Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I Vaccini sono pericolosi?

2 partecipanti

Andare in basso

I Vaccini sono pericolosi? Empty I Vaccini sono pericolosi?

Messaggio Da Arconte Segugio Mer 17 Ott - 8:35:50

Pericolo esavalente: vaccino ritirato

di Roberto Gava

Messaggio urgente per tutti i genitori che pensano di vaccinare i loro figli con l’esavalente

Ha la data del 6 ottobre 2012, è una comunicazione dall’Istituto di Stato per Controllo dei Farmaci della Slovacchia e reca l’urgenza di classe 1: ritiro immediato del vaccino esavalente Infanrix Hexa per rischio contaminazione batterica pericolosa (1).

I fatti
Pochi giorni fa, il 6 ottobre scorso, l’Istituto di Stato per Controllo dei Farmaci della Slovacchia diffonde un documento urgente (riferimento n° 12/5541 - 389/2012/900) in cui impone il ritiro immediato dal commercio del farmaco Infanrix Hexa (Codice 34905) della ditta belga GlaxoSmithKline Biologicals s.a., lotto A21CB191B con data di scadenza 01-2014.

La motivazione ufficiale è che durante il controllo di qualità è stata riscontrata una contaminazione microbica dell’ambiente di produzione. È riportato che i prodotti finali della lavorazione (cioè il vaccino in oggetto) non sono microbicamente contaminati, ma, allo scopo di assicurare il mantenimento dello standard di qualità, l’ente di registrazione accetta il ritiro del farmaco Infanrix Hexa dalle farmacie e dai fornitori sanitari. Il documento ufficiale dice che: “I pazienti che sono stati vaccinati con questo vaccino non sono a rischio a causa del vaccino stesso che soddisfa tutti i requisiti di qualità”. Cioè, il vaccino va benissimo e soddisfa tutti i requisiti di ottima qualità … eppure l’hanno fatto ritirare immediatamente! È difficile comprenderne il motivo, almeno per noi comuni mortali. Il ritiro è stato disposto con urgenza massima: classe 1.

A cosa corrisponde la classe 1 d’urgenza?
La classificazione delle urgenze è stabilita dalle norme europee (norma emea/ins/gmp/459921/2010) ed è la seguente:
1a classe d’urgenza: le urgenze che minacciano potenzialmente la vita oppure possono causare gravi danni alla salute. Provvedimento da attuare immediatamente!
2a classe d’urgenza: le urgenze che possono minacciare la salute o possono portare a cure non corrette, ma non rientrano nella classe 1. Provvedimento da attuare entro 48 ore!
3a classe d’urgenza: le urgenze che non minacciano la salute, ma il ritiro è stato effettuato per altri motivi. Provvedimento da attuare entro 5 giorni! (CONTINUA)

articolo pubblicato su: ALTRO GIORNALE
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : I Vaccini sono pericolosi? Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : I Vaccini sono pericolosi? 2vci68j

Netiquette : I Vaccini sono pericolosi? WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 5553

Torna in alto Andare in basso

I Vaccini sono pericolosi? Empty Re: I Vaccini sono pericolosi?

Messaggio Da Marius Mer 17 Ott - 13:07:11

Influenza, stop alle consegne del vaccino...
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1064702/influenza-stop-alle-consegne-del-vaccino-ritirate-circa-un-milione-di-dosi-in-tutta-italia.shtml

ne danno risalto tutti i maggiori giornali...
ma chissà come sia possibile che esistano persone che credano ancora che il vaccino faccia bene...
assurdo
Marius
Marius
Admin
Admin

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : I Vaccini sono pericolosi? 64qhqw10
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : I Vaccini sono pericolosi? 34e68vb

Nazione : Romania
Punti : 12833

http://www.misteri2012.net/

Messaggio Da Arconte Segugio Gio 18 Ott - 9:24:57

Il vaccino io penso che sia efficace e che abbia aiutato tante persone, poi se viene modificato per altri scopi può causare danni come tante altre cose. La domanda è perchè ci sono problemi con i vaccini in questi ultimi tempi?
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : I Vaccini sono pericolosi? Chicken-32x32
La mia forza : I Vaccini sono pericolosi? 2vci68j

Nazione : Italia
Punti : 5553

Messaggio Da Marius Mer 24 Ott - 10:58:25

Influenza, stop al vaccino Novartis
Il ministero della Salute: non acquistatelo
Aifa: disposto il divieto immediato a scopo cautelativo e in attesa di ulteriori indagini

12:45 - Nuovo caso di vaccino antinfluenzale a rischio. Il ministero della Salute e l'Aifa hanno disposto il divieto immediato a scopo cautelativo e in attesa di ulteriori indagini dell'utilizzo di alcuni vaccini antinfluenzali Novartis. "Ai cittadini - spiega una nota - è richiesto di non acquistare e non utilizzare tali vaccini fino a nuova comunicazione".
I vaccini vietati sono ''Agrippal; Influpozzi sub unità; Influpozzi adiuvato; Fluad, prodotti dall'azienda Novartis.

L'Aifa, ''sulla base della documentazione presentata dall'azienda, ha stabilito la necessita' di ulteriori verifiche circa la qualità e la sicurezza degli stessi, dal momento che questi potrebbero presentare una aumentata reattogenicita', cioè la capacità di indurre effetti collaterali e reazioni indesiderate. Il Ministro della Salute, Renato Balduzzi, sta seguendo da vicino la situazione''.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/articoli/1065817/influenza-stop-al-vaccino-novartisil-ministero-della-salute-non-acquistatelo.shtml
Marius
Marius
Admin
Admin

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : I Vaccini sono pericolosi? 64qhqw10
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : I Vaccini sono pericolosi? 34e68vb

Nazione : Romania
Punti : 12833

http://www.misteri2012.net/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili