Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intensa e prolungata tempesta geomagnetica imperversa da 48 ore!

Andare in basso

curiosità Intensa e prolungata tempesta geomagnetica imperversa da 48 ore!

Messaggio Da Alaudae Mer 5 Set - 13:27:05

Intensa e prolungata tempesta geomagnetica imperversa da 48 ore! Iceland_strip

5 settembre 2012 - Il campo magnetico terrestre continua ad essere interessato da un intensa tempesta geomagnetica che dura da 2 giorni, scatenata dell'impatto di un onda di protoni ad alta energia che sta perturbando le regioni polari scatenando intense aurore boreali.Un astronomo dilettante ha scattato questa foto nei pressi di Faskrudsfjordur in Islanda.La tempesta geomagnetica è un disturbo della magnetosfera terrestre, di carattere temporaneo, causato dall'attività solare. Durante una tempesta solare il Sole produce forti emissioni di materia dalla sua corona che generano un forte vento solare, le cui particelle ad alta energia vanno ad impattare il campo magnetico terrestre dalle 24 alle 36 ore successive all'emissione di massa coronale.
http://www.spaceweather.com/
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Intensa e prolungata tempesta geomagnetica imperversa da 48 ore! Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Intensa e prolungata tempesta geomagnetica imperversa da 48 ore! 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Intensa e prolungata tempesta geomagnetica imperversa da 48 ore! WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.