Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raffaele Bendandi

4 partecipanti

Andare in basso

Raffaele Bendandi Empty Raffaele Bendandi

Messaggio Da Ospite Dom 17 Gen - 1:01:49

http://www.liquida.it/raffaele-bendandi/

é interessante come le sue teorie sposino spesso quelle di molti scienziati moderni,da leggere tutti gli articoli,egli credeva che come la luna con le maree anche il sole con la sua attrazione e magnetismo potesse influenzare la parte interna del nostro pianeta e quindi i suoi fluidi(magmatici ecc) da qui lo scatenarsi di terremoti...interessante


Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raffaele Bendandi Empty terribile terremoto in italia nel 2011

Messaggio Da Alaudae Lun 1 Feb - 23:27:29

...Attualmente, pare che qualcuno, rovistando tra le sue carte, abbia riscoperto la bellezza di 103 previsioni di eventi sismici per gli anni a venire, 61 delle quali riguardano l'Italia, che al momento attuale nessuno se la sente di prendere in considerazione.

La cosa bella, però è che naturalmente tra le profezie scientifiche di Bendandi ne sarebbe sbucata fuori una che preconizza una scossa di terremoto devastante per la città di Roma e aree limitrofe per il giorno 11 maggio 2011, e un altro sisma di dimensioni ancora più apocalittiche per tra il 5-6 aprile 2012, quando parecchie scosse di terremoto colpiranno a macchia di leopardo tutta la terra...

in attesa di venire spostato nella rubrica sismi in diretta..
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Raffaele Bendandi Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Raffaele Bendandi 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Raffaele Bendandi WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

Raffaele Bendandi Empty Re: Raffaele Bendandi

Messaggio Da palos Mer 3 Feb - 15:49:26

ciao a tutti è un po' che guardo sempre gli ultimi eventi sismici nel nostro paese ed ho notato che non passa un giorno (quasi) che non ce ne siano 2 o 3 e stanno sempre intorno alla magnitudo 2.5/3.5 nella maggiorparte sempre nella zona di macerata,l'aquila,che si stia preparando per qualkosa di grande del resto l'11 maggio 2011 non è lontano.....
Anonymous
palos
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raffaele Bendandi Empty Re: Raffaele Bendandi

Messaggio Da Alaudae Mer 3 Feb - 18:36:01

palos ha scritto:ciao a tutti è un po' che guardo sempre gli ultimi eventi sismici nel nostro paese ed ho notato che non passa un giorno (quasi) che non ce ne siano 2 o 3 e stanno sempre intorno alla magnitudo 2.5/3.5 nella maggiorparte sempre nella zona di macerata,l'aquila,che si stia preparando per qualkosa di grande del resto l'11 maggio 2011 non è lontano.....

non osavo dirlo, grazie per averlo detto tu!
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Raffaele Bendandi Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Raffaele Bendandi 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Raffaele Bendandi WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

Raffaele Bendandi Empty E’ possibile prevedere i terremoti?

Messaggio Da Alaudae Sab 16 Ott - 22:52:03

Raffaele Bendandi BendandiRaffaele_2-234x300
La sua teoria
Raffaele Bendandi Bendandi-raffaele-poligono-delle-forze-300x225
Si può definire il Bendandi come un ricercatore autodidatta, che nel 1920 formulò la propria teoria «sismogenica».

Bendandi non spiegò mai le sue teorie, ma affermava che la causa dei terremoti è da ricercarsi nelle forze di attrazione dei pianeti e del sole, forze che non si trovano all’interno della Terra.

Egli sosteneva che tutte le manifestazioni terrestri e solari sono causate da uno squilibrio gravitazionale, e che esiste un’influenza solare decisiva sulla salute degli organismi umani ed una spiccata influenza sulle cellule cerebrali.

La sua teoria ha origine in una passeggiata lungo il bagnasciuga, mentre prestava servizio di guardia durante la sua naja: lui nel 1919 intuisce che la crosta terrestre, così come le maree, è soggetta agli effetti di attrazione gravitazione della Luna.

A partire dal principio della marea e dallo studio della teoria di Darwin si cimentò nei primi tentativi di previsione, e attraverso lo studio di 20.000 terremoti del passato, ripresi nei cataloghi della sua epoca, affinò ulteriormente tale metodo.

La sua teoria per la previsione dei terremoti (mai riconosciuta dalla comunità scientifica) era infatti basata sul fatto che la Luna e gli altri pianeti (insieme al Sole) sono la causa dei movimenti della crosta terrestre, che effettivamente rigonfia, deforma e fa pulsare la crosta terrestre, con tempi e ritmi dipendenti dalla posizione dei corpi celesti.

Dopo averlo studiato a fondo, nel 1931 Bendandi affida all’Accademia Pontificia il metodo da lui scoperto per interpretare il ciclo undecennale del Sole, e nel seguito riesce autofinanziandosi a pubblicare “Un principio fondamentale dell’Universo”, dove descrive la sua precedente scoperta.

Durante la sua vita, precisamente nel 1959, Bendandi scoprì anche un nuovo pianeta all’interno del sistema solare tra Mercurio ed il Sole, cui diede il nome della sua città natale, Faenza.

Solo successivamente, nel 1972 l’astronomo americano Wood e nel 1976 l’astronomo inglese Smith portarono avanti il metodo elaborato dal Bendandi per la previsione dei movimenti tellurici, andando a migliorarne l’analisi ed i risultati.

Le previsioni effettuate di Raffaele Bendandi.
Il 28 dicembre del 1908 Bendandi restò profondamente colpito dalla notizia della tremenda catastrofe che colpì le città di Messina e Reggio Calabria: da quel momento iniziarono le sue ricerche.

Durante il servizio militare nel 1917 ebbe modo di osservare il fenomeno della marea che pose alla base delle sue indagini.

Una sua prima involontaria previsione la fece per il terremoto della Marsica il 13 gennaio 1915, quando si accorse che il 27 ottobre dell’anno precedente aveva lasciato un appunto al riguardo.

Nel 1920 i suoi studi gli permisero di entrare a far parte della società sismologica italiana ma fino ad allora erano in pochi a credere alle sue teorie.

Questo lo spinge a recarsi, il 23 novembre 1923, davanti al notaio di Faenza deciso a far scrivere una sua previsione: “il 2 gennaio 1924 si verificherà un terremoto nelle Marche“.

Il terremoto effettivamente si verificò, ma due giorni dopo. Ciononostante il Corriere della Sera gli dedicò la prima pagina, chiamandolo Colui che prevede i terremoti; la sua fama così crebbe anche a livello internazionale.

Anche il terremoto del Friuli nel 1976 fu previsto dalla sua teoria; inutilmente lui cercò di avvisare le autorità competenti, le quali lo trattarono come un ciarlatano.

La conferma delle sue previsioni gli diede la fama nazionale mentre gli articoli di previsione che scrisse per i maggiori quotidiani del mondo lo fecero conoscere ovunque (tali articoli sono raccolti nella sua casa-osservatorio in via Manara n.17 di Faenza).

Come già anticipato, Bendandi, attraverso il suo metodo, ha anche predetto una devastante scossa di terremoto per la città di Roma e aree limitrofe per il giorno 11 maggio 2011, e un altro sisma di dimensioni ancora più apocalittiche per tra il 5-6 aprile 2012, quando parecchie scosse di terremoto colpiranno a macchia di leopardo tutta la terra.

In questa ultima predizione, tra l’altro, molti vedono anche le catastrofiche profezie Maya per il 2012.

Gli effetti dei moti planetari sui movimenti della crosta terrestre.
Nello studio dei terremoti si occupò del fenomeno delle variazioni di inclinazione del terreno e degli effetti dei moti planetari sui movimenti della crosta terrestre. Strettamente legato a questi fu lo studio della migrazione della posizione del polo.

La soluzione dell‘enigma del ciclo undecennale solare costituì uno dei suoi maggiori argomenti, insieme a quello delle stelle variabili. Bendandi ipotizzò anche l’esistenza di cinque nuovi pianeti: quattro extranettuniani e uno situato fra il Sole e Mercurio.

L’esistenza dei primi quattro fu dedotta dall’osservazione dei terremoti mentre quella dell’ultimo dall’attività solare.

Ma l’opera di questo scienziato non si ferma qui.

Dopo la seconda guerra mondiale, attraverso una bussola e dei radio ricevitori su onda corta, ma probabilmente anche prima attraverso degli strumenti per la ricetrasmissione radio-telegrafica, realizzò osservazioni sistematiche delle interferenze elettromagnetiche che accompagnavano le tempeste solari e qualche volta sembravano essere associate ai terremoti.

Anomalie elettromagnetiche precedono i terremoti.

Anche Jim Berkland, come riportato nel libro di Cal Orey, considera la manifestazione delle anomalie elettromagnetiche, le variazioni del campo magnetico terrestre e gli altri disturbi a bassa frequenza come quei segnali che gli animali sono in grado di percepire prima di un terremoto e che li spinge ad abbandonare l’area interessata dall’evento.

Raffaele Bendandi è uno dei primi a riconoscere tali anomalie come responsabili di strani effetti sugli esseri viventi. Dal 1950 inaugurò, infatti, un nuovo genere di osservazioni sull’aumento di aggressività delle forme influenzali e sul rincrudirsi della criminalità legate all’attività solare. Ma soprattutto, comprese tutti questi argomenti in un quadro più ampio che egli chiamò “crisi cosmica“.
Bendandi fu ignorato per molto tempo dalla scienza ufficiale del nostro Paese, che lo considerava quasi un ciarlatano, e si rifiutava di prestare attenzione alle sue teorie sull’origine cosmica dei sismi, esposte nei suoi libri.

Gli studi americani su Bendandi.

Terremoti, maree e comportamento degli animali sono gli argomenti di un libro pubblicato dalla giornalista Cal Orey. Il titolo del libro è “The man Who Predicts Earthquakes, Jim Berkland, Maverik Geologist”, pubblicato dalla Sentient Publications, 2006.

Alla domanda se sono prevedibili i terremoti l’autrice risponde che Jim Berkland sta sperimentando con successo un metodo di previsione da circa 30 anni. Berkland è un geologo statunitense di San Jose, California, che ha avuto il coraggio di portare avanti una serie di osservazioni sulle congiunzioni luni-solari, lo smarrimento di animali domestici e i terremoti, nonostante lo scetticismo dei colleghi.

Dalle sue osservazioni ha potuto appurare che durante l’anno è possibile individuare delle “finestre temporali” entro le quali è molto probabile che si verifichino forti terremoti.

Queste sono determinate dall’allineamento Sole-Terra-Luna in concomitanza con la posizione del nostro satellite in prossimità del perigeo.

Ciò capita da due a cinque volte l’anno.

L’epicentro dell’evento è, invece, individuato attraverso il monitoraggio degli animali domestici scomparsi, con l’aiuto degli annunci dei quotidiani locali. Le sue previsioni
possono essere valutate nel sito http://www.syzygyjob.com .

http://mitiemisteri.com/?p=21664



Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Raffaele Bendandi Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Raffaele Bendandi 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Raffaele Bendandi WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

Raffaele Bendandi Empty Terremoti

Messaggio Da Maverik Lun 18 Ott - 0:48:55

Secondo la Teoria Bendandi Le stelle e i pianeti condizionano il sistema Terra :
Analizzando i grandi terremoti avvenuti nel passato e utilizzando un comune Programma stellare ( Stellarium )
Si puo' notare che :

09 marzo 1957 ore 14:22 (UTC) Isole Andreanof, Alaska ZOOM Magnitudo: 8.6
Allineamento 3 ore prima ( Giove Urano Luna Marte )
(Venere Entra nell' Orbita di Mercurio )


01 febbraio 1938 ore 19:04 (UTC) Banda Sea, Indonesia ZOOM Magnitudo: 8.5
Allineamneto : ora del terremoto ( apparentemente nessuno )
Allineamento 10 ore prima ( Sembra un unico punto in cui 4 pianeti convergono : Sole Giove Venere e Luna )

03 febbraio 1923 ore 16:01 (UTC) Kamchatka ZOOM Magnitudo: 8.5
Allineamento : Ora del terremoto ( Marte Sole Mercurio Venere )
Allineamneto 10 Ore prima ( Marte Sole Mercurio Venere Giove Saturno )

11 novembre 1922 ore 04:32 (UTC) Cile-Argentina confine ZOOM Magnitudo: 8.5
Allineamento : Saturno Mercurio Giove Sole Venere ( 7 0re prima )

13 ottobre 1963 ore 05:17 (UTC) Isole Kuril ZOOM Magnitudo: 8.5
Allineamento : Marte Venere Sole Mercurio Urano Luna ( ora precisa )


6 aprile 2009 ore 3:32, Aquila , Italia Magnitudo 5,9
Allinemaneto : (Mercurio Sole Venere )
La sequenza si è aperta con una scossa di lieve entità (magnitudo 1,8) il 14 dicembre 2008
Allineamento : Venere Giove Mercurio Sole marte

Le Pevisioni di Berardi per il 2011 e 2012 :

1. La previsione 11 maggio 2011 Di Bendandi a Roma
Indica una notevole vicinanza di Giove venere mercurio Con allineamento Marte giove urano ......

2. La previsione del 5-6 aprile 2012 .....
Punto di Osservazione Roma allineamento Venere Giove Sole Urano Mercurio .....


....................

A questo punto c'e' anche da chiedersi Ma cosa succede il 12 dicembre 2012 ? ( non 21/12/2012)
Punto di osservazione Roma ore 10.25 data 12 12 2012
Allinemento : Marte sole Luna Mercurio Venere Saturno .....



Maverik
Maverik
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale «La fantasia è più importante del sapere.»

Albert Einstein
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Raffaele Bendandi 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Raffaele Bendandi 34e68vb

Messaggi : 141
Netiquette : Raffaele Bendandi WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 13.10.10
Punti : 5195

Torna in alto Andare in basso

Raffaele Bendandi Empty Re: Raffaele Bendandi

Messaggio Da Alaudae Lun 18 Ott - 9:48:06

probabilmente il 21.12.2012 sarà la somma degli eventi che si andranno accumulando dal 2011 (e forse dalla fine del 2010): tutti questi allineamenti tra sole e pianeti andranno eccitando sempre più la crosta terrestre fino ad un evento planetario alla "data"? ci vorrebbe anche un parere del nostro "terremotaro", l'invincibile MIR2012! Raffaele Bendandi 80753
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Raffaele Bendandi Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Raffaele Bendandi 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Raffaele Bendandi WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

Raffaele Bendandi Empty Cronaca Italia “Il 5 aprile un forte terremoto colpirà l’Italia”: è “tornato” Bendandi

Messaggio Da Alaudae Gio 26 Gen - 9:55:18

Raffaele Bendandi Raffaele-bendandi
Raffaele Bendandi

ROMA – Dopo le forti scosse registrate nel Nord Italia nella giornata di mercoledì, “il 5 ed il 6 aprile 2012 una nuova serie impressionante di sismi colpiranno l’intero pianeta e l’Italia potrebbe essere tra le zone più terremotate”. Di chi è questa previsione? Dell’uomo dei terremoti. Torna a farsi vivo sui siti e nel tam tam dei più curiosi quel bizzarro personaggio italiano che ai primi del ’900 si riteneva in grado di predire i terremoti. Il suo nome era Raffaele Bendandi, nato a Faenza il 17 ottobre 1893.

Bendandi era convinto che il movimento del sole e dei pianeti potessero spostare masse semiliquide che si trovano negli strati più profondi terrestri. Le cronache riferiscono che Bendandi, all’epoca molto discusso, riuscì a prevedere con incredibile esattezza – indovinando perfino il giorno esatto – alcuni eventi sismici tra cui quello che colpì le Marche nel 1924.

La fortuna di Bendandi, dopo la nomina di Cavaliere da parte di Mussolini, nel 1927, rapidamente decadde, seppure lui continuasse a compiere le sue previsioni, che venivano pubblicate su giornali esteri. Bendandi, morto nel 1979, si vantò anche di aver predetto con esattezza il Terremoto del Friuli, allarme fra l’altro a cui nessuno – sembra – diede retta, e fu sempre grandemente contrastato dalla scienza ufficiale.

Attualmente, pare che qualcuno, rovistando tra le sue carte, abbia riscoperto la bellezza di 103 previsioni di eventi sismici per gli anni a venire, 61 delle quali riguardano l’Italia, che al momento attuale nessuno se la sente di prendere in considerazione. Dopo la previsione del terremoto a Roma e aree limitrofe per il giorno 11 maggio 2011, eccone una nuova: un altro sisma di dimensioni ancora più apocalittiche per tra il 5-6 aprile 2012, quando parecchie scosse di terremoto colpiranno a macchia di leopardo tutta la terra. A Roma fu un buco nell’acqua? e Ora?
25 gennaio 2012 | 14:38
http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2012/1/25/TERREMOTO-NORD-ITALIA-E-possibile-prevedere-i-terremoti-Il-dibattito-e-aperto-e-un-video-su-Twitter-/235266/
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Raffaele Bendandi Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Raffaele Bendandi 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Raffaele Bendandi WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

Raffaele Bendandi Empty Re: Raffaele Bendandi

Messaggio Da Marek Ven 27 Gen - 0:05:20

Infatti non era a Roma mai in Spagna ,e se avesse padellato non tenendo conto dello spostamento del asse terrestre???........ Raffaele Bendandi 301576
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : Raffaele Bendandi 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : Raffaele Bendandi 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : Raffaele Bendandi WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6697

Torna in alto Andare in basso

Raffaele Bendandi Empty Re: Raffaele Bendandi

Messaggio Da Arconte Segugio Ven 27 Gen - 9:02:24

Raffaele Bendandi 323413
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Raffaele Bendandi Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Raffaele Bendandi 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : Raffaele Bendandi WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6064

Torna in alto Andare in basso

Raffaele Bendandi Empty Re: Raffaele Bendandi

Messaggio Da Alaudae Ven 27 Gen - 10:19:46

Marek ha scritto:Infatti non era a Roma mai in Spagna ,e se avesse padellato non tenendo conto dello spostamento del asse terrestre???........ Raffaele Bendandi 301576

e infatti così ti eri espresso il 12 maggio 2011 nel topic Calamità Europa a pag. 10 dove esistono dei post su R. Bendandi Raffaele Bendandi 323413
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Raffaele Bendandi Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Raffaele Bendandi 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Raffaele Bendandi WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

Raffaele Bendandi Empty Bendandi e la bufala dei “forti terremoti in Italia tra 5 e il 6 aprile”: intervista a Paola Lagorio

Messaggio Da Alaudae Gio 5 Apr - 8:01:59

Raffaele Bendandi BendandiRaffaele_2-234x300

Quando, a fine gennaio con quest’articolo parlammo della presunta “profezia” di Bendandi riguardo “il 5 e il 6 aprile 2012” quando “una nuova serie impressionante di sismi colpirà l’intero pianeta e l’Italia potrebbe essere tra le zone più terremotate“, scrivevamo che “la presenza di varie teorie cospirative e il volere a tutti costi scenari apocalittici, spesso ingigantiscono o addirittura distorcono possibili sue previsioni, come nel caso del maggio 2011. Siamo di fronte all’ennesima bufala o ad una possibile profezia? Seguiremo questa ennesima notizia e ci informeremo in merito ai carteggi originali di Raffaele Bendandi, l’uomo che prevedeva i terremoti“.
E oggi, alla vigilia dei giorni della presunta “profezia“, abbiamo già pubblicato un approfondimento sulla figura di Bendandi e sull’associazione che oggi ne vuole onorare la memoria e intervistando la presidente della stessa associazione, “La Bendandiana”, Paola Lagorio.
La dott.ssa Lagorio ci ha spiegato “la profezia del 5-6 aprile, se così la vogliamo chiamare, ma sarebbe più corretto definirla uno stratagemma usato da frequentatori del web per creare panico e disordine. Non esiste nessuna previsione del sismologo faentino su questo terremoto nè su quello passato (11 maggio 2011). E una notizia comparsa sul web e che è stata attribuita a Bendandi perchè a memoria d’uomo è l’unico che abbia fatto previsioni e sia passato alla storia come “colui che prevede i terremoti“.

Raffaele Bendandi Paola-Lagorio-300x255
la Dottoressa Paola Lagorio

Paola Lagorio è molto chiara anche riguardo a chi sostiene che Bendandi, per quanto riguarda l’11 maggio, abbia sbagliato solo la località del terremoto, considerando il sisma che ha colpito la Murcia. Confermando che “non ha mai previsto nulla per quella data“, la Lagorio aggiunge che “chi sostiene questa teoria non conosce il significato della parola previsione. Fare una previsione significa sapere individuare il luogo esatto, l’ora e il giorno e la magnitudo di un terremoto. Dire roma e verificarsi in Spagna non porta nessun giovamento alla possibilità di salvare vite umane, che era il primo obiettivo del lavoro di Bendandi“.

La dottoressa Lagorio si interessa da anni della figura di Bendandi e il suo impegno, da presidente dell’associazione “La Bendandiana“, è stato in primis quello di rivalutare la figura del sismologo faentino come scienziato, come colui che ha sempre lavorato seguendo il metodo galileiano. “Ed oggi posso affermare di esserci riuscita - ci dice orgogliosa - la convenzione che abbiamo con l’INGV, la stretta collaborazione con i ricercatori del CNR e con il mondo della ricerca testimoniano come la figura di bendandi come scienziato non sia più in discussione“.

Paola Lagorio spiega anche che “il materiale di studio che Bendandi ha lasciato è infinito, sembra di essere in un pozzo senza fondo. So e comprendo che la gente vorrebbe avere dichiarazioni o meglio previsioni sui terremoti, ma in campo scientifico la ricerca è una cosa seria e si può arrivare a dei risultati sicuri solo dopo anni di studio e di prove e controprove. Allo stato attuale siamo riusciti a comprendere tutto il materiale cartaceo e a classificarlo; l’ultimo aspetto del lavoro ma sicuramente il più importante vedere come possiamo utilizzare il suo metodo nel futuro“.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Raffaele Bendandi Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Raffaele Bendandi 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Raffaele Bendandi WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

Raffaele Bendandi Empty Re: Raffaele Bendandi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.