Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

figura luminosa al Cairo...

Andare in basso

figura luminosa al Cairo... Empty figura luminosa al Cairo...

Messaggio Da Alaudae Mer 6 Gen - 18:30:45

la zona non è nuova a manifestazioni divine di questa portata. Basti pensare che il 2 aprile 1968 a Zeitun un altro quartiere del Cairo, un'ora e mezza dopo il tramonto la Madonna è apparsa vestita di bianco a figura intera sulle cupole della Chiesa del quartiere. I primi a vederla sono stati dei meccanici musulmani e dei passanti che al momento pensarono che quella ragazza volesse gettarsi dai tetti della chiesa e gli urlarono di fare attenzione e di aspettare.

Dato che si trattava di cupole, per un essere umano non sarebbe stato facile se non addirittura impossibile camminare in quella posizione ed è così che alcuni tra i più arguti hanno realizzato che non si trattava di una suicida e hanno cominciato ad urlare "la Vergine Maria, la Vergine Maria". L'apparizione si è quindi spostata rimanendo sempre sulla cupola e si è inchinata e poi inginocchiata davanti alla croce. Il traffico nel quartiere è collassato immediatamente e una grande folla si è radunata davanti alla chiesa. Lei ha benedetto la folla. Le apparizioni a Zeitun, così come i miracoli ad esse collegati, si sono susseguite fino al 28 maggio del 1972 e sono state testimoniate da milioni di persone, riuscendo a radunare in una singola notte fino a 250.000 tra Cristiani, Ebrei, Musulmani e non credenti.

Tra agosto e novembre del 1982 la Vergine è apparsa sulla chiesa a lei dedicata nella città di Edfu. E’ stata poi la volta di Shentena Al-Hagar tra l’agosto e il settembre 1997 dove l’apparizione della Madonna è stata preceduta dall’ avvistamento di luci rosse e di oggetti bianco-argento che sorvolavano il tetto della chiesa locale. E ancora tra agosto 2000 e gennaio 2001 ad Assiut, nell'alto Egitto sempre con le stesse modalità. Il 12 luglio del 2002 sempre nella diocesi di Giza a Omrania Gharbia sono stati testimoniati fenomeni di figure luminose e colombe di luce, intorno alla Chiesa ortodossa dedicata alla Vergine. Quanto accaduto venerdì 11 dicembre nel quartiere di Al Warraq, affonda quindi radici ben più lontane nel tempo. Apparizioni non a singoli veggenti, ma a folle intere, spesso protrattesi per mesi o anni e quasi sempre documentate anche da materiale fotografico. L’apparizione di Al Warraq ha coinciso con l’inizio del mese Copto di Kiahk, meglio conosciuto come “il mese di Maria”, le cui celebrazioni termineranno il 7 gennaio 2010.

Il primo ad accorgersi dell’apparizione è stato un musulmano, Hassan, che era seduto nel suo bar quando intorno alle 20.30 ha visto una forte luce venire dalla chiesa. Anche altre persone dalla strada hanno notato la luce e hanno visto una colomba volare in cerchio sopra alla chiesa. Poi alle 1.00 di notte l’apparizione si è manifestata a figura intera spostandosi in vari punti dei tetti della chiesa. Non sono mancate le guarigioni miracolose (ndr. anche se forse la cosa ancora più miracolosa è stata vedere riunite in festa, animate dalla speranza, persone di differenti religioni) tra cui quella di una donna rimasta cieca ad un occhio per una retinopatia avanzata dovuta al diabete. Anche in questo caso, durante la notte o nei giorni immediatamente successivi, come affermato in parte anche nel comunicato ufficiale della diocesi di Giza, si sono manifestati tutta una serie di eventi associati anche alle precedenti apparizioni, alcuni dei quali spesso assimilati alla casistica ufologica con cui il fenomeno ha molti punti in comune:

1. Le "colombe": a differenza delle normali colombe queste sono in grado di volare di notte, hanno forme diverse, spesso luminose, sono più grandi e volano senza battere le ali
2. Le stelle: sono più grandi delle normali stelle. Spesso hanno forma sferica e discendono sulla chiesa designata per l'apparizione per poi sparire.
3. Luci di vari colori, dall'arancione al celeste che circondano la chiesa come una specie di aura spirituale.
4. Le croci montate sulle chiese iniziano a brillare di una luce fosforescente oppure una croce bianchissima appare sul capo della Madonna.
5. L'incenso: si diffonde con un piacevole odore come un fumo bianco.
6. Nubi, anche luminose, che appaiono nei luoghi dell'apparizione e poi si trasformano nella Vergine Maria.
7. I miracoli di guarigione.
" strano che non appaia mai là dove ci sarebbe più bisogno di lei "


Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : figura luminosa al Cairo... Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : figura luminosa al Cairo... 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : figura luminosa al Cairo... WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

figura luminosa al Cairo... Empty Re: figura luminosa al Cairo...

