Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Calma Apparente

Andare in basso

dito giù Calma Apparente

Messaggio Da Alaudae Dom 20 Nov - 12:27:13

Calma Apparente Calma_piatta

Perché tutte le immagini portano scritto più in là (E. Montale)

Una calma strana e sinistra pervade tutto, come una bonaccia appena increspata dallo sciacquio delle onde sulla prua o dal grido di un albatro. E' come una marea di silenzio che ora sprofonda in vette di dolore ora sale sino ad abissi di felicità.

Naufragano nubi in un cielo di latte, mentre l'attesa diventa agonia. Si attende forse una rivelazione o che all'orizzonte, fra la bruma, emerga il profilo di un'isola perduta. Si spera in un segno, in uno squarcio nel velo: oltre si slarga una terra senza lidi lambita da armonie traudite, a volte, in questa esistenza, in rari istanti di abissale solitudine.

E' una quiete attraversata da fremiti di inquietudini, come se, nel deserto, accostassimo l'orecchio al terreno per ascoltare l'eco di lontanissime mandre di cavalli o la voce misteriosa delle falde sotterranee.

Si sfaldano le parole in sillabe, poi in ombre indistinte, come petali appassiti sfarinati sul selciato.

E' un immobile scorrere di attimi, di ore, di giorni, tra albe scialbe e notti scheggiate, sempre con il segreto desiderio che qualcuno passi in questa waste land.

Qualcosa accadrà: cadrà il sipario dell'illusione.

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Calma Apparente Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Calma Apparente 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Calma Apparente WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27520

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.