Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BRASILE, LA DEFORESTAZIONE IN AMAZZONIA E' AL MINIMO STORICO

2 partecipanti

Andare in basso

in corso BRASILE, LA DEFORESTAZIONE IN AMAZZONIA E' AL MINIMO STORICO

Messaggio Da Alaudae Mer 28 Nov - 22:20:19

BRASILE, LA DEFORESTAZIONE IN AMAZZONIA E' AL MINIMO STORICO  Amazzonia_de250086a803a4a871953d52a9460528

L'agenzia spaziale: non succedeva da 24 anni
BRASILE, LA DEFORESTAZIONE IN AMAZZONIA E' AL MINIMO STORICO

La deforestazione nella foresta amazzonica brasiliana è scesa al livello più basso in 24 anni. Lo ha annunciato il governo martedì. Le immagini satellitari hanno mostrato che 4.656 chilometri quadrati di Amazzonia sono stati disboscati tra l'agosto 2011 e il luglio 2012, ha detto il ministro dell'Ambiente Izabella Teixeira ha detto in una conferenza stampa. Questo dato rappresenta il 27 per cento in meno rispetto ai 6.418 chilometri quadrati disboscati di un anno prima. Anche se si ammette che il margine di errore è di dieci punti percentuali.
L'istituto nazionale per la ricerca spaziale del Brasile ha fatto sapere che il livello di deforestazione è il più basso dal momento in cui è iniziata la misurazione della distruzione della foresta pluviale nel 1988. E va considerato anche il fatto che il 63 per cento della foreste pluviali da 6,1 milioni di chilometri quadrati sono in Brasile.
L'istituto spaziale ha aggiunto che gli ultimi dati mostrano che il Brasile è vicino al suo obiettivo per il 2020 di ridurre la deforestazione dell'80 per cento rispetto ai livelli del 1990. Un primo passo a luglio di quest'anno: la deforestazione è diminuita del 76,26 per cento.
George Pinto, uno dei direttori di Ibama, Agenzia per la protezione dell'ambiente del Brasile, ha detto ai giornalisti che una migliore applicazione delle leggi ambientali e il miglioramento della tecnologia per la sorveglianza sono dietro il calo dei livelli di deforestazione. E ha poi fatto sapere che in 12 mesi un totale di 2.000 metri quadrati di legname tagliato illegalmente sono stati sequestrati dagli agenti governativi. Il legname sequestrato viene venduto all'asta e il denaro ottenuto viene investito in programmi di conservazione ambientale.
Intanto, il ministro dell'Ambiente Teixeira ha anticipato che dal prossimo anno il Brasile si prepara ad utilizzare la tecnologia satellitare di monitoraggio per rilevare il disboscamento illegale con l'obiettivo di multare i colpevoli.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : BRASILE, LA DEFORESTAZIONE IN AMAZZONIA E' AL MINIMO STORICO  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : BRASILE, LA DEFORESTAZIONE IN AMAZZONIA E' AL MINIMO STORICO  2vci68j

Netiquette : BRASILE, LA DEFORESTAZIONE IN AMAZZONIA E' AL MINIMO STORICO  WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 27769

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: BRASILE, LA DEFORESTAZIONE IN AMAZZONIA E' AL MINIMO STORICO

Messaggio Da Arconte Segugio Gio 29 Nov - 8:06:19

Multare? Io dico di cremarli. Se cade giù tutta quella foresta addio all'ossigeno che serve per la nostra esistenza. Che siano dannati questi esseri che come un cancro consumano e distruggono le risorse fondamentali alla nostra vita.
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : BRASILE, LA DEFORESTAZIONE IN AMAZZONIA E' AL MINIMO STORICO  Chicken-32x32
La mia forza : BRASILE, LA DEFORESTAZIONE IN AMAZZONIA E' AL MINIMO STORICO  2vci68j

Netiquette : BRASILE, LA DEFORESTAZIONE IN AMAZZONIA E' AL MINIMO STORICO  WarnFull
Punti : 6274

Messaggio Da Alaudae Gio 29 Nov - 8:44:11

Multare? Io dico di cremarli. Se cade giù tutta quella foresta addio all'ossigeno che serve per la nostra esistenza. Che siano dannati questi esseri che come un cancro consumano e distruggono le risorse fondamentali alla nostra vita.

dovrebbe essere così, infatti BRASILE, LA DEFORESTAZIONE IN AMAZZONIA E' AL MINIMO STORICO  724696
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : BRASILE, LA DEFORESTAZIONE IN AMAZZONIA E' AL MINIMO STORICO  Taiu0h
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale

Punti : 27769

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili