Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Dio della Bibbia

2 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Il Dio della Bibbia

Messaggio Da Ospite Lun 13 Lug - 19:05:38

Il Dio descritto nella Bibbia non esiste. Lo si può dimostrare in due modi: attraverso prove scientifiche ed attraverso la logica.

Prove scientifiche
La scienza e l'esperienza quotidiana ci insegnano che:
- non esistono esseri immateriali
- non è possibile aprire il mare in due
- non esistono roveti che bruciano senza consumarsi
- non è possibile resuscitare i morti
- non è possibile camminare sull'acqua
- non è possibile moltiplicare i pani ed i pesci
- non è possibile trasformar l'acqua in vino
- non è possibile restare vergini dopo il parto
- i morti non possono apparire a pastorelle francesi o portoghesi
- non è possibile trovarsi in due luoghi diversi contemporaneamente
- non è possibile trasformare le persone in statue di sale
- non è possibile far piovere a comando per 40 giorni e 40 notti
- non è possibile far crollare delle mura soffiando dentro trombe fatte a mano
- non è possibile far morire i primogeniti di un intera nazione senza toccarli

La lista sarebbe più lunga ma così può bastare. Queste sono prove scientifiche.
Hai tre alternative:
1-Ti arrendi e ammetti che Dio non esiste, ma un credente non lo farà mai.
2-Mi dici che credi che Dio possa sfidare le leggi della Natura e fare ciò che non è possibile (ma perché l'ha fatto nell'anno 0 e non lo fa anche ora? Mah, lasciamo perdere!).
3-Cerchi una via di fuga dicendomi che quelle della Bibbia erano "metafore" e che in realtà Dio non ha fatto quelle cose. Questa sì che è sofisticata come risposta.

Prove logiche
Dio è perfetto. Il Dio della Bibbia è perfetto! C'è qualche dubbio su questo?

Dio ha tre caratteristiche per essere perfetto: è onnipotente, onnisciente e sommamente buono. Il Dio della Bibbia è onnipotente, onnisciente e sommamente buono! Qualcosa in contrario?

Il dramma è che i tre attributi si escludono a vicenda!
Prima contraddizione: perché Dio non impedisce che si compia il male?
Se non lo fa perché non vuole, vuol dire che non è sommamente buono. Se non lo fa perché non sa come farlo, vuol dire che non è onnisciente; se Dio è onnisciente, sa in anticipo come modificherà il futuro usando la sua onnipotenza: non può dunque mutare parere, e dunque non è onnipotente.
Seconda contraddizione: il libero arbitrio.
Se Dio ha dotato l’uomo di libero arbitrio, ben sapendo che lo avrebbe usato per fare del male, vuol dire che Dio non è sommamente buono; se non lo poteva prevedere, vuol dire che non è onnisciente; se non ha potuto fare a meno di donargli il libero arbitrio, non è onnipotente.

Ora si hanno due alternative:
1-Dio è molto diverso da come è descritto nella Bibbia perché manca di almeno un attributo fondamentale che lo rende Dio. Inoltre è un essere incoerente, perché non sottostà alle leggi che egli stesso ha scritto.
2-Dio non esiste.

La prima ipotesi è basata sul nulla, dato che esclude a priori di poter essere dimostrata, quindi non può essere considerata esaustiva.
La seconda risolve ogni dilemma.

Siccome l'onere della prova spetta poi a chi sostiene l'accusa, è chi crede a dover provare l'esistenza di Dio. Mentre chi non crede ha il diritto, nonché il dovere, di dire che Dio non esiste.

Ci sono altre cose, ma le aggiungerò in seguito. Sono curioso di sapere le vostre risposte.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da Marius Lun 13 Lug - 19:17:49

Si non è possibile per gli umani ma è possibile per Dio.
Io non so, ma ci sono cose che vanno in contrasto con la scienza
e spero che tu me li possa spiegare.

Tumori estesi sul 60% del corpo umano maligno scomparso nel giro di 24 ore
senza apparente motivo. La persona credente

Ancora altri casi di tumori in fase avanzata scomparsi nel giro di 24 ore, persone sempre credenti.

Mi chiedo come sia possibile tutto questo? eppure è documentato scientificamente e rimane ancora del tutto inspiegabile per la scienza comune.

E le innumerevoli testimonianze di Padre Pio e delle sue guarigioni ? Cose recenti difronte ad un pubblico molto vasto, tutta manipolazione? tutta finzione? a quale scopo?
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Il Dio della Bibbia 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Il Dio della Bibbia 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : Il Dio della Bibbia WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13350

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da cristian Lun 13 Lug - 19:43:00

io non credo a un dio di nessun tipo per le motivazioni elencate da don e per molte altre!!! per quanto riguarda la guarigione di malattie incurabili dipende tutto da ogni tipo di persona differente l'una dall'altra non parlerei di miracoli di dio, per quanto riguarda padre pio e le sue guarigioni penso che certe persone nascono con un qualcosa in piu degli altri ma secondo me ci sono tante cose inspiegabili mistiche ma non per questo per forza rocnducibili a un dio onnipotente o la parola miracolo di dio ,sono tutte cose fomentate secondo me dall'uomo!!!!!! un'illusione direi senza offesa.
poi vabe qui entriamo nel campo della religione e magari apriamo un'altro topic.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Il Dio della Bibbia K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Il Dio della Bibbia 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Il Dio della Bibbia WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9650

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da Ospite Lun 13 Lug - 20:05:44

frate.. tu nn capisci 1banalissima e semplice cosa..
tutto questo è spiegabile SOLO con la logica, ovvero con la +importante azione del cervello di 1piccolo insignificante essere umano ke nn sa assolutamente 1mazza al di fuori del piccolo spazio vitale in cui sta..
dici ke è possibile ke questo "cervello" sia limitato?? Ke nn riesca a capire altre cose al di fuori della sua comprensione?? Beh x me sì.. e quindi x me come x tutti i credenti è così..
se tu sei così arrogante da credere ke con la logica e il ragionamento puoi comprendere tutto (e dico TUTTO) beh allora hai ragione..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da cristian Lun 13 Lug - 20:13:46

theGP89 ha scritto:frate.. tu nn capisci 1banalissima e semplice cosa..
tutto questo è spiegabile SOLO con la logica, ovvero con la +importante azione del cervello di 1piccolo insignificante essere umano ke nn sa assolutamente 1mazza al di fuori del piccolo spazio vitale in cui sta..
dici ke è possibile ke questo "cervello" sia limitato?? Ke nn riesca a capire altre cose al di fuori della sua comprensione?? Beh x me sì.. e quindi x me come x tutti i credenti è così..
se tu sei così arrogante da credere ke con la logica e il ragionamento puoi comprendere tutto (e dico TUTTO) beh allora hai ragione..

per ora ti rispondo io al posto suo xd

sono daccordo con te ma perke queste cose dovrebbero per forza essere riconducibili a dio??? perke te credi in dio??? forse perke e una cosa tramandata ?? forse perke ormai e come fosse una moda??? cosa ti puo dare dio se te fai le cazzate e indirizzi la tua vita in rovina??? e poi tutte le altre domande di prima la fame nel mondo etc. ripeto sulle cose insipiegabili sono daccordissimo ma dio che c'entra?? chi e?? sono cose che non capisco queste!!! sta ad ogni persona sforzarsi in tutto senno hai voglia di pregare un qualcosa al di fuori di te!!!!!!!!!
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Il Dio della Bibbia K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Il Dio della Bibbia 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Il Dio della Bibbia WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9650

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da Ospite Lun 13 Lug - 20:25:47

cristian ha scritto:
theGP89 ha scritto:frate.. tu nn capisci 1banalissima e semplice cosa..
tutto questo è spiegabile SOLO con la logica, ovvero con la +importante azione del cervello di 1piccolo insignificante essere umano ke nn sa assolutamente 1mazza al di fuori del piccolo spazio vitale in cui sta..
dici ke è possibile ke questo "cervello" sia limitato?? Ke nn riesca a capire altre cose al di fuori della sua comprensione?? Beh x me sì.. e quindi x me come x tutti i credenti è così..
se tu sei così arrogante da credere ke con la logica e il ragionamento puoi comprendere tutto (e dico TUTTO) beh allora hai ragione..

