Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Indonesia: si rischia una strage di oranghi per produrre olio di palma

3 partecipanti

Andare in basso

dito giù Indonesia: si rischia una strage di oranghi per produrre olio di palma

Messaggio Da Alaudae Ven 30 Mar - 10:38:06

Indonesia: si rischia una strage di oranghi per produrre olio di palma Oranghi-300x199

Nel giro di poche settimane gli ultimi esemplari di oranghi dell’isola indonesiana di Aceh potrebbero scomparire definitivamente dalla faccia della Terra per far posto alle coltivazioni di olio di palma. Le aziende del settore, scrive oggi il Daily Mail, stanno dando fuoco deliberatamente alla foresta per fare spazio a piantagioni intensive di palme. “Non stiamo parlando di anni o di mesi, ma di settimane prima che questa creatura simbolo venga spazzata via dalla faccia della terra“, ha detto Ian Singleton, del Programma per la Difesa dell’orango di Sumatra, che vive nella foresta di Tripa, nella provincia di Aceh, nord dell’Indonesia. Le stesse compagnie di produzione di olio di palma sono anche state accusate di aver offerto delle taglie per la testa degli oranghi, colpevoli di aver fatto razzie nelle piantagioni. Le coltivazioni di palma per la produzione di olio sono nel mirino delle associazioni ambientaliste per i danni, spesso irreversibili, che causano sull’ambiente, dovuti in primis alla deforestazione. La palma da olio offre ottime rese energetiche e la richiesta sul mercato per usi alimentari, cosmetici e anche energetici non fa che aumentare.

link

poi dice che uno è pessimista nei confronti dei bipedi "umani"...purtroppo le conferme si susseguono senza pausa, guardate bene negli occhi il cucciolo!
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Indonesia: si rischia una strage di oranghi per produrre olio di palma Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Indonesia: si rischia una strage di oranghi per produrre olio di palma 2vci68j

Netiquette : Indonesia: si rischia una strage di oranghi per produrre olio di palma WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 27113

Torna in alto Andare in basso

dito giù Re: Indonesia: si rischia una strage di oranghi per produrre olio di palma

Messaggio Da Arconte Segugio Ven 30 Mar - 13:26:21

Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare.

Albert Einsten
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Indonesia: si rischia una strage di oranghi per produrre olio di palma Chicken-32x32
La mia forza : Indonesia: si rischia una strage di oranghi per produrre olio di palma 2vci68j

Netiquette : Indonesia: si rischia una strage di oranghi per produrre olio di palma WarnFull
Punti : 5618

dito giù Re: Indonesia: si rischia una strage di oranghi per produrre olio di palma

Messaggio Da Christian Ven 30 Mar - 15:15:02

Forse hanno paura che si scopra che gli oranghi sono l'evoluzione degli umani... Da come si stanno comportando direi che siano proprio l'evoluzione della razza umana e che quella più indietro voglia sbarazzarsi del suo successore... Oppure semplicemente vogliono soltanto dare fuoco all'isola soltanto per distruggere la natura...
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : Indonesia: si rischia una strage di oranghi per produrre olio di palma 34j39n10
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : Indonesia: si rischia una strage di oranghi per produrre olio di palma 1_star_rating

Punti : 5177

Messaggio Da Alaudae Ven 30 Mar - 16:33:01

Christian ha scritto:Forse hanno paura che si scopra che gli oranghi sono l'evoluzione degli umani... Da come si stanno comportando direi che siano proprio l'evoluzione della razza umana e che quella più indietro voglia sbarazzarsi del suo successore... Oppure semplicemente vogliono soltanto dare fuoco all'isola soltanto per distruggere la natura...

....discendiamo dalle scimmie, il guaio è che non siamo più capaci di risalire fino a loro, riappropiarsi di quelle doti di instintualità, di naturale innocenza, tu hai visto con che occhi ci guardava, lo sai che dicevano quegli occhi: come vi siete ridotti... (Ginger e Fred di Federico Fellini)
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Animale Preferito : Indonesia: si rischia una strage di oranghi per produrre olio di palma Taiu0h

Messaggio Da Alaudae Ven 30 Mar - 16:37:18

Arconte Segugio ha scritto:Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare.

Albert Einsten

ma al giorno d'oggi esistono ancora i Giusti? quanti che si credono Giusti farebbero marcia indietro davanti ad un bell'assegno, si fa per dire?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili