Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

paradiso?

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

paradiso? Empty paradiso?

Messaggio Da Alaudae Sab 31 Ott - 10:29:55

" quando l'uomo cerca di immaginare
il paradiso in terra, il risultato è
un rispettabile inferno "

Paul Claudel
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : paradiso? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : paradiso? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Sayid Jarrah Sab 31 Ott - 11:53:17

Se questo è il paradiso, non oso immaginare com'è l'inferno!
Sayid Jarrah
Sayid Jarrah
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Vedi questo forellino? Questa falena presto emergerà. Ora è dentro che lotta, che si scava la via at
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : paradiso? 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : paradiso? 34e68vb

Messaggi : 133
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Sardegna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.10.09
Punti : 5464

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Alaudae Sab 31 Ott - 17:48:38

Sayid Jarrah ha scritto:Se questo è il paradiso, non oso immaginare com'è l'inferno!

dormi pure tranquillo, non sei in paradiso paradiso? 376536
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : paradiso? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : paradiso? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Marius Sab 31 Ott - 20:43:33

forse siamo al purgatorio.. tutti noi compresi :|
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : paradiso? 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : paradiso? 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13366

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Alaudae Sab 31 Ott - 22:03:53

Marius ha scritto:forse siamo al purgatorio.. tutti noi compresi :|

per quel che ne sappiamo, allo stato attuale delle cose, è possibile.
però, domandina: che diavolo c'entrano i nostri amici animali??????
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : paradiso? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : paradiso? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da BiMbO Sab 31 Ott - 23:12:06

forse siamo in una dimensione *strana
BiMbO
BiMbO
Partecipante Galattico
Partecipante Galattico

Messaggio Personale Voglia di partire senza più tornare
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : paradiso? 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Acquario Bufalo
La mia forza : paradiso? 34e68vb

Messaggi : 839
Età : 38
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Foligno (PG)
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 5731

http://leonardofoligno.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Alaudae Sab 31 Ott - 23:34:52

BiMbO ha scritto:forse siamo in una dimensione *strana

più strana di così si muore
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : paradiso? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : paradiso? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Marius Dom 1 Nov - 2:39:57

Alaudae ha scritto:
Marius ha scritto:forse siamo al purgatorio.. tutti noi compresi :|

per quel che ne sappiamo, allo stato attuale delle cose, è possibile.
però, domandina: che diavolo c'entrano i nostri amici animali??????

Alaudae vedi che non mi fai dormire la notte? mi son dovuto alzare dal letto per i pensieri che avevo e riflettevo su questa tua domanda, che diavolo c'entrano i nostri amici animali ?
Ok seguimi un momento..anzi sentite cosa mi è balzato in testa, noi siamo veramente al purgatorio!! chiamatelo come vi pare molte religioni ne parlano, pensate che sotto di noi , cioè sotto i nostri piedi c'è la terra e ci sono anche animali e persone morte insomma le tenebre. Quando guardiamo in alto c'è il cielo, questo meraviglioso cielo che a volte ci fa sognare per la sua infinita grandezza...noi dove ci troviamo? ovviamente in mezzo come sospesi tra il male e il bene. Ma al purgatorio ovviamente non ci può essere solo male o solo bene, siamo in mezzo ricordate? Bhe allora qualcuno ci deve aiutare, è Dio manda gli animali che non possono comunicare con noi a voce, ma comunicano direttamente con il cuore, dunque è la nostra coscienza che decide..perchè nascono bambini deformati etc? sempre perchè Dio vuole nuovamente aiutarci a superare questo momento del purgatorio. Come ci comportiamo con esseri diversi da noi?? insomma penso che se ci comportiamo bene con tutti, madre natura compresa in questo purgatorio magari possiamo in futuro vedere la luce, e se invece dovessimo fallire.. andiamo totalmente nelle tenebre e nessuno mai ci potrà salvare.. forse siamo già morti e non lo sappiamo minimamente.. Alaudae che ne pensi? cacchio potrebbe veramente essere cosi, come sappiamo disinguere la vita dalla morte se molte persone che vivono si sentono morte dentro? paradiso? 476779 ditemi che c'è da discutere su questa teoria, non è da scartare e non è per niente banale, mi è saltata in mente adesso di notte pensando al mio cane che mi manca da morire...mi manca troppo, lui mi ha aiutato e ora sento la sua mancanza un vuoto enorme, cmq ragazzi riflettete su questo, forse siamo tutti nella stessa pentola
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : paradiso? 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : paradiso? 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13366

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Alaudae Dom 1 Nov - 10:30:19

Marius ha scritto:
Alaudae ha scritto:
Marius ha scritto:forse siamo al purgatorio.. tutti noi compresi :|

per quel che ne sappiamo, allo stato attuale delle cose, è possibile.
però, domandina: che diavolo c'entrano i nostri amici animali??????

