Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Brevettato il Teletrasporto

Andare in basso

idea Brevettato il Teletrasporto

Messaggio Da Alaudae Ven 24 Giu - 23:44:01

Sembra incredibile, ma mentre tutti ci chiediamo se siano possibili viaggi alla Star Trek qualcuno ha pensato bene di brevettare il modo per farlo!
La notizia mi ha sconvolto non solo per la portata dell’argomento, ma anche e soprattutto perché i termini usati nel brevetto non li capisco e dubito che riuscirò a farlo nei prossimi 100 anni.
Ma sono sicuro che tra i miei lettori la maggioranza è esperta di iperspazio e curvatura spazio-tempo, quindi non mi resta che augurarvi buona lettura…

Brevettato il Teletrasporto Appfthdr

United States Patent Application 20060071122
Kind Code A1
St. Clair, John Quincy 6 aprile 2006
Sommario
Generatore di onde gravitazionali ad impulsi che teletrasporta un essere umano attraverso l'iperspazio da una posizione all'altra.

Inventori: St. Clair, John Quincy ; (San Juan, PR)
Indirizzo corrispondenza: JOHN ST. CLAIR, 4A 52 Kings Court SAN JUAN PR 00911 USA
Numero di serie: 953212
Serie Codice: 10
Archiviato: 29 settembre 2004
Attuale degli Stati Uniti Classe: 244/62
Classe di pubblicazione: 244/062
Internazionale di Classe: B64C 39/00 20.060.101 B64C039/00
-------------------------------------------------------------

descrizione:
Questa invenzione è un sistema che teletrasporta un essere umano attraverso l'iperspazio da un luogo ad un altro utilizzando onde gravitazionali ad impulsi che viaggiano attraverso l'iperspazio.
affermazione:
1. Un completo sistema di teletrasporto per corpi composto da: un'onda pulsata gravitazionale prodotta da un generatore magnetico che si propaga attraverso il vortice di un wormhole, e la generazione di un wormhole con il generatore di vortici magnetici in cui le onde gravitazionali pulsate attraversano il wormhole ed entrano nell'iperspazio, dove l'onda è enormemente ingrandita a causa della minore velocità della luce in quella dimensione.
2. Il metodo dell'affermazione 1, in cui il passo di generare l'onda di impulsi gravitazionali comprende: l'utilizzo di due obelischi di granito; il montaggio di guide d'onde toroidale monocromatiche sopra l'obelisco a creare una rotazione, torsione, propagazione di onde gravitazionali attraverso l'asse verticale di ogni obelisco e la creazione di una compressione cilindrica e di espansione in ogni obelisco per produrre un'onda gravitazionale aerea che viaggi attraverso la linea centrale tra i due obelischi.
3. Il metodo di rivendicazione 1, in cui la fase di generazione di un wormhole nell'iperspazio comprende: l'utilizzo due bobine cilindriche concentriche solenoidali di raggi differenti collegati da un unico filo avvolto in direzioni opposte su laminati sottili di un trasformatore in ferro, generando resistenza nei campi elettrici lungo la linea centrale del vortice generatore che crea una distorsione spazio-tempo con curvatura di energia negativa in conformità con la teoria generale della relatività di Einstein.
4. Un sistema di teletrasporto che comprende: la generazione di un'onda gravitazionale che viaggiando attraverso l'iperspazio interagisce con l'energia degli esseri umani, tirando l'energia dell'essere umano e il corpo fisico fuori dimensione quando interagisce con l'onda pulsata gravitazionale, tale che la persona viene teletrasportato da un luogo all'altro attraverso l'iperspazio e poi di nuovo nella nostra dimensione spazio-tempo 4D.
Daniele L – AltraNews Link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Brevettato il Teletrasporto Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Brevettato il Teletrasporto 2vci68j

Netiquette : Brevettato il Teletrasporto WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 27769

Torna in alto Andare in basso

idea Anton Zeilinger: Non località... Misteri dell'interazione a distanza, teletrasporto e concetto di Informazione

Messaggio Da Alaudae Mar 21 Feb - 16:18:41

Brevettato il Teletrasporto Teleport

Intervista ad Anton Zeilinger.
Il fisico viennese Anton Zeilinger parla del teletrasporto, dell'informazione costitutiva di un essere umano e della libertà in fisica.
-
Die Weltwoche: Prof. Zeilinger, i media la chiamano "Signor Trasbordo [Beam, orig.]". Lei personalmente sarebbe assolutamente contrario al concetto di trasbordo. Perché?
-

Anton Zeilinger: Perché dà un'impressione sbagliata del mio lavoro. Il "Trasbordo" ["Beaming", orig.] è presente solo nelle rappresentazioni cinematografiche della scienza, in cui è stato usato come un dispositivo per far soldi. In realtà, dover raggiungere tutti quei pianeti aumentava molto i costi di produzione. Il teletrasporto è conveniente: basta contare fino a tre e ti ritrovi da qualche altra parte. Ma c'è una grande differenza rispetto a ciò che stiamo facendo qui.
-
Cosa state facendo?
-

Stiamo trasferendo le proprietà delle particelle di luce ad una certa distanza dentro altre particelle di luce, senza ritardo temporale. La procedura è basata su un fenomeno che esiste solo nel mondo quantistico, conosciuto come "teletrasporto quantistico".
-
Suona eccitante quasi quanto "trasbordo" ["beaming", orig.].
-

Sì, ma ci sono due grandi differenze. Primo, noi trasferiamo proprietà, non materia. Secondo, finora abbiamo avuto il maggior successo con le particelle di luce e occasionalmente con atomi, non con oggetti di grandi dimensioni.
-
Nel 1997 il suo gruppo ha effettuato con successo il primo teletrasporto quantistico. Quale distanza può essere attraversata oggi con questa tecnica?
-
Lo scorso anno abbiamo trasportato particelle di luce per una distanza di 600 metri sotto il Danubio - questo è l'attuale record mondiale. Dico sempre che quando gli americani davvero inizieranno la loro missione per Marte, il viaggio di 280 giorni sarà mortalmente noioso per gli astronauti. Loro potrebbero essere interessati a prendere parte in alcuni esperimenti di teletrasporto lungo il tragitto e si incrementerebbe il record a centinaia di milioni di chilometri o più.
-
Lei ha detto che trasferite solo proprietà, non particelle. "Copiare" non sarebbe un'espressione più accurata rispetto a "Teletrasportare"?
-
No. Primo, differisce dalla semplice copia in quanto l'originale perde le sue caratteristiche. Questo è qualcosa di pazzesco che può esistere solo nel mondo quantistico. Lei può realmente rimuovere tutte le proprietà di una particella e fornirle ad un'altra.
-
Ma entrambe le particelle rimangono dove sono.
-
Sì, ma la questione è: come posso io riconoscere un originale? Io sostengo: solo attraverso le sue proprietà. La materia in sè è completamente irrilevante. Se cambio tutti i miei atomi di carbonio con altri atomi di carbonio, io sono ancora Anton Zeilinger.
-
Questo succede nel corso della nostra vita. Noi continuamente cambiamo le nostre proprie cellule.
-
Esattamente. L'unica cosa importante sono le mie proprietà e esse sono basate sull'ordine degli atomi - quello che mi permette di essere chi sono. Gli atomi non sono importanti in sè. Quindi quando traferiamo le caratteristiche durante il teletrasporto, in questo senso noi realmente trasferiamo gli originali.
-
Qualche gruppo di fisici ha già teletrasportato singoli atomi. Quindi cosa davvero manca dal trasbordare esseri umani?
-
Noi qui stiamo parlando di fenomeni quantistici - non abbiamo idea di come produrre questi effetti con oggetti di grandi dimensioni. Ed anche se fosse possibile, il problema da affrontare potrebbe essere enorme. Primo, per ragioni fisiche, l'originale dovrebbe essere completamente isolato dal suo ambiente affinché il trasbordo funzioni. Ciò richiede il vuoto assoluto, ed è abbastanza risaputo che questo non è particolarmente salutare per gli esseri umani. Secondo, lei vorrebbe prendere tutte le proprietà da una persona e trasferirle in un'altra. Questo significa produrre un essere che non ha più nessun colore di capelli, nessun colore degli occhi, nulla. Un uomo senza qualità! Questo non manca solo di etica - è così folle da essere impossibile da immaginare.
-
Beh, a Vienna forse... Ma lei ha detto che un altro problema era la mole di informazioni. Una volta ha calcolato che se registrassimo tutte le informazioni di un essere umano dentro dei CD, dovrebbero essercene a sufficienza per formare una pila che da qui raggiungerebbe il centro della via lattea.
-

Questo era qualche anno fa - con la tecnologia attuale la pila non sarebbe ancora così alta. Ma possiamo fare un calcolo grossolano. Gli atomi in un essere umano sono l'equivalente di una massa di informazione di circa mille miliardi di miliardi di miliardi di bit. Sempre con le tecnologie di punta oggi, questo significa che occorrerebbero 30 miliardi di anni per trasferire questa mole di dati. Questo è il doppio dell'età dell'universo. Quindi ci serve un maggior numero di passi avanti nella tecnologia, innanzitutto.
-
Quali pensa che siano i limiti del teletrasporto?
-
Chi lo sa, forse tra un migliaio di anni saremo davvero capaci di teleportare una tazza di caffè. Ma attenzione: anche la più piccola interferenza potrebbe significare che la tazza arrivi senza il manico. Questo metodo è di gran lunga troppo pericoloso per gli umani.
-
Perché la procedura è così sensibile ai disturbi?
-
In quanto ogni disturbo - e questo vale per una misura o un'osservazione - altera lo stato delle particelle coinvolte nel trasporto. Le regole della fisica quantistica sono completamente diverse da quelle del mondo in cui viviamo. Per il teletrasporto qunatistico noi usiamo il metodo della correlazione[entanglement]. Questo è un particolare stato che connette due o più particelle, ma che scompare tanto in fretta quanto prima si cerca di osservarlo dall'esterno.
-
Correlazione[Entanglement] - possiamo immaginarla come...
-
...non c'è modo di immaginarla. Il fisico austriaco Erwin Schrödinger ha coniato il termine nel 1935 ed ha anche detto che il garbuglio nei fenomeni della fisica quantistica è tale da costringerci a dire addio a tutte le nostre idee più care circa il mondo.
-
Ci aiuti a farlo!
-
Quando due particelle colidono come palle da biliardo nel mondo quantistico, esse sono immediatamente collegate o correlate. Nessuna delle due ha una posizione chiaramente definita o un preciso momento (quantità di energia): posizione e velocità sono incerte, appunto.
-
Il famoso principio di indeterminazione di Heisemberg.
-
Esattamente. Ma poi io posso fare una misura, diciamo, del momento di una delle particelle correlate. A causa di questa misura, il momento che era prima incerto, adesso può essere determinato. La cosa particolare è che nello stesso istante la seconda particella acquista un ben preciso momento. Non ha importanza quanto distante essa sia.
-
Albert Einstein chiamò questo effetto "azione imprevedibile[spooky] a distanza".
-
Esatto. Ma il veramente strano deve ancora venire.
-
Non vedo l'ora.
-
Il risultato delle mie misure sulla prima particella è totalmete casuale. Non c'è modo di predirlo, in linea di principio. Ma appena ho il risultato, posso dedurre il momento della seconda particella.
-
Quindi posso misurare accuratamente il momento della seconda particella, anche se è a miliardi di chilometri di distanza.
-
Teoricamente sì. L'effetto è stato provato al massimo con una distanza di cento chilometri. La cosa pazzesca è che non c'è stato scambio di informazione tra le due particelle. Esse reagiscono assolutamente in sincrono, sebbene ognuna di esse non può sapere nulla dell'esistenza dell'altra. Può pensare a due dadi lontani tra loro che si fermano sempre sullo stesso numero, senza che ci sia nessun tipo di meccanismo che li connette. Assurdo!
-
Incertezza, coincidenza, effetti imprevedibili - tutto ciò non la stordisce certe volte?
-
E' tutto piuttosto folle. L'effetto imprevedibile a distanza è un processo fuori dal tempo e dallo spazio che neanche io riesco a immaginare. Ma credo che la fisica quantistica ci dica qualcosa di davvero profondo riguardo al mondo. E cioè che il mondo non è come è indipendentemente da noi. Così le caratteristiche del mondo sono in qualche misura dipendenti da noi.
-
Questo suona quasi New Age.
-
Bisogna stare attenti a non equivocare. Io intendo questo: lo sperimentatore può determinare attraverso la sua scelta dello strumento di misura quale grandezza fisica diventa realtà. Prenda una particella con una posizione e una velocità incerte. Quando lei la guarda attraverso un microscopio e la localizza, la particella le fornisce una risposta: "Io sono qui". Questo significa che la posizione diventa realtà in quel momento. Prima, la particella non ha posizione alcuna. Con la scelta di misurare noi abbiamo influenzato la realtà oltre le nostre aspettative. Ma la risposta che la natura ci fornisce è completamente casuale.
-
Io scelgo lo strumento di misura e la natura sceglie il risultato?
-
Giusto. Io chiamo questo "le due libertà" La prima è quella dello sperimentatore nella scelta dello strumento di misura - questo dipende dalla mia libertà di volere [la scelta]; e poi la libertà della natura nel fornirmi la risposta che più le piace. Una libertà condiziona l'altra, per così dire. Questa è veramente una proprietà sottile. E' troppo grave che i filosofi non dedichino molto tempo a riflettere su ciò. Leggi l'articolo intero ...

da Richard lun 20 feb 2012, 17:47

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Brevettato il Teletrasporto Taiu0h