Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GUERRIERI DI TERRACOTTA

2 partecipanti

Andare in basso

GUERRIERI DI TERRACOTTA Empty GUERRIERI DI TERRACOTTA

Messaggio Da Arconte Segugio Gio 29 Nov - 11:03:01

SCOPERTI ALTRI 100 NUOVI GUERRIERI DI TERRACOTTA (ce ne sono altri 5000)

L'ultima fase di scavo ha riportato alla luce un altro centinaio di figure dell'esercito del primo imperatore cinese. Gli archeologi ritengono che ve ne siano altre 5.000.

Con estrema cautela gli archeologi ripuliscono la testa di uno dei circa cento nuovi guerrieri di terracotta a grandezza naturale emersi durante l'ultima fase di scavi del grande complesso funerario del primo imperatore cinese, iniziata nel 2009.

Gli scavi hanno anche restituito statue di cavalli, armi e tamburi, oltre al primo scudo d'argilla rinvenuto finora, che testimoniano l'equipaggiamento bellico indossato dai soldati dell'epoca.

Gli scavi in realtà continuano fin dalla scoperta del sito, avvenuta nel 1974 nei pressi della città di Xi'an. L'esercito di terracotta era stato posto a guardia della tomba di Qin Shi Huang Di, il sovrano del III secolo a.C. la cui dinastia, Qin (pronounciato CHIN), diede probabilmente al Paese il suo nome attuale.

Quando l'imperatore fu sepolto, circa 2.000 anni fa, i guerrieri erano dipinti a colori vivaci. Buona parte di quei pigmenti sono ancora presenti sulle figure scoperte di recente.

articolo pubblicato sul sito: ANTIKITERA

Tutti questi guerrieri a cosa servivano veramente? Posizionati su un campo da guerra e visti da una distanza non ravvicinata, potevano intimidire il nemico? Una tattica possibile? Allora perchè sono stati seppelliti in una tomba? Non è realmente una tomba?

Se lasciassi galoppare la fantasia potrei pensare che fossero dei Golem d'argilla, capaci di muoversi realmente sotto gli ordini del loro padrone, l'imperatore Cinese.
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : GUERRIERI DI TERRACOTTA Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : GUERRIERI DI TERRACOTTA 2vci68j

Netiquette : GUERRIERI DI TERRACOTTA WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 5547

Torna in alto Andare in basso

GUERRIERI DI TERRACOTTA Empty Re: GUERRIERI DI TERRACOTTA

Messaggio Da Alaudae Gio 29 Nov - 21:44:14

golem! ottimo, non c'avevo pensato
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : GUERRIERI DI TERRACOTTA Taiu0h
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale

Punti : 27042

GUERRIERI DI TERRACOTTA Empty Golem

Messaggio Da Arconte Segugio Ven 30 Nov - 7:52:03

tratto da: Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il Golem (in ebraico: גולם[?]) è una figura antropomorfa immaginaria della mitologia ebraica e del folklore medievale.
Il termine deriva probabilmente dalla parola ebraica gelem che significa "materia grezza", o "embrione", termine presente nella Bibbia (Antico Testamento, Salmo 139,16) per indicare la "massa ancora priva di forma", che gli Ebrei accomunano ad Adamo prima che gli fosse infusa l'anima. In ebraico moderno golem significa anche robot.

Secondo la leggenda, chi viene a conoscenza della kabbalah, e in particolare dei poteri legati ai nomi di Dio, può fabbricare un golem, un gigante di argilla forte e ubbidiente, che può essere usato come servo, impiegato per svolgere lavori pesanti e come difensore del popolo ebraico dai suoi persecutori. Può essere evocato pronunciando una combinazione di lettere alfabetiche.

Il Golem era dotato di una straordinaria forza e resistenza ed eseguiva alla lettera gli ordini del suo creatore di cui diventava una specie di schiavo, tuttavia era incapace di pensare, di parlare e di provare qualsiasi tipo di emozione perché era privo di un'anima e nessuna magia fatta dall'uomo sarebbe stata in grado di fornirgliela.
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : GUERRIERI DI TERRACOTTA Chicken-32x32

Punti : 5547

GUERRIERI DI TERRACOTTA Empty Re: GUERRIERI DI TERRACOTTA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato