Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sala delle Memorie

2 partecipanti

Andare in basso

Sala delle Memorie Empty Sala delle Memorie

Messaggio Da Alaudae Lun 14 Dic - 14:26:41

Come si muove un gruppo archeologico “tutto di egiziani” per trovare le risposte speriamo che rivelino ciò che è davvero lì.
L’egittologo leader in Egitto, il dottor Zahi Hawass, ha rivelato che un gruppo di scavo sotto la sua direzione sta indagando una tomba antica, che è stata al centro delle dichiarazioni di una presunta scoperta di un mondo sotterraneo sotto le Piramidi di Giza.
Questo è un annuncio sorprendente per diversi motivi, non ultimo che il “presunto” sistema di grotte è già stato esplorato e fotografato dallo scrittore ed esploratore britannico Andrew Collins. Nel mese di agosto 2008, Collins ha annunciato di aver riscoperto l’ingresso ad un sistema di grotte inesplorate, e vi è entrato attraverso una tomba misteriosa diverse centinaia di metri ad ovest della Grande Piramide. Forse era il modo in cui Collins aveva scoperto la grotta, che ha causato la polemica.
Le autorità egiziane cercano di nascondere la scoperta della grotta
Secondo Collins,
“Il dottor Hawass [Segretario Generale del Consiglio Supremo delle Antichità per l'Egitto] effettivamente negò l’esistenza delle grotte. Lo ha fatto pubblicamente. Perché ha fatto questo è una questione dibattuta.
La spiegazione più semplice è che le indagini preliminari che hanno fatto seguito alla nostra visita per informarlo della scoperta di questa grotta, nel mese di aprile 2008, hanno fatto sì che i suoi, andati nella tomba, abbiano trascurato l’ingresso, come avevamo fatto anche noi inizialmente. ”
Quindici mesi dopo, piegandosi alla ricerca effettuata da parte della stampa e degli studiosi egiziani, il dottor Hawass ha confermato di aver ordinato una squadra di ricercatori tutti egiziani, per esplorare la tomba al centro della controversia”. Polemiche? Come potrebbe una scoperta di una tale portata suscitare controversie?
“Stiamo cercando di comprendere questo complesso, ed è una catacomba del tardo periodo, come molte altre in tutto l’Egitto”, ha dichiarato questa settimana.
“Non c’è alcun mistero su di essa, e non vi è alcuna connessione con argomenti esoterici. Pubblicheremo i nostri risultati, come parte della nostra normale attività”.
Pur plaudendo al nuovo interesse dottor Hawass sul sito, Collins rimane scettico riguardo ai suoi motivi. “Sapevamo che nel mese d’agosto aveva iniziato a vuotare la tomba”, ha detto. “Gli scavi cominciarono quasi subito dopo che la notizia della scoperta della grotta è stata diffusa da Internet.”
Collins non è neppure convinto dalla spiegazione fornita da Hawass di ciò che egli chiama la catacomba”. “Usa ora il termine ’sistema’ per suggerire che ha trovato ed è entrato nella grotta, della quale in precedenza aveva negato persino l’esistenza?” Chiede.

“Io e i miei colleghi abbiamo esaminato le prove fotografiche delle catacombe dinastiche in tutto l’Egitto, e tutte sembrano essere state scolpite da mani umane”. – Hawass
Ma le foto non mentono. Collins ha detto: “Quelle di Giza sono naturali, e penetrano in profondità nella roccia per molte centinaia di metri, forse seguendo il corso delle locali faglie geologiche.”

Anche se il dottor Hawass suggerisce che non ci sia alcun mistero che circonda la “catacomba”, Collins sospetta che le grotte si estendano al di sotto della seconda piramide, dove la tradizione antica mette la leggendaria tomba di Hermes, leggendario fondatore dell’Egitto. Ciò è importante perché Hermes è conosciuto come colui che condusse la Grande Sapienza e Collins sospetta che le camere potrebbe rivelare qualcosa lasciato da Hermes – qualcosa come la mitica Sala delle Memorie.

La Sala delle Memorie – come profetizzato da Edgar Cayce?
Secondo il leggendario veggente psichico, Edgar Cayce, le piramidi sono state costruite da una civiltà antica che aveva le sue origini in Atlantide. Questa grande civiltà esisteva da qualche parte verso il 10000 – 11000 a.C. e fu responsabile della costruzione della Grande Piramide, e conservò la storia del genere umano perduto in un locale chiamato “La Sala delle Memorie”.
“Le memorie sono una … [Esse contengono]” … una storia di Atlantide dalle origini di quei periodi in cui lo spirito ha preso forma e ha iniziato a stabilirsi in quella terra”. – Cayce
Le memorie si estendono attraverso le distruzioni prima di quella civiltà antica, l’esodo di Atlantide verso altre terre, e la distruzione finale di Atlantide. Esse contengono una descrizione della costruzione della Grande Piramide, così come una profezia di “chi, cosa, dove, sarebbe venuto [a fare] l’apertura delle memorie”.

Collins ha detto:
“Questo non è mai stato trovato. Quindi, forse, è ancora lì, in attesa di scoperta, da qualche parte vicino a dove Salt e Caviglia sono arrivati, quasi 200 anni fa”.
“Io credo che le grotte dove siamo entrati facciano parte di un più vasto complesso che si estende proprio sotto l’intera piana di Giza”.

Collins spiega che le grotte sono naturali e assomigliano ai buchi del formaggio svizzero. Egli ritiene che si siano formate molto tempo prima che le piramidi fossero costruite e suggerisce che potrebbero essere la ragione per cui le piramidi sono state costruite su questo sito. Le prime civiltà credevano che una parte del processo di morte coinvolgesse l’attraversamento del cosiddetto “Mondo sotterraneo” e queste grotte avrebbero potuto essere considerate come l’ingresso a questo mondo sotterraneo. Ci sono prove di attività umane nelle parti più profonde delle grotte.
Secondo Collins, “Le immagini satellitari tenderebbero a suggerire che le grotte … arrivino fino alla seconda piramide”. Un po’ ad ovest di qui gli archeologi hanno trovato una collezione di mummie di uccelli. Dal momento che la costellazione del Cigno è storicamente rappresentata come un uccello, un cigno in particolare, si è teorizzato che i fedeli depositassero volatili mummificati come offerta associata a questa configurazione stellare o forse per Socar, il dio dalla figura d’uccello che era il signore degli inferi.
Ingresso grotte


Dall’ingresso delle grotte sembra che si possa viaggiare verso la seconda piramide e direttamente sotto il punto in cui la stella del Cigno, Deneb, sarebbe in linea con le tre piramidi e le ali del Cigno. È in questo punto, che troveremo la famosa “Sala delle Memorie”? E’ volontà del governo egiziano consentire al mondo di sapere che cosa è davvero lì? Perché devono essere così gelosi del segreto?

Copyright: www.viewzone.com

Sala delle Memorie Giza05
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sala delle Memorie Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sala delle Memorie 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Sala delle Memorie WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27579

Torna in alto Andare in basso

Sala delle Memorie Empty Re: Sala delle Memorie

Messaggio Da Marius Lun 14 Dic - 14:33:03

questa notizia mi aveva lasciato a bocca aperta.. vogliamo sapere quale sia la verità? perchè un governo come quello egiziano dovrebbe tenere nascosti segreti dell'umanità ? per quale scopo, NERO?
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Sala delle Memorie 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Sala delle Memorie 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : Sala delle Memorie WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13364

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Sala delle Memorie Empty Re: Sala delle Memorie

Messaggio Da Alaudae Lun 14 Dic - 14:58:45

Marius ha scritto:questa notizia mi aveva lasciato a bocca aperta.. vogliamo sapere quale sia la verità? perchè un governo come quello egiziano dovrebbe tenere nascosti segreti dell'umanità ? per quale scopo, NERO?

cose troppo grosse da far sapere all'umanità allo stato attuale delle cose?
comunque io l'ho sempre sostenuto che zahi hawass è un venduto clamoroso!
comunque sia, se le cose-vedi 2012- vanno per il loro verso..oramai è solo questione di tempo: obama-disclosure, la sala delle memorie..per lo meno si comincia a parlarne!
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sala delle Memorie Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sala delle Memorie 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Sala delle Memorie WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27579

Torna in alto Andare in basso

Sala delle Memorie Empty Re: Sala delle Memorie

Messaggio Da Ospite Mar 15 Dic - 8:57:12

ma stiamo sicuri che l'umanità è pronta a questo? quardati intorno.. Sala delle Memorie 626799 se dovessero uscir fuori i secreti del genere, adesso - cambierebbe qualcosa? Sala delle Memorie 193857
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sala delle Memorie Empty Re: Sala delle Memorie

Messaggio Da Alaudae Mar 15 Dic - 14:33:17

Taty12 ha scritto:ma stiamo sicuri che l'umanità è pronta a questo? quardati intorno.. Sala delle Memorie 626799 se dovessero uscir fuori i secreti del genere, adesso - cambierebbe qualcosa? Sala delle Memorie 193857

hai più ragione di quanto pensi, io conosco delle persone che solo ad accenare queste cose..si girano dall'altra parte. non c'è niente da fare, amano le loro piccole mediocrità..la loro "weltanschauung" non va oltre. Sala delle Memorie 431189
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Sala delle Memorie Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Sala delle Memorie 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Sala delle Memorie WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27579

Torna in alto Andare in basso

Sala delle Memorie Empty Re: Sala delle Memorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.