Alaudae vedi che non mi fai dormire la notte? mi son dovuto alzare dal letto per i pensieri che avevo e riflettevo su questa tua domanda, che diavolo c'entrano i nostri amici animali ?
Ok seguimi un momento..anzi sentite cosa mi è balzato in testa, noi siamo veramente al purgatorio!! chiamatelo come vi pare molte religioni ne parlano, pensate che sotto di noi , cioè sotto i nostri piedi c'è la terra e ci sono anche animali e persone morte insomma le tenebre. Quando guardiamo in alto c'è il cielo, questo meraviglioso cielo che a volte ci fa sognare per la sua infinita grandezza...noi dove ci troviamo? ovviamente in mezzo come sospesi tra il male e il bene. Ma al purgatorio ovviamente non ci può essere solo male o solo bene, siamo in mezzo ricordate? Bhe allora qualcuno ci deve aiutare, è Dio manda gli animali che non possono comunicare con noi a voce, ma comunicano direttamente con il cuore, dunque è la nostra coscienza che decide..perchè nascono bambini deformati etc? sempre perchè Dio vuole nuovamente aiutarci a superare questo momento del purgatorio. Come ci comportiamo con esseri diversi da noi?? insomma penso che se ci comportiamo bene con tutti, madre natura compresa in questo purgatorio magari possiamo in futuro vedere la luce, e se invece dovessimo fallire.. andiamo totalmente nelle tenebre e nessuno mai ci potrà salvare.. forse siamo già morti e non lo sappiamo minimamente.. Alaudae che ne pensi? cacchio potrebbe veramente essere cosi, come sappiamo disinguere la vita dalla morte se molte persone che vivono si sentono morte dentro? paradiso? 476779 ditemi che c'è da discutere su questa teoria, non è da scartare e non è per niente banale, mi è saltata in mente adesso di notte pensando al mio cane che mi manca da morire...mi manca troppo, lui mi ha aiutato e ora sento la sua mancanza un vuoto enorme, cmq ragazzi riflettete su questo, forse siamo tutti nella stessa pentola

l'intuizione è geniale: luce in alto, tenebre nel profondo...e noi in mezzo siamo vagliati giorno per giorno per decidere se dovremo o potremo salire oppure scendere (definitivamente?) marius, forse non te ne sei reso conto ma hai sollevato un vespaio che non basterebbe il forum per contenerlo! comunque, molte persone sono morte dentro senza saperlo, anche certi che credono di vivere solo perchè si attaccano a certi valori mondani e che perciò sono..polvere. non mi è chiaro in quale misura uno nato deforme ci potrebbe aiutare a superare le nostre difficoltà nè perchè si permetta che un animaletto indifeso che sa dare solo amore possa essere tranquillamente seviziato. a parte questo, la visione cristiana del dopo morte prevede una luce infinita, non le tenebre, nelle quali, secondo me, ci aggiriamo noi. questo è il parere di uno che non è nè prete nè teologo, perciò prendile per quel che sono. so che questa discussione continuerà, perciò...aggiorniamoci!
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : paradiso? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : paradiso? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Marius Dom 1 Nov - 13:10:41

è incredibile pensare a tutto questo, però ovviamente abbiamo degli ostacoli e delle prove in questa vita, in questa vita del purgatorio, forse è la nostra ultima occasione, il bambino deformato perchè nasce? perchè qua sulla terra nel purgatorio ovviamente non esiste la PERFEZIONE e dunque ci ammaliamo anche..
stavo pensando dopo che ho scritto il post alla preghiera più famosa al mondo il PADRE NOSTRO.
Padre nostro che sei nei cieli - è ovvio che sia nei cieli - sia santificato il tuo nome , venga il tuo regno - il regno di Dio che è l'unico che possa salvarci dal purgatorio - sia fatta la tua volontà, dacci oggi il nostro pane quotidiano.. perchè noi esseri di carne dobbiamo anche mangiare.. Ricordate.. non di solo pane vive l'uomo. e rimetti a noi i nostri debiti.. bella questa no? come noi li rimettiamo ai nostri debitori...e non ci indurre in tentazione.. quella delle tenebre e del dolore che vediamo e del male che possiamo fare.. - ma liberaci dal male...... --- per sempre liberaci dal male..
cosa ne pensate, potrebbe essere credo..

E SE LA CHIESA SAPESSE CHE SIAMO VERAMENTE AL PURGATORIO? forse è questo il più grande segreto della chiesa stessa.. ed è per questo che non parla, perchè sa.. cosa ne pensate di qualcuno che ci dice.. siamo veramente nel purgatorio.. credo che ci sarebbe ISTERIA TOTALE.
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : paradiso? 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : paradiso? 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13366

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Marius Dom 1 Nov - 14:50:02

Il Purgatorio non è inteso, dalla dottrina cattolica, come una crudele punizione divina: al contrario, esso sarebbe frutto dell'infinito amore di Dio. Infatti, nella teologia cattolica, un'anima imperfetta non potrebbe stare al cospetto di Dio senza soffrire immensamente per la propria miseria, perciò il Purgatorio è uno stato dell'anima (non è un luogo) necessario alla beatitudine delle anime peccatrici, seppur presenti nella Grazia.


Che ne pensate? questo pezzo è tratto dai wikipedia..
è se questa che stiamo vivendo è la prova reale di un purgatorio
esistente sotto i nostri occhi?
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : paradiso? 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : paradiso? 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13366

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Alaudae Dom 1 Nov - 16:45:28

Marius ha scritto:è incredibile pensare a tutto questo, però ovviamente abbiamo degli ostacoli e delle prove in questa vita, in questa vita del purgatorio, forse è la nostra ultima occasione, il bambino deformato perchè nasce? perchè qua sulla terra nel purgatorio ovviamente non esiste la PERFEZIONE e dunque ci ammaliamo anche..
stavo pensando dopo che ho scritto il post alla preghiera più famosa al mondo il PADRE NOSTRO.
Padre nostro che sei nei cieli - è ovvio che sia nei cieli - sia santificato il tuo nome , venga il tuo regno - il regno di Dio che è l'unico che possa salvarci dal purgatorio - sia fatta la tua volontà, dacci oggi il nostro pane quotidiano.. perchè noi esseri di carne dobbiamo anche mangiare.. Ricordate.. non di solo pane vive l'uomo. e rimetti a noi i nostri debiti.. bella questa no? come noi li rimettiamo ai nostri debitori...e non ci indurre in tentazione.. quella delle tenebre e del dolore che vediamo e del male che possiamo fare.. - ma liberaci dal male...... --- per sempre liberaci dal male..
cosa ne pensate, potrebbe essere credo..

E SE LA CHIESA SAPESSE CHE SIAMO VERAMENTE AL PURGATORIO? forse è questo il più grande segreto della chiesa stessa.. ed è per questo che non parla, perchè sa.. cosa ne pensate di qualcuno che ci dice.. siamo veramente nel purgatorio.. credo che ci sarebbe ISTERIA TOTALE.

per ora ti dico: se questo è il purgatorio, la chiesa è al purgatorio...mi sembra che questa condizione le sia congeniale! per il resto ti dico: andiamoci piano con quest'argomento, c'è il pericolo di cadere in un attimo dal sublime al..ridicolo! ognuno qui può raccontare il suo personale purgatorio senza che mai si possa arrivare ad una soluzione che soddisfi tutti paradiso? 307434 per il resto l'argomento è così vasto che uno per rispondere avrebbe bisogno del suo tempo. opinioni in giro ce ne sono?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : paradiso? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : paradiso? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Marius Dom 1 Nov - 16:48:10

certo sarebbe strano avercelo avuto sempre sotto i nostri occhi e non essercene mai accorti..
certo non dico che sia la verità totale ma i dubbi rimangono diciamo che la possiamo paragonare ad una realtà fatta a pennello per descrivere il famoso purgatorio..
ehhe
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : paradiso? 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : paradiso? 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13366

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Alaudae Dom 1 Nov - 17:11:24

Marius ha scritto:Il Purgatorio non è inteso, dalla dottrina cattolica, come una crudele punizione divina: al contrario, esso sarebbe frutto dell'infinito amore di Dio. Infatti, nella teologia cattolica, un'anima imperfetta non potrebbe stare al cospetto di Dio senza soffrire immensamente per la propria miseria, perciò il Purgatorio è uno stato dell'anima (non è un luogo) necessario alla beatitudine delle anime peccatrici, seppur presenti nella Grazia.


Che ne pensate? questo pezzo è tratto dai wikipedia..
è se questa che stiamo vivendo è la prova reale di un purgatorio
esistente sotto i nostri occhi?

io penso che il purgatorio inteso dalla dottrina cattolica faccia parte di un enorme cumulo, come voi sapete, di menzogne che da 2009 anni vengono elargite a piene mani dalla chiesa all'unico scopo di mantenere il potere.
a proposito, cattolico deriva da: lat. tardo catholicus e questo dal greco katholikòs, agg. fatto sulla locuzione avv. kath' hòlu "universalmente" (da Avviamento alla Etimologia Italiana di Giacomo Devoto) perciò religione cattolica significherebbe religione universale! col bue e l'asinello! mi è venuta in mente una cosina veramente interessante da farvi leggere però prima la devo cercare. non ricordo più dove l'avevo letta.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : paradiso? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : paradiso? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Alaudae Dom 1 Nov - 17:37:08

Marius ha scritto:certo sarebbe strano avercelo avuto sempre sotto i nostri occhi e non essercene mai accorti..
certo non dico che sia la verità totale ma i dubbi rimangono diciamo che la possiamo paragonare ad una realtà fatta a pennello per descrivere il famoso purgatorio..
ehhe

certo qualcosa che non va sulla terra c'è eccome, se poi la si possa chiamare purgatorio o direttamente inferno non saprei. rimane comunque un mistero come mai anche gli animali, queste creature innocenti, debbano soffrire come e più di noi paradiso? 268647
che poi noi si sia indegni di comparire di fronte al creatore dopo che ci ha fatti nascere e vivere in questa gabbia di matti, dopo che la genesi, ora non vado a prendere la bibbia, dice che siamo stati creati a sua immagine e somiglianza, è proprio grossa! sarebbe come dire: si, ti volevo fare come me ma ho fallito, non sono capace, e perciò mi fai schifo e..vattenne! vedi, questo è un ragionamento che viene spontaneo ma è poco adatto se parla di dottrina ufficiale cattolica!
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : paradiso? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : paradiso? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da cristian Dom 1 Nov - 17:46:22

ma esiste davvero il purgatorio ??? chi ha la certezza che non sia come dice ala e cioe' una menzogna inventata dall'uomo stesso(e di conseguenza anche l'inferno e il paradiso) non dico ai nostri tempi ma nei secoli precedenti, si parla di purgatorio perche la chiesa parla di purgatorio,se si vede da un punto di vista si un non cattolico?(che non creda in nulla o in altro non conta) il purgatorio non ha senso?

io penso che il bene e il male stia dentro ognuno di noi sta a noi riuscire a combattere e far uscire piu il bene che il male perche anche se non in cose gravissime chi di noi non ha mai sbagliato e fatto soffrire qualcuno?(anche involontariamente nel senso che una cosa che a noi sembra normale magari ad un'altra persona la fa soffrire tanto)
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : paradiso? K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : paradiso? 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9666

http://............................

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Alaudae Dom 1 Nov - 18:03:48

cristian ha scritto:ma esiste davvero il purgatorio ??? chi ha la certezza che non sia come dice ala e cioe' una menzogna inventata dall'uomo stesso(e di conseguenza anche l'inferno e il paradiso) non dico ai nostri tempi ma nei secoli precedenti, si parla di purgatorio perche la chiesa parla di purgatorio,se si vede da un punto di vista si un non cattolico?(che non creda in nulla o in altro non conta) il purgatorio non ha senso?

io penso che il bene e il male stia dentro ognuno di noi sta a noi riuscire a combattere e far uscire piu il bene che il male perche anche se non in cose gravissime chi di noi non ha mai sbagliato e fatto soffrire qualcuno?(anche involontariamente nel senso che una cosa che a noi sembra normale magari ad un'altra persona la fa soffrire tanto)

è verissimo. tu dici che sta a noi combattere il male che è in noi e questo magari fosse, io sono convinto comunque che la vita, questo mondo dove noi nasciamo (inconsapevoli di tutto?) ti mette in condizioni di non poter fare altrimenti. mi è venuta un'idea bizzarra: e se il dio buono, il dio d'amore, il dio misericordioso, il dio nostro padre non avesse alcuna giurisdizione a questo mondo? mah! pare che la terra faccia parte di una zona oscura della galassia cioè una zona dove il male regna sovrano, e siccome la battaglia tra bene e male è sempre in atto, da queste parti comanda lui. non so se mi sono spiegato paradiso? 724696 spero di non avervi levato il sonno!
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : paradiso? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : paradiso? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da cristian Dom 1 Nov - 18:13:39

la giurisdizzione e' solo nostra ala!!! ora dico una cosa spero di non offendere nessuno io non credo in dio ma posso credere alla storia di gesu nel senso che e stato un essere umano che ha fatto del bene sempre, ha aiutato gli altri ma e' stato tradito da una persona vicinissimo a lui (giuda) e' stato crocifisso dai balordi ma non ha mai ceduto a compromessi non si e mai arreso non ha mai avuto paura di morire per difendere il bene e per aiutare gli altri penso che questo segnale dovremmo prendere dalla storia di gesu che dopotutto era una persona in carne e ossa come noi tutto il resto secondo me sono strumentalizzazioni dell'uomo malvagio ai tempi andati e ai tempi nostri ovviamente la chiesa ci sta in mezzo con tutte le scarpe.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : paradiso? K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : paradiso? 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9666

http://............................

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Alaudae Dom 1 Nov - 18:44:51

cristian ha scritto:la giurisdizzione e' solo nostra ala!!! ora dico una cosa spero di non offendere nessuno io non credo in dio ma posso credere alla storia di gesu nel senso che e stato un essere umano che ha fatto del bene sempre, ha aiutato gli altri ma e' stato tradito da una persona vicinissimo a lui (giuda) e' stato crocifisso dai balordi ma non ha mai ceduto a compromessi non si e mai arreso non ha mai avuto paura di morire per difendere il bene e per aiutare gli altri penso che questo segnale dovremmo prendere dalla storia di gesu che dopotutto era una persona in carne e ossa come noi tutto il resto secondo me sono strumentalizzazioni dell'uomo malvagio ai tempi andati e ai tempi nostri ovviamente la chiesa ci sta in mezzo con tutte le scarpe.

sei proprio convinto che noi si abbia qualche giurisdizione su questo curioso pianeta? a me sembrava di no, però potresti avere ragione tu. in questo campo mai pensare o dire cose come dal pulpito.
l'immagine che abbiamo di gesù cristo è un'immagine di comodo voluta tanto per cambiare dalla chiesa per tenere i propri sederini al caldo, lo dimostra il fatto che i vangeli ufficiali siano quattro con poche, mi pare, differenze tra loro. altri vangeli detti apocrifi sono tenuti al bando. hai visto per es. il film "il codice da vinci"? non dico che sia oro colato ma prende lo spunto da certe info tratte da vengeli detti apocrifi, tipo il fatto che gesùcristo prediligesse maria maddalena al posto di pietro e che per questo pietro la odiasse, che gc baciasse spesso maria maddalena sulla bocca anche in presenza dei discepoli, che gc si sia, con maria maddalena, assicurato una discendenza..perciò vedi che la chiesa ci sta dentro con le scarpe, la gonna e tutto il cappellone da pastore di anime.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : paradiso? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : paradiso? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da cristian Lun 2 Nov - 8:13:37

siamo sulla stessa linea di pensiero
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : paradiso? K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : paradiso? 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9666

http://............................

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Alaudae Lun 2 Nov - 9:59:35

cristian ha scritto:la giurisdizzione e' solo nostra ala!!! ora dico una cosa spero di non offendere nessuno io non credo in dio ma posso credere alla storia di gesu nel senso che e stato un essere umano che ha fatto del bene sempre, ha aiutato gli altri ma e' stato tradito da una persona vicinissimo a lui (giuda) e' stato crocifisso dai balordi ma non ha mai ceduto a compromessi non si e mai arreso non ha mai avuto paura di morire per difendere il bene e per aiutare gli altri penso che questo segnale dovremmo prendere dalla storia di gesu che dopotutto era una persona in carne e ossa come noi tutto il resto secondo me sono strumentalizzazioni dell'uomo malvagio ai tempi andati e ai tempi nostri ovviamente la chiesa ci sta in mezzo con tutte le scarpe.

dunque cristian, riguardo la figura di giuda iscariota sfatiamo qualche luogo comune:
che ne sarebbe stato di GC se giuda non l'avesse "tradito"? sarebbe invecchiato tra le braccia di mariamaddalena e presto si sarebbero dimenticati di lui o, tutt'al più, sarebbe stato nominato come uno dei tanti profeti.
giuda iscariota, tra tutti i discepoli, è stato quello ad avere avuto il compito di granlunga più difficile, come sai. pare che addirittura gesucristo gli abbia detto che non l'invidiava certo per quello che stava facendo. ma era inevitabile perchè le scritture si compissero.
c'è poi chi dice, fra gli esegeti, che giuda, comportandosi in quella maniera, avrebbe solamente avuto l'intenzione di "costringere" GC a confrontarsi con il sinedrio invece di continuare a nascondersi e che, una volta resosi conto della piega che avevano preso gli avenimenti, avrebbe deciso di togliersi la vita.
quindi, sempre secondo me, giuda l'iscariota è, in una visione cristiana, il primo tra i santi per avere amato a tal punto il suo signore da accettare l'ingrato compito di denunciarlo al sinedrio (perchè si compissero le scritture).
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : paradiso? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : paradiso? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Sayid Jarrah Lun 2 Nov - 11:52:45

Sono dalla parte di Alaudae, quando si parla dei Vangeli. Esiste anche un vangelo secondo Giuda. Sembrerà strano, ma è così. E' stato trovato qualche anno fà ed'è uno degli oltre 30 vangeli che sono stati scartati dalla chiesa. Nel vangelo di Giuda, vi è scritto che Gesù ha chiesto di essere tradito, per poter così liberare lo spirito santo dal corpo.
Inoltre, nel vangelo si racconta che una volta, mentre tutti gli apostoli si erano riuniti, arrivò Gesù e quindi loro iniziarono a pregare Dio, con le classiche preghiere che conosciamo. A quel punto, Gesù si mise a ridere di gran gusto e loro si incazzarono e chiesero spiegazioni. Gesù rispose che il Dio che stavano pregando, non era ''quello giusto'' e che se qualcuno poteva capire quello che Gesù stava dicendo, allora si poteva benissimamente alzare in piedi. Solo Giuda si alzò. Solo Giuda capi che il Dio che tutti conosciamo, in realtà non è come credevano che fosse gli apostoli e non è come crediamo noi.
Il Vangelo ritrovato è autentico - si intende come datazione, visto che è una copia dell'originale, scritta in Egitto tra il 100 e il 300 dopo Cristo se non erro- , però sta tutto nel credere o meno a chi l'ha scritto.
Giuda non avrebbe avuto motivo di tradire Gesù, se non perchè lui stesso glie lo aveva chiesto. Era il più fedele degli apostoli, il miglior amico di Gesù. Tantè che poi si è suicidato per il dispiacere. Se avesse odiato Gesù, non credo che si sarebbe impiccato per il pentimento.

Tornando al discorso del purgatorio, se questo è il purgatorio, allora anche la Chiesa è nel purgatorio e se la Chiesa è nel purgatorio allora ci sono ultriori possibilità che sia malvagia e menzognera.
Ad ogni modo, se questo è il purgatorio, la storia che noi conosciamo, di quale mondo fà parte? Terra o purgatorio?
E non vi sembra troppo strano che noi siamo morti e siamo finiti nel purgatorio non sapendo il perchè? voglio dire, se non sappiamo cosa e dove abbiamo sbagliato, non possiamo neanche porre rimedio, perchè i comandamenti e le leggi che ci sono qui, nel fitizio purgatorio, potrebbero essere contro il volere di Dio e così inducendoci ancora al peccato. E quindi, quando uno muore? Finisce in paradiso o inferno, a seconda della sua condotta al purgatorio?
Secondo me, è impossibile che questo sia il purgatorio.
Posso credere a un paradiso e un inferno e a un purgatorio. Ma io non li associo al Dio che descrive la chiesa, ma a un luogo materiale dove vanno le anime.
L'unica possibilità che questo sia un purgatorio, secondo me, è la seguente:
Quando uno muore, l'anima o và in paradiso o va all'inferno (ovunque essi siano, in alto in basso). Oppure è destinato il purgatorio. Il purgatorio altro non è che questo pianeta, ma in una dimensione opposta, le anime rimangono bloccate qui, ecco come si potrebbe spiegare l'esistenza dei fantasmi, costretti a vagare su questo mondo fino al raggiungimento di quella che viene chiamata ''pace eterna''. Infatti tutti i fantasmi esistenti, non sono mai in pace, ma sono sempre turbati. Che si intenda quello ''stadio'' per purgatorio? In sostanza, un fantasma, è un anima e dovrebbe essere sempre chiamata con quel nome.
Sayid Jarrah
Sayid Jarrah
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Vedi questo forellino? Questa falena presto emergerà. Ora è dentro che lotta, che si scava la via at
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : paradiso? 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : paradiso? 34e68vb

Messaggi : 133
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Sardegna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.10.09
Punti : 5464

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Alaudae Lun 2 Nov - 19:38:48

Sayid Jarrah ha scritto:Sono dalla parte di Alaudae, quando si parla dei Vangeli. Esiste anche un vangelo secondo Giuda. Sembrerà strano, ma è così. E' stato trovato qualche anno fà ed'è uno degli oltre 30 vangeli che sono stati scartati dalla chiesa. Nel vangelo di Giuda, vi è scritto che Gesù ha chiesto di essere tradito, per poter così liberare lo spirito santo dal corpo.
Inoltre, nel vangelo si racconta che una volta, mentre tutti gli apostoli si erano riuniti, arrivò Gesù e quindi loro iniziarono a pregare Dio, con le classiche preghiere che conosciamo. A quel punto, Gesù si mise a ridere di gran gusto e loro si incazzarono e chiesero spiegazioni. Gesù rispose che il Dio che stavano pregando, non era ''quello giusto'' e che se qualcuno poteva capire quello che Gesù stava dicendo, allora si poteva benissimamente alzare in piedi. Solo Giuda si alzò. Solo Giuda capi che il Dio che tutti conosciamo, in realtà non è come credevano che fosse gli apostoli e non è come crediamo noi.
Il Vangelo ritrovato è autentico - si intende come datazione, visto che è una copia dell'originale, scritta in Egitto tra il 100 e il 300 dopo Cristo se non erro- , però sta tutto nel credere o meno a chi l'ha scritto.
Giuda non avrebbe avuto motivo di tradire Gesù, se non perchè lui stesso glie lo aveva chiesto. Era il più fedele degli apostoli, il miglior amico di Gesù. Tantè che poi si è suicidato per il dispiacere. Se avesse odiato Gesù, non credo che si sarebbe impiccato per il pentimento.