per ora ti rispondo io al posto suo xd

sono daccordo con te ma perke queste cose dovrebbero per forza essere riconducibili a dio??? perke te credi in dio??? forse perke e una cosa tramandata ?? forse perke ormai e come fosse una moda??? cosa ti puo dare dio se te fai le cazzate e indirizzi la tua vita in rovina??? e poi tutte le altre domande di prima la fame nel mondo etc. ripeto sulle cose insipiegabili sono daccordissimo ma dio che c'entra?? chi e?? sono cose che non capisco queste!!! sta ad ogni persona sforzarsi in tutto senno hai voglia di pregare un qualcosa al di fuori di te!!!!!!!!!
1) Va di moda nn credere a Dio.. anke xkè x esempio in questo forum penso ke nn ci sia nessuno credente.. quindi nn lo faccio x moda ma x convinzione
2) Secondo la religione come ho gia detto in 1altro topic la felicità la si ottiene oltre la vita terrena.. quindi tutto quello ke ci si presenta sotto forma di malattie o altro di negativo nn è nulla in confronto a quello ke ti attenderà dopo..
3) Se tu fai delle cazzate sono 1po cazzi tuoi.. se nei "piani" di Dio c'è di aiutarti in questa vita terrena succederà.. sennò t'attakki.. in ogni caso ciò ke interessa a Dio è l'anima, non il corpo
[tutto ciò sempre secondo la religione]
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da cristian Lun 13 Lug - 20:34:32

theGP89 ha scritto:
cristian ha scritto:
theGP89 ha scritto:frate.. tu nn capisci 1banalissima e semplice cosa..
tutto questo è spiegabile SOLO con la logica, ovvero con la +importante azione del cervello di 1piccolo insignificante essere umano ke nn sa assolutamente 1mazza al di fuori del piccolo spazio vitale in cui sta..
dici ke è possibile ke questo "cervello" sia limitato?? Ke nn riesca a capire altre cose al di fuori della sua comprensione?? Beh x me sì.. e quindi x me come x tutti i credenti è così..
se tu sei così arrogante da credere ke con la logica e il ragionamento puoi comprendere tutto (e dico TUTTO) beh allora hai ragione..

per ora ti rispondo io al posto suo xd

sono daccordo con te ma perke queste cose dovrebbero per forza essere riconducibili a dio??? perke te credi in dio??? forse perke e una cosa tramandata ?? forse perke ormai e come fosse una moda??? cosa ti puo dare dio se te fai le cazzate e indirizzi la tua vita in rovina??? e poi tutte le altre domande di prima la fame nel mondo etc. ripeto sulle cose insipiegabili sono daccordissimo ma dio che c'entra?? chi e?? sono cose che non capisco queste!!! sta ad ogni persona sforzarsi in tutto senno hai voglia di pregare un qualcosa al di fuori di te!!!!!!!!!
1) Va di moda nn credere a Dio.. anke xkè x esempio in questo forum penso ke nn ci sia nessuno credente..
2) Secondo la religione come ho gia detto in 1altro topic la felicità la si ottiene oltre la vita terrena.. quindi tutto quello ke ci si presenta sotto forma di malattie o altro di negativo nn è nulla in confronto a quello ke ti attenderà dopo..
3) Se tu fai delle cazzate sono 1po cazzi tuoi.. se nei "piani" di Dio c'è di aiutarti in questa vita terrena succederà.. sennò t'attakki.. in ogni caso ciò ke interessa a Dio è l'anima, non il corpo
[tutto ciò sempre secondo la religione]

