Rumore di sottofondo continuo.
+9
Marek
MartinoPio
Gavi
.Shane.
Guendalina73
monkeydimi
Marius
Alaudae
Arconte Segugio
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Rumore di sottofondo continuo.
Ragazzi vi devo parlare di un'esperienza personale che dura da molto tempo,parliamo di mesi, dalla fine del 2011 più o meno a tutt'ora.
Sento un rumore continuo con tonalità bassa e continua, una specie di "wuuuuuh uuuuhuuu wuuuuuuh", la notte tarda quando la città fa silenzio lo sento fortissimo. All'inizio credevo fosse un qualche tipo di motore di una pompa di calore o qualcosa del genere, però poi ho iniziato a sentirlo anche in altre città quando stavo a dormire da amici.
Per avere la certezza di non essere pazzo ho cercato la conferma chiedendo ai presenti se sentivano uno strano rumore: la prima volta era un pomeriggio e mi hanno risposto di no, ho pensato che finalmente ero diventato pazzo e potevo mettermi l'anima in pace, ma ieri notte ed anche ora che sto scrivendo il rumore era ed è davvero forte, e udite udite, ora lo sentono anche le persone a cui l'ho chiesto la prima volta.
Quello che vi chiedo è di stare in silenzio,meglio la notte, in una stanza e provare a sentire. Vi ripeto all'inizio sembra un suono come tanti altri, ma il fatto che lo senta tutte le notti anche in diverse città nel raggio di 100km dove mi sono spostato mi crea domande, che cos'è? Che effetti ha su di noi? Durante la giornata quando c'è un gran trambusto c'è ugualmente?
Non è un suono da confondere con quei video sui "suoni dell'apocalisse", questo rumore sembra come quello di un generatore che emette segnali!
Sento un rumore continuo con tonalità bassa e continua, una specie di "wuuuuuh uuuuhuuu wuuuuuuh", la notte tarda quando la città fa silenzio lo sento fortissimo. All'inizio credevo fosse un qualche tipo di motore di una pompa di calore o qualcosa del genere, però poi ho iniziato a sentirlo anche in altre città quando stavo a dormire da amici.
Per avere la certezza di non essere pazzo ho cercato la conferma chiedendo ai presenti se sentivano uno strano rumore: la prima volta era un pomeriggio e mi hanno risposto di no, ho pensato che finalmente ero diventato pazzo e potevo mettermi l'anima in pace, ma ieri notte ed anche ora che sto scrivendo il rumore era ed è davvero forte, e udite udite, ora lo sentono anche le persone a cui l'ho chiesto la prima volta.
Quello che vi chiedo è di stare in silenzio,meglio la notte, in una stanza e provare a sentire. Vi ripeto all'inizio sembra un suono come tanti altri, ma il fatto che lo senta tutte le notti anche in diverse città nel raggio di 100km dove mi sono spostato mi crea domande, che cos'è? Che effetti ha su di noi? Durante la giornata quando c'è un gran trambusto c'è ugualmente?
Non è un suono da confondere con quei video sui "suoni dell'apocalisse", questo rumore sembra come quello di un generatore che emette segnali!
Arconte Segugio- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6274
Re: Rumore di sottofondo continuo.
per quanto mi riguarda, premetto che vivo tra il mare e l'autostrada, certe notti si sente un forte e continuo rumore come di mare forza sette: vai a vedere e non è forza sette ma neanche calmo: dunque di notte il rumore delle onde si propaga con tanto frastuono oppure sull'autostrada passano dieci tir al secondo? in questo momento per esempio c'è calma assoluta (anche perchè finalmente i merli sono andati a riposare)
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27769
mi capitò una cosa con i rumble tempo fa ma alla fine erano aerei c'era una gara qua in zona.
la notte di solito sento i grilli
la notte di solito sento i grilli
io abito in una zona tranquilla e posso confermare che anche io sento un suono tipo vibrazione è appena percettibile
monkeydimi- Friends
- Ciao!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5060
Succede anche a me... lo sento da circa un mese, soprattutto la notte quando c'è silenzio, ma lo sento solo io... e non riesco a capire cosa sia... comincio a pensare di avere qualche problemino!!!
Guendalina73- Partecipante Novizio
- Ciao!
Punti : 4583
Qui ogni estate c'è un rumorino che inizialmente sembravo sentire solo io, ma differente da quello che descrivi tu.
Sembra come un "Bip", ripetuto ad intervalli regolari (circa 30 secondi tra un bip e l'altro) e viene chiaramente "da fuori" (ho controllato cellulari, tv, orologi, sveglie e console di videogames, tutti spenti o silenziosi).
Quando ho chiesto ai miei di stare in silenzio ed ascoltare, io lo sentivo e loro no. Allora sono andata in giardino ed effettivamente il rumore era più forte lì, e dopo averci portato anche loro hanno (finalmente) confermato di sentirlo; quindi abbiamo fatto il giro dell'isolato per capire da dove arrivasse.... e non c'è stato verso di capirlo.
A seconda di dove eravamo il suono sembrava provenire da una direzione, ma quando ci spostavamo verso il punto che sembrava produrlo, ecco che il suono pareva arrivare da tutt'altra parte.
Tutt'ora, ogni estate, ogni notte, io mi addormento con il "Bip".. e mi sembra che provenga da un punto imprecisato tra gli alberi fuori dalla mia finestra.
Magari è un uccellino "estivo" un po' particolare?
Sembra come un "Bip", ripetuto ad intervalli regolari (circa 30 secondi tra un bip e l'altro) e viene chiaramente "da fuori" (ho controllato cellulari, tv, orologi, sveglie e console di videogames, tutti spenti o silenziosi).
Quando ho chiesto ai miei di stare in silenzio ed ascoltare, io lo sentivo e loro no. Allora sono andata in giardino ed effettivamente il rumore era più forte lì, e dopo averci portato anche loro hanno (finalmente) confermato di sentirlo; quindi abbiamo fatto il giro dell'isolato per capire da dove arrivasse.... e non c'è stato verso di capirlo.
A seconda di dove eravamo il suono sembrava provenire da una direzione, ma quando ci spostavamo verso il punto che sembrava produrlo, ecco che il suono pareva arrivare da tutt'altra parte.
Tutt'ora, ogni estate, ogni notte, io mi addormento con il "Bip".. e mi sembra che provenga da un punto imprecisato tra gli alberi fuori dalla mia finestra.
Magari è un uccellino "estivo" un po' particolare?
Ultima modifica di .Shane. il Mer 9 Mag - 11:55:24 - modificato 1 volta.
.Shane.- Friends
- Whoo Hoo!
Mio stato d'animo :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5386
la parte colorata di questo spettro di radiazioni elettromagnetiche rappresenta la nostra capacità e possibilità di visione: magari se fosse un po' più estesa potremmo capire e vedere l'origine del BIP di Shane
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Alcuni forum parlano di questo ronzio continuo alle orecchie e di un suono simile a quello di cui vi ho parlato nell'apertura del topic, la causa viene ricondotta ad HAARP, ma non c'è nessuna prova certa.
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Alaudae intendi che ciò che produce il Bip potrebbe essere non-visibile?
.Shane.- Friends
- Whoo Hoo!
Mio stato d'animo :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
.Shane. ha scritto:Alaudae intendi che ciò che produce il Bip potrebbe essere non-visibile?
ci sono buone probabilità che sia così
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Vivo proprio in quella zona
.Shane.- Friends
- Whoo Hoo!
Mio stato d'animo :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
.Shane. ha scritto:Vivo proprio in quella zona
quale zona
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Il video che hai messo è stato girato da qualcuno che fa queste riprese nella zona del delta del po, e io vivo proprio lì
.Shane.- Friends
- Whoo Hoo!
Mio stato d'animo :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
.Shane. ha scritto:Il video che hai messo è stato girato da qualcuno che fa queste riprese nella zona del delta del po, e io vivo proprio lì
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Non vivo ESATTAMENTE sotto la barchetta ribaltata o dentro la casa fatiscente, ma sono vicina alla zona ..
Comunque è un paio di notti che il Bip non si fa sentire, strano perchè di solito è piuttosto "fisso" come rumorino
Comunque è un paio di notti che il Bip non si fa sentire, strano perchè di solito è piuttosto "fisso" come rumorino
.Shane.- Friends
- Whoo Hoo!
Mio stato d'animo :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per gli errori che farò, visto che non sono assolutamente pratica di forum. Nonostante ciò ho deciso di scrivere perchè questo rumore per me è un grosso problema. Lo sentii per la prima volta nell'aprile del 2005 e cessò nel dicembre dello stesso anno. Ora è tornato, proprio in aprile, c'è tutto il giorno ma ovviamente si sente soprattutto di notte e io non chiudo occhio, non mi fa dormire ed essendo una vibrazione non servono neanche i tappi per attutirlo. Abito in un palazzo di 5 piani e sono andata a chiedere a tutti i vicini se avessero qualche motorino acceso di continuo (pompa di calore, autoclave mi hanno anche detto che potrebbe essere il decoder della tv a pagamento) ma niente e inoltre siamo solo io e i miei nipoti a sentirlo. Chiedo ad Arconte Segugio se anche lui vive in un condominio e a tutti voi se nel frattempo avete capito da dove proviene. Scusate non mi sono neanche presentata, mi chiamo Simona e sono di Cagliari. Ciao
Gavi- Misteri2012 Girls
- Utente SuperAttivo :
Ciao!
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 4522
Ciao Simona, io vivo ad Iglesias, 50 km da Cagliari e spesso rimango a dormire a Cagliari in casa di amici. Una notte il rumore era così forte da non farti pensare ad altro, ero in un condominio vicino all'Acentro dove c'è l'asse mediano.
Capisco benissimo, io ormai credo di averci fatto l'abitudine qua ad iglesias, poi dormendo poco negli ultimi tempi, la stanchezza non mi fa essere vigile su questi suoni continui.
A Cagliari hanno installato nuove antenne, a dir loro per la telefonia mobile e la wireless, ma non sappiamo quali siano i veri scopi di così tante antenne.
Comunque puoi star tranquilla, non sei matta, anche altre persone, la notte in cui il suono era molto forte, non avevano mai fatto caso a quel ciclico e continuo segnale, ma dopo averlo percepito non riuscivano più a non sentirlo.
A Cagliari mi è capitato di percepirlo anche al mattino. Nell'ultimo periodo sono fisso ad Iglesias e dopo tante notti in cui era intenso e fisso ora non lo sento più tanto.
Non so cosa dirti per non percepirlo, ma se vuoi avere credito devi prendere la cosa in maniera molto scientifica.
Capisco benissimo, io ormai credo di averci fatto l'abitudine qua ad iglesias, poi dormendo poco negli ultimi tempi, la stanchezza non mi fa essere vigile su questi suoni continui.
A Cagliari hanno installato nuove antenne, a dir loro per la telefonia mobile e la wireless, ma non sappiamo quali siano i veri scopi di così tante antenne.
Comunque puoi star tranquilla, non sei matta, anche altre persone, la notte in cui il suono era molto forte, non avevano mai fatto caso a quel ciclico e continuo segnale, ma dopo averlo percepito non riuscivano più a non sentirlo.
A Cagliari mi è capitato di percepirlo anche al mattino. Nell'ultimo periodo sono fisso ad Iglesias e dopo tante notti in cui era intenso e fisso ora non lo sento più tanto.
Non so cosa dirti per non percepirlo, ma se vuoi avere credito devi prendere la cosa in maniera molto scientifica.
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
potete sempre chiedere l'intervento di..
é riuscito insieme al suo team a scoprirne tante di queste anomalie..
vuoi che non scopre anche questa?
é riuscito insieme al suo team a scoprirne tante di queste anomalie..
vuoi che non scopre anche questa?
Ultima modifica di Marius il Mar 10 Lug - 10:47:32 - modificato 1 volta.
Ciao Gavi, io abito sopra a un gelataio e a un industria sotto di noi e non un semplice macchinario. Dal regolamento del nostro condominio è vietato inserire macchinari del genere ma dato che è amico stretto del nostro Comune, lo lasciano fare quello che vogliono. Il rumore e da loro e anche da un altro macchinario, di un'altra impresa che sta sotto il mio condominio. Al posto del macchinario del gelataio, questo ha il frigo che fa un rumore bestiale. Vedi se hai qualche impresa che ha macchinari accesi. Può denunciarli per danni morali.
Ciao ciao ;)
Ciao ciao ;)
MartinoPio- Partecipante Novizio
- Ciao!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 4533
Grazie a tutti per le risposte. Purtroppo vicino al mio quartiere ci sono tantissime piccole ditte che non posso controllare sopratutto di notte, inoltre è un suono diffuso che ha la stessa intensità ovunque mi sposti e fuori dal mio appartamento non riesco a sentirlo bene. Certamente cercherò di abituarmi ma mi preoccupa non sapere cosa sia, magari è qualcosa di dannoso per la salute o per gli edifici. Comunque abito in un quartiere vicino all'acentro e una di queste notti ci andrò ad ascoltare. Se fosse possibile mi farebbe piacere sapere dove si trovano queste nuove antenne che hanno posizionato a Cagliari. E infine se quest'inverno lo sentirò ancora e mi darà fastidio, per disperazione, forse veramente chiamerei striscia la notizia. Saluti
Gavi- Misteri2012 Girls
- Utente SuperAttivo :
Ciao!
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 4522
Dovresti chiamare più che altro l'ufficio di ARPA di zona(Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale ) ,oppure se pensi sia un disturbo radio puoi provare con l'ESCOPOSTA (solo per disturbi radio)...e loro sicuramente faranno le loro misurazioni .Magari fai un bel gruppo di persone che hanno questo fastidio e cominciate a telefonare ogni giorno che passa,,,e vedrai che sicuramente qualcuno verrà a controllare .....da specificare che il rumore da fastidio di NOTTE....cosi non vengono di giorno
Marek- Staff misteri
- Utente SuperAttivo :
Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 6907
Arconte, questo "wuuuuuuu" continuo io l'ho sentito, standoci attenta, sin da piccola (ti premetto che ho quasi 40 anni quindi...) ed ha sempre destato la mia curiosità..... lo chiesi alla mamma da subito e lei, prestando anche lei attenzione e sentendolo, mi rispose candidamente che era "il rumore del mondo".............
Magari questa è la pura e semplice realtà..... non dobbiamo per forza far nascere misteri e complotti ragazzi... pensate che a distanza di km da noi che dormiamo, il resto della terra è in attività e di certo produce suoni....che noi percepiamo come un insieme di sottofondo nel nostro completo silenzio....
Magari questa è la pura e semplice realtà..... non dobbiamo per forza far nascere misteri e complotti ragazzi... pensate che a distanza di km da noi che dormiamo, il resto della terra è in attività e di certo produce suoni....che noi percepiamo come un insieme di sottofondo nel nostro completo silenzio....
Luxastra- Partecipante Novizio
- Utente SuperAttivo :
Ciao!
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 4455
Lux ti do ampiamente ragione, ma è la particolarità del suono che genera dubbi. Adesso non lo sento più come in quel periodo, anzi sembra che abbia smesso.
- Utente SuperAttivo :
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Ciao a tutti! Torno dopo un periodo (altro, ma varie risonanze magnetiche mi hanno disturbato e neanche poco) di assenza con questo messaggio.
Se non sbaglio, si era già riparlato di questo, in un post di interpretazione. Anch'io lo sento e lo continuo a sentire da quando sono un piccolo frugoletto da che memoria ricordi. Non avete mai notato se, passando davanti ad un vecchio televisore PAL, od anche vicino, il fischio aumenta? Le cause del fischio, wuuuuu ed altro possono essere:
1) Sensibilità maggiore, quindi, come un ultrasuono umano. Questo fa sentire questo fenomeno in alcuni punti e, ora che ci sono i satelliti, onde radio, ecc... Praticamente continuo. Può anche succedere che vada ad intervalli, quindi, può essere detto come un "senso non completamente sviluppato". Può andare e tornare, come vi è successo, da come ho letto.
2) Sempre sensibilità, ma messo su un punto più che fisico, spirituale. Ovvero, quando una presenza è vicina ad un tot da voi e la vostra percezione spirituale ci arriva, può avvenire questo. Naturalmente, questo, è soltanto un tipo di percezione di questo tipo.
Io, lo sento fisso sia per primo, che per secondo, anche se si vanno ad unire e cambia solo se si avvicinano troppo, come un mio amichetto che conosco fin troppo bene. In pratica, la 2° è presente in meno persone ed è meno percettibile della prima.
Arconte: Sembra che abbia smesso, ma se, alla fine, ci fai caso, lo dovresti sentire. Delle volte, la testa, decifra il rumore continuo come "Normale, personale, del corpo", quindi è come non avvertirlo più, ma continua ad esserci e, se ti metti ad ascoltare, lo dovresti sentire (naturalmente volendolo)
Da questo, ne approfitto per salutare i vecchi ed i nuovi senza fare nomi, pk sarebbero troppi xD
Se non sbaglio, si era già riparlato di questo, in un post di interpretazione. Anch'io lo sento e lo continuo a sentire da quando sono un piccolo frugoletto da che memoria ricordi. Non avete mai notato se, passando davanti ad un vecchio televisore PAL, od anche vicino, il fischio aumenta? Le cause del fischio, wuuuuu ed altro possono essere:
1) Sensibilità maggiore, quindi, come un ultrasuono umano. Questo fa sentire questo fenomeno in alcuni punti e, ora che ci sono i satelliti, onde radio, ecc... Praticamente continuo. Può anche succedere che vada ad intervalli, quindi, può essere detto come un "senso non completamente sviluppato". Può andare e tornare, come vi è successo, da come ho letto.
2) Sempre sensibilità, ma messo su un punto più che fisico, spirituale. Ovvero, quando una presenza è vicina ad un tot da voi e la vostra percezione spirituale ci arriva, può avvenire questo. Naturalmente, questo, è soltanto un tipo di percezione di questo tipo.
Io, lo sento fisso sia per primo, che per secondo, anche se si vanno ad unire e cambia solo se si avvicinano troppo, come un mio amichetto che conosco fin troppo bene. In pratica, la 2° è presente in meno persone ed è meno percettibile della prima.
Arconte: Sembra che abbia smesso, ma se, alla fine, ci fai caso, lo dovresti sentire. Delle volte, la testa, decifra il rumore continuo come "Normale, personale, del corpo", quindi è come non avvertirlo più, ma continua ad esserci e, se ti metti ad ascoltare, lo dovresti sentire (naturalmente volendolo)
Da questo, ne approfitto per salutare i vecchi ed i nuovi senza fare nomi, pk sarebbero troppi xD
Christian- Friends
- Utente SuperAttivo :
Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5833
Ciao Christian! Bentornato! Ci avevi quasi fatto preoccupare! Comunque il fatto dei televisori è vero, se lo standby è acceso sento sempre una specie di fischio via via che mi avvicino!!
Blaksturg- Staff misteri
- Spengi la TV, accendi il cervello!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5203
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2