Tornando al discorso del purgatorio, se questo è il purgatorio, allora anche la Chiesa è nel purgatorio e se la Chiesa è nel purgatorio allora ci sono ultriori possibilità che sia malvagia e menzognera.
Ad ogni modo, se questo è il purgatorio, la storia che noi conosciamo, di quale mondo fà parte? Terra o purgatorio?
E non vi sembra troppo strano che noi siamo morti e siamo finiti nel purgatorio non sapendo il perchè? voglio dire, se non sappiamo cosa e dove abbiamo sbagliato, non possiamo neanche porre rimedio, perchè i comandamenti e le leggi che ci sono qui, nel fitizio purgatorio, potrebbero essere contro il volere di Dio e così inducendoci ancora al peccato. E quindi, quando uno muore? Finisce in paradiso o inferno, a seconda della sua condotta al purgatorio?
Secondo me, è impossibile che questo sia il purgatorio.
Posso credere a un paradiso e un inferno e a un purgatorio. Ma io non li associo al Dio che descrive la chiesa, ma a un luogo materiale dove vanno le anime.
L'unica possibilità che questo sia un purgatorio, secondo me, è la seguente:
Quando uno muore, l'anima o và in paradiso o va all'inferno (ovunque essi siano, in alto in basso). Oppure è destinato il purgatorio. Il purgatorio altro non è che questo pianeta, ma in una dimensione opposta, le anime rimangono bloccate qui, ecco come si potrebbe spiegare l'esistenza dei fantasmi, costretti a vagare su questo mondo fino al raggiungimento di quella che viene chiamata ''pace eterna''. Infatti tutti i fantasmi esistenti, non sono mai in pace, ma sono sempre turbati. Che si intenda quello ''stadio'' per purgatorio? In sostanza, un fantasma, è un anima e dovrebbe essere sempre chiamata con quel nome.

benissimo SJ per quanto riguarda il vangelo di giuda. ho letto il tuo post con grande piacere: proprio ieri sera mi scervellavo dove avevo letto certe cose: ma nel vangelo di giuda!! ma com'è interessante il passo quando GC non può trattenersi dal ridere e commiserare i discepoli per le loro preghiere: infatti jahwe non è quello stinco di santo che la chiesa cattolica, cioè universale, vorrebbe farci apparire! dunque: la chiesa, che si trova perfettamente a suo agio a questo mondo, è qui per la nostra personale dannazione perchè, come abbiamo detto, fa riferimento e ci costringe col lavaggio del cervello a fare riferimento al "dio" sbagliato, al dio di cui GC rideva. paradiso-purgatorio-inferno sono concezioni, per come le intendiamo noi, cattolico-cristiane e perciò non vanno intese in senso assoluto: uno non può andare in giro a sbandierare ai quattro venti che non crede qui, non crede la e poi domandarsi se il purgatorio è qui. la storia che conosciamo fa parte della terra, quindi secondo le convinzioni di alcuni, del purgatorio. per altri che non hanno avuto la nostra fortuna questo mondo può apparire anche come incarnazione dell'inferno. secondo alcuni l'inferno sarebbe semplicemente la lontananza da dio, per altri uno "stato d'animo dell'anima". per quanto riguarda i fantasmi sulla terra pare, secondo alcuni, che siano anime assolutamente non disposte a lasciare questo mondo (troppo attacate alla vita terrena?) ecco, ho cercato di risponderti nella maniera più breve ma anche completa possibile. argomenti così ponderosi in poche righe e senza la necessaria concentrazione, sai non è semplice.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : paradiso? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : paradiso? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Sayid Jarrah Lun 2 Nov - 22:46:08