1)non penso vada di moda non credere!!!!
2) la felicita la si puo benissimo ottenere anche in vita senno che vivi a fare ma dai!!!!! questo e un messaggio sbagliatissimo , tutto quello che si presenta sotto forma di malattia o di negativo vuol dire che ti doveva succere e non va presa come cosa negativa ma magari per crescere e per insegnare e dare coraggio agli altri dimostrando che si puo essere felici anche se malati o se si passano periodi brutti
3) Se tu fai delle cazzate sono 1po cazzi tuoi.. se nei "piani" di Dio c'è
di aiutarti in questa vita terrena succederà.. sennò t'attakki. fammi capire te vivi sperando che dio ti salvi o ti aiuti??

cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Il Dio della Bibbia K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Il Dio della Bibbia 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Il Dio della Bibbia WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9650

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da Ospite Lun 13 Lug - 20:40:02

1) te lo garantisco io..
2) nn ho detto ke nn è ottenibile la felicità anke nel mondo terreno e neppure ke nn bisogna ricercarla.. semplicemente, secondo la dottrina cattolica almeno, questa vita è solo 1prova a cui siamo sottoposti.. la vera felicità la si avrà dopo
3) Non è importante ke Dio ti salvi in questa vita.. motivazione vedi punto2 u.u
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da cristian Lun 13 Lug - 20:51:03

theGP89 ha scritto:1) te lo garantisco io..
2) nn ho detto ke nn è ottenibile la felicità anke nel mondo terreno e neppure ke nn bisogna ricercarla.. semplicemente, secondo la dottrina cattolica almeno, questa vita è solo 1prova a cui siamo sottoposti.. la vera felicità la si avrà dopo
3) Non è importante ke Dio ti salvi in questa vita.. motivazione vedi punto2 u.u

con tutta la buona volonta non riesco a condividere nulla di cio' ma non perke non sia cristiano ma perke prorpio non ci trovo senso a tutto, sono cose molto vaghe i discepoli hanno scritto il vangelo allora quello che hanno scritto loro e legge mha'. la religione ti deve servire a migliorarti nel rispettare gli altri nel rispettare tutti gli esseri viventi e la natura in questa vita che stai vivendo adesso non pensare che sei in prova e poi sarai felice in un'altro mondo .
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Il Dio della Bibbia K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Il Dio della Bibbia 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Il Dio della Bibbia WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9650

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da Ospite Lun 13 Lug - 21:03:39

il vangelo nn è legge, dato ke la stragrande maggioranza della popolazione nn lo rispetta e nn ha intenzione di rispettarlo e nessuna autorità terrena gli impedisce questo atteggiamento..
La religione è vero ke deve servire a migliorarti.. infatti forse nn mi hai capito.. io nn ho detto ke questa vita va a ******* ma ke tutte le cose negative ke succedono nn sono illogike secondo il punto di vista ke Dio è l'essere +buono al mondo.. semplicemente tutti non sono uguali, tutti nn si trovano nelle stesse condizioni e Dio in questo nn può farci nulla.. sarebbe impossibile un mondo con tutti "felici" anke xkè la felicità è 1cosa soggettiva.
Poi io nn voglio convincere nessuno.. capisco xkè voi nn credete e forse se nn avessi avuto nessuno ke mi avesse fatto conoscere la religione sarei stato ateo.. nn lo so.. xò nn lo sono e sono convinto di quello in cui credo.. nn posso dire con certezza ke esista Dio come nessuno può dire con certezza ke nn esiste.. nn è nelle facoltà di un misero essere umano fare ciò
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da cristian Mar 14 Lug - 6:42:32

theGP89 ha scritto:il vangelo nn è legge, dato ke la stragrande maggioranza della popolazione nn lo rispetta e nn ha intenzione di rispettarlo e nessuna autorità terrena gli impedisce questo atteggiamento..
La religione è vero ke deve servire a migliorarti.. infatti forse nn mi hai capito.. io nn ho detto ke questa vita va a ******* ma ke tutte le cose negative ke succedono nn sono illogike secondo il punto di vista ke Dio è l'essere +buono al mondo.. semplicemente tutti non sono uguali, tutti nn si trovano nelle stesse condizioni e Dio in questo nn può farci nulla.. sarebbe impossibile un mondo con tutti "felici" anke xkè la felicità è 1cosa soggettiva.
Poi io nn voglio convincere nessuno.. capisco xkè voi nn credete e forse se nn avessi avuto nessuno ke mi avesse fatto conoscere la religione sarei stato ateo.. nn lo so.. xò nn lo sono e sono convinto di quello in cui credo.. nn posso dire con certezza ke esista Dio come nessuno può dire con certezza ke nn esiste.. nn è nelle facoltà di un misero essere umano fare ciò

the io come te credevo in dio da quando ero piccolo perke ovviamente in famiglia era quella religione ed e normale che quando sei piccolo segua i tuoi genitori pregavo in dio andavo a catechismo andavo in chiesa etc. poi c'e' stata una svolta nella mia vita quando un po sono cresciuto e ho cominciato a ragionare con la mia testa e la ho potuto cogliere le differenze da quello che facevo prima a quello che faccio adesso e ti assicuro che mi si e aperto un nuovo orizzonte poi certo ognuno fa le prorpire esperienze e scieglie la cosa che piu lo rende felice nella prorpia vita ma ti assicuro e ne sono sempre piu convinto che essere stato cristiano fino ad una certa eta non mi ha arricchito per nulla(parlo solo per mia esperienza senza voler togliere nulla a nessuno e sopratutto al cristianesimo)e invece quello che faccio ora mi arricchisce ogni giorno sempre di piu a in tutti i sensi . cmq rispetto il pensiero del cristianesimo ci mancherebbe!!!!!
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Il Dio della Bibbia K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Il Dio della Bibbia 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Il Dio della Bibbia WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9650

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da Ospite Mar 14 Lug - 7:14:34

solo UNA cosa..
qualcuno di voi è in grado di comprendere A PIENO il significato di "infinito"??
Beh se c'è solo un essere umano ke lo sa fare sarebbe x me 1grandissimo piacere stringergli la mano..
io penso ke se nn siamo neanke in grado di comprendere qualcosa ke sappiamo x certo ke esiste nn possiamo neanke ritenerci in grado di essere sicuri di cose ke nn conosciamo.. il cervello umano è troppo limitato.. la ragione nn basterà mai x spiegare tutto!! e la finisco qua Il Dio della Bibbia 600887
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da cristian Mar 14 Lug - 7:21:25

theGP89 ha scritto:solo UNA cosa..
qualcuno di voi è in grado di comprendere A PIENO il significato di "infinito"??
Beh se c'è solo un essere umano ke lo sa fare sarebbe x me 1grandissimo piacere stringergli la mano..
io penso ke se nn siamo neanke in grado di comprendere qualcosa ke sappiamo x certo ke esiste nn possiamo neanke ritenerci in grado di essere sicuri di cose ke nn conosciamo.. il cervello umano è troppo limitato.. la ragione nn basterà mai x spiegare tutto!! e la finisco qua Il Dio della Bibbia 600887

qui ti quoto in pieno!!!!!!!
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Il Dio della Bibbia K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Il Dio della Bibbia 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Il Dio della Bibbia WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9650

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da Ospite Mar 14 Lug - 13:17:19

theGP89 ha scritto:il vangelo nn è legge, dato ke la stragrande maggioranza della popolazione nn lo rispetta e nn ha intenzione di rispettarlo e nessuna autorità terrena gli impedisce questo atteggiamento..
La religione è vero ke deve servire a migliorarti.. infatti forse nn mi hai capito.. io nn ho detto ke questa vita va a ******* ma ke tutte le cose negative ke succedono nn sono illogike secondo il punto di vista ke Dio è l'essere +buono al mondo.. semplicemente tutti non sono uguali, tutti nn si trovano nelle stesse condizioni e Dio in questo nn può farci nulla.. sarebbe impossibile un mondo con tutti "felici" anke xkè la felicità è 1cosa soggettiva.
Poi io nn voglio convincere nessuno.. capisco xkè voi nn credete e forse se nn avessi avuto nessuno ke mi avesse fatto conoscere la religione sarei stato ateo.. nn lo so.. xò nn lo sono e sono convinto di quello in cui credo.. nn posso dire con certezza ke esista Dio come nessuno può dire con certezza ke nn esiste.. nn è nelle facoltà di un misero essere umano fare ciò
Hai ammesso quello che sostenevo. Dio non è onnipotente. Che esista o no non mi interessa, ma hai ammesso che non può esistere il Dio descritto nella Bibbia.

