Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la luce in una bottiglia fai da te con candeggina e acqua

Andare in basso

idea la luce in una bottiglia fai da te con candeggina e acqua

Messaggio Da Marius Gio 13 Set - 6:55:12

Filippine: la luce in una bottiglia
Una lampadina a costo zero che funziona a carica solare
Una vecchia bottiglia riempita d'acqua può fare la differenza tra la luce e le tenebre. Per quanto possa apparire rudimentale, la soluzione a costo zero sta aumentando la qualità della vita di migliaia di famiglie povere delle Filippine che, non avendo accesso alla rete elettrica, utilizzavano negli ambienti interni pericolose lampade al kerosene.
Queste improvvisate lampade a carica solare, riflettono e amplificano i raggi solari durante le ore diurne ma senza utilizzare alcun tipo di elettricità. L'organizzazione dietro all'installazione delle bottiglie luminose, la 1 Liter of Light (Un litro di luce) è stata avviata dallo studente filippino Illac Diaz qualche anno fa: il traguardo per la fine del 2012 è raggiungere la quota di un milione di bottigliette.
Anche coloro, più fortunati, che sono raggiunti dalla rete elettrica corrono il rischio di incidenti legati alle fiamme a causa delle connessioni elettriche difettose. Non disporre di illuminazione all'interno delle mura domestiche spesso significa non poter lavorare o studiare, cosa che limita la produttività e l'occasione di migliorare le proprie condizioni di vita. L'iniziativa 1 Liter of Light ha contribuito, una casa alla volta, a migliorare il problema.
Come funziona
Usando un'idea originale di Alfredo Moser, un gruppo di studenti del Massachusetts Institute of Technology ha lavorato con la My Shelter Foundation e ha scoperto che poteva riprodurre una sorta di lampadina riempiendo bottiglie di plastica riciclate con due sostanze comuni: acqua e candeggina.
Questi luminari così realizzati possono essere installati nel soffitto di una casa in appena un'ora. Un litro di questo mix di acqua e candeggina dà la stessa quantità di luce di una lampadina da 60 watt. La candeggina contribuisce a tenere gli germi lontani dall'acqua e una lampada a carica solare può durare fino a cinque anni.
Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/green/articoli/1053190/filippine-la-luce-in-una-bottiglia.shtml
la luce in una bottiglia fai da te con candeggina e acqua C_2_fotogallery_1011858__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image
la luce in una bottiglia fai da te con candeggina e acqua C_2_fotogallery_1011858__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image
la luce in una bottiglia fai da te con candeggina e acqua C_2_fotogallery_1011858__ImageGallery__imageGalleryItem_6_image
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : la luce in una bottiglia fai da te con candeggina e acqua 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : la luce in una bottiglia fai da te con candeggina e acqua 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 38
Netiquette : la luce in una bottiglia fai da te con candeggina e acqua WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 12898

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.