Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo sapevate che:

4 partecipanti

Andare in basso

investiga Lo sapevate che:

Messaggio Da Marek Mer 26 Ott - 19:33:15

Il latte ha una scadenza.
Il latte scaduto non venduto viene mandato di nuovo al produttore che PER LEGGE può effettuare di nuovo il processo di pastorizzazione a 190 gradi e rimetterlo sul mercato. Questo processo PER LEGGE può essere effettuato fino a 5 VOLTE.
Il produttore è obbligato a indicare quante volte è stato effettuato il processo, e in effetti lo indica, ma a modo tutto suo, nel senso che chi si è mai accorto che il latte che sta bevendo è scaduto e ribollito chissà quante volte?Il segreto è guardare sotto il tetrabrick e osservare i numerini

Lo sapevate che:  69370_10

Ci sono dei numeri 12345. Il numero che manca indica quante volte è scaduto e poi ribollito il latte.
ES: 12 45 manca il “tre”: scaduto e ribollito 3 volte.
Ma non finisce qui, perché in un a scatol a da 12 buste ci saranno alcune buste dove manca il numero e altre dove ci saranno tutti i numeri. Attenzione tutto lo scatolone avrà ricevuto questo trattamento. In questo modo le aziende si arricchiscono, riciclando di fatto il latte scaduto, e chi ne paga le conseguenze siamo noi che di fatto beviamo acqua sporca
DIFFONDETE
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : Lo sapevate che:  34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : Lo sapevate che:  2vci68j

Netiquette : Lo sapevate che:  WarnFull
Nazione : Rep.Ceca
Punti : 6253

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Lo sapevate che:

Messaggio Da Marius Mer 26 Ott - 21:33:54

Di Paolo Attivissimo
Bufale, allarme per il latte scaduto riciclato
14 ottobre 2010 di Paolo Attivissimo
Sta dilagando un appello via mail che mette in guardia contro il latte che, una volta scaduto, verrebbe ribollito e riciclato fino a cinque volte in maniera legale: il numero di riciclaggi verrebbe indicato da un numero sulla confezione. Afferma infatti l'appello, che viaggia talvolta sotto forma di immagine accompagnata da questo messaggio:

Per chi beve latte
?(pubblicata da Roberta Lusco il giorno giovedì 30 settembre 2010 alle ore 14.36)
?Il latte ha una scadenza.
?Il latte scaduto non venduto viene mandato di nuovo al produttore che PER LEGGE può effettuare di nuovo il processo di pastorizzazione a 190 gradi e rimetterlo sul mercato.
?Questo processo PER LEGGE può essere effettuato fino a 5 VOLTE.
?Il produttore è obbligato a indicare quante volte è stato effettuato il processo, e in effetti lo indica, ma a modo tutto suo, nel senso che chi si è mai accorto che il latte che sta bevendo è scaduto e ribollito chissà quante volte? Il segreto è guardare sotto il tetrabrick e osservare i numerini.
?Ci sono dei numeri 12345. Il numero che manca indica quante volte è scaduto e poi ribollito il latte.
?ES. 12 45 manca il "tre": scaduto e ribollito 3 volte.
?Ma non finisce qui, perché in uno scatolo da 12 buste ci saranno alcune buste dove manca il numero e altre dove ci saranno tutti i numeri.
?Attenzione tutto lo scatolone avrà ricevuto questo trattamento. In questo modo le aziende si arricchiscono, riciclando di fatto il latte scaduto, e chi ne paga le conseguenze siamo noi che di fatto beviamo acqua sporca.

DIFFONDETE

L'appello circola anche in numerosi siti, da Bassanopiù a Infooggi.it (seguita da parziale smentita) al blog di Beppe Grillo (nei commenti). Ma è una bufala, e per di più (a differenza del latte) è riciclata: risale infatti al 2007, quando circolava in italiano dopo essere stata tradotta dallo spagnolo. Infatti il latte non viene affatto riciclato dopo la scadenza e i numeri sulla confezione non indicano il numero di questi presunti riciclaggi: indicano il numero della porzione di bobina madre dalla quale vengono ricavati cinque o sei rotoli per il confezionamento dei cartoni di latte e di altri alimenti, oppure servono per gestire altri aspetti della tracciabilità del prodotto. Lo spiegava già all'epoca la Tetra Pak Italiana. Anche il Codacons ha smentito l'allarme, chiarendo oltretutto che "la pastorizzazione del latte scaduto è un atto illecito e nessun produttore di latte è autorizzato a tale pratica". Quindi non è vero che è ammessa "per legge" come sostiene l'appello.

Purtroppo l'allarme è stato diffuso da molti senza prendersi la briga di informarsi, probabilmente perché un appello del genere fa leva sulle diffuse paranoie nei confronti dei processi industriali e sulla gratificazione di mostrare agli altri di saperne di più.

Ma chi è questa Roberta Lusco che sembra fare da garante apparente del messaggio? E' semplicemente una utente di Facebook, che a quanto pare si è affrettata a rettificare, ma ormai il danno è fatto. Se vedete nei supermercati gente che esamina i fondi dei cartoni di latte, non vi preoccupate: non sono terroristi intenti ad avvelenare i prodotti, ma vittime di questa bufala diffusa incautamente.
http://blog.wired.it/hoaxbuster/2010/10/14/bufale-allarme-per-il-latte-scaduto-riciclato.html
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Lo sapevate che:  64qhqw10
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Lo sapevate che:  34e68vb

Nazione : Romania
Punti : 12900

http://www.misteri2012.net/

Messaggio Da Alaudae Mer 26 Ott - 22:30:50

Lo sapevate che:  610952 chi è che si diverte a diffondere il panico?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Lo sapevate che:  Taiu0h
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale

Nazione : Italia
Punti : 27115

Messaggio Da Marek Gio 27 Ott - 8:24:55

Accidenti...
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Segno Zodiacale : Vergine Cane

Nazione : Rep.Ceca
Punti : 6253

Messaggio Da Christian Gio 27 Ott - 9:55:25

Alaudae ha scritto: Lo sapevate che:  610952 chi è che si diverte a diffondere il panico?

Non lo fanno i militari e roba simile lo fanno i comuni esseri umani XD Però è na osa... Uno scrive su FB: Pincopallino è pazzo! Poco dopo arriva n'ambulanza che lo porta al maniomio. La rapidità di diffusione in questi social è impressionante! Tra poo la gente sa le ose prima che te le scrivi O.o E ci credano a tutto quello che ci viene scritto! Mo se provo a scrivere su FB: Sono una spia che ha carpito i segreti del governo! E mi ritrovo la CIA in casa prima che finisca di scrivere! Pazzesco...
Christian
Christian
Friends
Friends

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : Lo sapevate che:  1_star_rating

Punti : 5179

Messaggio Da Alaudae Gio 27 Ott - 10:35:09

Christian ha scritto:
Alaudae ha scritto: Lo sapevate che:  610952 chi è che si diverte a diffondere il panico?

Non lo fanno i militari e roba simile lo fanno i comuni esseri umani XD Però è na osa... Uno scrive su FB: Pincopallino è pazzo! Poco dopo arriva n'ambulanza che lo porta al maniomio. La rapidità di diffusione in questi social è impressionante! Tra poo la gente sa le ose prima che te le scrivi O.o E ci credano a tutto quello che ci viene scritto! Mo se provo a scrivere su FB: Sono una spia che ha carpito i segreti del governo! E mi ritrovo la CIA in casa prima che finisca di scrivere! Pazzesco...

sì, il fattore FB non lo prendo mai in considerazione non essendo un suo frequentatore: praticamente conosco FB solo di nome. sono un alieno??
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Christian Gio 27 Ott - 10:37:37

Allora siamo in 2 alieni qui XD 3 Considerando anche il mio amico XD FB e cose simili sono le più grandi strizzacervelli che possano esistere! Altro che FBI, Altro che messaggi subliminali, Sulla televisione invece delle ormai vecchie e scontate girandole con le scritte dovrebbero mandarci il logo di FB! Allora li si che conquisterebbero il mondo!
Christian
Christian
Friends
Friends

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?

Messaggio Da Alaudae Gio 27 Ott - 10:46:24

Christian ha scritto:Allora siamo in 2 alieni qui XD 3 Considerando anche il mio amico XD FB e cose simili sono le più grandi strizzacervelli che possano esistere! Altro che FBI, Altro che messaggi subliminali, Sulla televisione invece delle ormai vecchie e scontate girandole con le scritte dovrebbero mandarci il logo di FB! Allora li si che conquisterebbero il mondo!

guarda, esiste già qualcosa di simile nel forum mi pare postato proprio da me Lo sapevate che:  323413
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Christian Gio 27 Ott - 10:58:29

asd? Vederevederevederevedere! Vojo vedere le opinioni della gente del forum XD Mi sa però che la percentuale maggiore (tipo il 99,999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999ecc%) è per FB
Christian
Christian
Friends
Friends

Messaggio Da Alaudae Gio 27 Ott - 11:24:58

Christian ha scritto:asd? Vederevederevederevedere! Vojo vedere le opinioni della gente del forum XD Mi sa però che la percentuale maggiore (tipo il 99,999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999ecc%) è per FB

http://www.misteri2012.net/t4949-secondo-julian-assange-facebook-e-una-spaventosa-macchina-di-spionaggio?highlight=facebook

comunque in alto a destra su "cerca" digita facebook e invio: avrai anche altri risultati. buona visione

Ultima modifica di Alaudae il Gio 27 Ott - 13:01:49 - modificato 1 volta.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Christian Gio 27 Ott - 11:39:15

Thx! *ç*

spirale82 ha scritto:ha scoperto l'acqua calda....
(Direttamente dall'altra conv.)

Io direi più l'acqua fredda XD E' stata na scoperta più eclatante di quella calda!

Comunque c'è veramente i malati di FB! La gente che non esce di casa per stare su FB e dice di tutto su FB! Prima uno aveva le "Scatole" di parlare in faccia agli altri, ma ora noooooo... no! Mo scrivano tutto su FB, il loro amore! E se per caso l'interessato del messaggio arriva e va a parlare direttamente con chi l'ha scritto, colui che scrive fa: Non mi 'nteressa! No problema mio! Io non ne so niente! Io mai scritto questo! Che gente malata...
Christian
Christian
Friends
Friends

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato