Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Grounded" il cortometraggio pluripremiato

Andare in basso

movie "Grounded" il cortometraggio pluripremiato

Messaggio Da Alaudae Gio 20 Set - 14:20:48


http://vimeo.com/49580248#

"Grounded", un nuovo cortometraggio di fantascienza, narra la storia di un astronauta bloccato su un altro pianeta. Il film sorprende per l'efficacia degli effetti speciali a dir poco convincenti e incredibilmente reali.

Il finale del corto ricorda molto quello di "2001, odissea nello spazio", nel quale si svela il vero significato del film.

Secondo la descrizione data nel sito dell'autore, la trama è sviluppata per una interpretazione e una riflessione propria dello spettatore.

In meno di otto minuti, la sceneggiatura esplora i temi dell'invecchiamento, l'ereditarietà, l'approvazione paterna e i comportamenti trasmessi tra generazioni, tematiche molto ambiziose per un corto di fantascienza. "Grounded" è stato scritto, diretto, montato e prodotto da Kevin Margo e, secondo la critica, è uno dei migliori corti sci-fi mai realizzati. Il film ha vinto diversi premi tra cui Miglior cortometraggio sperimentale, Miglior Fotografia, Migliori effetti sonori.
fonti
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : "Grounded" il cortometraggio pluripremiato Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : "Grounded" il cortometraggio pluripremiato 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : "Grounded" il cortometraggio pluripremiato WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.