Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuova scoperta astronomica

Andare in basso

nuova scoperta astronomica Empty nuova scoperta astronomica

Messaggio Da Alaudae Ven 28 Ago - 9:25:03

Il pianeta che non dovrebbe esistere

By Marco Frico

nuova scoperta astronomica Quasi-gioveSi chiama Wasp-18b, si trova a 325 anni luce da noi, ha una massa pari a 10 volte quella di Giove, ma è così vicino alla sua stella, 2,2 milioni di chilometri, che impiega solo 24 ore a compiere un’intera orbita intorno ad essa. La notizia della sua scoperta da parte di un gruppo di ricercatori britannici è apparsa su Nature.
Secondo le teorie fino ad oggi espresse dagli astronomi un pianeta con tale massa non potrebbe orbitare così in prossimità della sua stella in quanto ne verrebbe rapidamente risucchiato fino a cadere sulla stella stessa, quindi, semplicemente, non potrebbe esistere.
Si dovrà ora capire se si tratta dell’avvistamento assolutamente straordinario finora avvenuto del pianeta più vicino alla propria “morte”, o se piuttosto non debbano essere rivisitate le teorie che definiscono le forze interagenti tra i pianeti e le loro stelle.
Solo pochi giorni fa avevamo dato notizia della scoperta di WASP-17, un pianeta che gira in direzione contraria a quello che fanno tutti gli altri pianeti, è una stagione di scoperte astronomiche rivoluzionarie quella che stiamo vivendo.express-news
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : nuova scoperta astronomica Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : nuova scoperta astronomica 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : nuova scoperta astronomica WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27575

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.