Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Melkizedek

Andare in basso

Melkizedek Empty Melkizedek

Messaggio Da Arconte Segugio Mar 27 Nov - 10:37:01

Vorrei portare questo argomento alla vostra attenzione e se possibile discuterne:

testo tratto dall'opera di Mike Plato, Melkizedek, il Re del Mondo

di Mike Plato

Noi abbiamo un vero Re; egli abita al di là delle montagne…E’ vicino a noi, ma noi siamo lontani da lui. La sua dimora è inaccessibile, nessuna lingua può pronunciare il suo nome. Davanti a lui sono stesi centomila veli di luce e ombra…(Farid ad-Din Attar, La Lingua degli Uccelli)

Qual è il fattore che accomuna Jacques de Molay, ultimo Gran Maestro dei Templari, Mark Hedsel, autore di uno splendido libro sul mondo ermetico (L’Iniziato), Adso de Melk, il protagonista de Il Nome della Rosa di Eco, Mul.Kak.Sidi, il nome che i sumeri davano alla stella Sirio e Mikael Kadosh, San Michele per gli Ebrei? Uno solo: Melkizedek, "il Re del Mondo". Ttti questi nomi sono anagrammi di un nome antico e arcano, un nome tanto importante per tutte le religioni planetarie, quanto sconosciuto. “Perché le genti congiurano, perché invano cospirano i popoli? Insorgono i Re della Terra e i principi congiurano insieme contro l’Altissimo e il suo Messia…Io l’ho costituirò mio Sovrano su Zion, il mio santo monte (Salmi 2:1)”. Questo passo introduce un tema ignoto ai più: la presenza di un Dio Altissimo (El Elyion), il vertice e centro assoluto della piramide che emana dalle forze della Creazione, e del suo "Araldo", cioé l'inviato in questo piano di realtà per salvare e liberare le anime volenterose dall’oppressione dei Principati terrestri e celesti, quelli che gli gnostici chiamavano "Arconti planetari", gli avversari del principe luminoso. Colui che un tempo era noto come “Melkizedek, Re di Salem e di Sion”, il “Supremo Guerriero della Luce”. Questi sono i tempi giusti per manifestare verità da troppo tempo occultate per prudenza, o spesso per motivi di egoismo iniziatico, caratterizzato da una segretezza e da un silenzio spesso fini a sé stessi. Il tema di Melkizedek, il Re del Mondo, è troppo importante per tacerlo, anche per coloro che non hanno mai sentito parlare di Lui. Ma la storia di quest'Eroe segreto del genere umano, colui che fu codificato da Eschilo come Prometeo, merita che venga sommariamente narrata e rinviamo i lettori al nostro prossimo saggio sullo stesso Melkizedek e la Tradizione dei Vigilanti.San Paolo testimoniava in Ebrei 7:3 che Melkizedek fosse l’ingenerato: “Egli è senza padre, né madre, senza genealogia, senza principio di giorni né fine di vita, fatto simile al Figlio di Dio e rimane Sacerdote in eterno”. Chi è questo fantomatico personaggio? Era un essere in carne ed ossa? Uno straordinario Re-Sacerdote di un passato ormai dimenticato? O piuttosto un’Intelligenza eterna? Comprendendo l’assoluto valore della figura di Melkitsedeq e il suo ruolo su questo piano, siamo meravigliati della scarsità di informazioni e di ricerche sul suo conto. In verità, il “Re del Mondo”, personaggio metafisico a cui accennò anche Giovanna d’Arco in alcune sue lettere agli inglesi, è noto a pochi. Ancor più ignoto è il suo supremo Ordine, detto appunto, di Melkitsedeq, l’Ordine Iniziatico che si adopera nel governare con Giustizia tutte le cose di questo Pianeta (Piano dimensionale). Fin dalle epoche più lontane, esiste sulla Terra un centro iniziatico, di natura metafisica, che domina su tutti gli altri i quali non sono che ramificazioni di questo centro principale, dove la luce non si è mai persa nel corso dei secoli. Per conservare questa fiamma, occorre che esista un Essere che possieda tutta la conoscenza e tutti i poteri, un Essere che sia il “rappresentante di Dio sulla Terra”, un eterno mediatore. Questa energia-entità esiste realmente, è menzionata nella Bibbia e nelle tradizioni di tutti i popoli sebbene con nomi differenti, e non si può dubitare della sua esistenza. Tra gli Esseni e i Qabalisti ebraici porta proprio il nome di "Melkizedek, il Re di Giustizia" o "Supremo Maestro di Giustizia", ma a seconda dei suoi aspetti e delle culture, fu chiamato indifferentemente Cristo, Zorokothòra, Metatron, Michael, Mercurio, Merlino (Myrddyn), Artù, Toth, Osiride, Adam Kadmon, Krishna, Buddha, Apollo, Horus, Hermes Trismegisto, Mithra e Ahura Mazda. Egli è fondamentalmente trino, ossia presenta tre aspetti: Padre, Madre e Figlio. Ciò significa che si rivela anche e soprattutto nell’archetipo della Grande Madre Celeste: la Sophia, chiamata Maria, Iside, Shekinà ecc. Tutti gli dèi degli antichi misteri sono lui (suoi aspetti), e lui è loro. La Tradizione Primordiale lo tramanda come l’“Eterno Signore della Luce”, il “Principe della Luce", Vergine di Luce, Lucifero (portatore di Luce Vera), Antico dei Giorni, Adam Kadmon, Figlio Messaggero, su questo piano, del Supremo Creatore.


Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Melkizedek Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Melkizedek 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : Melkizedek WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6025

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.