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : la Terra e i nodi di Hartmann WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

la Terra e i nodi di Hartmann Empty Re: la Terra e i nodi di Hartmann

Messaggio Da Ospite Lun 25 Gen - 20:29:44

infatti.. era quello che stavo cercando di dire, scusami ma spesso mi esprimo in un modo confuso.. allora, volevo dire "è solo un'altro dei misteri che in alcuni casi forse può peggiorare qualche situazione", ma vorrei aggiungere questo: "ma se imparassimo ad usarli x il nostro bene, 'sti nodi?" come fanno i gatti, no? "laddove il gatto si ferma e sambra di appartenere ad un altro piano esistenziale" - aalora il gatto in qualche modo sa trasformare quell'energia negativa e la usa x il suo bene, si nutre di essa.. i gatti son molto sensibili, e se un gatto non dovesse sentirsi bene in quel posto particolare - se ne andrebbe via da li subito.. invece - resta li impalato.. allora non è che quei nodi son solo nocivi e basta! si vede che c'è un modo.. bisogna chiederlo ai gatti! come fanno?
ehi, qualcuno sa parlare il gattese, qui? la Terra e i nodi di Hartmann 572740
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la Terra e i nodi di Hartmann Empty Re: la Terra e i nodi di Hartmann

Messaggio Da Alaudae Lun 25 Gen - 21:45:05

Taty12 ha scritto:infatti.. era quello che stavo cercando di dire, scusami ma spesso mi esprimo in un modo confuso.. allora, volevo dire "è solo un'altro dei misteri che in alcuni casi forse può peggiorare qualche situazione", ma vorrei aggiungere questo: "ma se imparassimo ad usarli x il nostro bene, 'sti nodi?" come fanno i gatti, no? "laddove il gatto si ferma e sambra di appartenere ad un altro piano esistenziale" - aalora il gatto in qualche modo sa trasformare quell'energia negativa e la usa x il suo bene, si nutre di essa.. i gatti son molto sensibili, e se un gatto non dovesse sentirsi bene in quel posto particolare - se ne andrebbe via da li subito.. invece - resta li impalato.. allora non è che quei nodi son solo nocivi e basta! si vede che c'è un modo.. bisogna chiederlo ai gatti! come fanno?
ehi, qualcuno sa parlare il gattese, qui? la Terra e i nodi di Hartmann 572740

i gatti son gatti, non ci sono altri esseri come lui, probabilmente neanche i suoi parenti africani. nessun altro animale e men che meno l'uomo è in grado di percepire questi nodi. se vuoi ragionare con i gatti, niente di meglio della telepatia! partiresti comunque svantaggiata perchè mentre tu cerchi di capire che tipo è, se ci sta o non ci sta, Lui sa già tutto di te.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : la Terra e i nodi di Hartmann Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : la Terra e i nodi di Hartmann 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : la Terra e i nodi di Hartmann WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

la Terra e i nodi di Hartmann Empty Re: la Terra e i nodi di Hartmann

Messaggio Da Ospite Mar 26 Gen - 8:17:06

..a quanto pare, è il gatto che si trova in cima alla scala evolutiva.. ho capito bene? vabeh, ogniuno ha i propri gusti, ed io continuo ad optare x l'umano.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la Terra e i nodi di Hartmann Empty Re: la Terra e i nodi di Hartmann

Messaggio Da Alaudae Mar 26 Gen - 9:40:27

Taty12 ha scritto:..a quanto pare, è il gatto che si trova in cima alla scala evolutiva.. ho capito bene? vabeh, ogniuno ha i propri gusti, ed io continuo ad optare x l'umano.

non alla scala evolutiva in senso lato ma ad un certo tipo di evoluzione che rifugge dal materiale e che perciò va al di là della comprensione umana. non ti pare?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : la Terra e i nodi di Hartmann Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : la Terra e i nodi di Hartmann 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : la Terra e i nodi di Hartmann WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

la Terra e i nodi di Hartmann Empty Re: la Terra e i nodi di Hartmann

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.