Ovvio, non è facile. Come hai detto prima, non basterebbe un intero forum per chiarire l'argomento.
La Chiesa è una Mafia organizzata, usa le debolezze delle persone per arricchirsi e bisognerebbe aprire un Topic apposta per questo argomento. Il Vaticano è lo Stato più ricco del mondo, ma come mai non divide tutti i suoi beni ai poveri? Come mai è peccato essere avari, è peccato pensare e arraffare beni materiali, come mai chi da i voti per castita, obbedienza e POVERTA'? Poi ci ritroviamo preti maniaci e pedofili, il Papa con così tanto oro addosso, che sembra la reincarnazione di Re Mida, senza contare il fatto che Benedetto, faceva parte delle truppe Naziste (quelle che sterminavano ebrei)... ah giusto, lui non ha mai ucciso nessuno! Però scommetto che li assecondava! Se così non fosse, avrebbero ucciso anche a lui, come dimostra la storia.
La Chiesa non viene distrutta dai governi, perchè ai governi fà comodo avere qualcuno che si occupa dei Paesi poveri, abbandonati a se stessi (altrimenti dovrebbe occuparsene il governo). Certo è che un individuo si fiderebbe più del Papa che di Berlusconi, quindi lasciano che la diocesi faccia quello che fà.
-La chiesa fà le sue belle figure e viene pagata per questo dai ricchi credenti e dalle associazioni a cui ''noi'' mandiamo i nostri soldi.
-Il governo risparmia denaro, perchè ci passa la chiesa a spendere per i suo sporchi fini
-Nessuno si lamente e tutti sono contenti(?)
Non credo nella Chiesa, ne ora ne mai. Quando torturavano e trucidavano chi non credeva in Dio, o chi dimostrava la scienza, quando li mandavano al rogo, e il Papa era li, davanti a guardare, a dare l'ordine di esecuzione... ma quale perbenismo, ma quale bontà del Signore, ma quale misericordia, sono solo dei vigliacchi, che campano per merito delle disgrazie del prossimo.... Bastardi.

Documentario: Il vangelo di Giuda

http://www.megavideo.com/?v=YBVNGHHZ
Sayid Jarrah
Sayid Jarrah
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Vedi questo forellino? Questa falena presto emergerà. Ora è dentro che lotta, che si scava la via at
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : paradiso? 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : paradiso? 34e68vb

Messaggi : 133
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Sardegna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.10.09
Punti : 5464

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Alaudae Lun 2 Nov - 23:31:09

Sayid Jarrah ha scritto:Ovvio, non è facile. Come hai detto prima, non basterebbe un intero forum per chiarire l'argomento.
La Chiesa è una Mafia organizzata, usa le debolezze delle persone per arricchirsi e bisognerebbe aprire un Topic apposta per questo argomento. Il Vaticano è lo Stato più ricco del mondo, ma come mai non divide tutti i suoi beni ai poveri? Come mai è peccato essere avari, è peccato pensare e arraffare beni materiali, come mai chi da i voti per castita, obbedienza e POVERTA'? Poi ci ritroviamo preti maniaci e pedofili, il Papa con così tanto oro addosso, che sembra la reincarnazione di Re Mida, senza contare il fatto che Benedetto, faceva parte delle truppe Naziste (quelle che sterminavano ebrei)... ah giusto, lui non ha mai ucciso nessuno! Però scommetto che li assecondava! Se così non fosse, avrebbero ucciso anche a lui, come dimostra la storia.
La Chiesa non viene distrutta dai governi, perchè ai governi fà comodo avere qualcuno che si occupa dei Paesi poveri, abbandonati a se stessi (altrimenti dovrebbe occuparsene il governo). Certo è che un individuo si fiderebbe più del Papa che di Berlusconi, quindi lasciano che la diocesi faccia quello che fà.
-La chiesa fà le sue belle figure e viene pagata per questo dai ricchi credenti e dalle associazioni a cui ''noi'' mandiamo i nostri soldi.
-Il governo risparmia denaro, perchè ci passa la chiesa a spendere per i suo sporchi fini
-Nessuno si lamente e tutti sono contenti(?)
Non credo nella Chiesa, ne ora ne mai. Quando torturavano e trucidavano chi non credeva in Dio, o chi dimostrava la scienza, quando li mandavano al rogo, e il Papa era li, davanti a guardare, a dare l'ordine di esecuzione... ma quale perbenismo, ma quale bontà del Signore, ma quale misericordia, sono solo dei vigliacchi, che campano per merito delle disgrazie del prossimo.... Bastardi.

Documentario: Il vangelo di Giuda

http://www.megavideo.com/?v=YBVNGHHZ

concordo in pieno. questa verità d'altra parte è sotto gli occhi di tutti, basterebbe VOLERLA vedere. per quanto riguarda Ben paradiso? 600887 mi risulta che a quei tempi appartenesse alla Hitler-Jugend o alla Deutsche Jungvolk, ambedue formazioni giovanili, una specie di giovani fascisti, e che perciò molto difficilmente avrà preso parte ai massacri nell'europa orientale dove normalmente venivano inviate, a tale scopo, truppe estranee alla wehrmacht ed alle waffen-SS (reparti combattenti delle SS). la presenza di queste truppe particolari -einsatzgruppen- al fronte o nelle immediate retrovie creava parecchi malumori tra le truppe combattenti a cominciare dagli ufficiali.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : paradiso? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : paradiso? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : paradiso? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

paradiso? Empty Re: paradiso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.