Messaggio Da Alaudae Mer 6 Gen - 19:13:39

figura luminosa al Cairo... Zeitun1
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : figura luminosa al Cairo... Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : figura luminosa al Cairo... 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : figura luminosa al Cairo... WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

figura luminosa al Cairo... Empty Re: figura luminosa al Cairo...

Messaggio Da Ospite Mer 6 Gen - 21:26:21

"strano che non appaia mai là dove ci sarebbe più bisogno di lei" - ma che vuol dire? c'è bisogno dovunque, xciò dovunque appaia - va benissimo, no? c'è sempre bisogno d'aiuto; un'altra cosa se vogliamo capire xchè appaia in certi luogi e nei altri no.. ma questi apparizioni, secondo voi, cosa sono? non è che ufologia e la religione hanno la stessa radice, in fondo, la stessa "base"?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

figura luminosa al Cairo... Empty Re: figura luminosa al Cairo...

Messaggio Da Alaudae Mer 6 Gen - 22:20:05

Taty12 ha scritto:"strano che non appaia mai là dove ci sarebbe più bisogno di lei" - ma che vuol dire? c'è bisogno dovunque, xciò dovunque appaia - va benissimo, no? c'è sempre bisogno d'aiuto; un'altra cosa se vogliamo capire xchè appaia in certi luogi e nei altri no.. ma questi apparizioni, secondo voi, cosa sono? non è che ufologia e la religione hanno la stessa radice, in fondo, la stessa "base"?

hai presente il Cristo Salvatore-mi sembra che si chiami così-che guarda la baia di Rio de Janeiro? ebbene è voltato dalla parte del mare, dei grandi alberghi, dà conferma ai benestanti che tutto va bene...ma le favelas sono alle sue spalle e non possono godere del suo sguardo benevolo, fraterno, paterno (che trionfo di luoghi comuni!)
chi ha orecchie per intendere, intenda.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : figura luminosa al Cairo... Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : figura luminosa al Cairo... 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : figura luminosa al Cairo... WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

figura luminosa al Cairo... Empty Re: figura luminosa al Cairo...

Messaggio Da Ospite Mer 6 Gen - 23:50:09

ma non è mica Cristo, Al.. è soltanto una figura, una rappresentazione, messa in quel modo - da chi? - dai uomini! chi ha avuto i soldi x ereggere la statua.. sai, si dice che "chi paga - sceglie la musica", ecco.. il Cristo a sè non c'entra niente, penso.. le favelas che se lo portano al cuore - forse non hanno nemmeno tutto quel bisogno di "godersi lo sguardo benevole" di una statua.. figura luminosa al Cairo... 301576
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

figura luminosa al Cairo... Empty Re: figura luminosa al Cairo...

Messaggio Da Alaudae Gio 7 Gen - 0:32:22

Taty12 ha scritto:ma non è mica Cristo, Al.. è soltanto una figura, una rappresentazione, messa in quel modo - da chi? - dai uomini! chi ha avuto i soldi x ereggere la statua.. sai, si dice che "chi paga - sceglie la musica", ecco.. il Cristo a sè non c'entra niente, penso.. le favelas che se lo portano al cuore - forse non hanno nemmeno tutto quel bisogno di "godersi lo sguardo benevole" di una statua.. figura luminosa al Cairo... 301576

ma non è chi o che cosa ce l'ha messo quel cristo girato verso il benessere, è il simbolo che conta. oppure è una semplice decorazione? in questo caso sarebbe un vuoto simulacro.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : figura luminosa al Cairo... Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : figura luminosa al Cairo... 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : figura luminosa al Cairo... WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

figura luminosa al Cairo... Empty Re: figura luminosa al Cairo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.