Su tutto il resto quoto cristian con tanto di applausi perché ha dato le stesse identiche risposte che avrei dato io.

Cito giusto qualcosa di Schopenhauer, uno che, se dopo la morte ha incontrato Dio, l'ha sicuramente messo in crisi.

Se un dio ha fatto questo mondo, io non vorrei essere quel dio, perché il dolore del mondo mi strazierebbe il cuore.

Un essere personale avrebbe fatto il mondo: ciò si può certo credere, come ha insegnato l'esperienza, ma non pensare.

Solo quando il mondo sarà diventato abbastanza onesto da non impartire lezioni di religione ai ragazzi prima del quindicesimo anno di età ci si potrà aspettare qualche cosa da lui.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da Ospite Mar 14 Lug - 13:31:09

non può farci nulla non nel senso ke è incapace.. ma nel senso ke ha dato piena libertà.. e ognuno si trova nella situazione in cui è o x causa sua o x causa dei suoi predecessori
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da Ospite Mar 14 Lug - 13:39:26

theGP89 ha scritto:non può farci nulla non nel senso ke è incapace.. ma nel senso ke ha dato piena libertà.. e ognuno si trova nella situazione in cui è o x causa sua o x causa dei suoi predecessori
Ma lui sapeva che sarebbe andata a finire così, perché sa tutto. Eppure lo ha permesso! Non è molto buono se lascia vivere lo sceicco in Arabia e fa morire il bambino in Somalia.

Inoltre, se sa tutto, conosce il futuro.
Se conosce il futuro significa che il futuro è già scritto nella sua conoscenza.
Se il futuro è già scritto non è vero che siamo liberi di scegliere.
Oppure non è onnisciente?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da Ospite Mar 14 Lug - 13:55:33

ripeto... la vera sofferenza nn è quella terrena.. so ke x te è 1cazzata ma x ki crede è così.. quindi dire ke nn è stato buono con i bambini in somalia nn ha alcun senso..
riguardo al futuro.. beh.. la libertà di agire di 1essere umano nn è mai conoscibile ed è garantita dalla religione.. è onniscente x tutto il resto frate.. ke stai dicendo??
Poi io nn ho affrontato studi teologici e a certe cose microscopike nn so neanke se saprei risponderti correttamente.. vai a kiedere a ki di dovere.. sempre se nn hai paura di smentite..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da Ospite Mar 14 Lug - 14:31:40

theGP89 ha scritto:ripeto... la vera sofferenza nn è quella terrena.. so ke x te è 1cazzata ma x ki crede è così.. quindi dire ke nn è stato buono con i bambini in somalia nn ha alcun senso..
Spero tanto che tu abbia ragione. Ma ne dubito fortemente.

theGP89 ha scritto:riguardo al futuro.. beh.. la libertà di agire di 1essere umano nn è mai conoscibile ed è garantita dalla religione.. è onniscente x tutto il resto frate.. ke stai dicendo??
Ma te cosa stai dicendo??? Onnisciente per tutto il resto? Onnisciente significa che conosce tutto, non si può essere onniscienti in parte...

theGP89 ha scritto:Poi io nn ho affrontato studi teologici e a certe cose microscopike nn so neanke se saprei risponderti correttamente.. vai a kiedere a ki di dovere.. sempre se nn hai paura di smentite..
Non ho paura di smentite. Non ho nemmeno voglia di perdere tempo per ottenere risposte di cui non ho bisogno però! Il Dio della Bibbia 572740
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da Marius Mar 14 Lug - 17:00:39

io penso zauker che se noi viviamo in continua pace non sapremo cosa è bene e cosa e male e automaticamente non staremo lontani dal male da scacciarlo per sempre, io penso che se non avessi sofferto non avrei imparato ad amare.
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Il Dio della Bibbia 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Il Dio della Bibbia 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : Il Dio della Bibbia WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13350

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da Ospite Mar 14 Lug - 17:16:23

Marius ha scritto:io penso zauker che se noi viviamo in continua pace non sapremo cosa è bene e cosa e male e automaticamente non staremo lontani dal male da scacciarlo per sempre, io penso che se non avessi sofferto non avrei imparato ad amare.
Posso anche essere d'accordo con te su quello che dici, ma la relazione con quello di cui stiamo parlando dov'è? Vuoi dire che Dio ha creato il male perché sapessimo riconoscere il bene?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da Marius Mar 14 Lug - 17:32:21

esatto
immagina un mondo fatto solo di bene
se dovessimo scegliere sapremo cosa scegliere?
noi di natura non accettiamo la morte di una persona cara
o la morte in generale perchè in noi è stampata l'immortalità
già nel nostro cuore, prima che noi nascessimo.
Non credo che con l'evoluzione di darwin l'uomo ha acquisito anche *coscienza* e perchè siamo stati gli unici fortunati a svilupparla non si sa =)
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Il Dio della Bibbia 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Il Dio della Bibbia 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : Il Dio della Bibbia WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13350

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da Marius Mar 14 Lug - 17:37:43

Credo anche che abbiamo una grandissima responsabilità per questo pianeta e per tutte le forme di vita di questo pianeta, solo noi con la nostra scienza e tecnologia possiamo salvare il pianeta da un pericolo imminente * asteroidi *
nessun altro animale per quanto sviluppato possa essere nel suo regno animale e per quanto intelligente possa essere non potrà mai allontanare una catastrofe del genere, si ok questo non c'entra niente ed è un pò off topic ma era per dire la mia riguardo al punto dove sulla bibbia è citato il testo che all'uomo fu dato potere sul regno animale e sulla natura
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Il Dio della Bibbia 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Il Dio della Bibbia 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : Il Dio della Bibbia WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13350

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da cristian Mar 14 Lug - 17:41:17

dipende tutto da noi quello che ci succede!! cio che abbiamo fatto in passato(azioni passate) e' il nostro presente cio' che stiamo facendo adesso(azioni nel presente) sara' il nostro futuro . noi costruiamo la nostra vita e creiamo il nostro futuro nessuno ci controlla nessuno ci mette alla prova per darci la felicita in un'altro mondo imaginario mettiamoci a ritmo con l'universo e tutto sara' piu facile Il Dio della Bibbia 600887
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Il Dio della Bibbia K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Il Dio della Bibbia 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Il Dio della Bibbia WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9650

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da Ospite Mar 14 Lug - 18:02:11

Marius ha scritto:esatto
immagina un mondo fatto solo di bene
se dovessimo scegliere sapremo cosa scegliere?
Non sapremmo cosa scegliere??? Se non ci fossero il bene ed il male non ci sarebbe nemmeno bisogno di scegliere! Risolto il problema! Quindi il perché Dio abbia creato il male rimane un interrogativo.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da Marius Mar 14 Lug - 18:26:59

ma te l'ho spiegato
se eravamo tutti buoni e adoravamo Dio eravamo solamente degli automi
non ci vuole molto per capirlo, il libero arbitrio è una grande cosa e il cuore dell'uomo che decide e non Dio stesso a decidere solo bene, e come una persona che fa finta di amarti ma in realtà non ti ama , sta con te solo perchè economicamente tu sei ricco ^^
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Il Dio della Bibbia 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Il Dio della Bibbia 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : Il Dio della Bibbia WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13350

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Il Dio della Bibbia Empty Re: Il Dio della Bibbia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.