Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra"

3 partecipanti

Andare in basso

I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Empty I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra"

Messaggio Da Alaudae Dom 22 Gen - 20:29:41

lo sostiene un filosofo, Ned Markosian, della Western Washington University al Festival delle Scienze di Roma. Il passato è "già costruito", il tempo ha una struttura fluida e dinamica.

I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Medium_4306687693-anteprima-600x399-567952

I viaggi nel tempo sono semplicemente impossibili perche' l'Universo e' come un palazzo in costruzione che cambia continuamente nel tempo e nel quale il passato e' ormai come pietra e non si puo' piu' modificare.

E' l'immagine usata dal filosofo Ned Markosian, dell'universita' Western Washington, per spiegare al pubblico del Festival delle Scienze di Roma che i viaggiatori del tempo non potranno mai venire a salutarci.

''Sarei felicissimo di ospitare alle mie conferenze un viaggiatore del tempo, ma sono convinto di non poterlo mai fare'', ha commentato Markosian. L'intervento del filosofo americano si e' aperto con tre sedie vuote destinate ai suoi attesi ospiti e partendo dalle questioni filosofiche sollevate da celebri film con protagonisti viaggiatori del tempo, Markosian ha proposto un viaggio all'interno della logica e della metafisica per cercare di risolvere ''i piu' comuni paradossi, alcuni molto celebri, in si imbatterebbe un viaggiatore del tempo''.

Uno dei piu' celebri, quello 'del nonno', compare in molti film famosi: questo suppone che un nipote torni indietro nel tempo e uccida suo nonno prima che incontri sua nonna, dunque prima che potessero sposarsi ed avere discendenza.

Secondo Markosian questi cosiddetti paradossi, utilizzati spesso per dimostrare che i viaggi nel tempo sono impossibili, sono in realta' risolvibili, tanto da arrivare a dimostrare la possibilita' metafisica di realizzare questi viaggi.

fonte ANSA

''Cio' che impedisce di viaggiare nel tempo non e' la logica ma la struttura stessa del tempo'', ha concluso Markosian. Secondo il filosofo il tempo e' una struttura fluida e dinamica, una sorta di impalcatura dove lo spazio si modella restando sempre nel presente, ''come in un palazzo in costruzione: il presente e' in costruzione, il futuro sono le infinite possibilita' di proseguirlo, ma indietro non si puo' tornare perche' il passato e' gia' costruito''.

fonte ansa
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Empty Gott: ho inventato la Macchina del Tempo!

Messaggio Da Alaudae Lun 23 Gen - 11:35:06

Gott, astrofisico: “Ho inventato la macchina del tempo”
Per viaggiare nel passato basta sfruttare le corde cosmiche. Sevono solo milioni di masse solari, spiega lo scienziato. Direttamente da Princeton al Festival delle scienze 2012 di Roma
20 gennaio 2012 di Daniela Cipolloni

I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Match2

Cosa direste a voi stessi, se vi trovaste di fronte alla persona che eravate qualche anno fa? Conviene rifletterci un istante, perché re-incontrarsi nel passato non è un’ipotesi così assurda come può sembrare. I viaggi nel tempo sono compatibili con la teoria della relatività generale di Einstein. Il difficile è scoprire come imbarcarsi in una tale impresa. Richard Gott III, professore di astrofisica alla mitica Princeton University, un’idea in proposito ce l’ha. La illustra al pubblico nella lectio magistralis domenica 22 gennaio, alle 12.00 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, nell’ambito del Festival delle Scienze 2012.

“ Tutto è iniziato nel 1991, quando trovai una soluzione esatta delle equazioni di campo di Einstein per due stringhe cosmiche in movimento”, racconta Gott . “ Scoprii che permetteva di andare a ritroso nel tempo”. Già nel 1905 Albert Einstein dimostrò che era possibile mandare avanti gli orologi. Ora sembra che la relatività generale ammetta anche i viaggi nel passato. Il trucco è aprirsi un varco nello spazio-tempo. Com’è noto, lo spazio-tempo non è rigido, ma s’avvalla e si piega per effetto della gravità. Le stringhe cosmiche potrebbero creare il fatidico passaggio per catapultarsi nel passato.

“ Le corde cosmiche sono ipotetiche strutture tubolari, più sottili del nucleo di un atomo, che contengono un vuoto quantico. Non sono state ancora osservate direttamente nell’Universo, ma le stiamo cercando”, spiega lo scienziato: “ All’interno di queste strutture si trovano dense concentrazioni d’energia e una pressione negativa. L’effetto anti-gravitazionale che si genera permetterebbe di deformare lo spazio-tempo a forma di cono attorno alle stringhe cosmiche, offrendo una scorciatoia nello spazio-tempo”. In altre parole, si verrebbe a creare un percorso tra due punti più breve, percorribile più velocemente rispetto al percorso standard di un raggio di luce.

La macchina del tempo ideata da Gott non è concettualmente diversa dall’idea dei wormhole di Kip Thorne. Ma è davvero fattibile o si tratta di pura speculazione? “ Non è qualcosa che si può fabbricare nel garage di casa”, chiarisce l’astrofisico, che all’argomento ha dedicato anche il libro Viaggiare nel tempo (Mondadori, 2005): “ Una macchina del tempo richiederebbe l’impiego di centinaia di milioni di masse solari. È un progetto che solo una civiltà molto avanzata potrebbe realizzare”. Allora, perché interessarsi tanto al problema, se comunque è al di fuori dalla nostra portata? “ Perché capire come costruire una macchina del tempo ci aiuta a indagare le leggi della gravità quantistica e potrebbe svelarci com’è nato e come funziona il nostro Universo”. Il ragionamento arriva fino all’estremo. Gott, infatti, non esclude che stiamo vivendo in un Universo madre di se stesso: “ Nel 1998, io e Li Xin-Li scoprimmo che un loop temporale avrebbe permesso al cosmo di generarsi. In questo modello, il cosmo si auto-crea in una sorta di circuito chiuso, per cui si ritorna al punto di partenza e si riparte”.

I viaggi nel tempo fanno molto discutere i fisici perché potrebbero determinare situazioni paradossali. Per esempio: se una persona andasse nel passato e uccidesse suo nonno, come farebbe poi a nascere nel futuro? Sono state proposte alcune soluzioni, come quella degli universi paralleli. Tuttavia, alcuni scienziati come Stephen Hawking sono fortemente scettici a riguardo. Hawking è convinto che verrà fuori un effetto della gravità quantistica che viola la costruzione delle macchine del tempo. “ Eppure - ribatte Gott - al momento le leggi della fisica, per come le conosciamo, non ci impediscono di ritenere che sia possibile dire ‘ciao ’ al proprio sè più giovane”. Cominciate quindi a pensare alle raccomandazioni che vi dareste per evitare gli sbagli che avete poi commesso nel futuro.
http://daily.wired.it/news/scienza/2012/01/20/viaggi-tempo-gott-19234.html
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Empty Re: I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra"

Messaggio Da Christian Lun 23 Gen - 11:51:04

Io non sono d'accordo che il passato non possa essere modificato, ma sono d'accordo che il passato, se modificato, non avrà effetti collaterali sul presente già conosciuto. Se venisse modificato il passato, il presente non viene modificato, ma continua per una sua linea temporale, dato che, oramai non ha più completa affinità con il presente e diventa come una "dimensione parallela". A quel punto, se si va avanti nel tempo con la macchina dopo aver cambiato il passato, in modo che, abbia ripercussioni sul presente, non sarà più possibile tornare al proprio presente, dato che oramai quel tempo ha preso una piega diversa da quello della persona e rischia di rimanere intrappolata.
Questo è secondo me quello che dovrebbe accadere.
Naturalmente condivido pienamente con Einstein, Gott e gli altri, che dicano che è possibile viaggiare nel tempo (anche perché sennò non avrebbe senso quello che ho scritto in precedenza XD)
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5593

Torna in alto Andare in basso

I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Empty Re: I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra"

Messaggio Da Alaudae Lun 23 Gen - 14:05:19

Christian ha scritto:Io non sono d'accordo che il passato non possa essere modificato, ma sono d'accordo che il passato, se modificato, non avrà effetti collaterali sul presente già conosciuto. Se venisse modificato il passato, il presente non viene modificato, ma continua per una sua linea temporale, dato che, oramai non ha più completa affinità con il presente e diventa come una "dimensione parallela". A quel punto, se si va avanti nel tempo con la macchina dopo aver cambiato il passato, in modo che, abbia ripercussioni sul presente, non sarà più possibile tornare al proprio presente, dato che oramai quel tempo ha preso una piega diversa da quello della persona e rischia di rimanere intrappolata.
Questo è secondo me quello che dovrebbe accadere.
Naturalmente condivido pienamente con Einstein, Gott e gli altri, che dicano che è possibile viaggiare nel tempo (anche perché sennò non avrebbe senso quello che ho scritto in precedenza XD)

non lo so, io mi sono sempre immaginato i viaggi nel tempo come viaggi di entità (divenute per l'occasione) astrali e perciò non in grado di interferire minimamente con il "nonno" I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 724696
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Empty Re: I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra"

Messaggio Da Christian Lun 23 Gen - 14:14:14

Attento! Te però ti stai confondendo con i viaggi astrali! Quelli sono completamente un'altra cosa! Però è solo una teoria anche la mia, come la tua. Sicuramente, se conoscano il viaggio nel tempo, avranno già creato qualcosa per viaggiarci, ma non hanno avuto risultati modificandone il corso, rimanendo a parte. Mo staranno sicuramente un modo per fare "Copia / Incolla"
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5593

Torna in alto Andare in basso

I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Empty Re: I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra"

Messaggio Da Alaudae Lun 23 Gen - 14:36:25

Christian ha scritto:Attento! Te però ti stai confondendo con i viaggi astrali! Quelli sono completamente un'altra cosa! Però è solo una teoria anche la mia, come la tua. Sicuramente, se conoscano il viaggio nel tempo, avranno già creato qualcosa per viaggiarci, ma non hanno avuto risultati modificandone il corso, rimanendo a parte. Mo staranno sicuramente un modo per fare "Copia / Incolla"

"Mo staranno sicuramente un modo per fare "Copia / Incolla"
non ho capito bene cosa intendi dire, io ho parlato di viaggi nel tempo che non devono (non dovrebbero) necessariamente avvenire con la "ciccia" pur mantenendo piena coscienza di sè. insomma una sottile differenza tra viaggi temporali e astrali. questa naturalmente è solo una mia semplice idea e niente più
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Empty Re: I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra"

Messaggio Da Christian Lun 23 Gen - 18:37:49

Il copia / incolla, ovvero: Se hanno già viaggiato nel tempo, ma non sanno modificarlo, questo passato lo fanno diventare presente in qualche modo per poi poterlo modificare... Proprio come un copia / incolla da internet sul block notes
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5593

Torna in alto Andare in basso

I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Empty Re: I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra"

Messaggio Da Vudkos Lun 23 Gen - 21:24:40

secondo me è possibile viaggiare nel tempo ma senza modificarlo. penso che si viaggia solo con la mente, non fisicamente
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 30
Netiquette : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6482

Torna in alto Andare in basso

I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Empty Re: I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra"

Messaggio Da Christian Lun 23 Gen - 22:00:22

Chissà... Alla fine... So tutte teorie! Una vale l'altra! Alla fine si scoprirà la verità (Se ce lo concedono) e chi ha sbagliato prende un nocchino dal vincitore U.U Se nessuno l'ha azzeccata... Tutti per strada con un cartellone al collo con scritto: Non avevo ragione!

Alla fine però se sanno anche soltanto vedere nel futuro anche senza andarci non credo che faccia molta differenza... Un piccolo sguardo e sanno già cosa succede... Il tutto conduce... Lascio a voi il resto
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5593

Torna in alto Andare in basso

I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Empty Re: I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra"

Messaggio Da Vudkos Lun 23 Gen - 22:14:38

hai ragione I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 600887
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 30
Netiquette : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6482

Torna in alto Andare in basso

I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Empty Re: I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra"

Messaggio Da Alaudae Lun 23 Gen - 22:56:58

Vudkos ha scritto:secondo me è possibile viaggiare nel tempo ma senza modificarlo. penso che si viaggia solo con la mente, non fisicamente

"secondo me è possibile viaggiare nel tempo ma senza modificarlo"
io direi "senza avere la possibilità di modificarlo": mi sembra che suoni già meglio I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 797851
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Empty Re: I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra"

Messaggio Da Christian Lun 23 Gen - 23:57:09

Però anche guardare soltanto il passato può avere i suoi vantaggi... Immaginatevi di poter seguire qualcuno che ha nascosto un qualcosa che non è mai stato ritrovato... Io ci metterei la firma per una cosa del genere, no?
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5593

Torna in alto Andare in basso

I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Empty Re: I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra"

Messaggio Da Alaudae Mar 24 Gen - 10:21:59

Christian ha scritto:Però anche guardare soltanto il passato può avere i suoi vantaggi... Immaginatevi di poter seguire qualcuno che ha nascosto un qualcosa che non è mai stato ritrovato... Io ci metterei la firma per una cosa del genere, no?

e sì...si aprirebbe un'infinita serie di possibilità
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra" Empty Re: I viaggi nel tempo sono impossibili perché il tempo è "di pietra"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.