Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

terremoto ambiguo

2 partecipanti

Andare in basso

terremoto ambiguo Empty terremoto ambiguo

Messaggio Da Marius Mer 1 Lug - 19:54:23

http://www.emsc-csem.org/index.php?page=home

osservate la mappa dei terremoti
nell'ultima settimana..
guardate la turchia..

terremoto ambiguo 18449 terremoto ambiguo 18449 terremoto ambiguo 301576 terremoto ambiguo 301576

ragazzi date un occhiata
le ultime 48 ore parlano chiaro.

http://www.emsc-csem.org/index.php?page=home&sub=gmap
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : terremoto ambiguo 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : terremoto ambiguo 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : terremoto ambiguo WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13367

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

terremoto ambiguo Empty Re: terremoto ambiguo

Messaggio Da Ospite Mer 1 Lug - 21:28:06

marius io già ti segnalai questo sito,hai visto che quello che dico io tanto campato in'aria non è ^_^''' di certo non siamo messi bene in europa,sembra però che il continente con meno terremoti sia l'africa avete notato?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

terremoto ambiguo Empty Re: terremoto ambiguo

Messaggio Da Ospite Mer 1 Lug - 22:55:30

Non capisco cosa ci sia di ambiguo. Il Mediterraneo, specialmente nella zona tra Grecia e Turchia, è storicamente una regione soggetta a terremoti...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

terremoto ambiguo Empty Re: terremoto ambiguo

Messaggio Da Marius Gio 2 Lug - 1:46:48

Don Zauker ha scritto:Non capisco cosa ci sia di ambiguo. Il Mediterraneo, specialmente nella zona tra Grecia e Turchia, è storicamente una regione soggetta a terremoti...
certo ma nelle ultime 24 ore
solo in quella zona..
:!
se in abruzzo era emergenza
in turchia che è?
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : terremoto ambiguo 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : terremoto ambiguo 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : terremoto ambiguo WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13367

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

terremoto ambiguo Empty Re: terremoto ambiguo

Messaggio Da Ospite Gio 2 Lug - 7:31:39

Sì ma guarda la magnitudo di quei terremoti: solo i sismografi e forse gli ipersensitivi se ne accorgono... L'ultimo di rilievo (magnitudo 4,5) è del 17 giugno e non ha provocato feriti né danni. In Abruzzo era emergenza perché le case erano tenute in piedi con lo sputo, non certo perché il terremoto fosse particolarmente forte...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

terremoto ambiguo Empty Re: terremoto ambiguo

Messaggio Da Marius Gio 2 Lug - 13:45:26

Don Zauker ha scritto:Sì ma guarda la magnitudo di quei terremoti: solo i sismografi e forse gli ipersensitivi se ne accorgono... L'ultimo di rilievo (magnitudo 4,5) è del 17 giugno e non ha provocato feriti né danni. In Abruzzo era emergenza perché le case erano tenute in piedi con lo sputo, non certo perché il terremoto fosse particolarmente forte...
4,5 richter sinceramente non mi sembra piccolo
non so a te terremoto ambiguo 476779
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : terremoto ambiguo 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : terremoto ambiguo 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : terremoto ambiguo WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13367

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

terremoto ambiguo Empty Re: terremoto ambiguo

Messaggio Da Ospite Gio 2 Lug - 14:08:10

4,5 è un terremoto normale, tant'è che non ha fatto danni. Comunque l'ho definito "di rilievo" perché è un terremoto normalissimo, di quelli che avvertono tutti ma non provocano danni a meno che tu non viva in un castello di carte. Devi tener conto del fatto che di terremoti di quinto grado ce ne sono parecchi al giorno in giro per il mondo. Io li considero "normali", è chiaro che ti creano panico ma sono comunque fenomeni naturali e non cataclismi.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

terremoto ambiguo Empty Re: terremoto ambiguo

Messaggio Da Marius Gio 2 Lug - 14:36:42

Don Zauker ha scritto:4,5 è un terremoto normale, tant'è che non ha fatto danni. Comunque l'ho definito "di rilievo" perché è un terremoto normalissimo, di quelli che avvertono tutti ma non provocano danni a meno che tu non viva in un castello di carte. Devi tener conto del fatto che di terremoti di quinto grado ce ne sono parecchi al giorno in giro per il mondo. Io li considero "normali", è chiaro che ti creano panico ma sono comunque fenomeni naturali e non cataclismi.

ma stai scherzando?
forse tu non hai mai sentito un terremoto di 4,5 della scala richter
loro si salvano solamente perchè vivono di per se già nelle tende
perchè molti sono nomadi ^_^
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : terremoto ambiguo 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : terremoto ambiguo 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : terremoto ambiguo WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13367

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

terremoto ambiguo Empty Re: terremoto ambiguo

Messaggio Da Ospite Gio 2 Lug - 15:40:01

Non sto affatto scherzando. Il terremoto di quel grado l'ho sentito per ben due volte nella mia vita. E' un'esperienza che non auguro a nessuno, ma sono sicuro che non sia niente in confronto a terremoti di dimensioni straordinarie. Il 4,5 è un terremoto comune, praticamente il minimo percepibile dagli esseri umani (ipersensitivi esclusi, che avvertono anche i terremoti di grado 2)...

Scala Richter - Effetto
0-1,9: può essere registrato solo mediante adeguati apparecchi.
2-2,9: solo coloro che si trovano in posizione supina lo avvertono; un pendolo si muove
3-3,9: poca gente lo avverte come un passaggio di un camion; vibrazione di un bicchiere
4-4,9: normalmente viene avvertito; un pendolo si muove notevolmente; bicchieri e piatti tintinnano; piccoli danni
5-5,9: tutti lo avvertono scioccante; molte fessurazioni sulle mura; crollo parziale o totale di poche case; alcuni morti e feriti
6-6,9: tutti lo percepiscono; panico; crollo delle case; morti e feriti; onde alte
7-7,9: panico; pericolo di morte negli edifici; solo alcune costruzioni rimangono illese; morti e feriti
8-8,9: ovunque pericolo di morte ; edifici inagibili; onde alte sino a 40 metri
9 e più: totale allagamento dei territori in questione o spostamento delle terre e numerosissimi morti. Pochi sopravvissuti

Per quanto riguarda il vivere nelle tende, non ho capito se tu stessi scherzando o no ma, nel caso, sappi che l'ho trovata poco divertente.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

terremoto ambiguo Empty Re: terremoto ambiguo

Messaggio Da Ospite Gio 2 Lug - 17:55:24

diciamo che fino a 5 dal 2004 è definito normale dall'ente sismologica internazionale,però sempre citando la suddetta ente dipende anche se è di tipo sussultorio o ondulatorio.ragazzi diciamo che se effettivamente le case son fatte con lo sputo crollano anche con un 3,0,il problema semmai è che ultimamente ci sono sempre più terremoti questo è un dato di fatto e non solo dove è zona nettamente sismica ^_^ e sopratutto si sono scoperte nuove faglie recenti in diverse parti del mondo dove non si sospettava essercene.
cmq la scossa dell'altra sera nell'aquilano l'ho sentito anche io a varcaturo,i pendoli che ho in camera si muovevano,è stata di tipo ondulatorio credo da ciò che ha rilevato la mini stazione che ho in giardino ^_^'


Ultima modifica di mir2012 il Gio 2 Lug - 21:46:42 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

terremoto ambiguo Empty Re: terremoto ambiguo

Messaggio Da Ospite Gio 2 Lug - 18:43:04

Don Zauker ha scritto:Non capisco cosa ci sia di ambiguo. Il Mediterraneo, specialmente nella zona tra Grecia e Turchia, è storicamente una regione soggetta a terremoti...


quoto!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

terremoto ambiguo Empty Re: terremoto ambiguo

Messaggio Da Marius Gio 2 Lug - 19:31:06

Don Zauker ha scritto:Non sto affatto scherzando. Il terremoto di quel grado l'ho sentito per ben due volte nella mia vita. E' un'esperienza che non auguro a nessuno, ma sono sicuro che non sia niente in confronto a terremoti di dimensioni straordinarie. Il 4,5 è un terremoto comune, praticamente il minimo percepibile dagli esseri umani (ipersensitivi esclusi, che avvertono anche i terremoti di grado 2)...

Scala Richter - Effetto
0-1,9: può essere registrato solo mediante adeguati apparecchi.
2-2,9: solo coloro che si trovano in posizione supina lo avvertono; un pendolo si muove
3-3,9: poca gente lo avverte come un passaggio di un camion; vibrazione di un bicchiere
4-4,9: normalmente viene avvertito; un pendolo si muove notevolmente; bicchieri e piatti tintinnano; piccoli danni
5-5,9: tutti lo avvertono scioccante; molte fessurazioni sulle mura; crollo parziale o totale di poche case; alcuni morti e feriti
6-6,9: tutti lo percepiscono; panico; crollo delle case; morti e feriti; onde alte
7-7,9: panico; pericolo di morte negli edifici; solo alcune costruzioni rimangono illese; morti e feriti
8-8,9: ovunque pericolo di morte ; edifici inagibili; onde alte sino a 40 metri
9 e più: totale allagamento dei territori in questione o spostamento delle terre e numerosissimi morti. Pochi sopravvissuti

Per quanto riguarda il vivere nelle tende, non ho capito se tu stessi scherzando o no ma, nel caso, sappi che l'ho trovata poco divertente.

scusa ma non sono per niente d'accordo
sul fatto che insisti che un terremoto di 4.5 gradi non viene sentito
è assurdo, lo avvertono tutti e non solo gli emotivi.
qui in umbria nel 97 ci sono state tantissime scosse di 4.5 4.7 che si sono sentite alla stragrande
in mezzo alla strada
quando si era fuori casa, il minimo percepibile? ma che assurdità.
Siccome molti siti hanno copiato quell'errata informazione rilasciata da wiki che mi accingo immediatamente a cambiare, vorrei ricordare che un terremoto 4.5 è considerato un V scala mercalli, vediamo cosa dice la mercalli.

V grado - scossa forte: all'interno delle case la scossa viene avvertita da tutti. Nelle strade e durante le attività lavorative il sisma viene percepito da numerose persone e persone sensibili lo avvertono anche in aperta campagna.
Nelle case si avverte lo scuotimento dell'intero edificio. Oggetti appesi ma anche tendaggi non troppo pesanti oscillano; nel caso di campanelle, suonano. Gli orologi a pendolo possono fermarsi od oscillare con maggior periodo a seconda se la scossa si esplica in direzione normale o perpendicolare al piano su cui oscillava il pendolo. Talvolta orologi a pendolo fermi possono riprendere temporaneamente il movimento. I mobili vibrano e piccoli oggetti possono cadere. Recipienti colmi ed aperti versano piccole quantità dei liquidi contenuti. I quadri si spostano, urtano tra loro o battono contro le pareti. Porte ed imposte sbattono e i vetri possono infrangersi. Talvolta l'illuminazione elettrica guizza o viene a mancare. Chi dorme viene svegliato bruscamente e sporadici gruppi di persone fuggono all'aperto. Chi si trova già all'aperto nota piante o rami che si muovono con evidenza come sotto l'effetto di un vento moderato e calcinacci che cadono dai cornicioni delle case.
enjoy
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : terremoto ambiguo 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : terremoto ambiguo 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : terremoto ambiguo WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13367

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

terremoto ambiguo Empty Re: terremoto ambiguo

Messaggio Da Ospite Ven 3 Lug - 8:02:25

Innanzitutto, non ho detto che non viene sentito ma ho detto che il 4,5 è praticamente il minimo della scala Richter che viene percepito dall'uomo, perché se l'intensità è minore (diciamo 3 - 3,5 - 4) e te stai camminando, andando in macchina o dormendo, è alquanto improbabile che tu ti renda conto del terremoto. Per questo dico "il minimo", nel senso che è quello che percepisci sicuramente, anche se stai dormendo o ti stai muovendo. Un terremoto di terzo grado della scala Richter lo avverti in circostanze particolari, come ad esempio se sei sdraiato ma sveglio oppure seduto immobile; altrimenti puoi vedere il lampadario oscillare o i vetri che tremano, ma quello capita anche se ti passa un tir sotto casa (in questi casi è chiaro che dipende dalle minime circostanze: il mio lampadario per esempio non può oscillare perché non è appeso ad un filo)...
Comunque è evidente che vuoi fare l'esperto ma non lo sei affatto: dire che un grado della scala Richter corrisponde ad un preciso grado della scala Mercalli è una castroneria che può dire solo un ignorante in materia! La scala Richter misura l'intensità delle scosse paragonandole all'equivalente quantità di TNT necessaria per riprodurle, la scala Mercalli misura i danni: infatti per gli studiosi è praticamente inutile, perché non serve a confrontare due terremoti diversi, perché due terremoti con lo stesso valore sulla scala Richter non è affatto detto che abbiano lo stesso valore sulla scala Mercalli.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

terremoto ambiguo Empty Re: terremoto ambiguo

Messaggio Da Ospite Ven 3 Lug - 17:53:05

RISSA terremoto ambiguo 623561
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

terremoto ambiguo Empty Re: terremoto ambiguo

Messaggio Da cristian Lun 6 Lug - 18:37:54

mi intrometto posso? terremoto ambiguo 398190 partendo dal fatto che l'80 o il 90% (ora non ricordo bene) del mondo e a riskio sismico ma il problema non e il terremoto in se ma come sono costruite le strutture. esempio : ho visto da poco un servizio sui terremoti a los angeles dopo il terremoto di 20 anni fa dove distrusse tutto hanno modficato il modo di fare le case (addirittura con un legno lavorato) ma non solo la struttura ma anche internamente e istruendo la popolazione con corsi appositi sopratutto nel come impostare la casa internamente perke la maggior parte degli incidenti gravi a parte il crollo delle case(che con le nuove costruzioni hanno risolto)succedono con le cadute di armadi ,tv,etc e hanno fatto il paragone col terremoto dell'abruzzo con uno avvenuto da loro i morti la a los angeles erano una 60ina se non ricordo male in abruzzo piu di 300 terremoto ambiguo 623561 ekko dove sta la vergogna!!!!
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : terremoto ambiguo K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : terremoto ambiguo 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : terremoto ambiguo WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9667

http://............................

Torna in alto Andare in basso

terremoto ambiguo Empty Re: terremoto ambiguo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.