Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ochate, la porta segreta verso altre dimensioni

Andare in basso

Sorpreso Ochate, la porta segreta verso altre dimensioni

Messaggio Da Alaudae Ven 27 Mag - 12:24:05

Ochate, che in italiano significa "Porta Segreta" è un piccolo villaggio, dove succede di tutto. Sembra essere la terra di contatto tra genere umano e civiltà aliene in ragione degli eventi che si manifestarono in questo luogo.



La leggenda dei fenomeni paranormali ebbe inizio negli anni ottanta, a causa di un articolo pubblicato dal giornale Mundo Desconocido.

Ochate, la porta segreta verso altre dimensioni Ochate1

Ochate, che in italiano significa “Porta segreta”, è un piccolissimo villaggio abbandonato situato nel Condado de Treviño, un comune spagnolo della comunità autonoma di Castiglia e León. E’ davvero poco distante da noi, eppure sembra lontano anni luce dal resto del mondo: qui si sono verificati presunti fenomeni paranormali e apparizioni decisamente insolite. Molti concordano: la città sembra essere la terra di contatto tra genere umano e civiltà aliene in ragione degli eventi che si manifestarono in questo luogo.

In quel periodo comparve, per la prima volta nella zona, un UFO. Molti esperti obiettarono che la foto fosse un falso clamoroso, ma la stessa Universidad de Bilbao non poté dimostrare con certezza la falsità dell'immagine.

Ochate, la porta segreta verso altre dimensioni Ochate02-26470985

Ochate, la porta segreta verso altre dimensioni Nattydreaddd_2-26471340

Ochate, la porta segreta verso altre dimensioni Md67%255F1

Questa località non è raggiungibile in automobile. Per arrivare è necessario percorrere a piedi un tratto di strada non asfaltata e occorre farsi guidare dalla sua torre cittadina, una delle poche costruzioni non in rovina. Tutto il resto sono cumuli di macerie, mura crollate, case senza tetti. Poco distante è anche presente una necropoli medievale, con tombe scavate nella roccia. Ad aver causato l’abbandono della città furono le misteriose epidemie che qui si sono verificate nel corso del XIX secolo.

Ochate, la città Ufo - La leggenda dei fenomeni paranormali ebbe inizio negli anni ottanta, a causa di un articolo pubblicato dal giornale Mundo Desconocido.La leggenda dei fenomeni paranormali ebbe inizio negli anni ottanta, a causa di un articolo pubblicato dal giornale Mundo Desconocido intitolato Luces en la puerta secreta. In quel periodo comparve, per la prima volta nella zona, un UFO. Molti esperti obiettarono che la foto fosse un falso clamoroso, ma la stessa Universidad de Bilbao non poté dimostrare con certezza la falsità dell'immagine.

La stampa spagnola si è occupata spesso di Ochate, ed ha raccontato di tutta una serie di accadimenti davvero impressionanti e succedutesi nella piccola città. Epidemie selettive, morti improvvise, sparizioni misteriose di uomini e animali, luci e suoni di origine sconosciuta. Nel 1947 si tramanda che un uomo notò una luce nella notte: era un medaglione di materiale ignoto, raffigurante la Vergine Maria. E poi arrivò la grande foto del 1981 che tal Prudencio Muguruza scattò e che fece il giro del mondo.

Nel 1987 due compagnie dell'esercito, mentre qui si addestravano, si trovarono improvvisamente immersi in un banco di nebbia che si abbattè su di esse isolandole. Pochi mesi dopo un uomo raccontò di due creature alte quasi tre metri che si aggiravano per il borgo. Per non parlare del suicidio dell’investigatore privato ossessionato dai misteri di Ochate, avvenuto proprio in quel periodo. Fandonie o verità? Non spetta a noi dirlo, ma una passeggiata per le sue vie potrebbe risolvere l’arcano. O avete paura?

chissà come fanno a sapere che l'immagine sul medaglione raffigura la vergine maria dal momento che nessuno mai ha avuto l'onore e l'onere di conoscerla.
e la grande foto del 1981 che ha fatto il giro del mondo dov'è?



http://viaggi.libero.it/il_viaggio/26484128/ochate-citta-quotsegretaquot
http://www.segnidalcielo.it/index.php/segnidalcielo-news/427-ochate-la-porta-segreta-verso-altre-dimensioni-sconosciute
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Ochate, la porta segreta verso altre dimensioni Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Ochate, la porta segreta verso altre dimensioni 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 74
Netiquette : Ochate, la porta segreta verso altre dimensioni WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27042

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Ochate, la porta segreta verso altre dimensioni

Messaggio Da Alaudae Ven 27 Mag - 12:37:31

I fenomeni nel dettaglio su Ochate


Tutti gli episodi raccontati qui sotto sono presi dalla stampa spagnola, da quella basca in particolare. Suggestioni di massa? Scherzi ben congeniati? Ancora il mistero non è stato risolto.

Ecco una lista dei presunti fenomeni rilevati a Ochate e narrati dalla stampa per la prima volta nei primi anni '80: epidemie selettive, sparizioni misteriose di uomini e animali, luci e suoni di origine sconosciuta, morti improvvise e inspiegabili.
Non manca una segnalazione, risalente al 1947, di un uomo che avrebbe visto una luce nel cuore della notte; seguendola avrebbe poi trovato un medaglione di materiale sconosciuto, raffigurante la Vergine Maria.
Ovviamente il mistero più grande rimane però la famosa astronave fotografata nel 1981 da Prudencio Muguruza nei pressi di Ochate, foto poi venduta a caro prezzo alla stampa locale. Ci sono ancora dibattiti sulla veridicità di tale scatto (che io purtroppo non ho trovato in rete...)
Negli anni successivi i fenomeni si sono ripetuti a intervalli regolari. E' da evidenziare la singolare esperienza capitata nel 1987 a due compagnie dell'esercito in addestramento proprio nella zona di Ochate. Trovatesi nel bel mezzo di un improvviso banco di nebbia spuntato da chissà dove, sono rimasti per ore isolati dal mondo, visto che tutte le loro radio militari cessarono di funzionare una volta entrati nel banco di nebbia. Le uniche che captavano qualcosa, riuscivano solo a trasmettere strani segnali e interferenze inspiegabili.
Pochi mesi dopo un agricoltore della zona sostenne di aver rivisto un "oggetto luminoso" in volo sopra i cieli di Ochate. Quasi contemporaneamente un altro testimone raccontò di aver visto aggirarsi nei dintorni del paese due creature alte quasi tre metri e dalle teste a forma di cono (molto lovecraftiane, tra l'altro!)
Un investigatore privato ossessionato dalle ricerche su Ochate fu trovato suicida all'interno della sua auto, sempre nel 1987. Questo poco dopo aver tentato un esperimento di psicofonia nei dintorni della necropoli locale.
Qualche mese più tardi un altro gruppo di esperti registrò delle voci sempre nei pressi della necropoli: tra il "segnale bianco" dei nastri si può sentire una donna che dice "cosa ci fa ancora quella porta chiusa?"
Una cosa che ancora non vi ho detto è Ochate, in lingua basca, significa "Porta segreta".
Amigos de Ochate: http://groups.msn.com/amigosdeochate/
Wikipedia
Mundo Misterio: mundomisterio.portalmundos.com
http://mcnab75.livejournal.com/147166.html
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Ochate, la porta segreta verso altre dimensioni Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Ochate, la porta segreta verso altre dimensioni 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 74
Netiquette : Ochate, la porta segreta verso altre dimensioni WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27042

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.