Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fbi utilizza software di sorveglianza online

Andare in basso

in corso Fbi utilizza software di sorveglianza online

Messaggio Da Alaudae Mar 17 Mag - 13:15:17

Documenti recentemente ottenuti attraverso il Freedom of Information Act (FOIA) rivelano informazioni dettagliate sulle capacità di sorveglianza elettronica dell'FBI. La Electronic Frontier Foundation (EFF) ha presentato la richiesta alla FOIA nel 2007, dopo che è stato svelato che l'agenzia usa "spyware segreto".
I documenti mostrano che un software chiamato Computer e Internet Protocol Address Verifier (CIPAV) è stato utilizzato dal FBI almeno dal 2001. Il software permette all'FBI di raccogliere una serie di informazioni da un computer ogni volta che si connette ad Internet, compreso l'indirizzo IP, Media Access Control (MAC), porte di comunicazione aperte, l'elenco dei programmi in esecuzione, gli URL visitati, e molto altro.
Non è chiaro come l'FBI installi il software su un computer, ma si sospetta che uno spyware attacchi una vulnerabilità nel browser dell'utente, proprio come agiscono altri virus su Internet.

I documenti indicano anche che l'FBI utilizza frequentemente il software durante le indagini, compresi casi domestici su procedimenti penali e Foreign Intelligence Surveillance Act (FISA) casi.
La US Air Force, la Naval Criminal Investigative Service e Joint Task Force-Global Network Operations, così come governi stranieri, hanno espresso il loro interesse per ottenere il software per i propri usi.
Nel mese di febbraio, l'FBI ha esortato i membri della House Judiciary Subcommittee sul crimine, terrorismo e Sicurezza Nazionale per aggiornare il programma di assistenza per l'applicazione delle normative della Communications Act (CALEA) e rendere più facile per le autorità di intercettare su internet.
L'atto è stato approvato nel 1994 e impone alle aziende di telecomunicazione a progettare i loro prodotti e servizi per garantire che le forze dell'ordine e funzionari della sicurezza nazionale siano in grado di monitorare le comunicazioni telefoniche ed altro quando necessario.



La proposta di ampliare CALEA impone alle società coinvolte nella comunicazione online di reingegnerizzare i loro software in modo che le forze dell'ordine posano facilmente accedervi.
"Questi documenti dimostrano che l'FBI ha già a disposizione numerosi strumenti per sorvegliare direttamente, piuttosto che attraverso ciascuno dei loro fornitori di servizi di comunicazioni", ha detto Jennifer Lynch, del FEP.
"Un dispositivo che rimane 'persistente' in un 'computer infetto' è ovvio che turbi", ha aggiunto."Tuttavia, se l'FBI ha ottenuto un ordine di tribunale probabilmente senza motivi fondati prima di installare strumenti come CIPAV, ed in modo non conforme ai requisiti della legge federale sulle intercettazioni da limitare il tempo e la portata di sorveglianza, e rimuovere il dispositivo di sorveglianza, una volta concluso, l'uso di queste tipi di strumenti mirati per la sorveglianza di Internet sarebbe una soluzione molto più restrittivo sui presunti problemi dell’FBI, in quanto mina la privacy di ogni utente di Internet e la sicurezza attraverso l'ampliamento CALEA ".
traduzione ed adattamento: Daniele L – AltraNews
fonte: http://www.rawstory.com/
http://altranews.blogspot.com/2011/05/fbi-utilizza-software-di-sorveglianza.html#more
Fbi utilizza software di sorveglianza online  Fearless_FBI_700
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Fbi utilizza software di sorveglianza online  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Fbi utilizza software di sorveglianza online  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 75
Netiquette : Fbi utilizza software di sorveglianza online  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27115

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.